Visualizza la versione completa : Passo San Gottardo
dr.Sauer
18-04-2006, 20:14
Mi hano detto che è molto bella la vecchia strada del passo San Gottardo (mi pare la chiamino TREMULA) .
Visto che chi me lo ha detto non va in moto vorrei sapere qualcosa dagli esperti:
è davvero così notevole ?
è consigliabile farla in moto ?
grazie
Io la percorsi anni addietro con un Monster...quindi non credo ci sia alcun problema.
Lampsss
Mi hano detto che è molto bella la vecchia strada del passo San Gottardo (mi pare la chiamino TREMULA) .
Visto che chi me lo ha detto non va in moto vorrei sapere qualcosa dagli esperti:
grazie
sicuramente se passi da quelle parti è DA FARE....l'alternativa è la galleria in autostrada che sconsiglio vivamente alle moto(c'è da morire asfissiati)....comunque per ora il passo è ancora chiuso.
dr.Sauer
18-04-2006, 20:53
grazie ragazzi.
ovviamente in galleria ci passo solo in auto con finestrini chiusi e la ventilazione rigorosamente a ricircolo
grazie
si chiama "Antica via della tremula".
fatta nel giugno scorso. Altamente consigliabile ma solo se non si ha paura ad andare in moto. I tornanti sono quasi tutto in pavé.
Gli Sfizeri alla via Tremola hanno prima affiancato una sorta superstrada in quota, poi non contenti sotto ci hanno infilato un tunnel.
La prima, fatta secoli fa, e' stata regolarmente mantenuta;
piu' o meno tutte le stagioni rifanno il selciato;
l'estate scorsa l'ho rifatta con il mio calesse.
Da fare almeno una volta.
si chiama "Antica via della tremula".
fatta nel giugno scorso. Altamente consigliabile ma solo se non si ha paura ad andare in moto. I tornanti sono quasi tutto in pavé.
Guarda che devi cambiare AVATAR!!;)
Guarda che devi cambiare AVATAR!!;)
scusa , perché ?
barbasma
18-04-2006, 21:36
da fare assolutamente...;) ;) ;)
La Tremola l'ho fatta più volte sia in auto che in moto o a piedi :mad: Bella gita! All'altezza del Motto Bartola vi è una caserma... Bei ricordi :lol: Una fermata in cima al passo è meritevole. Come giro consiglio Gottardo, Oberalp, Lucomagno oppure Gottardo, Furka, Novena/Nufenen. Altrimenti prendere una carta topografica, guardare i passi in zona e sbizzarrirsi :lol:
Buon divertimento,
Sbirro
volete vedere se ho il coraggio di mostrarmi con l'ST ?
non ho ancora materiale significativo...
catchmeifyou
19-04-2006, 07:53
giudica tu stesso..
La tremola é la strada vecchia, bella ma non puoi salire sparato:)
http://www.darioengeler.ch/album/displayimage.php?album=37&pos=23
in alternativa molto piu veloce e la strada diciamo nuova del passo, molto larga e veloce. Almeno una volta la Tremola va fatta.
giudica tu stesso..
hehehehehehehe!!!!! :-p bella giostra!! bisognerebbe rifarla!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |