Visualizza la versione completa : Per i possessori di Schuberth C2.
Ho acquistato anch'io il casco in oggetto. Ottimo sotto tutti i punti di vista, ma, a parità di taglia, rispetto al C1 stringe un po' troppo (per i miei gusti) nella zona della mascella appena sotto le orecchie, tanto da costringermi a frequenti soste per toglierlo e far passare il dolore.
Purtroppo questo problema non è riscontrabile provando il casco in negozio, il guaio sorge dopo una mezz'oretta che lo si ha indosso.
Per ora ci ho fatto solo 4 uscite, quindi volevo chiedere se qualcuno che l'ha utilizzato più spesso ha riscontrato lo stesso problema ed eventualmente col tempo ha constatato un cedimento della calotta in quella zona.
Grazie in anticipo per le eventuali info.
Aspetta Che Ti Si Rompa Il Visierino Scuro...
2 Su 2...
Io alla prima uscita pensavo di aver sbagliato taglia.
Adesso va decisamente meglio anche se comunque rimane molto più aderente rispetto ad un Nolan, abbi pazienza, migliorerà. ;)
Aspetta Che Ti Si Rompa Il Visierino Scuro...
2 Su 2...
..ma va?!?!? :rolleyes:
... ci ho fatto circa 8.000 km... nessun problema a parte toccare con il mento davanti ..ma non e' fastidioso. La visierina scura NON si e' mai rotta la uso SOLO con la levetta esterna MAI con le mani direttamente (come mi disse il commesso). Attualmente il rivestimento interno anti appannamento si sta "scrostando"... mi hanno detto di portarglielo per la sostituzione in garanzia.
Effettivamente all'inizio era STRETTO adesso un po' meno ma non molto... mi sento molto avvolto... e' piacevole e assolutamente NON fastidioso.
Non vedo l'ora che mi arrivi il J1 !!!!!!
un ex tk
20-04-2006, 13:53
é un caso aderente, come devono essere i caschi ben fatti. Dipende molto poi dalla conformazione del viso, ognuno ha il suo.
Ho imparato e metterloe togliero, lo uso da c.a un anno e devo dire che è un casco splendido, lo porti per 8 ore e non ti accorgi.
L'ho comprato da poco(2 per l'esattezza una anche per lo zainetto) e ci ho fatto circa 500 Km, ottimo sotto tutti i punti di vista, l'unico problema la visierina parasole quando la voglio tirare giù a volte non ci riesco e mi devo aiutare con le mani.
Globetrotter
20-04-2006, 23:26
Sono un felice possessore di un C2, oramai da un anno e mezzo, e non ho riscontrato il difetto da te lamentato, caro concittadino (o quasi).
Ovviamente non è un casco perfetto, ma i pochi difetti che posso contestargli sono la quasi ermeticità, ovvero sembra quasi di tenere la testa in una boccia di vetro (d'inverno va quasi bene, ma d'estate si soffre un po'), ed il fatto che, forse anche causa di una scarsa ventilazione interna, tende ad appannarsi alle basse velocità.
Nessun problema con la visierina scura che, anzi, giudico di estrema utilità: non uso più gli occhiali da sole, infatti :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |