PDA

Visualizza la versione completa : Gorges du Verdon, Provenza, Camargue

cambronne
19-04-2006, 23:16
Se tutto va bene la prossima settimana vorrei andare in Provenza a far sgranchire e respirare la GS....
Chiedo, a chi è già stato, consigli su cose da vedere, itinerari, alberghi, locali, etc. delle zone in oggetto (anche Costa Azzurra). Qualsiasi indicazione è ben accetta. Grazie.
Saluti a tutti.
Cambronne

Huey
19-04-2006, 23:19
un solo consiglio.

Evita la Costa Azzurra.

jonlomb
19-04-2006, 23:21
Se tutto va bene la prossima settimana vorrei andare in Provenza a far sgranchire e respirare la GS....
Chiedo, a chi è già stato, consigli su cose da vedere, itinerari, alberghi, locali, etc. delle zone in oggetto (anche Costa Azzurra). Qualsiasi indicazione è ben accetta. Grazie.
Saluti a tutti.
Cambronne

noi ci andiamo il 21/22/23/24/25 aprile in Camargue...:eek:

Huey
19-04-2006, 23:24
Comunque consiglio il pernottamento a BIOT - Hotel Des Arcades. Un alberghetto proprio nella piazzetta principale con ristorantino veramente meritevole. Le camere ti faranno proietteranno indietro negli anni 40 però l'atmosfera è molto bella.

drlukas
20-04-2006, 02:05
Se vuoi eccoti un po di foto www.globerider.net sezione foto!:lol:

fedeste
20-04-2006, 11:05
Il verdon è una libidine, concordo su quanto detto sopra: evita la costa.

per dormire:

"La Ferme Rose" a Moustiers St. Marie

estestest
20-04-2006, 11:34
Un altro consiglio: occhio ai furti nella zona del Verdon :confused: :confused:

dr.Sauer
20-04-2006, 11:50
alle gola ci è stata lo scorso anno la mia segretaria (purtroppo con suo marito e non con me !! ah quanto sono sciemo)

mi ha confermato che è un posto da non perdere.
ora è in ferie, sett prox le chiedo info e te le posto

pisolo
20-04-2006, 13:56
Verdon meraviglioso...ma vicinissimo ci sono le gorge de daluis e altre ancora più belle. A Castellane ci sono un sacco di alberghi carini....

dalex
20-04-2006, 17:50
vorrei andare in Provenza a far sgranchire e respirare la GS....
Ti dico solo N 85 !

romargi
20-04-2006, 18:17
Ci sono stato 3 volte!!!!:D

Fai assolutamente tappa a castellane: è in posizione strategica e trovi alberghetti a poco prezzo. Ti consiglio (con posteggio interno) quello davanti all'ospedale e subito prima del distributore total. Camere senza pretese ma pulite ed economico!

consiglio: prima percorri la riva sinistra e fai il giro interno vrso la palude. Non prederti questo giro. Poi arrivi al lago e ritorni dal lato apposto.

Altra deviazione interessante è quella lungo la route napoleon... da castellane prosegui verso Digne, la Javie ed infine lago di embrun. Ma questa più che una deviazione è una strada bellissima e alternativa per il ritorno a casa.... eviti pure la costa!:cool:

nobile73
30-04-2006, 17:12
qualcuno può darmi un indizio sull'itinerario, partendo da Bologna?

nobile73
30-04-2006, 17:59
...ma non c'è nessuno con i consigli???

cambronne
30-04-2006, 21:54
Sono rientrato venerdì sera dal viaggio. Mi è piaciuta molto la Provenza e molto bella anche la Camargue. In Costa Azzurra ho fatto una rapida visita a Cannes, ma sono scappato via di fretta a causa del traffico e degli italiani sbo@@@i. Non sono riuscito a vedere le Gorges du Verdon in quanto il meteo volgeva al peggio e infatti al rientro ho fatto il tratto da Piacenza a Verona sotto l'acqua. Comunque non mancherà l'occasione per tornarci ...
Ciao a tutti.
Cambronne

sylver65
02-05-2006, 08:58
la proxima volta non perderti Saint Paul De Vence, e fai la strada D6 e D7 tra grasse e Vence.

Ciao