Visualizza la versione completa : Sensori velocitÃ* a Torino
Ape maia
18-04-2006, 10:35
Non so se avete notato, ma subito dopo ogni incrocio dei grandi corsi di scorrimento (Trapani, Siracusa, Potenza, Unione Sovietica, G. Ferraris, R. Margherita) hanno tagliato l'asfalto ed hanno piazzato all'interno un cavo elettrico. A mia domanda a che cosa servisse mi hanno risposto di essere solo elettricisti e di non sapere nulla. Mi sa che tra poco piazzeranno le telecamere dietro i semafori per "immortalarci"!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno ne sa di più?
Non so se avete notato, ma subito dopo ogni incrocio dei grandi corsi di scorrimento (Trapani, Siracusa, Potenza, Unione Sovietica, G. Ferraris, R. Margherita) hanno tagliato l'asfalto ed hanno piazzato all'interno un cavo elettrico. A mia domanda a che cosa servisse mi hanno risposto di essere solo elettricisti e di non sapere nulla. Mi sa che tra poco piazzeranno le telecamere dietro i semafori per "immortalarci"!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno ne sa di più?
e li son cassi vostri!!!! di notte non c'è nessuno che rispetta il rosso....
faranno più multe che di giorno, state attenti!!!!
Muntagnin
18-04-2006, 10:42
con un cavo solo non misuri i tempi .. ma solo i passaggi .....
e li son cassi vostri!!!! di notte non c'è nessuno che rispetta il rosso....
faranno più multe che di giorno, state attenti!!!!
ne sarei solo lieto...di notte girano certi c@glioni che si credono piloti F1...
dr.Sauer
18-04-2006, 15:43
se sono dei cavi interrati in due o tre posizioni, servono a rilevare il passaggio e, in combinazione col rosso, ti fanno la foto che poi ti arriva a casa con un verbale come quello che hanno fatto a me (vedi http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=67865)
li vedo bene, quando passo in moto , sembrano dei piccoli solchi nell'asfalto
Toro Toro
18-04-2006, 15:53
Qualcuno ne sa di più?
ma torna a lavorare badola!!!
Guido, aiuto ho la febbre "orange", mi sa che vi lascio a breve....mi acceterete ancora al motoclub x qualche giretto??
comunque ho visto alla fine del cavalcavia di c grosseto quello che dici tu...(su c potenza)
Qualcuno ne sa di più?
.... quei cavi, denominati più propriamente "loops", servono per contare i passaggi o per segnalare a un'altro sottosistema (per esempio rilevatori di velocità) di attivarsi.
Nel caso di Corso Regina a Torino è in corso una sperimentazione per rilevare la velocità attraverso radar/telecamere. Il sistema si compone di dissuasori che, attraverso i loops a terra, rilevano il passaggio del veicolo e presentano su monitor la velocità rilevata; se poi il guidatore persevera .... più avanti c'è una postazione per rilevare ancora la velocità (attraverso telecamere) in modo molto più preciso e comminare la sanzione in automatico. Occhio ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |