Visualizza la versione completa : Supporto Tom Tom Rider ROTTO!!!
Ebbene si, ieri mentre passeggiavo con la mia r1200gs in val sassina (tra berghem e lecco) si è letteralmente spaccato il supporto, quello che fissa il Tom Tom al traversino sopra la strumentazione!!! Per fortuna andavo piano e il gps è rimasto legato al filo d'alimentazione...insomma per mè questo supportino stampato è in effetti un po fragilino e volevo informarVi di ciò che mi è accaduto...adesso ho gia ordinato il supporto dalla zia touratech ma un dubbio mi affligge nuovamente...si fisserà il supporto touratech al centro del manubrio o al traversino? O devo comprare pure l'adattatore per il suddetto supporto?
Ciao a Tutti
:-| :-| :-| :-|
marcoexa
15-04-2006, 14:19
molto interessante era il mio stesso dubio ma dovresti metterlo al centro del manubrio senza traversino!
per colpa delle vibrazioni ho visto il mio quest volare via in autostrada a 140 km/h perchè il supporto era montato nel posto sbagliato !
pensate che ho inchiodato e, una volta recuperato ho provato ad accenderlo e
FUNZIONAVA ANCORA PERFETTAMENTE !
:!: :D :!: :D :!: :D
cambiato in garanzia
silverblade
15-04-2006, 14:59
...benvenuto nel club dei "supporti TTr rotti"!!! :(
Io il mio l'ho spezzato al secondo tentativo di fissaggio (e la prima volta avevo anche "spannato" la vitarella che lo chiude)!!!
E ti assicuro che stavo facendo molta attenzione e non stavo stringendo "a morte"!!!!!!
Per fortuna però, almeno ero in garage...
Adesso ho ordinato un sistema di fissaggio della Ram-Mount che speriamo sia un po più solido di quello (ridicolo!) che da di serie la TomTom!
Mandrogno
15-04-2006, 22:43
Ebbene si, ieri mentre passeggiavo con la mia r1200gs in val sassina (tra berghem e lecco) si è letteralmente spaccato il supporto, quello che fissa il Tom Tom al traversino sopra la strumentazione!!! Per fortuna andavo piano e il gps è rimasto legato al filo d'alimentazione...insomma per mè questo supportino stampato è in effetti un po fragilino e volevo informarVi di ciò che mi è accaduto...adesso ho gia ordinato il supporto dalla zia touratech ma un dubbio mi affligge nuovamente...si fisserà il supporto touratech al centro del manubrio o al traversino? O devo comprare pure l'adattatore per il suddetto supporto?
Ciao a Tutti
Io me lo stavo perdendo sul Ghisallo!:mad: :mad: :mad:
Vedrò di modificare la staffa che usavo per il Quest.:D
Ciao a Tutti
Non puoi averlo ordinato alla Touratech, per il semplice motivo che non è ancora disponibile :mad: :mad: :mad:
Maledizzzzzzzione :mad:
Bierhoff
18-04-2006, 13:59
io lo avrei montato questa sera ma ora mi avete messo paura.
che faccio? che soluzioni avete usato voi?
...potresti postare una foto del supporto ROTTO ... tanto per vedere DOVE... magari ci metto dei rinforzi... ;)
grazie ;)
Si è rotto appena dietro la curvatura superiore, cioè dove da tondo diventa dritto dal lato sopra...sembra un racconto erotico...:) :)
Sono arrivato adesso dalle 5 terre e domani se riesco farò le foto...
W le ferie!!!
marcoexa
20-04-2006, 22:44
io penso che andrò direttamante ad ordinare il supporto della touratech!
Ma saetta dice che non esiste...io il giorno 14 l'ho ordinato...vediamo se arriva...
:confused: :confused:
walter54it
21-04-2006, 03:59
Ma saetta dice che non esiste...io il giorno 14 l'ho ordinato...vediamo se arriva...
:confused: :confused:
E' in catalogo ma non ancora disponibile. Io l'ho ordinato in GENNAIO :confused:
........ si poteva ordinare :mad:
MicheleTN ha "solennemente" promesso di farmelo avere per ... maggio :rolleyes: :rolleyes:
DOMANDONA
Ma con il supporto touratech come si alimenta il Rider?
Non mi pare di aver visto sulla foto dorsi con contatti o simili...
Non vorrei che per alimentare il Rider sia necessario aprire lo sportellino
come sul supporto auto.
Non mi pare un dettaglio trascurabile.
Una vita ma ecco la foto del supporto rotto...:mad: :mad:
Bierhoff
25-04-2006, 15:23
DOMANDONA
come sul supporto auto.
io l'ho ordinato e mi sono posto lo stesso problema. vedrò una volta arrivato cosa si può inventare ...
il tom tom ha una buona autonomia e credo che lo manderò a batterie finchè ce n'è e metterlo in ricarica a batteria scarica o durante le soste.
quello sportellino aperto in viaggio non mi ispira molto ma preferisco sempre questo al pensiero di una rottura del supporto in movimento.
marcoexa
25-04-2006, 16:53
puoi postare una foto del supporto touratech?:!: :!: :!:
silverblade
25-04-2006, 18:11
...complimenti alla TomTom! Sembra che tu abbia fotografato il MIO supporto dopo la rottura!!! Esattamente sullo stesso punto!
E intanto che aspetto l'arrivo del kit Ram-Mount, mi accontento di seguire le istruzioni via bluetooth... :( :( :(
marcoexa
25-04-2006, 19:18
domanda, ma questo supporto necessita del traversino sul manubrio? o si può montare in altro modo?
walter54it
25-04-2006, 20:37
DOMANDONA
come sul supporto auto.
No. Non è proprio un dettaglio trascurabile.
Mi sono posto il problema da poco ma non ho ancora chiesto lumi a Michele.
Immagino (SPERO !!!!!) che la lungaggine per avere il supporto sia proprio dovuta ai contatti elettrici TT. Anche perché il supporto in se non è molto differente da quello per i Garmin. Il TT complica la vita con l'alimentazione.
Io, sulla RT, ho già il cavo installato (gentilmente da officina BMW).
Se il supporto Touratech non ha i contatti ... basta TOMTOM, passo nuovamente a Garmin. Costi quel che costi .....:mad: :mad: :mad:
ipotenus
25-04-2006, 22:38
Mi da l'idea che sia stato stretto troppo su di un tubo del diametro non appropriato.
Ho appena montato il Rider sulla RT1200 utilizzando solo i supporti originali (magari in posterò qualcosa) e non mi pare così delicato ... comunque, visto che il GPS è predisposto, ci ho messo un laccio di sicurezza.
ipotenus
25-04-2006, 22:44
Mi da l'idea che sia stato stretto troppo su di un tubo del diametro non appropriato.
Anzi, da quello che vedo dalla tua foto, la vite di serraggio non è la sua (la mia aveva l'inizio della filettature leggermente rovinata, ma sono riuscito a recuperarla). Non è che l'hai sostituita con una più grossa e serrata troppo senza rendertene conto?
Ho appena montato il Rider sulla RT1200 utilizzando solo i supporti originali (magari in posterò qualcosa) e non mi pare così delicato ... comunque, visto che il GPS è predisposto, ci ho messo un laccio di sicurezza.
...Laccio di sicurezza ???? eccome ??? ... quando puoi posta delle fotine... che interessa ;)
Mandrogno
26-04-2006, 13:38
...Laccio di sicurezza ???? eccome ??? ... quando puoi posta delle fotine... che interessa ;)
Questa mi sembra un'ottima soluzione!:D :D :D
http://www.webazar.org/photos/tomtomrider/tomtom_patch.jpg
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1042094&postcount=1
Bierhoff
26-04-2006, 16:05
domanda, ma questo supporto necessita del traversino sul manubrio? o si può montare in altro modo?
io ho preso il Supporto manubrio tomtom Rider MvG
con serratura (speciale disaccoppiamento per un utilizzo frequente) a 129€ + il traversino ... ma ho visto sul catalogo che c'è anche un aggancio senza traversino sul canotto dello sterzo.
sto aspettando che arrivi ... come lo avrò in casa vi faccio sapere.
Bierhoff
27-04-2006, 13:09
ho scritto alla touratech per avere info sull'ordine che avevo fatto.
mi hanno risposto così:
Buongiorno,
il suo ordine contiene il supporto del Tom Tom Raider che è previsto in
arrivo per la fine del mese di Maggio.
Non appena sappiamo qualche cosa di più sicuro la contattiamo.
Cordiali Saluti
Michele Valentini
A saperlo prima non lo prendevo ora... Queste cose mi danno un fastidio :mad: ...
marioadventure
27-04-2006, 14:47
sta storia fa venire i brividi.......
ma come cavolo è possibile che ti si è spaccato il supporto ???
l'avrai stretto troppo.
in ogni caso io l'ho montato passandoci sotto un pò di biadesivo per attenuare le vibrazioni e tenerlo più saldo.
consiglio a tutti di fare lo stesso.
Anche io avevo messo del nastro gommato anti vibrazioni ma probabilmente un pò perchè l'ho stretto troppo un pò perchè il traversino a lato strumentazione non è rotondo ma ovale è saltato...e adesso? Adesso aspetto il traversino per attacco centrale e il supporto touratech senza sapere per alimentazione e nella speranza che arrivi qualcosa per fine maggio come detto dal famoso valentini della touratech trento...
Caio a tutti i rider....s!!!
:confused: :confused: :confused:
Io dalla touratech ho ordinato 2 pezzi, il traversino per supporto centrale (quello fissato alle viti del manubrio...) e il supporto del rider che và appunto ad attaccarsi all'adattatore da 12 millimetri...Tu intendevi queste 2 cose?
Ciao grazie
:) :)
Bierhoff
27-04-2006, 18:35
Io dalla touratech ho ordinato 2 pezzi, il traversino per supporto centrale (quello fissato alle viti del manubrio...) e il supporto del rider che và appunto ad attaccarsi all'adattatore da 12 millimetri...Tu intendevi queste 2 cose?
Ciao grazie
:) :)
si, ho preso anch'io quelle due ... solo che ora mi devo inventare qualcosa fino a quella data.
mi dà fastidio aver speso 600€ per il TT e altri 150€ (quasi) per gli agganci e tenere il TT in casa :mad:
C'é nessuno che ha risolto il dilemma dell'alimentazione con il supporto Touratech?
Ciao Maspo
Sul forum multistrada ci sono un paio di utenti che hanno rotto il supporto del TTR..
Ecco!!! Ci si mette pure il mitico Berta a rigirare il coltello nella piaga!!!
Sempre in attesa di touratech!!!
angry9:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |