Visualizza la versione completa : Pneumatici touring su R 1100 S
marktbike
12-04-2006, 10:16
Qualcuno dei tanti eSSisti ha esperienze con pneumatici turistici sul proprio ferro? Faccio molti km e, malgrado sia molto soddisfatto degli Sportec M1 di primo equipaggiamento, vorrei cambiare con Diablo Strada o Z6 prima dei lunghi viaggi estivi dove farei anche tanta autostrada senza tormentarmi sullo spiattellamento delle preziose M1 :mad:
Dite!
non saprei dirti...ho giusto mantato ieri le M3 sportec...
dicono che durano di più delle M1 pur essendo più sportive..
vedremo.
:)
Z6. un ottimo compromesso.
Già che ci siamo vi chiedo in cosa differiscono le Pirelli Diablo Strada (con le quali mi trovo molto bene) e le metzeler z6 di cui sento parlare molto bene?
deng iu!:!:
Già che ci siamo vi chiedo in cosa differiscono le Pirelli Diablo Strada (con le quali mi trovo molto bene) e le metzeler z6 di cui sento parlare molto bene?
deng iu!:!:
Il gommista (Stolli visto che sei di Trieste :D ) mi ha detto che sono praticamente la stessa gomma, con la stessa mescola. Anche il disegno del battistrada è molto simile. Lui aveva più convenienza a farmi montare le Diablo Strada (che mi avrebbe fatto pagare 250 euri). Io ho preferito le Z6, seguendo i consigli del forum sulla maggior durata (e le ho pagate 270 euri, il miglior prezzo qua in città, dove la media era intorno ai 350 con addirittura una punta di 430 euri da Goretti)
Il gommista (Stolli visto che sei di Trieste :D ) mi ha detto che sono praticamente la stessa gomma, con la stessa mescola. Anche il disegno del battistrada è molto simile. Lui aveva più convenienza a farmi montare le Diablo Strada (che mi avrebbe fatto pagare 250 euri). Io ho preferito le Z6, seguendo i consigli del forum sulla maggior durata (e le ho pagate 270 euri, il miglior prezzo qua in città, dove la media era intorno ai 350 con addirittura una punta di 430 euri da Goretti)
bene bene :D :D :D
io vado a Materija (SLO) ma questi prezzi sono ancora più bassi!:rolleyes:
grazie!
se non vado errato, così ad occhio, il profilo dell'anteriore metzeler è più appuntito del pirelli.....mi fa pensare che con il primo la moto scenda in piega più velocemente ma il secondo dovrebbe essere più rotondo e soffrire meno dell'apri/chiudi a moto inclinata.
sono comunque curioso di provarli entrambi
ciao
Ho le Diablo Strada e per ora ci ho fatto circa 6kkm...
sembra che durino meno delle vecchie GTS, con le quali facevo 9-10kkm
marktbike
12-04-2006, 14:47
Mi ero trovato benissimo con i Dragon GTS sulla Bandit 1200 S, quindi speravo che i Diablo Strada replicassero le prestazioni dei predecessori. Aspetto che il gommista mi faccia un'offerta interessante e poi cambio, ho ancora un paio di migliaia di km sulle M1...
Certo che le endurone da questo punto di vista costano moooolto meno! :rolleyes:
diablo (per me meglio le normali) se vuoi andare sul sicuro.
personalmente pensavo di provare le Continental sportAttak.
qualcuno a impressioni?
Io ho le Z6, mi trovo molto bene, tengono, durano parecchio e non costano troppo...
prima avevo le pirelli, molto morbide ma non ho mai avuto un buon feeling...
qualcuno a impressioni?
...mi sa che le provo quando finisco le Diablo...
qualcuno a impressioni?
...mi sa che le provo quando finisco le Diablo...
(ma in versione ROAD)
Trinitro
12-04-2006, 16:33
io monto le Z4 e vengo dalle pilotine (pilot sport)
e ho trovato miglioramento.
qualcuno a impressioni?
IIIIIIIIIo ho impressioni!!:lol:
devo dire che vanno molto bene, hanno caratteristiche molto simili alle diablo corsa ma hanno un profilo abbastanza diverso.
nella Rock sono passato dalle pessime Z4 a le sportAttak, e finalmente ho trovato una moto molto divertente da guidare, vanno giù in piega come dei missili e hai grip sicuro in tutto il battistrata (l'anteriore è persino impossibile da chiudere, secondo il parere di Moretti, ex pilota e adesso rappresentante Continental)
per la durata non ne ho idea, ma penso che a trattarle bene si arrivi a qualcosa come 6000 km...
sono contentissimo, andrò su continental per molto tempo, dato il rapporto quelità-prezzo, e magari proverò anche le road, che hanno un battistrada alto ben 7 MILLIMETRI e un'ateriore in mescola apposita per BMW!!!:D
teodoro gabrieli
12-04-2006, 17:37
non sono uguali le Diablo Strada e Z6,mescole diverse e profili diversi.
leggera resa chilometrica a favore della Z6 (leggera) ma il grip della Diablo è migliore SOPRATTUTTO SUL BAGNATO dove la Z6 tende a scivolare di più.
Il profilo della Diablo è decisamente più "spallato" (quindi l'impronta a terra è migliore) e,teoricamente ma dipende molto dalla guida che ciascuno adotta,predilige traiettorie più rotonde.Personalmente ritengo la Diablo (in genere) la miglior gomma da strada che ci sia soprattutto sul bagnato.Per la pista è un altro discorso.
Posso garantire una cosa con certezza,lo affermo in tal modo poichè ho conosciuto un personaggio che lavora in Pirelli come tecnico delle mescole (e non uno sprovveduto poichè ora segue personalemnte il circus della SBK):
le mescole delle due marche non sono uguali,sebbene ora facciano parte dello stesso gruppo ogniuna di loro ha mantenuto i propri "piccoli segreti" per differenziare i propri prodotti.
:cool:
paolo chiaraluna
12-04-2006, 19:58
non saprei dirti...ho giusto mantato ieri le M3 sportec...
dicono che durano di più delle M1 pur essendo più sportive..
vedremo.
:)
grande notizia, ci stavo pensando anche io: attendo ansiosamente report quanto prima:D
prezzo?
paolo chiaraluna
12-04-2006, 20:00
sulla mia S non piu di 6 mila km :mad:
però gran gomma:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |