PDA

Visualizza la versione completa : Becco 1200gs Adv

afcores
13-04-2006, 20:22
lo sapevate che l'originale costa poco più (si fa per dire, un pezzo di plastica..) di 30€? Io l'ho montato oggi in una concessionaria.
Confronto ai vari Touratech e Wunderlich che superano i 70€...
Che strano! c'è ancora qualche ricambio originale che te lo tirano dietro...

Flipper71
13-04-2006, 20:54
Bisognerebbe vedere le due possibilità vicine l'una all'altra per notare se ci sono differenze che possano giustificare il prezzo in più :mad: :mad: :mad:
Grazie per la dritta ;) ;)

novecentosettanta
13-04-2006, 21:05
Curiosamente ho controllato e il becco per il 1150ADV costa 53 $ (dollari) quindi circa 46€ (euro).
Sabato vado in concessionaria e se il prezzo è effettivamente circa 30 euro lo ordino subito. Il prodotto dovrebbe essere lo stesso, manca solo lo stemma Touratech impresso nella plastica.
Vedremo..

afcores
13-04-2006, 23:20
Domani posto una foto. A me sembra identico

novecentosettanta
14-04-2006, 04:04
Oltre alla foto potresti inserire anche il prezzo che BMW ti ha fatto sborsare???
grazie ACIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

afcores
14-04-2006, 08:53
Prolunga parafango 30,26€
2 boccole 4,75€
2 viti a goccia 5,04€
Totale 40,05€

Sinceramente mi sono fatto fregare sulle viti... non ho ancora guardato bene, ma secondo me si possono mantenere le originali e le boccole si trovano dappertutto a meno di un €...

barna
14-04-2006, 09:17
Sinceramente mi sono fatto fregare sulle viti... non ho ancora guardato bene, ma secondo me si possono mantenere le originali e le boccole si trovano dappertutto a meno di un €...
Scusa siccome l'ho ordinato anche io, non sapevo che servivano le boccole, dove vanno montate?

ciao grazie

Arian
14-04-2006, 10:27
Non ci credo....volete aggiungere ancora plastica alle 1200?!??!?!?!?:mad: :lol: :lol: :lol: :lol:

AleConGS
14-04-2006, 10:30

io so la differenza perchè li ho guardati bene; il touratech ha il logo in (come si chiama il rilievo quando è al contrario?:lol:)

wariol
14-04-2006, 15:09
scusate la domanda apparentemente stupida......ma il becco dell'ADV si può montare sul 1200GS?:arrow: :arrow:

cit
14-04-2006, 15:30
Questo 3ad è da evidenziare !!
prima che altri disinformati (leggi pirla) come me, spendano il doppio prendendo il Touratech ;)

paco68
14-04-2006, 16:24
io so la differenza perchè li ho guardati bene; il touratech ha il logo in (come si chiama il rilievo quando è al contrario?:lol:)
bassorilievo, insomma scavato?

afcores
14-04-2006, 17:21
scusate la domanda apparentemente stupida......ma il becco dell'ADV si può montare sul 1200GS?:arrow: :arrow:

Questo è il becco dell'ADV, montato sul GS1200... Le boccole sono inserite nelle uniche 2 viti che lo sostengono.
Sinceramente del logo........

pepot
14-04-2006, 22:00
il becco mi pare che viene prodotto alla touratech per bmw come el resto le borse in alluminio
è perfettamente identico a quello del gs

romargi
14-04-2006, 23:18
Le boccole sono inserite nelle uniche 2 viti che lo sostengono.

Scusamima è necessario bucare o apportare qualche modifica NON REVERSIBILE?
Se è come il TT dovrebbe essere montabile senza alcun intervento, mi ero informato già sul forum.
Confermi? Mi fanno solo sorgere qualche dubbio le due boccole....

afcores
15-04-2006, 01:38
non ho avuto modo di guardare con attenzione se hanno allargato i fori anteriori che sostengono il becco e dove si va ad innestare la prolunga. Ero in bmw per un richiamo (aggiornamento) e già che c'erano, me l'hanno montato

cit
15-04-2006, 09:20
non ho avuto modo di guardare con attenzione se hanno allargato i fori anteriori che sostengono il becco e dove si va ad innestare la prolunga. Ero in bmw per un richiamo (aggiornamento) e già che c'erano, me l'hanno montato

No, non c'è da allargare nessun foro o fare qualsivoglia modifica !
basta sostituire le due viti con altre leggermente più lunghe ;)

pepot
15-04-2006, 09:28
No, non c'è da allargare nessun foro o fare qualsivoglia modifica !
basta sostituire le due viti con altre leggermente più lunghe ;)
tutto esatto.
non occorre fare nulla
tempo necessario 30 secondi:lol:

romargi
15-04-2006, 09:28
Ok.... sto andando dal concessionario!!!!!!

alpneus
15-04-2006, 10:41
Ok.... sto andando dal concessionario!!!!!!

sembrava strano che non fossi uscito allo scoperto .... :confused: :confused: :confused:

wariol
16-04-2006, 00:05
martedì telefono al GURU e ordino!!!
:arrow: :arrow:

Bob Rock
16-04-2006, 01:21
martedì telefono al GURU e ordino!!!
:arrow: :arrow:
Daje sa' :lol: :lol: :lol:

Ciao

wariol
17-04-2006, 17:18
Daje sa' :lol: :lol: :lol:

Ciao

ciao robè...vogliamo ordinà assieme???
:arrow: :arrow: :rolleyes: :rolleyes:

domani sto a casa......se ci sei fatti sentire...ciao

Panoramix
04-05-2006, 16:17
Ordinato (in BMW ammiano) ieri alle 14.00 montato oggi alle 14:30!!! :D :D :D

Becco + 2 viti lunghe (le boccole non servono...) tot. € 35,30

Forza gente, prima che mamma BMW se ne accorga e si adegui alla concorrenza :lol: :lol: :lol:

Pinnate per un pochino il tread ;)

novecentosettanta
04-05-2006, 19:32
Ordinato, speriamo che arrivi presto.........

afcores
05-05-2006, 08:14
Ordinato (in BMW ammiano) ieri alle 14.00 montato oggi alle 14:30!!! :D :D :D

Becco + 2 viti lunghe (le boccole non servono...) tot. € 35,30

Forza gente, prima che mamma BMW se ne accorga e si adegui alla concorrenza :lol: :lol: :lol:

Pinnate per un pochino il tread ;)

Io l'ho smontato per verniciarlo e le boccole ci sono, oggi dovrei ritirare il tutto dal carrozziere (becco, staffe faretti e fianchetti wunder... ), appena avrò rimontato il tutto, pubblicherò una foto

Igli
05-05-2006, 09:23
lo sapevate che l'originale costa poco più (si fa per dire, un pezzo di plastica..) di 30€? Io l'ho montato oggi in una concessionaria.
Confronto ai vari Touratech e Wunderlich che superano i 70€...
Che strano! c'è ancora qualche ricambio originale che te lo tirano dietro...

:mad: :mad: :mad: :mad: Comprato circa un mesetto fà in touratech, non sono andato a chiedere in BMW, perche convinto costasse sicuramente di più
(pirla)

Mai dare niente per scontato :(

Merlino
05-05-2006, 10:35
Telefono subito al mio amico, voleva quello TT. :confused:

Panoramix
05-05-2006, 17:15
Io l'ho smontato per verniciarlo e le boccole ci sono...

Io l'ho montato senza, dove le hai messe?
Non mi sembra che il foro passante sia molto più grande della vite.
Vuoi dire che dalla fretta non ho guardato bene è ho fatto una c@g@t@?? :rolleyes:

MacGyver
05-05-2006, 17:33
:arrow: ....montato la scorsa settimana...boccole di alluminio....viti piu' lunghe e :rolleyes: costa molto meno di quello della stessa azienda che lo ha disegnato e realizzato:rolleyes: ....:eek: ho notato una miglioria in autostrada...come se fosse piu' stabile:eek: ....:-o o forse e' una sensazione:-o ...vi diro'...o ditemi pure voi!....:lol: :lol: mi sembra che ci era uno che diceva di non riuscire a star dritto sul dritto....o mi confondo!:lol: :lol:

pepot
05-05-2006, 18:01
Io l'ho montato senza, dove le hai messe?
Non mi sembra che il foro passante sia molto più grande della vite.
Vuoi dire che dalla fretta non ho guardato bene è ho fatto una c@g@t@?? :rolleyes:
si tratta di 2 piccole rondele che vanno tra il becco di plastica ed il parafango si serie.
non servono ad una mazza ;)
puoi anche farne a meno

lucamarck
08-05-2006, 15:09
L'ho ordinato in conce ma hanno sbagliato il codice ed e' arrivato quello del 1150 adv.
Secondo il loro computer erano uguali e avevano lo stesso codice :hiding: :mad:
a me sembrava strano.... infatti quando e' arrivato e' completamente diverso:mad:

Qualcuno sa dirmi il codice esatto della prolunga del parafango anteriore originale BMW dell'ADV 1200?
Cosi' vado dal conce con il codice esatto e lo ordino..:D

Panoramix
08-05-2006, 17:40
si tratta di 2 piccole rondele che vanno tra il becco di plastica ed il parafango si serie.
non servono ad una mazza ;)
puoi anche farne a meno

Meno male! Grazie Pepot ;)

Purtroppo la scatola l'ho lasciata al conce, l'ho montato direttamente lì :) Io non ti posso aiutare :mad:

augusto
12-05-2006, 22:25
Montato oggi.
25 euro + 5 manodopera, tutto più iva.
Totale euro 36 in concessionaria.
P.s.: sapeste che effetto hanno fatto i miei nuovi adesivi (di Segnika), eh, eh, eh!

afcores
15-05-2006, 08:53
nuovo becco

afcores
15-05-2006, 08:55
nuovi fianchetti

Bierhoff
15-05-2006, 19:02
bello il becco in tinta ... io l'ho montato sabato al costo di 40€ e potreipensare anch'io di farlo rosso magari una tonalità leggermente più forte per metterlo cmq in risalto. devoprovare con photoshop e poi vediamo

wariol
15-05-2006, 19:14
bello il becco in tinta ... io l'ho montato sabato al costo di 40€ e potreipensare anch'io di farlo rosso magari una tonalità leggermente più forte per metterlo cmq in risalto. devoprovare con photoshop e poi vediamo

fammi vedere come viene.....anche la mia è rossa!!!!;)

pepot
15-05-2006, 19:52
nuovi fianchetti
una foto di tutta la moto.......?? ;)

Mone
15-05-2006, 22:31
oggi ho montato anch'io il becco bmw e con piacere gli dicevo che costava troppo poco per essere bmw:lol: :lol:

40euro becco 2 viti 2 boccole "che servono"

afcores
16-05-2006, 09:13

la posterò al più presto, purtroppo in questi giorni sono un po' lontano da "Ella"

aspes
17-05-2006, 14:34
oggi ho montato anch'io il becco bmw e con piacere gli dicevo che costava troppo poco per essere bmw:lol: :lol:

40euro becco 2 viti 2 boccole "che servono"

esteticamente mi aggrada poco perche' appesantisce la linea, ma penso che lo prendero' pensando che per una semplice sdraiata almeno mi salva la vernice del becco....

Panoramix
17-05-2006, 17:45
Io sto pensando a verniciarlo grigio come i fianchetti...
Farò anche io qualche prova con Photoschiop!
A meno che qualcuno l'abbia già fatto e posta qualche fotina... :)

AleConGS
19-05-2006, 11:11
Montato ieri, 35 euri con le viti, no boccole perchè sono le stesse, e non sono convinto che le viti originali non vadano bene. Ormai le avevo prese quindi le ho montate, ma voglio provare con quelle originali.

Mone
19-05-2006, 12:13
Montato ieri, 35 euri con le viti, no boccole perchè sono le stesse, e non sono convinto che le viti originali non vadano bene. Ormai le avevo prese quindi le ho montate, ma voglio provare con quelle originali.

se non metti le boccole vanno bene le viti originali.

hai detto che non hai preso le boccole perchè sono le stesse di quali?

cmq se non metti le boccole che secondo me servono mettici due rondelle.

AleConGS
19-05-2006, 13:00
se non metti le boccole vanno bene le viti originali.

hai detto che non hai preso le boccole perchè sono le stesse di quali?

cmq se non metti le boccole che secondo me servono mettici due rondelle.

mmmhhh ho fatto un po' di confusione :confused:

a questo punto... che cosa sono le boccole? dico davvero!! :lol: :lol:

pepot
19-05-2006, 13:09
mmmhhh ho fatto un po' di confusione :confused:

a questo punto... che cosa sono le boccole? dico davvero!! :lol: :lol:
SONO 2 PICCOLE RONDELLE IN PLASTICA CHE DOVRESTI METTERE TRA IL BECCO ED IL PARAFANGO ;)

AleConGS
19-05-2006, 13:17
SONO 2 PICCOLE RONDELLE IN PLASTICA CHE DOVRESTI METTERE TRA IL BECCO ED IL PARAFANGO ;)

e che scopo hanno? sul mio non le ho messe ma sembra stare su comunque :confused:

pepot
19-05-2006, 13:57
e che scopo hanno? sul mio non le ho messe ma sembra stare su comunque :confused:
non servono ad una mazza
dovrebbero creare un piccolo spazio tra le 2 plastiche
anche io non le misi :lol:

ghigoweb
19-05-2006, 14:10
(come si chiama il rilievo quando è al Contrario?:lol:)

bassorilievo:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hehe

afcores
20-05-2006, 10:00
non servono ad una mazza
dovrebbero creare un piccolo spazio tra le 2 plastiche
anche io non le misi :lol:

Scusa Pepot, non sono di plastica! servono come distanziale, a me le hanno messe e credo che servano

Mone
20-05-2006, 13:12
Scusa Pepot, non sono di plastica! servono come distanziale, a me le hanno messe e credo che servano

esatto!

si mettono all'esterno, vanno infilate nel becco.

1. metti in posizione il becco.

2. metti la boccola (che ti riampie quello scasso, buco sempre sul becco)

3. a questo punto non c'è + un buco, inserisci la vite la quale attraversa la boccola, la plastica del becco adv, la plastica del becco "colorato" e poi avviti.

novecentosettanta
20-05-2006, 17:59
Preso stamane, ho tirato un prezzaccioooooooooooooo tutto (viti e distanziali compresi) € 24

segnika
20-05-2006, 19:21
Preso stamane, ho tirato un prezzaccioooooooooooooo tutto (viti e distanziali compresi) € 24
...se me ne spedisci uno e mi ricarichi (ovviamente) le spese di spedizione sei un GRANDE!!!!!!:D
...per i ringraziamenti invece ci penso al Mukken;)
Qui a Firenze se la tirano e' da quasi un mese che ho fatto l'ordine ma del becco nemmeno l'ombra:mad:
Chiunque mi voglia dare una mano lo ringrazio!:-o

Mone
20-05-2006, 22:08

perchè tu così poco?:rolleyes:

Mone
20-05-2006, 22:10
...se me ne spedisci uno e mi ricarichi (ovviamente) le spese di spedizione sei un GRANDE!!!!!!:D
...per i ringraziamenti invece ci penso al Mukken;)
Qui a Firenze se la tirano e' da quasi un mese che ho fatto l'ordine ma del becco nemmeno l'ombra:mad:
Chiunque mi voglia dare una mano lo ringrazio!:-o

io lo posso fare senza problemi ma arriva in una settimana e io l'ho pagato 40; viti,boccole e becco

novecentosettanta
21-05-2006, 21:17
perchè tu così poco?:rolleyes:
Calcola che dal prezzo di listino i concessionari possono tranquillamente toglierti il 20%.
Viti e rondelle metalliche omaggio.
Debbo comunque dire che grazie a me lo stesso conce ha venduto 4 BMW nuove di pacca -.................quindi fate voi i conti di quanto sè intascato...
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space0/145824/ImmO_novecentosettanta_01148369459.JPG

afcores
24-05-2006, 14:08

sempre con il cell. la qualità non è il massimo

pepot
24-05-2006, 14:11
sempre con il cell. la qualità non è il massimo
mi piace il becco giallo.................
però il fianchetto grigio e la sella nera---------- :confused:

afcores
24-05-2006, 14:35
mi piace il becco giallo.................
però il fianchetto grigio e la sella nera---------- :confused:

il contrasto nero/giallo non mi piace molto, però la sella grigia a lundo andare si sporca troppo...

pepot
24-05-2006, 17:53
il contrasto nero/giallo non mi piace molto, però la sella grigia a lundo andare si sporca troppo...
infatti non ti consiglio di cambiare la sella ma le fiancatine :)
hai provato a passare dal conce ed a vedere come ci stanno??
basta smontarne una e fare la prova ;)
magari visto da vicino con le modifiche che hai fatto ci sta bene e magari puoi fare uno scambio alla pari con il conce

afcores
24-05-2006, 23:16
infatti non ti consiglio di cambiare la sella ma le fiancatine :)
hai provato a passare dal conce ed a vedere come ci stanno??
basta smontarne una e fare la prova ;)
magari visto da vicino con le modifiche che hai fatto ci sta bene e magari puoi fare uno scambio alla pari con il conce

Pepot 6 sempre MITTICO.... mi hai dato un'idea, visto che venerdì devo passare n BMW per sapere che fine ha fatto la borsa sinistra difettosa, chiederò di fare una prova

pepot
25-05-2006, 11:58
Pepot 6 sempre MITTICO.... mi hai dato un'idea, visto che venerdì devo passare n BMW per sapere che fine ha fatto la borsa sinistra difettosa, chiederò di fare una prova
ho fatto fare lo stesso a fabsalem
siamo passati dal conce per vedere come stava il fianchetto nero che io continuavo a dire di cambiare...............
abbiamo fatto la prova............
ovviamente si è convinto..............
abbiamo chiesto al conce di fare un cambio alla pari..............
ci ha detto che avrebbe chiesto ai clienti...............
dopo una settimana le fiancatine erano sulla moto
:lol: :lol: :lol: :lol:

wariol
25-05-2006, 19:20
per tutti coloro che hanno montato il becco e i faretti (con staffe 970's).....io ho montato il becco Wunde...ma ho l'impressione che copra un pò troppo i faretti....come avete conciliato le due cose?...appena posso metto una foto!!

novecentosettanta
25-05-2006, 20:46
Io stesso montando il becco BMW originale ( possiedo già staffe e faretti funzionanti) non ho trovato alcun problema circa il raggio d'illuminazione dei faretti.
Oltretutto i modelli Micro De sono dei fendinebbia percui il loro raggio d'azione deve restare al di sotto di quello del faro della moto.
Cmq per il becco wunderlich non saprei poichè forse sporge qualche cm in più dal becco della moto.
Probabilmente potresti interporre tra le staffe da mè fatte e i supporti dei faretti uno o più spessori di moto che abbassi i faretti di qualche cm.

xxxx
03-07-2006, 12:21
Tiriamo questo post su, cosi altri polli come me, non comprano quello Touratech, ma quello BMW ADV che è uguale a quello Touratech...!!!

Che pollo che sono... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Kilimanjaro
10-08-2006, 22:53
Le boccole servono come rondella di appoggio alla vite torx e per rinforzo del foro. Vanno impiegate con viti torx da 25 mm.
Ecco com'è venuto il lavoro:

http://foto.webalice.it/img_sito_/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni//medium_08bcc690c085adb55b6336679bd23701.jpg

maic
11-08-2006, 12:00
Una domanda, ma la prolunga del becco esiste solo nera e quelle colorate le hanno fatte i proprietari, oppure si trova anche per es. Grigia?
Come pensate stia grigia su becco giallo e fiancate grigi?

cit
11-08-2006, 12:32
Una domanda, ma la prolunga del becco esiste solo nera e quelle colorate le hanno fatte i proprietari, oppure si trova anche per es. Grigia?
Come pensate stia grigia su becco giallo e fiancate grigi?

Fa semplicemente pena !!:( :(
Con sella e fianchi grigi, non c'entra niente, io l'ho verniciato.
A mio avviso sulla moto gialla starebbe bene solo con sella e fianchi neri.

Ultimo
11-08-2006, 12:54
Mi piace molto il "becco" nero anche a me, ma solo per chi ha i fianchetti neri e personalmente... li vedo bene solo su giallo, rosso e grigio.

Infatti la blu a me piace solo con i fianchetti grigi e quindi il becco nero mi ci stona.

Quindi.... ho risparmiato 40 euro!!

Kilimanjaro
11-08-2006, 16:52
Fa semplicemente pena !!:( :(
Con sella e fianchi grigi, non c'entra niente, io l'ho verniciato.
A mio avviso sulla moto gialla starebbe bene solo con sella e fianchi neri.

Anche io pensavo che non andasse bene il becco nero con i fianchetti grigi (la sella è nera). Poi invece provata dal vivo mi è piaciuta. in foto invece non è un gran chè.

maic
11-08-2006, 19:33
Afcores, come lo ha i verniciato? cioè in che modo?

Muntagnin
11-08-2006, 19:44
http://web.bsu.edu/mdholloway/images/bagpic/acetone.jpg