PDA

Visualizza la versione completa : Calabria: consigli

echo21
19-04-2006, 15:09
Ciao a tutti sabato parto per una vacanza in Calabria :) e tra i diversi giretti che ho trovato da fare c'è una giro che passa per il Parco Nazionale dell'Aspromonte da San Pantaleone a Bova passando per Roccaforte del Greco. Ho già tracciato la rotta con il gps e dato un'occhiata alla strada su Google Earth mi rimane però il dubbio se la strada sia percorribile senza troppi problemi con un GS con passeggero e bagagli (borse laterali e borsa serbatoio), visto che lo Speciale Motociclismo Itinerari Italiani 2004 (volume 1) mi dice "...le informazioni raccolte (e quindi la strada non è stata visionata direttamente) parlano di una strada in pessimo stato, a volte sterrata (ma senza specificare), ma percorribile da quasi tutti i mezzi (il che non dovrebbe crearmi problemi nonstante sia con passeggero)".
Mi piacerebbe molto fare questo giro perchè penso sia fuori dalle solite vie battute dal turismo quindi chiedo a chi la conosce se può darmi qualche indicazione a riguardo.
Ben vengano anche altri suggerimenti su luoghi e strade da non perdere.

Grazie 1000

:wave:

Enzuccio
20-04-2006, 01:59
Mi associo! Sabato mattina parto destinazione Sicilia. Pensavo di spendere 2/3 gg in Calabria. Accetto anch'io consigli e suggerimenti su strade e luoghi da non perdere. Grazie.

echo21
20-04-2006, 09:15
Ciao Enzuccio
anch'io ho avuto un idea simile anche se opposta, io starò in Calabria ma se c'è il tempo volevo fare una scappata in Sicilia di un paio di giorni da Messina verso Siracusa senza perdere ovviamente Taormina, l'Etna, un passaggio a Capo d'Orlando e nel Golfo di Milazzo.
Se hai un gps Garmin posso volentieri mandarti in MP le rotte che ho tracciato.
Un saluto :wave:

Enzuccio
20-04-2006, 17:04
Grazie Christian!:D Purtroppo ho un Tom Tom Rider....Però se mi dai qualche dritta l' accetto volentieri. Per quanto riguarda la Sicilia non perderti un giro sull'Etna e per un mio modesto parere lascerei stare la zona di Milazzo per arrivare a Siracusa e poi fino alla riserva di Vendicari-Marzamemi-Capo Passero.:-p

zucca74GS
20-04-2006, 17:10
Ciao Enzuccio
anch'io ho avuto un idea simile anche se opposta, io starò in Calabria ma se c'è il tempo volevo fare una scappata in Sicilia di un paio di giorni da Messina verso Siracusa senza perdere ovviamente Taormina, l'Etna, un passaggio a Capo d'Orlando e nel Golfo di Milazzo.
Se hai un gps Garmin posso volentieri mandarti in MP le rotte che ho tracciato.
Un saluto :wave:

Mi intrometto!!!!!!!!!

Siccome ho a disposizione circa una 10ina di giorni e non so ancora dove andare..... mi mandaresti le rotte Garmin?
Così magari comincio a farmi un'idea!!!!

r1150gs@alice.it

Grazie!!

:!: :!: :!:

Enzuccio
20-04-2006, 17:21
Mi intrometto!!!!!!!!!

Siccome ho a disposizione circa una 10ina di giorni e non so ancora dove andare..... mi mandaresti le rotte Garmin?
Così magari comincio a farmi un'idea!!!!

r1150gs@alice.it

Grazie!!

:!: :!: :!:

Ma dovei vuoi andare disgraziato??? Ma stai a casa!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao Zucca:D :D

zucca74GS
20-04-2006, 17:35
Ma dovei vuoi andare disgraziato??? Ma stai a casa!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao Zucca:D :D

Come ti dicevo l'altro giorno sono totalmente indeciso :mad: , per cui prendo in considerazione anche la calabria. :smile:

Ciao e buon viaggio!!!!:D

echo21
21-04-2006, 00:04
Grazie Christian!:D Purtroppo ho un Tom Tom Rider....Però se mi dai qualche dritta l' accetto volentieri. Per quanto riguarda la Sicilia non perderti un giro sull'Etna e per un mio modesto parere lascerei stare la zona di Milazzo per arrivare a Siracusa e poi fino alla riserva di Vendicari-Marzamemi-Capo Passero.:-p

Grazie a te per il consiglio sulla Sicilia.
Sulla Calabria direi di non saltare:
- le zone interne della Sila Grande e Sila Piccola
- la strada attraverso il parco naturale dell'Aspromonte, di cui ho chiesto info nel mio primo post
- le località più turistiche (ma che in questa stagione saranno sicuramente più vivibili) come Tropea, Capo Vaticano, Capo Colonna, il Golfo di Squillace
- Reggio e lo stretto

Insomma c'è di tutto di più!!

Buon viaggio a tutti!!

PS. Per zucca: ti ho inviato la mail :wave:

albi
21-04-2006, 00:34
Se posso essere utile per varie ed eventuali fate sapere....rapidi, però, che sabato mattina parto per la sardegna ;-)

Enzuccio
21-04-2006, 01:43
Se posso essere utile per varie ed eventuali fate sapere....rapidi, però, che sabato mattina parto per la sardegna ;-)

Ma da un locale si accettano sempre consigli!:-p Dai, qualche informazione su belle strade e qualche indirizzo per dormire e mangiare fanno sempre comodo.
Grazie:!: :!:

Enzuccio
21-04-2006, 01:49
Grazie a te per il consiglio sulla Sicilia.
Sulla Calabria direi di non saltare:
- le zone interne della Sila Grande e Sila Piccola
- la strada attraverso il parco naturale dell'Aspromonte, dicui ho chiesto info nel mio primo post
- le località più turistiche (ma che in questa stagione saranno sicuramente più vivibili) come Tropea, Capo Vaticano, Capo Colonna, il Golfo di Squillace
- Reggio e lo stretto

Insomma c'è di tutto di più!!

Buon viaggio a tutti!!

Grazie Christian per le informazioni! Mai sai qual'è il problema? E' che le ferie sono sempre corte. Per il giro che ho in programma non basterebbe un mese...:mad: :mad: :mad:
Buon viaggio anche a te!!!

zucca74GS
21-04-2006, 07:36

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
:!: :!: :!: :!: :!:
:) :) :) :) :) :)

echo21
21-04-2006, 10:27
Grazie Christian per le informazioni! Mai sai qual'è il problema? E' che le ferie sono sempre corte. Per il giro che ho in programma non basterebbe un mese...:mad: :mad: :mad:
Buon viaggio anche a te!!!

Sai che hai proprio ragione, in sella alla moto, un pò di soldini in tasca e via per l'Italia senza una meta precisa, seguendo l'ispirazione del mometo!!
A 95 anni (quando mi lasceranno andare in pensione) ci provo! :lol: :lol:

zucca74GS
21-04-2006, 10:38
Christiaaaaaaan!!!!!!!!!!!:mad:
Sono rimasto troppo indietro!!!!!!!
Mi hai mandato il file salvato con la versione 8 :mad:
Io sono ancora alla 6 original oppure 7 tarocc...
Riesci a rimandarmi il file in una versione precedente?
Grazie

echo21
21-04-2006, 11:04
Christiaaaaaaan!!!!!!!!!!!:mad:
Sono rimasto troppo indietro!!!!!!!
Mi hai mandato il file salvato con la versione 8 :mad:
Io sono ancora alla 6 original oppure 7 tarocc...
Riesci a rimandarmi il file in una versione precedente?
Grazie

Vediamo un pò se ci riesco, non è da molto che smanetto con MS!!
Fammi sapere!