Visualizza la versione completa : ot:toyota rav 4.3
non sapevo a chi dirlo: ho ritirato rav 4
lucianoerre
15-04-2006, 21:31
buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D
fabsalem
15-04-2006, 21:47
e credi di cavartela così? Ci vuole una bella foto ed un'accurata disamina!
Saluti e buona strada a tutti!!
e credi di cavartela così? Ci vuole una bella foto ed un'accurata disamina!
Saluti e buona strada a tutti!!
ecco qui una foto
non sapevo a chi dirlo: ho ritirato rav 4
SBAV SBAV SBAV!!!
Versione prego. Così soffro ancora di più!
verisione luxury da cv177.
Bene bene. Con le moto vedo che siamo pari, per l'auto....beh,vedremo.
Buoni km!
Augusto
dr.Sauer
16-04-2006, 22:56
ecco qui una foto
troppo pulita.
ci vuole più fango !!!!
Trovo che sia molto più bella della versione precedente, l'ho provata un pò di tempo fa col 177 CV e devo dire che va veramente bene.
Complimenti per l'acquisto !:D :D :D :D :D :D
Berghemrrader
17-04-2006, 10:45
verisione luxury da cv177.
Davvero un eccellente acquisto amico.
Già il motore 136Cv è adeguato, figuriamoci il 177CV!
Nonostante io non sia un grandissimo estimatore delle sport utility la nuova RAV4 è davvero ben fatta, su strada poi le riviste la indicano come molto sicura e sincera in ogni situazione, se la cavicchia mica male anche nell'offroad leggero. Sarà di nuovo la più venduta nella sua classe.
P.S. Lo sapevi che la ruota di scorta "a sbalzo" è stata pensata solo per il mercato italiano? In altri mercati non è fissata sul portellone.
Bella, l'ho guidata a dicembre in Uganda...dove e' molto di moda...ha resistito e le strade li' non sono facili
Per Ibm .....
ma quando l'avevi ordinata ???
Io sono gia a 60 gg. di attesa ....:confused: :confused: :confused:
(...anch'io il luxury da 177 cv ...)
Dai su .... facci sapere come va e impressioni .....
Ciao
Mauro
-----------
K 1200 S
P.S. Lo sapevi che la ruota di scorta "a sbalzo" è stata pensata solo per il mercato italiano? In altri mercati non è fissata sul portellone.
...secondo me invece starebbe meglio senza la ruota fissata dietro.
Ha una linea bella filante e la ruota a sbalzo dietro rompe un pò l'armonia.
Cmq mi piace come auto tuttofare... rispetto alla prima versione della rav4 hanno fatto passi da gigante e hanno reso la linea molto più digeribile...:D
Wittmann
17-04-2006, 21:04
Complimenti una vera bomba...da Landcruiserista ho provato la ver.luxury 177 cv e mi ha impressionato la ottima coppia sempre disponibile...Nel 2002 ho preso la "vecchia" 85 kw e andava meravigliosamente,ottimi consumi,ottime prestazioni,leggera e stabile in autostrada...con questa nuova hanno superato ogni aspettativa inserendo anche il DAC e HAC di serie e il differenziale bloccabile..Ribadisco ottima scelta...Aspetto il nuovo Cruiser FJ e se non mi convince riprendo il RAV....
Berghemrrader
17-04-2006, 21:39
...secondo me invece starebbe meglio senza la ruota fissata dietro.
Questa la versione per gli altri mercati.
http://www.km77.com/marcas/toyota/2006/rav4/gama/med/06.jpg
Dopo un attento studio hanno deciso che, per l'utente italiano, la gomma di scorta a sbalzo sul portellone è più trendy.
Allora cercherò di sintetizzare e di rispondere alle domande.
a) ordinata il 15 di febbraio arrivata fine marzo città Torino AD Motors
b) la ruota di scorta "a sbalzo" è solo per il mercato italiano x gli altri mercati sono previste ruote runflat, oltre che motorizzazioni benzina a v6 vedi forum ed altro
http://www.rav4world.com/
------------------------------
prime impressioni rav 4.3 cv177 luxury gommato yokohama
la premessa che ho avuto x 3 anni il rav4.2 D4-d.
Non mi esprimo sulla qualità dei materiali ,interni ed esterni, poiché aspetterei un paio di mesi e qualche lavaggio del mezzo.
Le dimensioni esterne sono aumentate e l’impatto guidando si sente.
Dentro però le dimensioni sembrano molto più abbondanti rispetto al precedente modello.
Apertura, chiusura, messa in moto (questo modello dotato di chiusura automatica: vivamente consigliato)
Avevo letto che questa versione aveva anche una resistenza che scaldava il filtro gasolio,non trovato.
anche il sitema elettronico antislittamento in discesa non è previsto :solo verisone con cambio automatico
Sedile guida con regolazione elettrica solo x guidatore: il passeggero regolazione manuale.
Forse una memoria sul sedile guida sarebbe stata apprezzabile.
Regolazione volante anche in profondità oltre che in altezza.
I tasti per regolare gli specchi esterni sono in diversa posizione , dietro il cambio. Adesso si ha anche la possibilità di chiudere elettricamente completamente entrambi gli specchietti.
Il sensore pioggia sul parabrezza mi sembra un po’ ingombrante.
Il tachimetro,contagiri e le diverse spie, hanno una grafica ottima sia come illuminazione sia come semplicità per ritrovare le informazioni.
Il cambio è la prima cosa che mi delude.
IO prediligo gli automatici e x il rav è previsto solo per il benzina e con 4 rapporti :un po’ vecchiotto.
Cmq il cambio lo trovo peggiorato:piccole impuntature e corsa lunga tra le diverse marce.
La frizione , si aziona veramente con poco sforzo speriamo che sia più robusta del precedente rav4.
Il pedale stacca molto molto in alto fatico in città.
Il pedale del freno è spugnoso nella prima parte di corsa ,in particolare non ha un minimo di corsa a vuoto.
Sterzo leggerissimo e molto preciso,ovviamente a bassa velocità.
Il pieno 60 litri di gasolio
Nel traffico cittadino , comincio a prendere confidenza con le nuove dimensioni:mi sembra di averla sempre guidata dopo qualche km sembra più tanto grande.
Le buche sembrano assorbite benissimo e il conforto è migliorato moltissimo,soprattutto attraversando rotaie e pavè.
Luci anche ,se non disponibili allo xeno, sono molto potenti.
C'è la funzione auto.
In compenso è uno scandalo che baule x bagagli e cassettino interno non abbiano previsto illuminazione.
Per il vano bagagli ,che trovo a colpo d'occhio più capiente del precedente ,hanno previsto una luce sul portellone che una volta aperto si accende .
La figura della persona che apre copre completamente questa illuminazione:forse pensavano che volevamo scaldarci la schiena x prevenire strappi ?
Eccezionali i vani ricavati sotto il pianali grandi e capienti.
Tra un po’ di km ( adesso solo 500 ) posterò anche le mie impressioni su strada con i consumi.
Non ho notato ne i fari bruniti e neppure i passaruota maggiorati,come alcuni articolo sul web descrivevano.
a chi è interessato posso inviare in formato elettronico di :
Test automobilismo rav 4.3 177 cd
Test 4r rav 4.3 136 cv.
Ciao
Wittmann
18-04-2006, 09:08
Senza ruota e' troppo simile ad una Megane....
Wittmann
18-04-2006, 09:11
Sulla frizione andava fatto del lavoro....In un paio di occasioni nel fango cominciava a puzzare con molta facilita'..Cmq il nuiovo cambio automatico montato sul mio LC e' davvero soddisfacente 5 rapporti sicuramente piu' semplice rispetto alle sofisticate scelte di Audi e BMW
Senza ruota e' troppo simile ad una Megane....
è vero... però devo dire che a me le ruote a sbalzo piacciono su fuoristrada con linea retrò e sopratutto con la ruota a vista o al max ricoperta con il telo in pvc.....lo scafandro non mi piace granchè... anche sulle macchine di ultima generazione tipo questa rav4. ciao
onofriodelgrillo
18-04-2006, 13:11
Attendiamo con curiosità le impressioni su strada!
Personalmente, da possessore della vecchia RAV4 D4D in via di sostituzione, avrei gradito fosse disponibile una versione col motore da 177cv più "spartana" a un prezzo più moderato..... intendo senza pelle, sedili elettrici, complicati sistemi di accesso e un'altra decina di cagate assortite (nel senso buono) ...in cambio di tutta sta roba avrei voluto l'automaticooooooooooo!!!
Comunque complimenti per l'acquisto!!
un ex tk
18-04-2006, 13:30
Ma non si può acquistare all'estero senza ruota a vista?
Imperdonabile che su un mezzo da 177 Cv non sia revisto il cambio automatico....(non presente neanche su Lexus220 a due ruote motrici...)
Per inciso: Nuova passat 4x4 da 177 CV: cambio solo manuale....:mad:
Forse sono pochi i CV?, Audi A6 con 223CV, quattro con Automatico...
onofriodelgrillo
18-04-2006, 13:45
Imperdonabile che su un mezzo da 177 Cv non sia revisto il cambio automatico....(non presente neanche su Lexus220 a due ruote motrici...)
Per inciso: Nuova passat 4x4 da 177 CV: cambio solo manuale....:mad:
Forse sono pochi i CV?, Audi A6 con 223CV, quattro con Automatico...
Cazzarola questo è il vero problema...sono settimane che scruto i listini (:confused: ovviamente al cesso :lol: ) alla ricerca di un'auto con le seguenti caratteristiche:
- station wagon/SUV
- diesel
- trazione integrale
- euro 4
- cambio automatico
- prezzo massimo intorno ai €30.000
beh, non mi sembrano richieste impossibili...per ora non ho trovato nulla...tra sei mesi ci sarà la nuova Santa Fe come unica alternativa?:mad:
Cazzarola questo è il vero problema...sono settimane che scruto i listini (:confused: ovviamente al cesso :lol: ) alla ricerca di un'auto con le seguenti caratteristiche:
- station wagon/SUV
- diesel
- trazione integrale
- euro 4
- cambio automatico
- prezzo massimo intorno ai €30.000
beh, non mi sembrano richieste impossibili...per ora non ho trovato nulla...tra sei mesi ci sarà la nuova Santa Fe come unica alternativa?:mad:
Era la cosa che cercavo io, soluzione: subaru legacy con gpl, mi pento solo di non averla coprata prima.
Ettore
......
Non ho notato ne i fari bruniti e neppure i passaruota maggiorati,come alcuni articolo sul web descrivevano.
.....
Stranissimo !!! :confused: ...fari bruniti e passaruota maggiorati li hanno soltanto i luxury 177 cv !!! ...Quella da me provata infatti li aveva ...
Ti ho inviato una mail ; me la manderesti la prova ??? ....Grazie :!: :!:
Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
Wittmann
18-04-2006, 16:38
Una volta provato il cambio manuale non si "cambia" piu'.....fatta eccezione per lo scarso freno motore e' superiore in ogni circostanza dalla neve,al fango passando per il traffico piu' intenso.....Infatti uno dei motivi che mi fanno aspettare i nuovi Cruiser e' la presenza dei nuovi cambi automatici previsti...
onofriodelgrillo
18-04-2006, 17:14
Era la cosa che cercavo io, soluzione: subaru legacy con gpl, mi pento solo di non averla coprata prima.
Ettore
auto intelligente che sarebbe un'ottima soluzione, temo solo la tenuta nel tempo del valore dell'usato...
Ciao Ibm,
velocissimo e puntualissimo !!!
Grazie Rino ..:!: :!: :!: ...a buon rendere :)
Un salutone....
Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |