Entra

Visualizza la versione completa : Schuberth C2 quando piove....

ROBYGS
19-04-2006, 08:24
quanto prendo tanta acqua si bagna la spugna sotto la mentoniera:mad: ...vi capita?

Ho chiesto a Bergamaschi mi ha detto di portaglielo ma se non cambiano il pezzo con uno in pelle (come quello del C1) non risolerebbe il problema quindi per ora lo tengo così visto che il ricambio non esiste:( :( :(

barbasma
19-04-2006, 08:35
è normale... con qualsiasi casco che abbia la goletta sottomento non di plastica... anche il systembmw...

comunque io preferisco questa in tessuto... prima era in plastica rigida e in estate col caldo una sofferenza... come col system3...:mad:

quando piove mooolto forte l'acqua risale per capillarità intorno a tutto il collo... non ci si può fare nulla...

quando fa freddo difatti il top è quel sottocasco BIKER in goretex!;)

col caldo... si sopporta un pò di umidità...

ROBYGS
19-04-2006, 08:42
Quindi teniamo così?!;)

un ex tk
19-04-2006, 08:49
Quindi teniamo così?!;)
Ho il C2 - una vota è capitato anche a me, sotto un diluvio. Credo che il problema si risolve come detto da Barbasma, con un sottogola impermeabile in Gorotex.

Per il resto comunque non mi è entrato un filo di acqua e l'antiappannamento ha funzionato bene.

ROBYGS
19-04-2006, 10:01
Si l'antiappannamento è fantastico e cosi pure la tenuta all'acqua però se mi becco il diluvio ad agosto non me lo fate mettere il sottogola in goretex!!!!:toothy2:

barbasma
19-04-2006, 10:03
in estate ti bagni e poi ti asciughi...

il goretex ti farebbe soffocare!!!

psp
19-04-2006, 11:24
Ne approfitto per chiedere una consulenza per il mio C2 al quale non sono mai riuscito ad eliminare il trafilaggio di pioggia dalla parte alta della visiera. Siccome lo stesso problema me lo faceva anche il Caberg, sono giunto alla conclusione che si tratti di un vortice creato dal parabrezza, modello grande originale BMW, all' altezza della fronte.
Chiedo a Voi esperto di Schuberth, Sig. Barbasma :!: :) ,ed altri Guru se come spiegazione è verosimile, ho se sono semplicemente sfigato coi caschi:mad:
Grazie

barbasma
19-04-2006, 11:26
esperto?:confused:

se entra acqua dalla visiera secondo me c'è un problema di aderenze con le guarnizioni.

manda una mail a bergamaschi ;)

psp
19-04-2006, 11:47
Barbasma è "l'esperto" in generale, anche sul C2 :!:
Sono in vena di complimenti stamane.
Ma il fatto che mi succedesse anche con l'altro casco?
L'estate scorsa avevo un altro C2 con il quale ho fatto il viaggio in Norvegia
l'ho cambiato al ritorno perchè cadendo si era spaccata la calotta in corrispondenza dello spoiler posteriore, anche quello aveva lo stesso difetto.
Sono abbastanza esterrefatto 3 caschi su 3.
Non so?:confused:

un ex tk
19-04-2006, 12:08
Concordo con Barbasma. Tieni conto che il C2 ha quel sistema utilissimo per distaccare la visiera di 2-3mm. Se non tiri con decisione la visiera contro il casco, rimane aperto un piccolo spiraglio.

Comunque nel mio non trafila nulla, quindi se è il caso invialo a Bergmaschi.

barbasma
19-04-2006, 12:23
esatto... confermo...

sarà anche sfigaaaaaaa...:confused:

barbasma
19-04-2006, 14:44
si capita che faccia rumore quando è abbassata... il sistema ha un minimo di gioco...

smontaggio purtroppo mai fatto... ma ho mandato il casco in assistenza senza problemi...:)

barbasma
19-04-2006, 15:16
se la riparazione è in garanzia... spese zero... tempi... senti per telefono e accordati... :)

barbasma
19-04-2006, 17:14
io l'avevo fatto portare da amici in sede...

telefona e informati.:)