Visualizza la versione completa : RAPID BIKE- Problema ?
Gs2000Marco
18-04-2006, 08:59
Ragazzuoli ,
ho montato un paio di settimane fa la centralina rapid bike 3 sul mio gs 1200.
La centralina e' arrivata gia settata per il mio Gs standard , quindi no scarico , filtri , collettori e quant'atro ...
Ho notato in questi giorni , in autorstrada soprattutto , che aprendo il gas dalla marce alte ( 5/6 ma talvolta anche dalla 3 e quarta ...) partendo dai bassi ...progressivamente la moto prende coppia che e' una goduria ma tra i 4.500 e i 5000 giri ogni tanto ha un buco nell'erogazione ..mi spiego la moto sembra fare un pikkoloo saltello per poi riprendere di botto ...
Per chi ha montato la rapid bike mi sapere dare qualche dritta ?
che devo fare ?
farla resettare ancora ...?
Grazie mille
Ciao...se passi qui da me in officina..possiamo mettere la centralina sotto pc e capire dov'è il buco...semmai la salviamo..e la modifichiamo appena appena in corrispondenza di quel buco..poi la devi provare su strada....tutto gratis..naturalmente..Poi appena mi libero vi faccio un discorsino generico sulle centraline aggiuntive...capirete alcuni "trucchetti"
Gs2000Marco
18-04-2006, 09:20
Ciao...se passi qui da me in officina..possiamo mettere la centralina sotto pc e capire dov'è il buco...semmai la salviamo..e la modifichiamo appena appena in corrispondenza di quel buco..poi la devi provare su strada....tutto gratis..naturalmente..Poi appena mi libero vi faccio un discorsino generico sulle centraline aggiuntive...capirete alcuni "trucchetti"
grazie sei molto gentile ...quando e dove posso venirti a trovare?
ti lascio il mio cell
338 7727115
grazie marco
Per adesso vi dico solo una cosa...dopo esperienze personali e di clienti..le centraline aggiuntive sono "meteopatiche"!!!!!!!!!!!!!!
Gs2000Marco
18-04-2006, 10:38
Per adesso vi dico solo una cosa...dopo esperienze personali e di clienti..le centraline aggiuntive sono "meteopatiche"!!!!!!!!!!!!!!
ste ...hai proprio ragione...
Passo da tyer venerdi per le 16.30 ..ok?
Grazie ancora ...
un abbraccio
marco
BurtBaccara
18-04-2006, 11:33
Ocio Marco che il soggetto è un Maestro di Scimmie !!!!!!!!
Io ci sono stato una mezzoretta e sono tornato a casa con le due borse PIENE ZEPPE di scimmie.
Xenon, centraline, ammortizzatori....................uomo avvisato mezzo salvato.
;) ;) ;)
PS: questo venerdì 21 vai ? ?
Ragazzuoli ,
ho montato un paio di settimane fa la centralina rapid bike 3 sul mio gs 1200.
La centralina e' arrivata gia settata per il mio Gs standard , quindi no scarico , filtri , collettori e quant'atro ...
Ho notato in questi giorni , in autorstrada soprattutto , che aprendo il gas dalla marce alte ( 5/6 ma talvolta anche dalla 3 e quarta ...) partendo dai bassi ...progressivamente la moto prende coppia che e' una goduria ma tra i 4.500 e i 5000 giri ogni tanto ha un buco nell'erogazione ..mi spiego la moto sembra fare un pikkoloo saltello per poi riprendere di botto ...
Per chi ha montato la rapid bike mi sapere dare qualche dritta ?
che devo fare ?
farla resettare ancora ...?
Grazie mille
Ogni tanto lo fa anche la mia, nelle prime sgasate; ho sentito Alberto della Rapid.. mi ha detto che c'è da fare un piccolo aggiornamento software sull'anticipo o sulla % di benzina in quella zona dei giri. Lavoro di 5min. Loro le tarano secondo i parametri standard, una volta montate però è normale dover fare dei piccoli aggiustamenti. Cmq. la resa è formidabile....
Gs2000Marco
18-04-2006, 11:55
Ocio Marco che il soggetto è un Maestro di Scimmie !!!!!!!!
Io ci sono stato una mezzoretta e sono tornato a casa con le due borse PIENE ZEPPE di scimmie.
Xenon, centraline, ammortizzatori....................uomo avvisato mezzo salvato.
;) ;) ;)
PS: questo venerdì 21 vai ? ?
yes burt ...penso verso le 16.30 ...
vieni ?
........... Cmq. la resa è formidabile....
??????
Spiegati meglio, cosa fà di così formidabile con lo scarico di serie?
:)
P.S. sento che non devo incominciare a pensarci...... :lol:
tutto molto interessante ........
BurtBaccara
18-04-2006, 15:12
Marco me lo segno per venerdì, cos' ti dico se vengo anch'io.
Gs2000Marco
18-04-2006, 15:18
Marco me lo segno per venerdì, cos' ti dico se vengo anch'io.
ti chiamo venerdi mattina ...cosi mi dici ...
ciaooooooooooooooo
Gs2000Marco
18-04-2006, 15:38
x ste -brusca
ekko la risposta dalla rapid :
Il problema da lei descritto , è dovuto semplicemente alla mappa d'anticipo che in quel regime di giri da lei indicato è di circa 3-3,5 gradi. Sicuramente diminuendo i valori e portarli ad 1-1,5 gradi il problema scompare.
che ne dici ..?
Diavoletto
18-04-2006, 16:01
x ste -brusca
Il problema da lei descritto , è dovuto semplicemente alla mappa d'anticipo che in quel regime di giri da lei indicato è di circa 3-3,5 gradi. Sicuramente diminuendo i valori e portarli ad 1-1,5 gradi il problema scompare.
che ne dici ..?
minkia ...certo che se si varia anticipi su un motore con controllo in detonazione......
minkia certo che se per levare un flesso si toglie anticipo......a meno che non abbiano gia' sginocchiato la curva a ombrello....
bho...
vabbe'----
??????
Spiegati meglio, cosa fà di così formidabile con lo scarico di serie?
:)
P.S. sento che non devo incominciare a pensarci...... :lol:
Io avevo montato il kit remus (Y + terminale) e fltro kn, per quanto avessi tolto il fatidico tappo.... sicuramente ai bassi regimi il motore aveva perso un po' di spinta, in cambio di un allungo entusiasmante. Con l'aggiunta della centralina; la spinta in basso è tornata davvero molto performante, migliorando ancora l'allungo, in un attimo si raggiungono gli 8000giri...
x ste -brusca
che ne dici ..?
Da chi vai a fare questo aggiornamento?
Io avevo montato il kit remus (Y + terminale) e fltro kn, per quanto avessi tolto il fatidico tappo.... sicuramente ai bassi regimi il motore aveva perso un po' di spinta, in cambio di un allungo entusiasmante. Con l'aggiunta della centralina; la spinta in basso è tornata davvero molto performante, migliorando ancora l'allungo, in un attimo si raggiungono gli 8000giri...
Quindi a me per raggiungerti manca solo la centralina. La Remus Revolution + Y+K/N sono già funzionanti.
mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhmmmmmhhhhhhhhh :arrow: in agguato :lol:
Quindi a me per raggiungerti manca solo la centralina. La Remus Revolution + Y+K/N sono già funzionanti.
mmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhmmmmmhhhhhhhhh :arrow: in agguato :lol:
non è detto! potresti non averne bisogno
minkia ...certo che se si varia anticipi su un motore con controllo in detonazione......
minkia certo che se per levare un flesso si toglie anticipo......a meno che non abbiano gia' sginocchiato la curva a ombrello....
bho...
vabbe'----
lassa perde ... questi so tecnici ... :confused: :confused: :confused:
x ste -brusca
che ne dici ..?
Provare è un attimo, attacchiamo u picci e famo.........;)
Scusate se mi intrometto ………… Brusca e 2000Marco state organizzando un incontro per venerdì questo?
E se passassi lì per caso, così, giusto per curiosare un pò?
Così mi guardo anche un poco di scimmie ……
Giovedì mattina vado alla DimSport (rapidbike), se qualcuno fosse interessato?
Giovedì mattina vado alla DimSport (rapidbike), se qualcuno fosse interessato?
Certo...facci sapere cosa dicono del buco..che venerdì procediamo....
Certo...facci sapere cosa dicono del buco..che venerdì procediamo....
telefonicamente circa quello che hanno risposto a Gs2000Marco, cmq. sarà un mio piacere aggiornarvi... anche se ho letto in questo post che ci sono tecnici molto esperti
Gs2000Marco
19-04-2006, 09:45
Scusate se mi intrometto ………… Brusca e 2000Marco state organizzando un incontro per venerdì questo?
E se passassi lì per caso, così, giusto per curiosare un pò?
Così mi guardo anche un poco di scimmie ……
si io saro' da Ste ( brusca ) Venerdi pomeriggio verso le 16.00 ...
dai vieni ...poi mi dicono che Ste sia il guro delle Scimmie ...:lol: :lol: :confused: :confused:
Allora...ho controllato le mappe per GS a disposizione.
C'è differenza a livello globale da quella standard a quella per scarico aftermarket. I diagrammi d'anticipo ed iniezione sono totalmente diversi...e sono meno "anticipati" sulla versione "racing". Pertanto si...possiamo provare ad abbassare l'anticipo di quella standard in quel range di giri dove c'è il buco...semmai dopo caliamo anche la benza, qualora non se la volesse bere!!
BurtBaccara
20-04-2006, 12:16
Allora...ho controllato le mappe per GS a disposizione.
C'è differenza a livello globale da quella standard a quella per scarico aftermarket. I diagrammi d'anticipo ed iniezione sono totalmente diversi...e sono meno "anticipati" sulla versione "racing". Pertanto si...possiamo provare ad abbassare l'anticipo di quella standard in quel range di giri dove c'è il buco...semmai dopo caliamo anche la benza, qualora non se la volesse bere!!
Io dico che Vi calate un po troppo :)
Questa mattina sono andato alla Dim Sport (RapidBike)
sono stato accolto in modo molto piacevole e cordiale da tutto il personale. Ho visitato l'Azienda, la produzione e i banchi prova, li ho trovati molto organizzati e soprattutto competenti.
Dopo avermi offerto un caffè, si sono messi a disposizione per un controllo della centralina sul mio GS1200. Cercherò di spiegarvi cosa hanno modificato:
-diminuito di circa 1,5gradi l'anticipo in zona 6000giri
-aumentato di circa il 2% la benzina, sempre in zona 5000/6000giri.
-portato al 100% l'apertura del gas, prima segnava 96%.
-tipo di modifica "MOD.2"
Risulatato: sono spariti quei piccoli strappi che ogni tanto si manifestavano in zona 6000giri. Riducendo l'anticipo forse ha leggermente perso qualcosa intorno ai 4000/5000giri in uscita con marce alte (5a - 6a), ma sicuramente meno nervosa di prima.
E' stata una piacevole esperienza, ed un vero piacere trovarmi di fronte a persone competenti e molto disponibili.
Karlo1200S
21-04-2006, 00:09
Visto che di centraline mi sa che la sai lunga e che nonostante l'installazione del sw 6.0 sul mio k1200s l'erogazione è a dir poco bizzosa non è che hai un'idea se la Rapid Bike sul ks risolve i problemi di erogazione?:confused:
ciao..ho dato un okkio al database Rapid. Innanzitutto c'è solo la mappa del'R...ma dovrebbe essere uguale, seconda cosa è per la moto completamente originale.....terza cosa ha la mappa iniezione completamente negativa...è stato tolta percentuale invece che data....oltretutto nell'oridine del'8% a farfalla completamente aperta... Detto questo...io non ho il banco prova..ed andare a tentativi partendo da una mappa zero è impossibile....va fatta su banco prova...se invece mi dici che hai qualche buchetto...beh..possiamo rivedere insieme il grafico e provare a fare qualche modifica...altrimenti possiamo provarla al banco da un mio illustre collega di Monza....
BurtBaccara
21-04-2006, 09:02
Allora oggi questo stage, c'è o non c'è ??? A che ora ???
Diavoletto
21-04-2006, 09:14
..è stato tolta percentuale invece che data....oltretutto nell'oridine del'8% a farfalla completamente aperta.....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
chissa' che direbbe una termocoppia sullo scarico..........
:mad:
Gs2000Marco
21-04-2006, 09:15
Allora oggi questo stage, c'è o non c'è ??? A che ora ???
confermato il tutto ...saro' da Ste ( brusca ) tra le 15.30-16.00 ....:D :D
Via friuli al 70 :
ragazzi....portatevi le sedie da casa.....qui ho solo uno sgabello(viste anche le dimensioni della mia officina!!).
Ho diviso lo stage così:
ore 16.00 presentazione
ore 16.01 introduzione mezzo in officina
ore 16.02 collegamento al pc
ore 16.06 visita allo schermo lcd del pc
ore 16.09 rielaborazione della mappa, con relative spiegazioni e delucidazioni
ore 16.22 prova su strada
ore 17.00 evasione diplomi e fatture, si accettano solo contanti...dollari possibilmente...
ore 17.01 chiusura officina per trasferimento Maldive...
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Karlo1200S
21-04-2006, 11:03
Vengo anch'io!!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
ragazzi....portatevi le sedie da casa.....qui ho solo uno sgabello(viste anche le dimensioni della mia officina!!).
Ho diviso lo stage così:
ore 16.00 presentazione
ore 16.01 introduzione mezzo in officina
ore 16.02 collegamento al pc
ore 16.06 visita allo schermo lcd del pc
ore 16.09 rielaborazione della mappa, con relative spiegazioni e delucidazioni
ore 16.22 prova su strada
ore 17.00 evasione diplomi e fatture, si accettano solo contanti...dollari possibilmente...
ore 17.01 chiusura officina per trasferimento Maldive...
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
ricordati di dare qualche info sulle molle.....
MMMhhh...dunque..ecco...insomma...Marco....dillo tu va.......la sorpresa che abbiamo trovato collegando il pc...
Comunque, aspettando Marco...la moto adesso sembra, dico sembra, andar bene.....aspettiamo.....
e raccontaci sta sorpresa!!!!!!
BurtBaccara
22-04-2006, 00:14
Bella sorpresa si mannaggia !
Vabbhè tutto e bene ciò che finisce bene.
fabsalem
22-04-2006, 00:23
interessante assai!!!!!!!!
deve essere na roba seria! per rimanere così in gran segreto
Gs2000Marco
24-04-2006, 11:16
:deve essere na roba seria! per rimanere così in gran segreto
Ciaooooo Raga ....
allora per prima cosa ringrazio ancora ste( Brusca ) che e' stato gentilissimo ...e bravissimo...
La sorpresa ???:mad: :mad:
I tipi che mi hanno installato la centralina si erano dimenticati di salvarmi i vari settaggi dell'anticipo ( giusto Ste ) e quindi al centralina ndava na begha!!:mad: :mad:
Ora la moto va da dio ...
settato il tutto ..regolato i vari paramatri in una certa zona giri ...devi dire che e' divertente ...anche se rimane il fatto che e' metereopatica!!:)
ciaoooo
e a presto
ps ste come vanno le molle ...?mi fai un resoconto ?
BurtBaccara
24-04-2006, 13:41
Si infatti, Stefano dicci delle molle sul Turchino con i curvoni veloci some si sono comportate.
Anch'io sono in attesa di sapere come vanno le molle... per quanto riguarda la centralina, che modifiche avete fatto? Io ho avuto modo di provarla più a fondo ed ho riscontrato che i buchi in zona 6000giri, adesso ogni tanto si manifestano intorno ai 4000/5000 giri, ciò nonostante va davvero forte, credo che farò ancora qualche piccola regolazione
:
Ciaooooo Raga ....
allora per prima cosa ringrazio ancora ste( Brusca ) che e' stato gentilissimo ...e bravissimo...
La sorpresa ???:mad: :mad:
I tipi che mi hanno installato la centralina si erano dimenticati di salvarmi i vari settaggi dell'anticipo ( giusto Ste ) e quindi al centralina ndava na begha!!:mad: :mad:
Ora la moto va da dio ...
settato il tutto ..regolato i vari paramatri in una certa zona giri ...devi dire che e' divertente ...anche se rimane il fatto che e' metereopatica!!:)
ciaoooo
e a presto
ps ste come vanno le molle ...?mi fai un resoconto ?
Peggio, peggio..i tipi non avevano caricato la mappa dell'iniezione..e Marco andava in giro solo con la moto anticipata..tutto qui...dai..capita....
Molle....ho scritto nel topic corretto...:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |