Visualizza la versione completa : Porsche, solo per appassionati...
... di belle macchine e meccanica
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/180406_ginevra_01.pdf
raffapaz
19-04-2006, 11:31
Quoto la firma!!!!:mad: :mad: :mad:
absolute beginner
19-04-2006, 11:39
... di belle macchine e meccanica
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/180406_ginevra_01.pdf
ORGASMO!!!!
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Lamps!
Diavoletto
19-04-2006, 12:14
un bel pezzo...
un bell'esercizio soprattutto per quanto riguarda l'ingegneria motoristica e lo sviluppo dei controlli integrati motore\dinamica veicolo e trazione.
per pura deformazione professionale sono naturalmente molto curioso riguardo alla applicazione di turbina a geometria variabile su motorizzazione a benzina. Chiaramente oltre alla scelta dei materiali giusti i tecnici porsche hanno avuto secondo me delle congiunture sfavorevoli per lo sviluppo e la durata della turbina dovute al generale lay out del motore; infatti oltre ad avere un sottocofano decisamente ermetico ed ad alta densita' di particolari, hanno dovuto anche fare i conti con le temperature di un motore che essendo decisamente spinto sviluppa in scarico alti gradienti e transitori termici e oltre tutto col catalizzatore molto "closed" si sono trovati secondo me ad avere picchi molto alti di temperature in prove tipiche di colpo di calore. In ogni caso ci sono riusciti ottimizzando i controlli motore (fasature), con i materiali, e con il raffreddamento ad acqua (che mi piacerebbe proprio vedere). Bravi.
E io sono un po’ invidioso.;)
Aristoc@z
19-04-2006, 12:36
tra non molto ci metto le mani sopra...:arrow: :arrow: :arrow:
sto già male. Purtroppo non è mia....:mad:
absolute beginner
19-04-2006, 12:56
tra non molto ci metto le mani sopra...:arrow: :arrow: :arrow:
sto già male. Purtroppo non è mia....:mad:
eh eh eh eh...
Conosco bene l'effetto...:confused:
Quando scendi da macchine così e risali sulla tua, fai come nella vecchia pubblicità della COSTA CROCIERE, quella con i personaggi che improvvisamente scoppiavano a piangere...:lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
vabbé, ho capito... mi tocca chiedere l'aumento...
:occasion:
Aristoc@z
19-04-2006, 13:03
eh eh eh eh...
Conosco bene l'effetto...:confused:
Quando scendi da macchine così e risali sulla tua, fai come nella vecchia pubblicità della COSTA CROCIERE, quella con i personaggi che improvvisamente scoppiavano a piangere...:lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps!
già......esatto...
perlomeno è di un amico che la sa guidare. Almeno quello. ;)
lamps
hanno ricominciato a fare i fari ovali anche sulle turbo.
amen.
lucianoerre
19-04-2006, 14:33
bellissimaaaaa!!!!! :D :D :D :D :D
dr.Sauer
19-04-2006, 15:02
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |