Entra

Visualizza la versione completa : La via della seta..........ma fino a Samarcanda!

mascam
19-04-2006, 01:45
Bè, era un vecchio progetto che avevamo intrapreso qualche tempo fa con altri del forum, ma per vari motivi si è poi trasformato in Transandina!

Visto che io come altri non potremmo affrontare questo viaggio, ritiro fuori questo mitico percorso che è sempre rimasto nel mio cuore.

Escludo la Cina per evidenti problemi doganali, di aereo, di costi e di distanze, proponendo l'arrivo a Samarcanda. :eek:

Escludo anche il passaggio in Iran per evidenti problemi legati alle tensioni internazionali. :-o

Il tragitto in linea di massima potrebbe essere: Grecia, Turchia, Armenia, Azerbaijan, Georgia, traghetto sul Mar Caspio, Turkmenistan e Uzbekistan.

Qualche problema per i visti ce ne potrebbero essere, legati alla lunga burocrazia di questi posti. Ma nulla di impossibile!

Ritengo d'obbligo sfruttare i consigli e le esperienze di altri bikers che hanno fatto questo viaggio! :D

Aspetto i vostri commenti!

Intanto.............

http://www.globalgeografia.com/album/asia/samarcanda.jpg

liz
19-04-2006, 07:39
L'Armenia non ha rapporti diplomatici (per ragioni storiche) con la Turchia e con l'Azerbaijan.

Le frontiere via terra sono quindi attraversabili solo via Iran (frontiera di Meghri) e via Georgia.

Fra l'Iran e la Georgia io sceglierei l'Iran...al momento è ancora un pase visitabile secondo me...tra sei mesi non lo so.
La Georgia al momento mi pare molto più instabile e pericolosa.

L'armenia è uno dei miei sogni nel cassetto.
L'ho messa in forse per l'estate 2007. :lol:

ario59
19-04-2006, 07:51
Io ci vado questa estate! Con Dino coordinatore di Motovacanze.it, abbiamo tirato su un gruppetto di c.ca una decina di moto e quindici persone e dal 29 luglio via terra, Turchia, Georgia, Azebairjian-Mar Caspio-Turkmenistan ed Uzbekistan con ritorno il 24 ago via aerea, andremo alla scoperta di questa parte di Asia. Vi darò ulteriori info al ritorno del prossimo viaggio in Tunisia (22 aprile /1 maggio)
Ciao a tuttihttp://www.hostfiles.org/usr/files/855/gs-turchia6.jpg
Intanto godetevi questa!

mascam
19-04-2006, 16:19
Ok aspetto tue nuove..........:D