Visualizza la versione completa : ruota stretta?
marcoexa
19-04-2006, 13:17
Mi hanno messo un dubbio! :idea1: la ruota ant del gs1200( di serie) sembra un po strettina! effettivamente vedendo il Gs1100 o 1150 l'ant di serie sembra più grande!
per la cornaca molto le anakee
Mi hanno messo un dubbio! :idea1: la ruota ant del gs1200( di serie) sembra un po strettina! effettivamente vedendo il Gs1100 o 1150 l'ant di serie sembra più grande!
per la cornaca molto le anakee
Forse sono i cerchioni in lega che la snelliscono... o le forcelle un po più cicciotte... ma se non erro sono i classici 110 19
Er Peretta
19-04-2006, 15:58
Mi sembra si tratti della stessa gomma: 110/80-19".
Effettivamente ora la forcella è un po' più soda... non più una coppia di "grisini" (totò dixit)...
Lamps
Bob
p.s.: Ma qualcuno è riuscito a montare una 21" ???
andrewgs
19-04-2006, 16:04
E' solo un'impressione.
Muntagnin
19-04-2006, 16:06
nella seconda versione del 2006 .. han cambiato le forcelle e anche i cerchi e le gomme
nella seconda versione del 2006 .. han cambiato le forcelle e anche i cerchi e le gomme
Cioè? Sono diverse le misure?
Hanno finalmente deciso di metterci una 17 davanti :lol:
NB. C'è una foto sul forum di uno che ha montato una 21 pollici. La utilizza logicamente in una pista da cross
marcoexa
19-04-2006, 16:26
forse effettivamente è un effetto ottico dovuto al cerchio e alle forcelle ci farò caso appena vedo un gs 1100 e il 1200 vicine:blob:
Er Peretta
19-04-2006, 16:26
Hai mica il link ?
non riesco a trovarlo...
Quasi quasi... rifaccio l'omologazione... :arrow:
Lamps
Bob
Muntagnin
19-04-2006, 16:38
se insistete .. nella terza versione del 2006 .. cambio anche il motore .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai mica il link ?
non riesco a trovarlo...
Quasi quasi... rifaccio l'omologazione... :arrow:
Lamps
Bob
Non me lo ricordo. Scusa. Erano due foto. La prima di uno che fa un salto col 1150; la seconda... sdraiato.
Forse l'aveva postata barba ma non sono sicuro.
Credo avrai grosse difficoltà ad omologare la gomma da 21... a me hanno vietato il nulla osta per le gomme tacchettate...
barbasma
19-04-2006, 16:47
sei veramente un bastardone!!!
comunque la quarta serie dietro ha il 175... una misura di pneumatici apposta per la BMW studiata nella galleria del vento.
solo i conce bmw potranno cambiare quella gomma attraverso macchinari complicatissimi.
Muntagnin
19-04-2006, 18:44
sei veramente un bastardone!!!
comunque la quarta serie dietro ha il 175... una misura di pneumatici apposta per la BMW studiata nella galleria del vento.
solo i conce bmw potranno cambiare quella gomma attraverso macchinari complicatissimi.
stai buono lì che stò studiando il telaio del carotone ... ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PS: massacrare il motore sarebbe troppo facile
stai buono lì che stò studiando il telaio del carotone ... ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PS: massacrare il motore sarebbe troppo facile
haha, ma non mi dire! ma sai che dopo le pippe sul telaio del 1200 mi sono guardato anch'io quello del carotone e in effetti anche in ktm hanno pensato di agganciare il telaietto posteriore "evitando" di creare un vero nodo reticolare! ne deduco che non si tratti di una svista degli ingenieri cepu bavaresi, ma piuttosto della volontà di creare una geometria tale da ricondurre il telaio post ad una mensola a sbalzo sul telaio principale (o il gruppo motore nelle mukke)
il telaietto post della carota (la nuova versione 990) è un bel traliccetto di alluminio studiato per ospitare il nuovo sistema ABS al suo interno, e calcolato per carichi (bagaglio e passeggero + mezza chiappa pilota) di 430kg!
se invece ti guardi il telaio della nuova r 1200 s noterai che il nodo reticolare è + comprensibile!
saludos
barbasma
19-04-2006, 19:28
x muntagnin e paco
a me interessano ste cose...:)
per ora non ho ancora visto nessuno spaccare il telaio del KTM manco nei salti... anche perchè è identico a quello ufficiale dakar se non per le saldature che penso siano fatte in modo ben più minuzioso... forse... boh... il buon MEONI diceva che a parte le parti in alluminio che sulla ufficiale sono dal pieno... quella di serie era identica... difatti pesano uguale.
tutte le moto da enduro e cross hanno il telaietto posteriore attaccato in quel modo... anche le mono...
anche le HPN BMW ufficiali dakar hanno telaio a traliccio e telaietto posteriore separato.
nel 2005 il telaio dell'ADV è stato modificato in alcune saldature sul fondo nell'attacco del cavalletto per renderlo più flessibile.
ma ripeto... mi interessano questi approfondimenti.
ps: il telaio KTM costa 750 euro e quello posteriore 450.:)
Muntagnin
19-04-2006, 19:31
.....................
se invece ti guardi il telaio della nuova r 1200 s noterai che il nodo reticolare è + comprensibile!
saludos
sei distratto ... infatto speravo di aver chiuso quel 3d postando appunto la foto del telaio della nuova ESSE ...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma tornando al carotone .. sono interessato alla parte anteriore .. per la cronaca il canotto di sterzo ...
barbasma
19-04-2006, 19:35
se vi interessano gli spaccati di magazzino...
www.ktminfo.com
parts catalog
selezionate anno 2003
e il modello della moto e poi entrate nelle singole fiches...;)
sei distratto ... infatto speravo di aver chiuso quel 3d postando appunto la foto del telaio della nuova ESSE ...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma tornando al carotone .. sono interessato alla parte anteriore .. per la cronaca il canotto di sterzo ...
eh sì mi sono distratto, anche xchè non mi funzionano + le e-mail che annunciano le risposte su un topic!
vado a cercarmelo!
ciao
barbasma
19-04-2006, 19:37
ehm... il motore poi cambierà pare nel 2008 come annunciato per essere montato sulla RC8 da SBK... 1150cc.
e mi interessano anche i pareri degli esperti.
se vi interessano gli spaccati di magazzino...
www.ktminfo.com
parts catalog
selezionate anno 2003
e il modello della moto e poi entrate nelle singole fiches...;)
bello sto link! grazie!
con mountagnin si cazzeggia sui telai solo x cercare di capirne di +, soprattutto quando alcuni dettagli ti fanno sorgere dei dubbi, ma sono convinto che i telai in generale siano le parti + testate e progettate delle moto.....sull'elettronica invece..;) .
Muntagnin
19-04-2006, 19:48
bello .. che sia la volta che rimetto in moto il Kappa 300 2T
la foto di un telaio del carotone non lo trovo .. c'è solo uno schema ...
barbasma
19-04-2006, 20:06
foto telaio... vediamo...
www.ktmimages.com
ARCHIVE
scegliete l'anno...
ci sono anche foto del motore in alta risoluzione...
comunque... solo il link perchè è enorme...
http://barbasma.smugmug.com/photos/65277579-O.jpg
Muntagnin
19-04-2006, 20:28
foto telaio... vediamo...
www.ktmimages.com
ARCHIVE
scegliete l'anno...
ci sono anche foto del motore in alta risoluzione...
comunque... solo il link perchè è enorme...
http://barbasma.smugmug.com/photos/65277579-O.jpg
Bhè .... decisamente questi i telai li sanno fare.
A far le pulci:
- qualche dubbio sui due bulloncini superiori che reggono il traliccio .. sono da 6 o da 8?
- chissà il perchè delle 2 curve che non coincidono con i tubetti che scendono dall'alto
decisamente fatto bene, altro che il telaio della ........... (omissis) .....
barbasma
19-04-2006, 21:02
le viti del retrotelaio sono queste..
FL.HEAD SCREW M10X1,25 L=27 03
sia sopra che sotto.
barbasma
19-04-2006, 21:06
la pirlata l'hanno fatta con la polpa freno dietro integrata al pedale...
è molto esposta e prende un sacco di vibrazioni.
sulla DUKE990 invece è orizzontale con vaschetta separata e all'interno.. boh..
Muntagnin
19-04-2006, 21:12
le viti del retrotelaio sono queste..
FL.HEAD SCREW M10X1,25 L=27 03
sia sopra che sotto.
visto che hai le entrature chiedi di che classe sono sulla moto di serie e su quella da gara
(Classi dei bulloni 4.8 /5.8/6.8/ 8.8 /10.9)
sui Duca da guerra si sostituivano le classiche classe 8.8 con quelle classe 10.9
La classe è stampigliata sulla testa .. se non c'è .. è perchè sono di toma .....
barbasma
19-04-2006, 21:25
eehhh chiedi troppo... quei dati li ho presi dalle fiches nel link sopra... se clikki su ogni singolo elemento ti esce numero di magazzino... misure e prezzo... in dollari ma basta fare 1=1 con l'euro...
quelle di serie sono in alluminio... e non mi pare che ci sia la classe incisa.. devo controllare...
quelle da gara non so proprio... di sicuro saranno più robuste.. forse... boh..
Muntagnin
19-04-2006, 21:28
................quelle di serie sono in alluminio... e non mi pare che ci sia la classe incisa....
ALLUMINIOOOOOOOOOOOOO ????????????? ........ :-o :-o :-o
barbasma
19-04-2006, 22:07
si... quelle sotto di sicuro dato che le ho smontate per montare la protezione pompa freno...
quelle sopra non so... devo controllare...:confused:
Muntagnin
19-04-2006, 22:10
si... quelle sotto di sicuro dato che le ho smontate per montare la protezione pompa freno...
quelle sopra non so... devo controllare...:confused:
allora ci devo assolutamente mettere il naso ....
barbasma
19-04-2006, 22:38
vedrò di fare delle foto dei particolari...:confused:
Muntagnin
19-04-2006, 22:41
vedrò di fare delle foto dei particolari...:confused:
vado a smontare la moto del president ... tanto non se ne accorge .. una più una meno ...
barbasma
19-04-2006, 23:00
ottimo...:lol: :lol: :lol: :lol:
marcoexa
19-04-2006, 23:58
:( :( possibile che non cè post che inizia con un argomento e finisca con lo stesso!
Partiamo da una cosa e si finisce a tutt'altro!:mad: :mad: :mad:
beh prova a partire con la ruota giusta! :lol:
Muntagnin
20-04-2006, 00:50
colpa del barba .......
barbasma
20-04-2006, 08:09
:( :( possibile che non cè post che inizia con un argomento e finisca con lo stesso!
Partiamo da una cosa e si finisce a tutt'altro!:mad: :mad: :mad:
e quale argomento era? la ruota più stretta quando è identica dal 1993?:lol: :lol:
è una impressione data dalla diversa curvatura della spalla dei vari pneumatici.
al telaio non pensare però sennò poi la vendi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |