Visualizza la versione completa : R1200RT comandi al manubrio
Alessandro S
11-04-2006, 23:46
Qualcuno può confermare una recente modifica al blocchetto comandi sinistro della 1200RT che prevede il tasto ESA al posto di quello rosso delle 4 frecce, con conseguente eliminazione del blocchetto aggiuntivo "radio"?
Ciao
Nin zò, tant io c'ho anche la radio ... :-p
Qualcuno può confermare una recente modifica al blocchetto comandi sinistro della 1200RT che prevede il tasto ESA al posto di quello rosso delle 4 frecce, con conseguente eliminazione del blocchetto aggiuntivo "radio"?
CiaoHo notato questa cosa leggendo la prova della K1200GT '06 su "Motociclismo": al posto del tasto hazard c'è quello dell'ESA, e sui tasti delle frecce c'è disegnato il triangolo, per cui sembra che l'hazard sia azionato premendoli entrambi.
Però non credo che questo comporti l'eliminazione del blocchetto radio, perchè i tasti dei blocchetti di base sono tutti occupati:
Sx:
tempomat, ESA
devioluci, parabrezza elettrico
clacson, freccia sx
Dx:
computer di bordo, accensione/spegnimento
riscaldamento sella pilota, riscaldamento manopole
disinserimento frecce, freccia dx
Alessandro S
12-04-2006, 23:57
Nelle RT viste fin ora il tasto ESA è montato sul blocchetto opzionale radio, posto a sinistra, anche se la radio non è presente. In pratica ci si ritrova con il blocchetto opzionale radio dotato di un solo tasto e un coperchietto cieco per gli altri pulsanti non presenti.
Nella nuova versione comandi ( che dovrebbe appunto essere identica al neonato KGT), la presenza dell'ESA non implica più l'impiego del blocchetto radio.
Tra l'altro l'effetto estetico di quel blocchetto radio impiegato a metà sa di posticcio.
Da quel che no capito io la modofica dovrebbe essere stata introdotta a partire dalla produzione agosto 2005, data di introduzione su etk di una variazione dei blocchetti sinistra ( e di una nuova versione della centralina ZFE).
Da quello che ne so' io nei modelli 2006, come la mia, non c'e' piu' il tasto "azard", le quattro frecce si azzionano pigiando contemporaneamente la freccia dx e sx, e quindi il tasto esa e' posizionato dove c'era l'azard. Inoltre nei modelli con il computer di bordo sparisce anche il tasto trip che viene sostituito dal tasto bc ed il trip passa sul cruscotto.Questi cambiamenti, ne sono certo, sono stati fatti su ks kr gs, ma penso che per l'rt sia la stessa cosa.;)
giulibar
13-04-2006, 13:29
Da quello che ne so' io nei modelli 2006, come la mia, non c'e' piu' il tasto "azard", le quattro frecce si azzionano pigiando contemporaneamente la freccia dx e sx, e quindi il tasto esa e' posizionato dove c'era l'azard. Inoltre nei modelli con il computer di bordo sparisce anche il tasto trip che viene sostituito dal tasto bc ed il trip passa sul cruscotto.Questi cambiamenti, ne sono certo, sono stati fatti su ks kr gs, ma penso che per l'rt sia la stessa cosa.;)
Confermo!!
W
giulibar
la mia è stata prodotta in gennaio, non ha più l'hazard ma l'esa è ancora sul blocco comandi radio anche se la radio non ce l'ho
Alessandro S
13-04-2006, 15:23
Prodotta o immatricolata?
Magari dovevano smaltire i blocchetti "radio" mutilati, fatti per il solo ESA!, mentre quelli con il pulsante hazard erano ormai esauriti.
Nelle RT viste fin ora il tasto ESA è montato sul blocchetto opzionale radio, posto a sinistra, anche se la radio non è presente. In pratica ci si ritrova con il blocchetto opzionale radio dotato di un solo tasto e un coperchietto cieco per gli altri pulsanti non presenti.
Nella nuova versione comandi ( che dovrebbe appunto essere identica al neonato KGT), la presenza dell'ESA non implica più l'impiego del blocchetto radio.
Tra l'altro l'effetto estetico di quel blocchetto radio impiegato a metà sa di posticcio.
Da quel che no capito io la modofica dovrebbe essere stata introdotta a partire dalla produzione agosto 2005, data di introduzione su etk di una variazione dei blocchetti sinistra ( e di una nuova versione della centralina ZFE).Ho capito, non sapevo che il blocchetto radio fosse presente anche in assenza di radio.
Alessandro S
14-04-2006, 00:07
Purtroppo si, e quel sapore di monco e con tappi posticci lo rende orribile!:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |