Visualizza la versione completa : Ancora Tracce 60CSx........
Come avevo descritto in un'altro post ho rifatto la prova.....
Ho settato il 60CSx con l'opzione WAAS disabilitato e il TIENI SU STRADA in off.......e impostando il metodo di registrazione su distanza a 10 metri.
I risultati non sono cambiati..........lasciano un po a desiderare e il GPS mette i punti quando gli pare :mad: :mad:
Berta help !!!!!!
Per i possessori di 60 CSx fate delle prove e ditemi il vostro come traccia
X Iena.il tuo come traccia
Allego il file dateci un'occhiata
ohh............ma non c'è nessuno che usa il 60CSx ....per tracciare ?
Pazienza Jack, appena ho un pò di tempo lo setto come il tuo e ti rimando le tracce.
Lampss
ohh............ma non c'è nessuno che usa il 60CSx ....per tracciare ?
ciao Jack, a me e' appena arrivato...tracciare come? in automatico a intervalli di tempo o di spazio? scusa le domande, ma sono agli inizi
ciao Jack, a me e' appena arrivato...tracciare come? in automatico a intervalli di tempo o di spazio? scusa le domande, ma sono agli inizi
Prova a tracciare settendo in base allo spazio (distanza) a intervallo di 10 metri............poi mi sai dire.
Sto facendo delle prove
Il Maiale
26-04-2006, 13:49
normalmente lo usano per dire che l' hanno come la moto!
ahahah
normalmente lo usano per dire che l' hanno come la moto!
ahahah
zio pork..........mi sa anche a me
barbasma
26-04-2006, 20:01
se ce l'avessi ci proverei...
ma rimando... anche perchè vorrei che risolvessero sto bug del SIRF III...:mad:
ho tracciato, questa sera scarico e poi ti dico
scaricata...tracciando con l'impostazione 10m crea piu' punti, ma non sono equidistanti, alcuni 4/5m altri quasi 20...vuoi vederla?
scaricata...tracciando con l'impostazione 10m crea piu' punti, ma non sono equidistanti, alcuni 4/5m altri quasi 20...vuoi vederla?
Me la mandi ............anzi allega il file
Grazie
Puo anche valere da 4/5 metri a 20
Il mio mi va da 10 metri a 150 :mad: :mad: :mad:
ecco l'allegato, fammi sapere...6342
l'ho tracciato in citta', in macchina
ecco l'allegato, fammi sapere...6342
l'ho tracciato in citta', in macchina
Ho guardato e mi sembrano molto piu omogenee delle mie......
Sono tracce salvate !!
Io volevo vedere il log attivo
Ho guardato e mi sembrano molto piu omogenee delle mie......
Sono tracce salvate !!
Io volevo vedere il log attivo
Log attivo? :confused: :confused: spiega, mi son perso...normalmente io le salvo cosi' come te l'ho allegata
Flinstones
02-05-2006, 14:12
La butto lì, magari è una cazz ata e, se così fosse, ritiro tutto.
a 70 km/h per percorrere 10 metri ci vogliono 0,5 secondi
a 50 km/h per percorrere 10 metri ci vogliono 0,7 secondi
a 4 km/h per percorrere 10 metri ci vogliono 9 secondi
Il 60 CSX è un prodotto nato per il trekking.
Quindi, potrebbe essere che per non sovraccaricare al cpu del GPS la procedura di:
1) memorizzazione della posizione
2) calcolo della distanza dall'ultimo punto
3) scrittura del log se oltre 10 metri dall'ultimo punto
avvenga ad esempio ogni 1 o 2 secondi?
Questo potrebbe essere perfettamente compatibile a 4 o 5 km all'ora (penso sia una velocità media per un trekker) ma non in moto.
A 50, 70 o 100Km/h, il sistema si potrebbe perdere vari punti (con il settaggio ogni 10 m)
Questo forse può spiegare anche la differenza tra i punti.
Per ogni punto "beccato" ci potrebbero essere vari punti persi, causando così la differenza tra un punto e l'altro.
Per avere un riscontro si dovrebbe provare a piedi.
Forse ho risolto. Sono appena atterrato ed ho fatto una prova in volo. le tracce le posterò stasera però devo dire che i punti vengono spaziati esattamente come da impostazione.
Forse l'inghippo è nella doppia schermata di impostazioni. Lo sapete vero?
Una si raggiunge dalla mappa cliccando menu e quindi impostazione mappa. Il secondo menù invece cliccando menù due volte ed entrando nel menu traccia.
Io ho provato così:
1° Traccia / 1° menu = distanza 0,05Km /2° menu = tracce salvate 50mt e Registrazioe traccia 50mt
2° Traccia / 1° menu = distanza 0,25Km / 2° Menu = Tracce salvate AUTO e Registrazione Traccia AUTO
3° Traccia / 1° Menu = Tempo 30" / 2° Menu = Tracce salvate 200mt e Registrazione Traccia 200 Mt
Tutte e tre le tracce hanno punti equidistanti come da impostazioni descritte.
A questo punto credo che la discriminante sia la voce AUTO sia nel primo che nel secondo menu. Se nel primo menu scelgo AUTO invece di distanza o tempo, lui mette i punti in automatico a seconda della velocità e della rettilineità del percorso.
Appena posso vi posto il file con le tracce.
Alex da Tai (dove oggi è pieno di traccie)
Tra 15 minuti vado a Treviso e torno. Proverò altre impostazioni. Farò l'andata con registrazione traccia AUTO ed il ritorno impostando invece 200 mt lasciando AUTO nelle voci del secondo menù.
;)
OK, tornato e fatta la prova.
Allora, in questa prova ho lasciato il menu tracce (quello che si raggiunge con doppio menù) su automatico mentre ho cambiato le impostazioni del menu impostazione carta che si raggiunge dalla mappa pigiando menu una volta.
In particolare la prima traccia ha le voci REGISTRAZIONE TRACCIA/TRACCE SALVATE così impostate AUTO/AUTO, la seconda AUTO/120mt e la terza 120/120
Il risultato è che tutte e tre le tracce hanno i punti posizionati ad intervalli IRREGOLARI.
Se ne deduce quindi tra la prima e la seconda prova che la discriminante per avere spazi equidistanti di segnatura è nel Menù tracce al quale si accede cliccando due volte su menu. Questo menu, alla voce METODO REGISTRAZIONE non deve avere AUTO.
Allego le 6 tracce relative alle due prove. SAe vi volete divertire a seguire le tracce sul terreno, con la moto.....bhè....consiglio vivamente un buon enduro :lol: :lol: :lol:
Jack....allora? Guarda che ste prove sono costate intorno ai 4mila euro....degnale almeno di uno sguardo...CRIBBIO :rolleyes: :mad:
Penso che l'irregolarità perniciosa dello strumento avanzatissimo di rilevazione terrestresatellitare del terzo millennio di cui è perplesso proprietario gli abbia causato un contatto gomito/alluce che impedisce un regolare funzionamento alla tastiera, praticamente un thread ogni 10 mt se non è settato su auto....:toothy7:
Cioè stai dicendo che il buon Jack ci ha fatti diventare matti perchè aveva lasciato le impostazioni su AUTO ?
Jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaackkk!!!! :lol: :lol: :lol:
ma alla fine di tutto questo....cosa serve tracciare ogni 10m?
Cioè stai dicendo che il buon Jack ci ha fatti diventare matti perchè aveva lasciato le impostazioni su AUTO ?
...:
....si.....mi pare chiaro che esiste la dimostrazione scientifica.:mad: :lol:
Ora sono in ufficio a fare il calcolo di due ore di volo per mandargli il conto :confused:
Jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaackkk!!!! :lol: :lol: :lol:
Assolutamente no......non sono idiota fino a tal punto........spero :lol:
Le tracce che ho postato erano tutte su
metodo di registrazione DISTANZA
intervallo 10 METRI
Il menu che dice huey quello raggiungibile dalla mappa SERVE SOLO PER LA VISUALIZZAZIONE se ci fai caso le scale di zoom sono tali alla scala mappa.....ripeto quel menu serve solo per le impostazioni di visualizzazione......
Fai una prova vai nel menu tracce se hai una traccia salvata dai la spunta su mostra su mappa e cambia nel menu delle impostazioni mappa e vedrai
ma alla fine di tutto questo....cosa serve tracciare ogni 10m?
Se fai off puo servire.............comunque se c'è l'opzione lo deve fare
Anche girando in MTB servo la traccia a 10 metri
Secondo me il mio gps ha problemi
Jack?....JACK??
Quando mi porti a fare un giretto in elicottero cosi tracciamo insieme :lol:
Assolutamente no......non sono idiota fino a tal punto........spero :lol:
Le tracce che ho postato erano tutte su
metodo di registrazione DISTANZA
intervallo 10 METRI...
Ma scusa, negli esemopi che ti ho messo compaiono anche variazioni del menu tracce e non solo di quello della mappa....giusto?
E quando nel menù tracce è impostata la DISTANZA, lui traccia agli intervalli dati.
Ma scusa, negli esemopi che ti ho messo compaiono anche variazioni del menu tracce e non solo di quello della mappa....giusto?
E quando nel menù tracce è impostata la DISTANZA, lui traccia agli intervalli dati.
probabilmente è il mio gps che sballa......guardati questa traccia era settata su 10 metri
ripeto il menu su mappa è solo per la visualizzazione
Ma sei sicuro che il menu traccia è solo per la visualizzazione? Parliamo del menu che si raggiunge pigiando due volte il tasto menu???? Perchè in quel menu nel menu tracce c'è anche la voce REGISTRAZIONE e mi pare improbabile che serva per la visualizzazione ed infatto è la stessa voce che se settata su AUTO impedisce la segnatura equidistante, comunque senti, facciamo una cosa e tagliamo la testa al toro.
Mandami il tuo settaggio, quello con il quale ti dovrebbe venir fuori un punto ogni 10 metri. Io replico le impostazioni sul mio e poi paragoniamo i risultati. Paragonare tracce ottenute con settaggi diversi non ha molto senso.
OK? fammi sapere
Ma sei sicuro che il menu traccia è solo per la visualizzazione? NO Parliamo del menu che si raggiunge pigiando due volte il tasto menu???? SI Perchè in quel menu nel menu tracce c'è anche la voce REGISTRAZIONE e mi pare improbabile che serva per la visualizzazione ed infatto è la stessa voce che se settata su AUTO impedisce la segnatura equidistante, GIUSTO..... QUESTO L'HO GIA VERIFICATOcomunque senti, facciamo una cosa e tagliamo la testa al toro.
Mandami il tuo settaggio, quello con il quale ti dovrebbe venir fuori un punto ogni 10 metri. Io replico le impostazioni sul mio e poi paragoniamo i risultati. Paragonare tracce ottenute con settaggi diversi non ha molto senso.
OK? fammi sapere
Ormai ci viene fuori un film :lol: ...... ripeto
IL MENU TRACCIA, QUELLO PIGIANDO 2 VOLTE IL TASTO MENU E' QUELLO CHE SERVE PER LE IMPOSTAZIONI DI SETTAGGIO TRACCE ......
QUELLO PER LA VISUALIZZAZIONE E' QUELLO CHE DICEVI TU PREMENDO UNA VOLTA IL TASTO MENU DALLA SCHERMATA MAPPA.
Il settaggio con traccia 10 metri l'ho messo qui sopra in allegato....lo vedi ?
Tu mi devi dire cosa devo mettere nell'impostazione del menu traccia ed in qualsiasi altra impostazione che tu ritenga importante. Io setto in quel modo il mio CSx e parto per una prova.
Solo con identiche impostazioni ha senso paragonare le tracce...:confused: :mad: :D :D :D
Tu mi devi dire cosa devo mettere nell'impostazione del menu traccia ed in qualsiasi altra impostazione che tu ritenga importante. Io setto in quel modo il mio CSx e parto per una prova.
Solo con identiche impostazioni ha senso paragonare le tracce...:confused: :mad: :D :D :D
PROVA COSI ........qualsiasi altra impostazione non mi interessa e non va a influenzare le tracce
PROVA COSI ........qualsiasi altra impostazione non mi interessa e non va a influenzare le tracce
Ahhh! Ecco! io non avevo impostato il ciano...! :confused:
Mo riprovo.....
Ahhh! Ecco! io non avevo impostato il ciano...! :confused:
Mo riprovo.....
Lascia perdere il ciano :lol: :lol: :lol: ...........
Ma guarda però che come spiego nel mio post del 03/05/2006, 12.40 e come puoi vedere nella prima traccia di prova che avevo allegato, io quella impostazione l'ho già usata ..... l'avevi vista? Era diversa la distanza, però l'impostazione era quella.
per ottenere istantanee delle schermate del gps Garmin mette a disposizione questo simpatico programmino: http://www.garmin.com/support/download_details.jsp?id=545
Allora, ecco la prova. Nel file trovi due tracce con spaziatura diversa, la prima fatta ad intervalli di 0,01Km e l'altra 0,10Km. A me sembrano decisamente equidistanti apparte qualche singolo punto ma considera che in alcuni casi avevo il gps in tasca e stavo camminando sotto i portici quindi...
Comunque a me pare che siano equidistanti. Fammi sapere.
Questa l'impostazione e la traccia
http://img234.imageshack.us/img234/6551/schermata9vy.png (http://imageshack.us)
Grazie di tutto.........a questo punto il mio gps ha problemi !!!
PS le impostazioni le hai cambiate durante il percorso (cioe da 0,01 km a 0,10 km ? )....mi sembra di vederlo nel ACTIVE LOG 006
Hai tracciato tutto a piedi oppure anche in moto ?
Questa l'impostazione e la traccia
http://img234.imageshack.us/img234/6551/schermata9vy.png (http://imageshack.us)
Come fai a tirare giu le schermate in questo modo ?.......come ti ha detto Berta ?
Si, le ho cambiate durante il percorso senza spegnere l'apparato. Le tracce sono state fatte in macchina ed a piedi.
La schermata l'ho presa con il sistema suggerito da Berta, carina vero? ;)
Ciao,
Alex
Fermi tutti !!!!!!
Nella schermata del mio gps non ho la voce che hai tu " Impost Scheda Dati" :confused:
Che versione di sw hai nel gps ? .......io ho aggiornato alla 2.60
il mio è cosi
huey ha la versione beta successiva alla 2.6 che prevede la possibilità di salvare la tracklog su memory card.
Purtroppo a quanto pare tale funzione è stata (temporaneamente ?) rimossa dalla nuova versione 2.7..
Confermo che con la 2.7 è sparita anche a me... :confused:
Grazie a tutti delle info......ho visto che è uscita la 2.70......provo ad aggiornare non si sa mai ...........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |