Visualizza la versione completa : Mini Tour Nord Toscana
scooterista pentito
18-04-2006, 11:38
ciao A Tutti,
Il Prossimo Week-end Volevo Fare Un Giro In Toscana Io, La Mia Fidanzata E L'altra: R1150r Nera-sella Beige; La Base E' Marina Di Massa, La Partenza E' Domenica Mattina Da Genova E Il Rientro Martedi' Sera.
C'e' Qualcuno Che Ha Qualche Consiglio, Itinerario Paesagistico E Culinario Da Darmi?
Vorremmo Fare Escursioni Verso L'interno Con Rientro In Serata A Marina Di Massa.
Grazie A Tutti, Un Saluto Andrea "scooterista Pentito":d :d :d :d
al volo mi viene in mente massa, s.carlo, passo del vestito (fermati prima di entrare in galleria a guardare il panorama) , arni, poi o prosegui per castelnuovo garf.na o scendi per forte dei marmi attraverso il 'cipollaio'. Ristorante 'la ceragetta' a capanne di careggine, cucina garfagnina..ti devi impegnare per spendere piu' di 20e
al volo mi viene in mente massa, s.carlo, passo del vestito (fermati prima di entrare in galleria a guardare il panorama) , arni, poi o prosegui per castelnuovo garf.na o scendi per forte dei marmi attraverso il 'cipollaio'. Ristorante 'la ceragetta' a capanne di careggine, cucina garfagnina..ti devi impegnare per spendere piu' di 20e
quando scendi dal passo del vestito verso castelnuovo prendi la strada a destra prima di isola santa....porta al passo della formica e arrivi in un'altra vallata...secondo me da fare..tra l'altro è la strada se no vado errato che porta al ristorante la ceragetta...da lì poi continui e ti puoi fare un giretto sugli altri passi che vanno verso la cisa...c'è un bell'anello...
altrimenti puoi andare in direzione abetone...ma mi sa che sarà trafficatissimo.... meglio farsi il san pellegrino in alpe....e magari poi radici e giù verso l'emilia piandeilagotti...ecc....
se poi invece vuoi fare un salto in piazza dei miracoli a pisa goditi la piazza ,dirigiti poi verso calci e sali sul monte serra....arrivato quasi in cima sulla destra trovi un'ottima trattoria con un bel camino sulla destra dell'ingresso....cucina casereccia e se vuoi pizza a legna...ma non mangiar carne lì è da vegetariani
quindi scendi verso lucca e magari vai verso la garfagnana per fare l'altro giro che si diceva.
ciao
scooterista pentito
19-04-2006, 16:41
GRAZIE ragazzi per le dritte!
spostandosi sempre nell'interno ma piu' verso sud, qualcuno ha qualche suggerimento??
Non e' che ci sono bgni termali o affini? li adoro!
Ciao a tutti, Scooterista Pentito
i bagni termali che conosco sono molto più a sud (sull'amiata o a saturnia)...
terme ci sono anche a san giuliano, uliveto (dintorni di pisa)e bagni di lucca....ma non saprei che tipo....
poi naturalmente c'è montecatini ma anche lì non ho idea dei bagni
ciao sp, purtroppo ho poca cultura termale..i bagni a saturnia, bagno vignoni, bagni s. filippo, s.casciano dei bagni (tutti più a sud) li faccio volentieri perchè collocati in un bel paesaggio di campagna. e' vero c'e' uliveto, s.giuliano montecatini, bagni di lucca..mah..tra i 3 dovessi scegliere andrei a b.di lucca
GRAZIE ragazzi per le dritte!
spostandosi sempre nell'interno ma piu' verso sud, qualcuno ha qualche suggerimento??
Non e' che ci sono bgni termali o affini? li adoro!
Ciao a tutti, Scooterista Pentito
anche a campiglia marittima ci sono il "calidario";)
Altro giro che potresti fare...
Massa - Carrara - Castelpoggio - Marciaso - Monzone - Equi Terme.
A Monzone c'e' un ottimo ristorante (Da Remo) e ad Equi ci sono le terme (puoi prima telefonare.... http://www.benessere.com/terme/italia/schede/terme_75.htm)
Da Equi Terme torni un poco indietro fino a Monzone e prendi per Ugliancaldo e prosegui poi per entrare in Garfagnana -> Gramolazzo (c'e' un bel lago) - Gorfigliano - Vagli di Sopra - Vagli di Sotto (altro lago) - Camporgiano poi prendi per Careggine (verso il passo della Formica) - da qui scendi e ti ricolleghi alla strada che sale da Castelnuovo di Garfagnane e prendi poi per Arni e quindi Massa.
Ciao e buona gita
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |