Visualizza la versione completa : Passi alpini secondo gli inglesi
Scusate, sto seguendo su ukgser.com una simpatica discussione sui passi alpini che saranno aperti tra circa due settimane. A sentir loro la maggior parte dei passi Italia-Francia saranno ancora chiusi per neve.
Questo dato vi risulta? :rolleyes: :rolleyes:
Ma di quali passi stanno parlando? Il Grosseglockner apre il 29 aprile. A Ovest ne abbiamo di più alti?
Scusate l'ignoranza ma sono veramete curioso...
Alex da Tai (dove tutti i passi sono aperti.....)
forse son ancora chiusi quelli di confine, poi magari quelli interni sono aperti tutti o quasi, il passo delle erbe la settimana scorsa l'ho trovato chiuso
ehm ... sul resoconto precedente avevo indicato wurzenpass anzichè wurzjoch ... sorry
dr.Sauer
16-04-2006, 22:54
ho visto qualche3d che riportava un link ad un sito che dà la situazione dei principali passi alpini.
usa quello, non fidarti degli uk
No ma io non ci devo andare, è solo che mi sembra strano che tra circa un mese ci siano passi rotabili ancora chiusi.......o no?
No ma io non ci devo andare, è solo che mi sembra strano che tra circa un mese ci siano passi rotabili ancora chiusi.......o no?
è proprio così ... alcuni aprono molto tardi ... anche maggio inoltrato ...
ARANCIA67
18-04-2006, 17:54
Passo Rest = CHIUSO :( (Sperimentato il 17.04.2006)
è normale... ad esempio alcuni deipassi alpini più alti vengono aperti afine maggio. Altri, in caso di nevicate abbondanti, pure a inizio giugno purtroppo (eg: Iseran, Agnello, Bonette etc tanto per citare passi francesi vicino a casa che conosco bene).
Ricordo un anno che hanno dovuto faticare per rendere transitabile l'Agnello ai primi di giugno per il tour de france....
Se ritrovo i link lo riposto
ho trovato il link:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1051066#post1051066
dai uno sguardo a infotrafic e vedrai che attualmente tutti i passi francesi in quota sono ancora chiusi!!!!:mad: :mad: :mad:
per avere una visione su alcuni passi alpini consultate:
http://www.meteowebcam.it/index.php?page=passi
barbasma
18-04-2006, 18:18
hanno ragione.... ci sono metri di neve oltre i 2000 metri...;)
quelli chiusi apriranno solo a fine maggio... non c'è interesse turistico... sennò sarebbero aperti tutto l'anno...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |