PDA

Visualizza la versione completa : atto d'amore..

Aristoc@z
17-04-2006, 16:55
sebbene non sia il mio atto d'amore preferito ;) vorrei scrivere due righe su quella meraviglia della mia moto....

la perfezione non è cosa di questo mondo.... il cambio merita un 6,5, fa 13,45 km/l a 170 all'ora, le manovre da fermo sono una rottura, si pappa le gomme come io la nutella ....

però

in qs 3 gg ho visto su un'autostrada "tedesca" due volte il fondo scala :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: una shinken perfetta, non un cuscino d'aria, non la ruota leggera, la percezione esatta di quel che succede, aerodinamica perfetta.
altre super moto a 50 km/h meno non sono così stagne...

Neanche a farlo apposta tutte le due volte ho fatto questi pezzi con due Carrera 4s. Il secondo di un ragazzo tedesco che poi mi ha fatto segno di fermarci a bere un caffè....Non la smetteva di ridere, era entusiasta del calabrone, secondo me torna in germania e ne compra una...ancora un pò e mi regalava la ragazza (ma perchè le donne di quelli in porsche son tutte tope? :lol: )

Ho GODUTO sulla Cisa, secoli che non provavo qs piacere...in moto..

allo stesso modo ho girato guardando splendide colline a 60 all'ora in 5a. e rilassandomi

mi sono fatto altre colline dietro Viareggio ingarellato con un branco di Speedtriple-men e sono arrivato in cima con loro, attaccato alla targa ovviamente...

mi sono fatto 3 gg. di vacanza cambiandomi tutte le volte che ho voluto perchè le borse sono borse...

ho portato a spasso amiche ed amici perchè sulla mia moto ci salgono tutti volentieri......e ci stanno pure comodi....

che dire.....se s'imbrocca la moto che fa al caso proprio girare su due ruote è proprio bello

uccio
17-04-2006, 16:59
contento per te... certo che in autostrada tedesca è proprio una bella libertà sapere di poter scaricare la cavalleria senza patemi di ritiro di patente... quando la strada lo consente. ciao

fabsalem
17-04-2006, 17:12
sebbene non sia il mio atto d'amore preferito ;) vorrei scrivere due righe su quella meraviglia della mia moto....

la perfezione non è cosa di questo mondo.... il cambio merita un 6,5, fa 13,45 km/l a 170 all'ora, le manovre da fermo sono una rottura, si pappa le gomme come io la nutella ....

però

in qs 3 gg ho visto su un'autostrada "tedesca" due volte il fondo scala :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: una shinken perfetta, non un cuscino d'aria, non la ruota leggera, la percezione esatta di quel che succede, aerodinamica perfetta.

Neanche a farlo apposta tutte le due volte ho fatto questi pezzi con due Carrera 4s. Il secondo di un ragazzo tedesco che poi mi ha fatto segno di fermarci a bere un caffè....Non la smetteva di ridere, era entusiasta del calabrone, secondo me torna in germania e ne compra una...ancora un pò e mi regalava la ragazza (ma perchè le donne di quelli in porsche son tutte tope? :lol: )

allo stesso modo ho girato guardando splendide colline a 60 all'ora in 5a. e rilassandomi

mi sono fatto altre colline dietro Viareggio ingarellato con un branco di Speedtriple-men e sono arrivato in cima con loro, attaccato alla targa ovviamente...

mi sono fatto 3 gg. di vacanza cambiandomi tutte le volte che ho voluto perchè le borse sono borse...

ho portato a spasso amiche ed amici perchè sulla mia moto ci salgono tutti volentieri......e ci stanno pure comodi....

che dire.....se s'imbrocca la moto che fa al caso proprio girare su due ruote è proprio bello

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Saetta
17-04-2006, 17:16

però

Bello un atto d'amore :eek:
Bello trovare la moto dei propri sogni :rolleyes:

Però, visto che Pasqua è passata, un paio (tre) di domande te le voglio fare :

1) Sicuro che sul misto sia maneggevole come una Speed (o una KTM SM/o una Multistrada) ???
2) Sicuro che la posizione di guida e la sella siano così comode ?
3) Sicuro che con quell'interasse percorra le curve strette solo al pensarle ???

Non te ne avere a male, la moto piace anche a me, sono questi "però" che mi rendono un pò perplesso.
Attendo risposta sincera a domanda "da appassionato " :D

Aristoc@z
17-04-2006, 17:40
Bello un atto d'amore :eek:
Bello trovare la moto dei propri sogni :rolleyes:

Però, visto che Pasqua è passata, un paio (tre) di domande te le voglio fare :

1) Sicuro che sul misto sia maneggevole come una Speed (o una KTM SM/o una Multistrada) ???
2) Sicuro che la posizione di guida e la sella siano così comode ?
3) Sicuro che con quell'interasse percorra le curve strette solo al pensarle ???

Non te ne avere a male, la moto piace anche a me, sono questi "però" che mi rendono un pò perplesso.
Attendo risposta sincera a domanda "da appassionato " :D

ecco le risposte, sincerissime:

1) neanche lontanamente. Non lo è. Nè vuole esserlo. Una SM è un altro pianeta, una Multistrada un pò meno una speed meno ancora ma pur sempre moto più maneggevoli (ma io non ho mai affermato che è altrettanto maneggevole... ;) )
2) per me si. Assolutamente. Ho ben detto che è la "mia" moto. Per me è il fantastico connubio per le MIE esigenze e credo che in generale sia un ottimo compromesso per molte esigenze.
Mi è ben chiaro che una RT o un GS possono avere posizioni più comode ma poi non potrei farci altre cose con la stessa sicurezza. Ma neanche lontanamente...
3) Mai detto una cosa simile. E' ovvio che nei 180° non ci posso arrivare di traverso...ma con un pò di mestiere è una moto che ti fa dimenticare il peso e l'interasse

l'ho detto chiaramente. E' la "mia" moto. Non ho la pretesa di convincere qualcuno che sia la moto perfetta: non lo è perchè la moto perfetta non esiste
qualche volta vorrei un SM altre un RT ma alla fine sono troppo contento della soddisfazione che ho per il 90% del tempo che la uso. Bello no? ;) :-p

Saetta
17-04-2006, 21:58
l'ho detto chiaramente. E' la "mia" moto. Non ho la pretesa di convincere qualcuno che sia la moto perfetta: non lo è perchè la moto perfetta non esiste
qualche volta vorrei un SM altre un RT ma alla fine sono troppo contento della soddisfazione che ho per il 90% del tempo che la uso. Bello no? ;) :-p

Sono mooolto contento di aver trovato un altro che sostiene che la "moto perfetta non esiste" !!! :D :D :D

Indicare una moto come la moto perfetta o a 360 gradi è, a mio giudizio,:

1) una scusa per cambiare moto

2) un modo un pò gretto per dire che la moto degli altri è un mezzo cesso.

Ti dirò, nell'ordine, quelle che erano (sono) considerate le moto a 360 gradi :rolleyes: :

Africa Twin
VFR nelle varie cilindrate
BMW GS nelle varie cilindrate
KTM 950/990
Fazer 1000 (vecchia serie)
BMW RT nelle varie cilindrate
BMW serie K nelle varie cilindrate

E credo di averne dimenticate un bel pò !!!

Per me c'è da scompisciarsi dalle risate ! :lol:

condor
17-04-2006, 22:10

però

è una moto bellissima. con un motore della madonna.
quando me l'hanno data in prova ho capito che era meglio scendere presto.
Le borse, per me, sono un vago ricordo. Sulla mia ho le borse, non le tolgo mai.
Dentro a quelle del KS il casco non ci stava.
Ma non è una moto che vuole essere la sorella moderna del mio K1100RS.
E' la derivazione bionica.
Ci penserò su fra un paio d'anni, quando si troveranno usate, e la cercherò rigorosamente ape maia.
:wave:

Aristoc@z
17-04-2006, 22:12
Sono mooolto contento di aver trovato un altro che sostiene che la "moto perfetta non esiste" !!! :D :D :D

Indicare una moto come la moto perfetta o a 360 gradi è, a mio giudizio,:

1) una scusa per cambiare moto

2) un modo un pò gretto per dire che la moto degli altri è un mezzo cesso.

Ti dirò, nell'ordine, quelle che erano (sono) considerate le moto a 360 gradi :rolleyes: :

Africa Twin
VFR nelle varie cilindrate
BMW GS nelle varie cilindrate
KTM 950/990
Fazer 1000 (vecchia serie)
BMW RT nelle varie cilindrate
BMW serie K nelle varie cilindrate

E credo di averne dimenticate un bel pò !!!

Per me c'è da scompisciarsi dalle risate ! :lol:

boh,

le affermazioni assolute non le capisco. Che vuol dire moto a 360°..?

certamente son tutte moto duttili. E' la duttilità è il massimo che si può ottenere.
ma certo non fai pisa-bg in due ore con un enduro (velox permettendo) nè la parigi dakar con il vfr o il ciocco in 45 secondi con il k....

poi, per l'amor di dio, i forum son belli perchè c'è il DISSENSO! :lol:

Roxter
17-04-2006, 22:23
Anche quella che guido io è la moto ideale per me!!!

Solo che la vorrei:

- un pò più pronta a prendere i giri

- un pelo più agile

- un pò meno caricata sui polsi

- un pò più risparmiosa dei 12,5km/lt che generalmente mi fa

- un pò più comunicativa in curva

Ma apparte questo..........è la mia moto ideale!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aristoc@z
18-04-2006, 18:08
Anche quella che guido io è la moto ideale per me!!!

Solo che la vorrei:

- un pò più pronta a prendere i giri

- un pelo più agile

- un pò meno caricata sui polsi

- un pò più risparmiosa dei 12,5km/lt che generalmente mi fa

- un pò più comunicativa in curva

Ma apparte questo..........è la mia moto ideale!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ahia....mi sa che sei pronto per una moto diversa. Ho provato un 955 ben preparato di un mio amico ed è sempre un bell'andare...

Roxter
18-04-2006, 18:10
Provata anch' io, un pò di tempo fa......di terza, a 4.000 giri, aprivi ed impennava da paura......

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Merlino
18-04-2006, 18:14
Ci penserò su fra un paio d'anni, quando si troveranno usate, e la cercherò rigorosamente ape maia.

ho già tra le mani un ape maia usata.......

se ti interessa. borse comprese. :confused:

Aristoc@z
18-04-2006, 18:59
è una moto bellissima. con un motore della madonna.
quando me l'hanno data in prova ho capito che era meglio scendere presto.
Le borse, per me, sono un vago ricordo. Sulla mia ho le borse, non le tolgo mai.
Dentro a quelle del KS il casco non ci stava.
Ma non è una moto che vuole essere la sorella moderna del mio K1100RS.
E' la derivazione bionica.

sulla moto i sensi devono essere a 1000, sempre.
Non sono concesse distrazioni. Hai reputato fosse da "scenderci presto.." e posso capire.
Quando mi chiamarono da BMW per andare a ritirarla non potei andarci ed un mio amico lo fece per me.
Abituato al k100 mi disse le stesse tue parole.
Credo sia una moto estremamemente sincera. Una delle più sincere e sicure mai provate. Lei fa quello che vuoi tu. Quasi tutto...
Se apri..vola. Se passeggi va a passeggio.
Anche se qualche kazzata la faccio il gusto che mi dà non sono le velocità stratosferiche che si fanno solo se si può bensì la sicurezza che infonde andando veloce ma non velocissimo
In qs senso non è più pericolosa di altre moto solo perchè ha un fondo scala a 300.
Ci si ammazza anche in una rotonda derapando a 50 all'ora, se non si è capaci.
Idem per le multe. Gli autovelox peggiori sono sulle statali da 50 km/h dei lungolago e di montagna dove moto più agili prendono velocità più facilmente.
Le borse sono fantastiche. Alcuni caschi ci stanno, moltissimi no.
a tra due anni allora...

condor
19-04-2006, 15:42
sulla moto i sensi devono essere a 1000, sempre.
Non sono concesse distrazioni. Hai reputato fosse da "scenderci presto.." e posso capire.
Quando mi chiamarono da BMW per andare a ritirarla non potei andarci ed un mio amico lo fece per me.
Abituato al k100 mi disse le stesse tue parole.
Credo sia una moto estremamemente sincera. Una delle più sincere e sicure mai provate. Lei fa quello che vuoi tu. Quasi tutto...
Se apri..vola. Se passeggi va a passeggio.
Anche se qualche kazzata la faccio il gusto che mi dà non sono le velocità stratosferiche che si fanno solo se si può bensì la sicurezza che infonde andando veloce ma non velocissimo
In qs senso non è più pericolosa di altre moto solo perchè ha un fondo scala a 300.
Ci si ammazza anche in una rotonda derapando a 50 all'ora, se non si è capaci.
Idem per le multe. Gli autovelox peggiori sono sulle statali da 50 km/h dei lungolago e di montagna dove moto più agili prendono velocità più facilmente.
Le borse sono fantastiche. Alcuni caschi ci stanno, moltissimi no.
a tra due anni allora...

a tra due anni
;)
quando dicevo di scendere presto, non mi riferivo alla potenza, ma al portafogli.
Non è una scimmia che posso permettermi, quindi l'ho dovuta mollare dopo un centinaio di Km fuori città, perché non riuscivo a trovare un difetto che non fosse dettato dalla paura di andarmene a comprare una.