Visualizza la versione completa : geko 201 vs emap
Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto cercando info sui modelli geko 201 ed emap, ma oltre alle features mi farebbe molto piacere avere da voi un pò di pareri decisamente più pratici delle recensioni in rete che ho trovato.
Ne ho trovati alcuni usati e sono gli unici ad un prezzo che potrei permettermi.
denghiu
:!:
Il mio primo gps e' stato un emap.
Ne sono rimasto innamorato a prima vista.
La differenza tra i due e' abissale, vecchiaia a parte.
Emap e' cartografico, geko no.
Geko 201 e' piu' orientato al passeggio, magari in mezzo alla natura.
Geko e' abilitato waas/egnos, emap no (non indispensabile)
Geko ha piu' punti per ogni traccia (comodo).
La sostanziale differenza pero' e' che Emap carica la cartografia Metroguide che permette routing "in differita".
Cioe' sul pc di casa ti permette di preconfigurare una rotta, trovare la miglior via e trasferire il risultato sul gps.
Questo poi, rilevando la posizione ti indica le deviazioni, gli incroci....
Purtroppo alla minima variazione di percorso casca il palco perche' da solo l'emap non e' in grado di ricalcolare la rotta.
Comunque dipende da come li usi.
Su strada ti e' piu' utile emap,
offroad o per tracking e' piu' indicato il geko.
Ciao
Se compri l'emap usato ricorda di controllare la presenza della scheda di memoria aggiuntiva ed il cd delle mappe metroguide.
grazie del parere, per ora l'idea che mi sono fatto è che comunque l'emap possa essere un valido gps in entrambi i casi, può essere utilizzato con carte topografiche e via dicendo..
sta vincendo lui contro il geko al quale riconosco a favore solo l'impermeabilità.
grazie del parere, per ora l'idea che mi sono fatto è che comunque l'emap possa essere un valido gps in entrambi i casi, può essere utilizzato con carte topografiche e via dicendo..
sta vincendo lui contro il geko al quale riconosco a favore solo l'impermeabilità.
Se ci carichi le mappe topografiche emap e' il modello piu' giusto e piu' economico.
Per le mappe attuali sarebbe un po' limitato per le dimensioni della ram.
Per quelle topografiche... :eek:
Se per impermeabile intendi sufficiente l'umidita' o la pioggerellina e non l'immersione, te la costruisci tu con del semplice ed economico domopak o robe simili. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |