PDA

Visualizza la versione completa : GS1200 mod 2006

vulture
18-04-2006, 14:47
ciao ragazzi come faccio a riconoscere una GS1200 modello 2006 da una modello 2005?

Grazie dell'aiuto,
andrea

Gs2000Marco
18-04-2006, 14:48
ciao ragazzi come faccio a riconoscere una GS1200 modello 2006 da una modello 2005?

Grazie dell'aiuto,
andrea

dalla targa :lol: :lol: :lol:

gasper
18-04-2006, 14:49
Il fondello dello scarico non è più nero, la manopola delprecarico posteriore è più grande ed il ponte del cavalletto non è più "ad arco"...

pepot
18-04-2006, 14:49
dal cavalletto centrale e dalla stampella laterale

pepot
18-04-2006, 14:50
Il fondello dello scarico non è più nero, la manopola delprecarico posteriore è più grande ed il ponte del cavalletto non è più "ad arco"...
il fondello dello scarico già a metà 2005 non era più nero ;)

vulture
18-04-2006, 14:53
dal cavalletto centrale e dalla stampella laterale

in cosa si differenziano rispetto alle versioni precedenti?

esiste una foto dove posso vedere com'è fatta la ver. 2006?

pepot
18-04-2006, 15:01
in cosa si differenziano rispetto alle versioni precedenti?

esiste una foto dove posso vedere com'è fatta la ver. 2006?
la stampella laterale nel mod. 2006 è curva mentre nelle precedenti è perfettamente dritta.
il cavalletto centrale invece ha un diverso attacco per cui se non conosci bene i modelli potresti non farci caso.
in ogni caso la stampella è lampante ;)

marcogiesse
18-04-2006, 15:02
se non sbaglio anche l'ammo posteriore adesso è uno "SHOWA"....

saluti marco

pepot
18-04-2006, 15:10
se non sbaglio anche l'ammo posteriore adesso è uno "SHOWA"....

saluti marco
esatto...........
io credevo che cercasse qualcosa che gli permettesse di distinguere i modelli con un semplice sguardo indiscreto e non facendo un'autopsia................ :confused:

Ultimo
18-04-2006, 15:15
Nel modello 2006 manca il pulsante dedicato alle 4 frecce che si inseriscono premendo contemporaneamente i pulsanti destro e sinistro.

Flipper71
18-04-2006, 16:20
Ci sono differenze tra "produzione" gennaio/febbraio e prod. marzo!
La mia imm. gennaio 06 non ha il cavalletto nuovo e non Showa tutto il resto è uguale!! :)

aspes
18-04-2006, 16:29
Nel modello 2006 manca il pulsante dedicato alle 4 frecce che si inseriscono premendo contemporaneamente i pulsanti destro e sinistro.

manca anche nella mia di settembre 2005, invece confermo le questioni dei cavalletti, l'ho visto pure io.

pepot
18-04-2006, 16:46
La mia imm. gennaio 06 non ha il cavalletto nuovo e non Showa tutto il resto è uguale!! :)
che io sappia la produzione nuova (con le modifiche da me riportate) parte da febbraio

andrewgs
18-04-2006, 16:47
Dai cavalletti e dal pulsante per le 4 frecce.

romargi
18-04-2006, 16:50

ordinata a gennaio (il 7 mi pare) l'ho ritirata il 16 feb. quindi, considerando i tempi di trasporto l'avranno prodotta entro gennaio 05. la mia ha, per fortuna, tutte le novità!:D

Tranne la frizione difettosa!:cool:

iFabio
18-04-2006, 17:30
che io sappia la produzione nuova (con le modifiche da me riportate) parte da febbraio

La mia è stata prodotta nella seconda settimana di dicembre e consegnata nella prima di gennaio ed ha tutte le modifiche indicate: cavalletto laterale e centrale, ammortizzatore showa con manopola più grande, etc
Giusto per dovere di cronaca :)

p.s.: dimenticavo, e va da dio! Meno seghe mentali e più gas, vedrete che il "plasticone" non ha nulla da invidiare alle nonnette di ghisa che l'hanno preceduto ;)

pepot
18-04-2006, 17:34
La mia è stata prodotta nella seconda settimana di dicembre e consegnata nella prima di gennaio ed ha tutte le modifiche indicate: cavalletto laterale e centrale, ammortizzatore showa con manopola più grande, etc
azzzzzzzzzz
questo non lo sapevo...........
fonti errate allora................ :lol:

antanik
18-04-2006, 17:45

CONFERMO la mia e' arrivata il 16 febbraio ed ha le modifiche evidenziate.

Cambia inoltre l'attacco del sensore ABS sull'anteriore... ma non e' facilmente comparabile.... e credo lo stiano cambiando a tutte per i ben noti problemi...

jonlomb
18-04-2006, 18:41
la stampella laterale nel mod. 2006 è curva mentre nelle precedenti è perfettamente dritta.
il cavalletto centrale invece ha un diverso attacco per cui se non conosci bene i modelli potresti non farci caso.
in ogni caso la stampella è lampante ;)

da neofita GS e mukke in genere che sarebbe la stampella laterale?:mad: :mad: :mad:

Ma una foto comparativa non si puo' avere?

Il mio e immatricolato a Gennaio 2006 e mi farebbe piacere sapere se e' della nuova o della vecchia produzione.

Grazie:!: :!: :!: :!: :!:

pepot
18-04-2006, 18:47
da neofita GS e mukke in genere che sarebbe la stampella laterale?:mad: :mad: :mad:

Ma una foto comparativa non si puo' avere?

Il mio e immatricolato a Gennaio 2006 e mi farebbe piacere sapere se e' della nuova o della vecchia produzione.

Grazie:!: :!: :!: :!: :!:

la stampella è il cavalletto laterale

paco68
18-04-2006, 19:44
beh...se fai contatto con la chiave noterai che le tacche della benzina nel 2006 sono simili a quelle del 1150 (tutte di uguale altezza)
se apri la sella nel 2006 non trovi il gancio portacasco sx
se osservi l'ammortizzatore post (giusto ora è showa) noterai che hanno aggiunto un paraspruzzi in plastica nera
avrò sicuramente dimenticato qlcosa...
ciao

Rafagas
18-04-2006, 20:03
Allora la mia è un 2006 in tutto tranne che per l'indicatore del carburante :(

Ad ogni modo nel 2006 mancano anche gli adesivi laterali nel codino...... :lol:

Flipper71
18-04-2006, 20:07

....direi che hai ragione :D :D
Probabilmente la mia è stata prodotta tra fine anno e i primissimi giorni di gennaio (imm. il 20)!

Flipper71
18-04-2006, 20:10

p.s.: dimenticavo, e va da dio! Meno seghe mentali e più gas, vedrete che il "plasticone" non ha nulla da invidiare alle nonnette di ghisa che l'hanno preceduto ;)

Anche per me è nuova sta cosa :( :(

Muntagnin
18-04-2006, 20:13
ormai la mamma è a livello delle jap ... una nuova versione ogni anno .... :violent1:

iFabio
18-04-2006, 20:21
Anche per me è nuova sta cosa :( :(

Bhe, la produzione 2006 comincia già negli ultimi mesi del 2005 quindi è normale tutto ciò. A conferma di questo, c'è il discorso colore: la colorazione grigia è novità del 2006, la mia manco a dirlo è grigia :-p

Il discorso sulle tacche della benzina uguali invece mi giunge nuovo, pure la mia ha ancora le tacche differenti "vecchio stile": che sia un ulteriore modifica di queste ultime settimane, ricevuta in eredità dall'adv? Certo che anche la modifica al telaio del gs 2006 era un'eredità dell'adv, però quella c'è già anche sulla mia. Forse dovevano finire le scorte dei vecchi lcd... bho, sopravviverò comunque, quel che mi interessa è fare quanti più chilometri e curve possibile con la mia amata mukkina :D

Titospy
18-04-2006, 22:03
ormai la mamma è a livello delle jap ... una nuova versione ogni anno .... :violent1:

Le Jap cambiano le grafiche.........

jonlomb
18-04-2006, 23:09
stampella curva, paraspruzzi di plastica nero su amm. post., colorazione grigia.
Evviva e' un 2006!:D :D :D

Michele
19-04-2006, 07:55
2006 nel sottosella c'è solo un gancio portacaschi

ROBYGS
19-04-2006, 08:14
Non c'è più il pulsante delle 4 frecce che mi piaceva tanto:( :confused:

Quindi gli ammortizzatori sono passati da WP a Showa???:mad: :mad: :mad:

A me dovrebbe arrivare entro maggio speriamo ritornino wp:? :? :?

paco68
19-04-2006, 13:25
....ovviamente se è grigio granito è sicuramente 2006!:lol:

paco68
19-04-2006, 13:26
Certo che anche la modifica al telaio del gs 2006 era un'eredità dell'adv, anche :D[/QUOTE]
quale modifica?

fabsalem
19-04-2006, 13:42
Certo che anche la modifica al telaio del gs 2006 era un'eredità dell'adv, anche :D
quale modifica?[/QUOTE]

Paco credo si riferisca all'attacco sul telaio del cavalletto centrale e della stampella laterale. Si solleva con meno forza sul centrale, per il laterale non so che giovamento ci sia!!

Flipper71
19-04-2006, 14:08
Scusate, ma un pò di chiarezza........:
la mia Genn.06 è GRIGIA
NON ha gli Showa (echiss...vanno bene i WP)
NON ha il cavalletto modificato (echiss...la alzo comodo)
NON ha tacche benzina sottili (echiss....in riserva faccio il pieno)
HAil paraspruzzi proteggi molla
.......alla fine cmq VA DA DIO e GODO COME UN RICCIO ad usarla!!:eek: :eek: :eek:
Spero che sia così anche per voi qualsiasi sia la "vostra versione!":D

paco68
19-04-2006, 19:25
quale modifica?

Paco credo si riferisca all'attacco sul telaio del cavalletto centrale e della stampella laterale. Si solleva con meno forza sul centrale, per il laterale non so che giovamento ci sia!![/QUOTE]
ah quello!
sì in effetti la mia vien su che è un piacere, ma avevo provato uno di quelli "vecchi" e non mi sembrava così ostico...boh:)

jonlomb
19-04-2006, 19:33
viene su facile facile..ora che e' scarica.
Ma qualcuno l'ha tirata sul centrale con le borse piene ed altri ammennicoli?
Sono curioso di sapere <<l'effetto che fa>>!:-o

pepot
19-04-2006, 19:35
viene su facile facile..ora che e' scarica.
Ma qualcuno l'ha tirata sul centrale con le borse piene ed altri ammennicoli?
Sono curioso di sapere <<l'effetto che fa>>!:-o
quella 2006 viene su anche con 2 persone sopra ;)

Mark60
19-04-2006, 19:56
....ovviamente se è grigio granito è sicuramente 2006!:lol:
C'è un pò di confusione:
il grigio granito è un colore 2006...ma ricordiamo che BMW denomina "produzione 2006" tutte le moto che vengono prodotte da settembre 2005 (e così via per gli altri anni) per cui le modifiche citate non sono versioni nuove ma aggiornamenti che sono stati fatti in modo costante per migliorare e con tempi diversi.
La cosa si è evoluta in questo modo: da settembre 2005 i GS si potevano avere col grigio granito, il fondello dello scarico non era più nero ma color acciaio (non lucido), il pulsante del lamp emergenza era sparito e i pulsanti frecce erano diventati grigi (da rossi che erano prima).
Poi..verso fine anno sono stati modificati i cavalletti, usufruendo del telaio ADV, e gli ammo sono diventati showa, il che ha portato ad un paio di differenze visibili, ovverosia la manopola del precarico più grande e il paraspruzzi più esteso (esso c'era già prima ma era un pò più scarso verso l'interno). Queste erano le moto che arrivavano nei primi giorni del 2006..e il display era ancora come prima.
Molto recentemente (avranno esaurito le scorte di display a magazzino) è stato sostituito il display che essendo LCD anzichè a matrice di punti ha una grafica leggermente diversa (come HP2) e che è lo stesso che nella ADV può supportare (opportunamente configurato) il computer di bordo opzionale.
Quindi non si tratta di una versione nuova o di un restyling ma di semplici e costanti aggiornamenti che vengono fatti per apportare migliorìe ad un prodotto, come d'altronde tutte le case fanno, di cui una buona parte di utenti non si accorge non essendoci modifiche estetiche o strutturali importanti.
Scusate la pignoleria..ma avendola seguita bene (in quanto acquirente fresco :lol: ) questa è l'evoluzione corretta delle modifiche.
Lamps!