Entra

Visualizza la versione completa : Che accessori sono "indispensabili" per il GS 1200?!

ROBYGS
18-04-2006, 08:18
Visto che sul 1150 ci avevo messo tutto e di più mentre sul 1200 tento di "limitarmi" cosa mi consigliate di prendere come accessori "indispensabili! (touratech ecc.)?!!!

dpelago
18-04-2006, 08:21
Io ho montato:

Manopole riscaldabili (se non le monti ti penti e un domani fatichi a rivendere la moto), bauletto, paracilindri, paramani.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

ROBYGS
18-04-2006, 08:25
Beh di serie ho messo manopole riscaldate, frecce bianche, paramani, ruote a raggi e tubi cromati.
Poi ho già ordinato i telai per le borse Hepco & Becker (non metto le laterali originali).
La moto mi deve ancora arrivare.
Sono indeciso tra il paracilindri tubolare originale o Touratech...

eNdhj
18-04-2006, 09:06
Le manopole riscaldabili le ho prese, ma ti dirò che con i paramani + un paio di buoni guanti sono quasi superflue, io le avrò attivate 3-4 volte in tutto l'inverno, e abito sul confine svizzero, non a Caltagirone! ;)
Un accessorio utile è secondo me il paracilindri (io ho messo quello piccolo): il giorno che ho ritirato la moto l'ho sdraiata da praticamente fermo.... la testa del cilindro ancora mi sta ringraziando per i 100 euro di quell'accessorio.. :)

cit
18-04-2006, 09:12
.........................
Sono indeciso tra il paracilindri tubolare originale o Touratech...

Se proprio vuoi prenderlo, prendi il Touratech.;)

barbasma
18-04-2006, 09:13
le sospensioni OHLINS!!!;)

cit
18-04-2006, 09:31

Se proprio uno non ha i soldi che gli escono dalle orecchie, io aspetterei almeno di spianare quelli di serie (che non sono così male come si vuol far credere) ;)

dpelago
18-04-2006, 10:28

Hai ragione (come spesso accade...) ma ti diro' che le sospensioni di serie non sono affatto male. Tutto dipende dall'uso che si fa della moto, ma per un utilizzo stradale, anche in 2 carichi di bagagli, con piglio allegro di guida, non ci si puo' certo lamentare.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

18-04-2006, 10:33
un bauletto di riserva....................:lol:

romargi
18-04-2006, 10:38
io ci ho messo TUTTO tranne l'antifurto:

- ABS (rimango un sostenitore)
- manopole riscaldate (per la prima volta mi sono deciso a montarle - ne vale veramente la pena!)
- paramani
- frecce bianche (+ belle!)
- protezione scarichi cromati (100 iuri ma gli scarichi color cacca fanno schifo)

- borse laterali (prese però a parte)

poi mi sono pentito e....

- antifurto (fatto montare dopo!).

Il problema è che (ABS a parte - quello è caro ma sulla sicurezza non si risparmia) tutti gli optional costano al max 200 euro e alla fine la cifra lievita paurosamente....:mad:

brontolo
18-04-2006, 10:40
Due ammortizzatori SERI!;) ;) ;)

Teccor
18-04-2006, 10:44
Due ammortizzatori SERI!;) ;) ;)

100% :cool:

Ultimo
18-04-2006, 10:50
Io ho preso tutto, paramotore, frecce bianche (fatte da me), antifurto, ABS e trittico di borse.
In pratica una full optional ad esclusione degli scarichi cromati che effettivamente non mi dispiacciono... ma ormai è tardi.

Per gli Ohlins... vorrei tanto un giorno provarne una con questi mitici ammortizzatori montati per sentire la differenza.
Effettivamente costano un botto e non è detto che un giorno non li monti anche io, per adesso non ce 'ho.

BurtBaccara
18-04-2006, 10:53
Ma vi siete dimenticati del PARAFANGO POSTERIORE ?????
Per quello che ho letto e sentito, quando piove, per non parlare quando si va nel fango..................ci si concia uno schifo !

ZAGOR
18-04-2006, 10:58
Per quello che ho letto e sentito, quando piove, per non parlare quando si va nel fango..................ci si concia uno schifo !

Son d'accordo con te, ma qualcuno lo ha comprato e sa se veramente ripara ??:mad:

ROBYGS
18-04-2006, 10:59
Dunque,
parafango posteriore,
paracilindri touratech
antifurto... ma non è che tira giù la batteria?

un ex tk
18-04-2006, 11:00

Holins o WP - unico accessorio indispensabile.

fortealamo
18-04-2006, 11:43
come accessori "indispensabili! ?!!!

una playstation portatile :lol:

romargi
18-04-2006, 11:55
antifurto... ma non è che tira giù la batteria?

quello era il motivo per il quale non l'ho montato subito!
ma poi, dopo un'accurata indagine che ha coinvolto anche alcuni forumisti (eg: Alpheus) ho deciso di montarlo! :D

E' personalizzabile e puoi decidere tu se inserirlo in automatico o in modalità manuale. In garage ad esempio non lo inserisco mai (tanto se mi aprono la porta con doppia serratura non credo si fermino di fronte ad un antifurto:( ).

Per ora, sgratt sgratt, tutto bene con la batteria.

andrewgs
18-04-2006, 12:53
Come accessorio a parte ho trovato utile:

- borsetta sotto il ponte bagagli
- protezione per loghi

entrambi touratech

andrewgs
18-04-2006, 12:55
anche io ho letto ma provando non mi sembra proprio che ci si conci male

pepot
18-04-2006, 14:48
clicca sulla mia firma e vedrai cosa è strettamente necessario................

mototour
18-04-2006, 15:00
Visto che sul 1150 ci avevo messo tutto e di più mentre sul 1200 tento di "limitarmi" cosa mi consigliate di prendere come accessori "indispensabili! (touratech ecc.)?!!!
Un set GIGANTE di attrezzi.....:lol:

aspes
18-04-2006, 17:23

dal conce assolutamente niente, poi si fa un po' di tuning di motore e sospensioni ,e poi si compra una fornitura formato famiglia di lasonil per il polso destro ,sai la corsa e' lunga e a forza di dargli del gas a una certa eta' si indolenzisce....:lol: :lol:

Panoramix
18-04-2006, 17:26
clicca sulla mia firma e vedrai cosa è strettamente necessario................

...mmm... bella la vespa ma è un po' coperta da una roba nera... :lol: :lol: :lol:

paco68
18-04-2006, 19:47
io ci ho messo TUTTO tranne l'antifurto:

- ABS (rimango un sostenitore)
- manopole riscaldate (per la prima volta mi sono deciso a montarle - ne vale veramente la pena!)
- paramani
- frecce bianche (+ belle!)
- protezione scarichi cromati (100 iuri ma gli scarichi color cacca fanno schifo)

- borse laterali (prese però a parte)

poi mi sono pentito e....

- antifurto (fatto montare dopo!).

Il problema è che (ABS a parte - quello è caro ma sulla sicurezza non si risparmia) tutti gli optional costano al max 200 euro e alla fine la cifra lievita paurosamente....:mad:
anch'io, in + ho preso anche la borsa da serbatoio e il top case!

Davide
18-04-2006, 20:49
Le spazzole tergicristallo ............................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

augusto
18-04-2006, 23:22
IMHO
Ruote a raggi
Becco nero dell'adv
Paramani
Manopole riscaldate
Allargamento pedale freno touratech
Parateste
Borsa serbatoio touratech (io ho la bmw, ma è ingombrante)
Borse laterali originali
Piastra givi (per capacità, funzionalità ed estetica dei loro bauletti)
Poi, magari, un domani, una sella più comoda e delle sospensioni migliori
IMHO
Augusto

afcores
19-04-2006, 09:19
[QUOTE=augusto]IMHO

Paramani
Manopole riscaldate
Parateste
Paracilindri
Borsa serbatoio touratech
Borse laterali originali
Bauletto originale
Poi, magari, un domani, una sella più comoda e delle sospensioni migliori
modifica impianto di illuminazione

miki.sa
19-04-2006, 11:01
io non lo dico se no mi tocca riempire tre pagine....;)

Pietrof2
19-04-2006, 12:15
Io ho montato:

Manopole riscaldabili (se non le monti ti penti e un domani fatichi a rivendere la moto)

non capisco perchè uno dovrebbe avere difficoltà a rivendere un GS senza le manopole riscaldabili....
considerando che, come tipo di moto, va via come il pane e che è un accessorio "montabile" in concessionaria!!!

Ciao!