Visualizza la versione completa : Ma l'indicatore carburante della 1200 RT....
Alessandro S
18-04-2006, 10:14
Ho avuto in prestito una R 1200 RT. L'altro ieri rifornendo ho notato che l'indicatore del carburante è molto lento nell'aggiornarsi: fai il pieno, riparti e segna ancora vuoto, va al massimo solo dopo circa 1 minuto.
Vi risulta questa lentezza nell'aggiornamento della lettura del livello benzina?
Credo sia normale sui sistemi dotati di debimetro al posto del galleggiante.
brontolo
18-04-2006, 10:41
Sul GS1200 è così, e poi ti dirò passa dal tutto pieno a metà a riserva!:(
Muntagnin
18-04-2006, 10:44
ormai penso che il galleggiante non lo usi quasi più nessuno ... costava troppo
Ho avuto in prestito una R 1200 RT. L'altro ieri rifornendo ho notato che l'indicatore del carburante è molto lento nell'aggiornarsi: fai il pieno, riparti e segna ancora vuoto, va al massimo solo dopo circa 1 minuto.
Vi risulta questa lentezza nell'aggiornamento della lettura del livello benzina?
Esattamente come dici tu:) . Ci vuole circa un minutino prima che l'indicatore si aggiorni alla lettura del livello carburante dopo un rifornimento. Non trovo che questa apparente lentezza arrechi alcun problema.
E si cosi' anche nella mi (ks)..... ci vuole un minutino buono....ma se lo conosci non da' fastidio ;)
catchmeifyou
18-04-2006, 11:38
confermo che anche il mio fa così.. dopo un po' che hai fatto benzina.. il livello si aggiona..
in compenso il computer di bordo è preciso!! :D
qualche giorno fa sono arrivato al distributore che segnava come autonomia residua 8 km!! :rolleyes:
confermo che anche il mio fa così.. dopo un po' che hai fatto benzina.. il livello si aggiona..
in compenso il computer di bordo è preciso!! :D
qualche giorno fa sono arrivato al distributore che segnava come autonomia residua 8 km!! :rolleyes:
io, ieri, dopo 28 km che segnava 0......e c'era ancora benza!
Il fatto è che sono riuscito a mettere solo 22 litri! Ma la capienza non era 27 ?????????
giulibar
18-04-2006, 13:08
Confermo!!
Anche l'indicatore benzina della mia RT si comporta allo stesso modo.
W
giulibar
Scusa la mia ignoranza, ma con un debimetro (che è un flussometro) come si fa a misurare la quantità di carburante in un serbatoio? :confused:
Alessandro S
18-04-2006, 15:34
Credo si tratti di un sistema di lettura del livello di tipo capacitivo. E' una sorta di stringa sottile
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |