Visualizza la versione completa : Da Modena alla Val di Sole
Se volessi evitare di fare l'autobrennero, che strada mi consigliereste?
Dovrebbe essere: non troppo lenta (media almeno di 80/90 km/h) e magari anche bella paesaggisticamente.
Pero' soprattutto NON lenta. Non posso permettermi di stare troppe ore sulla moto: la mia schiena non reggerebbe!:(
In realta' il percorso completo e: Carrara - P.ss del Cerreto - Sassuolo - Modena e poi...... Val di Sole. L'incertezza e' da Modena in poi dato che vorrei evitare l'autostrada del Brennero.
Ciao e grazie
vitamina
11-04-2006, 19:55
fai la statale n. 12 del Brennero da Modena a Verona (è tutta diritta in mezzo alla campagna, non entusiamante ma poco traffico) poi da Verona verso Trento diventa bellissima, segue la Valdadige ed è un "must" dei motociclisti (ma occhio ai velox :confused: ..)
Confermo quello detto da Vitamina,da Verona in poi se cerchi una strada veloce e divertente la statale del brennero è l'unica.
Fino a Verona è un po' una palla ma hai poche alternative.
Poco dopo Verona invece di fare la statale del Brennero, sicuramente un pò più veloce, puoi prendere la parallela destra adige fino a Trento, praticamente zero traffico.
Poco dopo Verona invece di fare la statale del Brennero, sicuramente un pò più veloce, puoi prendere la parallela destra adige fino a Trento, praticamente zero traffico.
Confermo.
E' 100 volte piu' bella della statale 12
Confermo.
E' 100 volte piu' bella della statale 12
... ed io riconfermo!! Splendida strada tra i vigneti, centri abitati spesso tagliati fuori da variantine, utili semafori rallentatori;) .
Arrivi dritto sulla tangenziale di Trento ed a quel punto secondo me ti conviene prendere l'A22 fino a S.Michele all'Adige.... e poi su, Val di Non, Cles.... bellissima gita:)
Buon viaggio!!! :lol:
Puoi arrivarci anche facendo la Val Rendena che, secondo me, merita (vedi Dolomiti del Brenta) e ci arrivi dal lato opposto...
Salutoni.
Boxer
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |