PDA

Visualizza la versione completa : La piu' Grossa Bufala Sulle Bmw

touring
20-04-2006, 13:52
Secondo voi e'

1) tengono sempre il prezzo

2) non si rompono mai

Saluti Renato K1100 LT 1992 una meraviglia!

Dr. Ergal
20-04-2006, 13:55
E' una bella lotta... :lol: :lol:

Gigi
20-04-2006, 13:56
Bella domanda :D

gasper
20-04-2006, 13:57
Tengono il prezzo.....senza dubbio :mad:

raffapaz
20-04-2006, 14:00
Tengono il prezzo.....senza dubbio :mad:
anche io quoto la prima!!:mad: :mad: :mad:

romargi
20-04-2006, 14:01
Tengono il prezzo!!!

sgratt.sratt!!! domani sicurmante porterò il mio 1200 dal meccanico....:mad:

Bleach
20-04-2006, 14:06
forse nessuna delle due. Io sarei per dire che la più grossa bufala è la tiritera sul "valore aggiunto" dato dal marchio stesso. Forse era vero una volta, ma adesso i tempi sono cambiati. Mi riferisco in particolar modo al servizio post vendita ed in generale alla cura del cliente.

Due anni fa per i corpi farfallati del GS mi sono sentito dire che è colpa del "salino" presente a Genova.

Stessa scusa quest'anno per per forcelle "fiorite" sull'ADV di GSPD.

Colpa del sale... senza dubbio. Come dire che se ad uno di Piacenza fa condensa la strumentazione è colpa della nebbia.

Per ora non posso parlare di più -francamente temo ritorsioni sulla mia moto, visto che è ancora in officina- ma a breve spero di poter aprire un bel capitolo sul tema garanzie e cura del cliente. Non adesso.

Muntagnin
20-04-2006, 14:10
3) Vuoi mettere la qualità delle mukke?

dr.Sauer
20-04-2006, 14:25
forse nessuna delle due. Io sarei per dire che la più grossa bufala è la tiritera sul "valore aggiunto" dato dal marchio stesso. Forse era vero una volta, ma adesso i tempi sono cambiati. Mi riferisco in particolar modo al servizio post vendita ed in generale alla cura del cliente.

Due anni fa per i corpi farfallati del GS mi sono sentito dire che è colpa del "salino" presente a Genova.

Stessa scusa quest'anno per per forcelle "fiorite" sull'ADV di GSPD.

Colpa del sale... senza dubbio. Come dire che se ad uno di Piacenza fa condensa la strumentazione è colpa della nebbia.

Per ora non posso parlare di più -francamente temo ritorsioni sulla mia moto, visto che è ancora in officina- ma a breve spero di poter aprire un bel capitolo sul tema garanzie e cura del cliente. Non adesso.

la colpa è del sale che bmw italia mette sui prezzi.

vedi anche : http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=68290

barbasma
20-04-2006, 14:25
3) Vuoi mettere la qualità delle mukke?

:lol: :lol: :lol:

oltre a quelle bufale sopra... :mad: :mad:

ci aggiungo..

TECNOLOGIA AL TOP DERIVANTE DA STUDI E TEST APPROFONDITI!!:rolleyes:

dr.Sauer
20-04-2006, 14:26
:lol: :lol: :lol:

oltre a quelle bufale sopra... :mad: :mad:

ci aggiungo..

TECNOLOGIA AL TOP DERIVANTE DA STUDI E TEST APPROFONDITI!!:rolleyes:

cerrrrrrrrrrrrto !!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

sducati
20-04-2006, 15:18
Con una BMW si tromba di piu' .....

:confused:

AleConGS
20-04-2006, 15:21

Non saprei... io trombo con le ragazze :lol: :lol: :lol:

sailmore
20-04-2006, 16:15
tengono il prezzo

Evangelist
20-04-2006, 16:21

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: però... non dirlo troppo forte che il ns conce potrebbe approfittarne!!

Charly
20-04-2006, 16:26
Secondo voi e'

2) non si rompono mai

2)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

barbasma
20-04-2006, 16:29
x bleach

sul manuale KTM c'è scritto che per usare la moto in inverno bisogna usare prodotti protettivi.

comunque tra me... vigliac... altri... elefanti... manco un filo di ruggine...:confused:

emmegey
20-04-2006, 16:40
Secondo voi e'

2) non si rompono mai

Sicuramente tutte e due a parità di merito...! :chain:

Paolillo Parafuera
20-04-2006, 16:43
che hanno tiro ai bassi

dalex
20-04-2006, 16:50
Secondo voi e'

2) non si rompono mai

:rolleyes:
Beh... credo che tu sia ingeneroso.
Guidi una moto di 14 anni , che ha una linea ancora abbastanza attuale, che tu dici essere 'una meraviglia' , che immagino funzioni bene e che ti dia parecchie soddisfazioni, che aveva soluzioni tecniche valide tuttora e che se tu domani decidessi di vendere qualche soldino lo varrebbe ancora.;)

guglemonster
20-04-2006, 16:54

questo è vero heheehehehehhehe verissimoooooooooooooo

guglemonster
20-04-2006, 17:00
mettiamola così,
il prezzo non lo tengono più perchè ce ne sono quaranta gigaglioni in strada.
il fattore km valeva perchè la gente li FACEVA E NON CAMBIAVA MOTO OGNI DUE ANNI PERCHè C'ERA IL MODELLO CON L'ADESIVO A DX INVECE CHE A SX, per rompersi si rompono come le altre, forse meno, ma le altre non sempre le fai fare 150.000 km...... e quindi in proporzione si rompono di meno.

una volta erano moto per intenditori, poi il marketing ha richiamato i dentisti e noi giù le braghe.
che ve devo dì
per me la mamma è la mamma, se c'avessi i sordi ne avrei anche altre nel garage, magarti cambierei anche garage, le carote mi affascinano, sono come le prime mammette.. tutta sostanza..... di più ninzo
il misto tettone, para-tele lever, baricentro sotto e tutte le minchiatuzze aggiro mi piacciono ancora.

secondo me la bufala vera è quella che ci contano i bastardi col camice bianco teteschi e italiani quando si ostinano a non voler riconoscere difetti e dolori della mukke.... quella è la vera bufala.....

o siamo noi i bufali che continuiamo ad ostinarci a salvare i dinosauri??

che ve devo dì...

W GLI STEGOSAURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

andrewgs
20-04-2006, 17:05
Penso la prima che hai detto.

touring
20-04-2006, 17:05
Guidi una moto di 14 anni , che ha una linea ancora abbastanza attuale, che tu dici essere 'una meraviglia' , che immagino funzioni bene e che ti dia parecchie soddisfazioni, che aveva soluzioni tecniche valide tuttora e che se tu domani decidessi di vendere qualche soldino lo varrebbe ancora

Tutto vero, ma in generale ... immagina di acquistare il 1200 gs a 15.000 eurex

dopo due anni quanto pensi di incassare?

Sul se decidessi di vendere e' un grande interrogativo ci vuole l'amatore!

willy_1272
20-04-2006, 17:06
l'ABS :lol: :lol:

Devilman83
20-04-2006, 17:07
Non mangiano olio! :lol:

dalex
20-04-2006, 17:13
Tutto vero, ma in generale ... immagina di acquistare il 1200 gs a 15.000 eurex

dopo due anni quanto pensi di incassare?

Sul se decidessi di vendere e' un grande interrogativo ci vuole l'amatore!

A parte qualche moto molto particolare, qualsiasi moto dopo due anni perde parecchio valore, già fuori dalla concesionaria perde il 20 % di iva.
Quindi....
Vendere la tua moto probabilmente non sarebbe facilissimo ma è ancora 'vendibile', altre moto di 14/15 anni sarebbe più conveniente rottamarle.
Tutto qui.

Bobbe
20-04-2006, 17:14
Fino a qualche anno fà non erano bufale nessuna delle due.
Ora lo sono tutte e due.

teodoro gabrieli
20-04-2006, 17:32
a leggervi.....quasi mi pento di averla presa stà mucca......
io vengo dal mondo jap:rotture MAI,ma svalutazione.......da panico!

guglemonster
20-04-2006, 17:36
a leggervi.....quasi mi pento di averla presa stà mucca......
io vengo dal mondo jap:rotture MAI,ma svalutazione.......da panico!

bravo, rivendila e passa alla honda,

la mitttttttica REVEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

rasù
20-04-2006, 17:40
secondo me le due affermazioni sono esattamente la stessa cosa e sono entrambe non più vere perchè:

1) bmw si è finalmente accorta che fare moto che a 250.000 km vanno ancora benissimo è utile per il diciottesimo proprietario ma non per il costruttore, che ci guadagna ben poco a mettere in commercio moto che mantengono un alto valore che però va a finire in tasche altrui.
2) quello che li fa guadagnare è chi acquista il nuovo non restituendo usato o restituendo un usato molto svalutato.
3) nuovamente fanno guadagnare molto di più i tagliandi del periodo di garanzia che non le rare riparazioni di moto vecchie (che si tende perlopiù ad affidare a meccanici non bmw)

e nel dire ciò non critico assolutamente la bmw, mi sembra una normale pratica commerciale fare il possibile per vendere il proprio prodotto, tenuta del prezzo e indistruttibilità sono effetti collaterali....

Icio71
20-04-2006, 18:17
tengono il prezzo
....tengono il prezzo come tutte le altre moto......la paghi di più subito e te la valutano qualcosa in più,le altre le paghi meno all'acquisto e prendi meno alla vendita...perciò la valutazione è di equilibrio....(però sulle altre all'acquisto hai più sconto..)

20-04-2006, 20:18
tengono il prezzo ... e' il top!

Cokay
20-04-2006, 20:41
Buona la prima ! ;)

nossa
20-04-2006, 22:09
Non si rompono mai.

Quella del prezzo vale per tutte le moto.

Muntagnin
20-04-2006, 22:13
certo che se anche quì la fede nella Mamma vacilla ......

vibobo
20-04-2006, 22:43
PERO' LE ABBIAMO COMPRATE!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: VERI MASOCHISTI!!!!:lol: :lol: :lol:

sKappa
20-04-2006, 23:08
Indubbiamente la seconda.... è quello che mi diceva il tizio del carroattrezzi quando mi è venuto a raccattare quando si è sriciolata la crociera del cardano..... poi, chiuso il parcheggio s'è allontanato con un Hornet........

Titospy
20-04-2006, 23:13
Il prezzo lo tengono in una certa misura quando passa al secondo proprietario....... sempre che questo non si sia fatto ciulare :confused:

Non si rompono....... è una parola grossa!

I vecchi modelli hanno ancora una certa qualità costruttiva di tipo teutonico........ i nuovi lasciamo perdere........ non oso immaginare prendere un 1200 gs usato tra qualche anno :-o

Caro Touring, bogia nen! ;)

barbasma
21-04-2006, 08:16
PERO' LE ABBIAMO COMPRATE!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: VERI MASOCHISTI!!!!:lol: :lol: :lol:

perchè le moto si comprano più col cuore che con la testa....:confused:

Edo
21-04-2006, 09:26
certo che se anche quì la fede nella Mamma vacilla ......

E' proprio qui che può vacillare, fuori bisogna mostrarsi incrollabili... :)

Ciao, Edo

dgardel
21-04-2006, 09:38
Le più grosse bufale sulle BMW sono quelle che raccontano chi non c'è l'ha e quelli col Karotone (tranne Guanaco....)

Aristoc@z
21-04-2006, 09:42
Le più grosse bufale sulle BMW sono quelle che raccontano chi non c'è l'ha e quelli col Karotone (tranne Guanaco....)

ma guanaco ed alex che fine hanno fatto?

Viggen
22-04-2006, 00:11
Le giapponesi non si rompono mai?
Io ho preso l'XJR perchè mi sembrava semplice, robusta, svalutata (va bene quando si vuole spendere poco) e con un motore stracollaudatoindistruttibile (ereditato dalla gloriosa FJ1100)!!!
Poi, quando ho cominciato a leggere www.xjr.it, ho visto righe di tread su difetti e problemi di ogni genere... e si parla di un forum con 250 iscritti!!!
Insomma anche che le giapponesi non si guastano mai è una superbufala!!!

BRUFOLO
22-04-2006, 00:24
Le giapponesi non si rompono mai?
Io ho preso l'XJR perchè mi sembrava semplice, robusta, svalutata (va bene quando si vuole spendere poco) e con un motore stracollaudatoindistruttibile (ereditato dalla gloriosa FJ1100)!!!
Poi, quando ho cominciato a leggere www.xjr.it, ho visto righe di tread su difetti e problemi di ogni genere... e si parla di un forum con 250 iscritti!!!
Insomma anche che le giapponesi non si guastano mai è una superbufala!!!
il mio suzuki ha fatto 98.000 km senza rompersi,
bmw 650 gs 2001 35.000 km rotto: tre volte cuscinetti sterzo, radiatore, pompa benzina, frizione,albero di comando, interruttore frizione, cavo acceleratore, cavo frizione, spegnimenti vari, e poi nun me ricordo più:
r850r 46000 km nessun problema,
lamps

Viggen
22-04-2006, 00:41
il mio suzuki ha fatto 98.000 km senza rompersi,
bmw 650 gs 2001 35.000 km rotto: tre volte cuscinetti sterzo, radiatore, pompa benzina, frizione,albero di comando, interruttore frizione, cavo acceleratore, cavo frizione, spegnimenti vari, e poi nun me ricordo più:
r850r 46000 km nessun problema,
lamps
Io con le BMW ho avuto solo questi problemi: R1100R trafilamento olio dal cardano (classico) R1100S bandella dissaldata nel catalizzatore (risolto gratis dal fabbro del paese e BMW che diceva: irreparabile!!!:mad: ).
Xt 550: problemi continui impianto elettrico.
CBX750F: rumorosità (tanta) giunto millerighe alternatore, rottura molla tendicatena, rottura cavo tachimetro.
VFR750F: usura anomala di un albero a camme, sostituito in garanzia.
XJR 1300: niente finora (ci ho fatto 1000 km!:lol: )

lucianoerre
22-04-2006, 07:53
number one!!!!!

Muntagnin
23-04-2006, 11:31
letta nella presentazione di un nuovo amico del Forum:

.................ma sto invecchiando e dicono che una mucca sia per sempre!
A parte tutto sono contento, con la vecchia moto il divertimento e le pieghe erano da brivido, ma dopo soli 300 Km. io avevo i polsi a pezzi e doloranti...per cui ora macinerò km a non finire!
......................

er-minio
23-04-2006, 11:49
Secondo me le bufale più grandi si sono sempre dette sui cosidetti pi(r)loti, non sulle moto.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Altro che il piagnone! ;)

Muntagnin
23-04-2006, 11:52
Secondo me le bufale più grandi si sono sempre dette sui cosidetti pi(r)loti, non sulle moto.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comeeeeeeeeee????????? non credi che guidando in montagna quando ero assetato bevevo l'acqua dei fossi allungando la testa in curva?

dr.Sauer
23-04-2006, 14:37

mi sa tanto che hai ragione (almeno in buoooooona parte)

ANGELO
23-04-2006, 18:05
Secondo voi e'

2) non si rompono mai

3) non seghettano mai!:lol: :lol: :lol:
Un noto concessionario ha detto: cosa sono i seghettamenti?
Ho riferito che sul ns sito se n'è parlato molto; risposta: "...quelli non capiscono un c...o....":confused: :confused: :confused:

er-minio
23-04-2006, 20:30
comeeeeeeeeee????????? non credi che guidando in montagna quando ero assetato bevevo l'acqua dei fossi allungando la testa in curva?

dipende se durante le corse facevi la scimmia o eri il pilota...

BRUFOLO
24-04-2006, 10:04
io ho arato un colle con il cilindro sinistro di un sidecar DNEPER tanti anni fa, che botta,

BRUFOLO
24-04-2006, 10:05
3) Un noto concessionario ha detto: cosa sono i seghettamenti?
Ho riferito che sul ns sito se n'è parlato molto; risposta: "...quelli non capiscono un c...o...."::
'cha ragione il conce, sicuro
lamps