Visualizza la versione completa : La piaga dei moscerini...
Faccio 200 km al giorno con la moto per lavoro...il percorso è per metà autostrada,per l'altra metà strade extraurbane e per finire 10 km di curve.
Ogni qual volta ritorno a casa devo :
---passare uno straccio pulito sulla giacca in gore-tex (spalle e braccia) e un po' sul pantalone...
---visiera e parte della calotta del casco...
---cupolino che sembra un campo di battaglia...
---specchietti e paramani e parte della carenatura...
---anche sugli OXTAR c'è qualche morticino alle punte...
I MOSCERINI!
Ed il bello è che se non si tolgono ogni volta,NON LI TOGLI PIU',se si lasciano seccare rimane LA MACCHIA a vita! E che cattivo odore ogni volta!
CHE METODI USATE?
SALUTI.
LI EVITO!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:!: :!: :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dr.Sauer
17-04-2006, 23:25
ho lo stesso problema e non ho ancora trovato una soluzione valida (purtroppo)
Tipo pubblicità della mini? :lol: :lol:
Supermegarotfl !!!!
:lol: :lol: :lol:
Aristoc@z
17-04-2006, 23:31
io quando vedo che non faccio in tempo a schivarli alzo gli scudi fotonici
a parte le battute, stasera sono tornato a casa che quasi non ci vedevo più....ed ho passato un'ora a pulir tutto..
immagino te tutti i gg.
Tipo pubblicità della mini? :lol: :lol:
ESATTO, E FACCIO PIU' KM E PIEGO ANCHE SUL DRITTO!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
....uno spruzzino che vende la Jaguar a 10 neuri, dura una stagione, lo spruzzi sopra, aspetti un minuto e vengono via con l'acqua senza strusciare....:goodman: ....
Andreino
17-04-2006, 23:36
....uno spruzzino che vende la Jaguar a 10 neuri, dura una stagione, lo spruzzi sopra, aspetti un minuto e vengono via con l'acqua senza strusciare....:goodman: ....
il problema è montare sull'abbigliamento gli ugelli spruzzaliquido e la leva che comanda il motorino...senza contare dove mettere il serbatoio per il liquido...:confused:
il problema è montare sull'abbigliamento gli ugelli spruzzaliquido e la leva che comanda il motorino...senza contare dove mettere il serbatoio per il liquido...:confused:
:mad: :mad: .... è un contenitore che manovri tu dopo che sei fermo....come il viakal....sòlaccia.....:lol: :lol:
er-minio
17-04-2006, 23:42
Ormai sono parte integrante del mio abbigliamento motociclistico.
Alcuni capi in pelle ora sono il 70% più rigidi grazie allo strato di moscerini. :(
Ormai sono parte integrante del mio abbigliamento motociclistico.
Alcuni capi in pelle ora sono il 70% più rigidi grazie allo strato di moscerini. :(
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma ragazzi vi accorgete o no di cosa state parlando?
Qui ogni giorni si consuma una strage di milioni e milioni di poveri insettini presi sotto da voi pazzi scatenati e invece di sentirvi in colpa o almeno rallentare sulle strisce pedonali (dove è risaputo attraversano tutti gli insetti) vi preoccupate solamente di pulire voi e le vs moto dai poveri corpicini degli animaletti annientati :confused: :( :( :( :(
Andreino
17-04-2006, 23:49
... poveri corpicini degli animaletti annientati :confused: :( :( :( :(
...e non solo quelli :evil5:
Andreino
17-04-2006, 23:50
:mad: :mad: .... è un contenitore che manovri tu dopo che sei fermo....come il viakal....sòlaccia.....:lol: :lol:
io sarò 'na solaccia, ma pure tu che me lo spieghi....:evil4::mad:
er-minio
17-04-2006, 23:52
Qui ogni giorni si consuma una strage di milioni e milioni di poveri insettini presi sotto da voi pazzi scatenati e invece di sentirvi in colpa o almeno rallentare sulle strisce pedonali (dove è risaputo attraversano tutti gli insetti) vi preoccupate solamente di pulire voi e le vs moto dai poveri corpicini degli animaletti annientati :confused: :( :( :( :(
Osservo sempre un minuto di raccogliemento mentre aspetto che lo straccio umido ammorbidisca i loro poveri resti straziati in modo da non rovinare la vernice della mia moto quando li pulisco via!
alfredo.s
17-04-2006, 23:57
ESATTO, E FACCIO PIU' KM E PIEGO ANCHE SUL DRITTO!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
sei un mito!!!!!!!:D :D
io uso l'aceto, tanto in cucina non mi serve, sgrassa bene.
mio fratello con i secchi mette un giornale bagnato sul cupolino ed altre parti, rinvengono e li tiri via facilmente
sei un mito!!!!!!!:D :D
io uso l'aceto, tanto in cucina non mi serve, sgrassa bene.
mio fratello con i secchi mette un giornale bagnato sul cupolino ed altre parti, rinvengono e li tiri via facilmente
aceto e olio!!!!! :lol: :lol: :lol:
Muntagnin
18-04-2006, 00:13
quelle pellicole trasparenti che si usano in cucina? ...
allora.... la finiamo di sparare unguenti vari tipo do nascimiento? :confused:
I nuovi portan via i vecchi. Serve pazienza...:)
paolo chiaraluna
18-04-2006, 00:53
aceto e olio!!!!! :lol: :lol: :lol:
in insalata?:confused:
speed wheels
18-04-2006, 00:57
il mio sguardo li fà scappare non si permettono a riempire la mia visiera :toothy8:
esatto! stessa tecnica dei Carabinieri che quando piove passano tra una goccia e l'altra ;)
oppure vivere in una bolla come ...qualcuno qua sul forum :cool: ;) :lol:
oppure "scioglimoscerini" spray, senza il gas che danneggia l'ozono, naturalmente! :confused:
18-04-2006, 07:36
hai mai provato a fare un giro nella bassa Bresciana? :lol:
Motopoppi
18-04-2006, 09:16
Premetto che non so se mi hanno preso x il c@@o ma tempo fa avevo visto una Honda Gold Wing iperstramega accessoriata che aveva anche uno strano tubcino sulla forcella (4-5 m di lunghezza x 1 cm di diametro) che non capivo a cosa servisse.
Il proprietario mi disse che era una specie di fischietto ad ultrasuoni che serviva a tener lontano i moscerini e animaletti vari durante i viaggi.
Ripeto... non so se sia vero ma la sua moto era l'unica completamente pulita del gruppo ....
Ciao
Io ogni domenica sera, al ritorno dal giro del fine settimana mi fermo all'autolavaggio e con uno straccio umido li ammorbidisco e poi con l'idropulitrice di traverso li faccio saltare via.
E' l'unico metodo che ho trovato.
Importante non farli seccare altrimenti poi non li togli mai più.
dr.Sauer
18-04-2006, 10:36
Premetto che non so se mi hanno preso x il c@@o ma tempo fa avevo visto una Honda Gold Wing iperstramega accessoriata che aveva anche uno strano tubcino sulla forcella (4-5 m di lunghezza x 1 cm di diametro) che non capivo a cosa servisse.
Il proprietario mi disse che era una specie di fischietto ad ultrasuoni che serviva a tener lontano i moscerini e animaletti vari durante i viaggi.
Ripeto... non so se sia vero ma la sua moto era l'unica completamente pulita del gruppo ....
Ciao
ma funziona ??????
passate da me al tramontare...
in 15 km la visiera è coperta completamente...
mariosol
18-04-2006, 16:01
a me, si attaccano tutti sulla schiena!!! booh.:confused:
Aristoc@z
18-04-2006, 16:03
Ciao
ma se lo invertiva arrivavano tutti e ti davano la zampa?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a me, si attaccano tutti sulla schiena!!! booh.:confused:
hai mai provato a girarti!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: forse viaggi meglio!!!!!:lol: :lol: :lol:
lucianoerre
18-04-2006, 20:42
è la strategia vincente!!:lol: :toothy8: :toothy7: :lol: :toothy8: :toothy7:
è la strategia vincente!!:lol: :toothy8: :toothy7: :lol: :toothy8: :toothy7:
MA NON SEMPRE MI RIESCE!!!!!!!:pirate: :pirate: :pirate:
in ogni caso... vediamo chi sà qual'è la prima cosa che passa per la testa di un moscerino che si spiaccica sul parabrezza....:cool: :cool:
dr.Sauer
27-04-2006, 19:28
in ogni caso... vediamo chi sà qual'è la prima cosa che passa per la testa di un moscerino che si spiaccica sul parabrezza....:cool: :cool:
ci provo:
"ma 'sto stron@o in moto doveva passare priprio di qua ?? "
Anch'io ero convinto che una volta seccati non si togliessero più.... poi ho scoperto uno spray dell'Arexons.... ma non ricordo come si chiami :mad: :mad: , credo a base di ammoniaca, che li scioglie letteralmente! ;) ;)
Basta spruzzare, attendere qualche minuto, e poi passare un panno pulito.
Ripetendo un paio di volte o più l'operazione sono riuscito a rimuovere moscerini ed insetti attaccati lì da mesi !!
Appena scendo nel box mi segno il nome e ve lo posto....
E' un portentoooo!:D :D :D
L'ho provato anch'io ma mi si è sciolto anche il cupolino!!!!!!!!!!!!!!!!!
Olmolibero
27-04-2006, 19:44
si, io si:booty:
Muntagnin
27-04-2006, 19:53
proposta:
- sedersi sul serbatoio
- con la mano sx impugnare uno spray anti mosche
- sporgerla in avanti il più possibile
- sprayare
- regolare la velocità in modo che i moschini stecchiti cadano davanti alla moto
- montare una scopetta davanti alla ruota anteriore .. serve per pulire la strada in modo che i moschini schiacciati dalla ruota non vengano proiettati contro il carte motore
Io ogni domenica sera, al ritorno dal giro del fine settimana mi fermo all'autolavaggio e con uno straccio umido li ammorbidisco e poi con l'idropulitrice di traverso li faccio saltare via.
E' l'unico metodo che ho trovato.
Importante non farli seccare altrimenti poi non li togli mai più.
Beh... io faccio la stessa cosa, solo a moscerini già secchi di giorni...
faccio una fatica boia e il risultato lascia molto a desiderare....
eppure, due settimane fa ho portato la moto a fare il tagliando, me l'hanno ridata lavata.... oh... sembrava appena uscita di fabbrica... lustraaa ... mi sono quasi commosso... ma che razza di prodotto avranno usato???:mad:
ci provo:
"ma 'sto stron@o in moto doveva passare priprio di qua ?? "
no....
...IL CULO....
:cool: :cool: :cool: :lol: :lol: :lol:
si, io si:booty:
compliments... non avevo notato la faccina... :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |