PDA

Visualizza la versione completa : Volkswagen... c'è da fidarsi!

giuliofan
11-04-2006, 09:20
Forse è un po' O.T. comunque...

Sono basito...

Ho comprato l'auto nuova. Finalmente. Ritirata a gennaio. Attuali km 4000 circa.

Arriva con l'interno di un sedile diverso dall'altro... ok... è insolito ma è roba di poco conto. Problema risolto con un mese d'attesa... comunque risolto....

Domenica Rossella prende la mia macchina, fa in tempo a svoltare l'angolo di casa e comincia a sentire un insolito "klang - klang"... eravamo al mare peraltro.

I passanti le urlano di fermarsi perchè "un pezzo pende da sotto".

Recupero la via di casa (ero in giro in moto) e vedo che il braccetto che conferisce trazione alla ruota posteriore sinistra si è staccato (dal lato differenziale) e poggia a terra (è 4WD).

Chiamo la mobilità. Torniamo a Bologna in moto.

Faccio passare un giorno e oggi chiamo per sapere cosa non va.

Risposta serena e concisa: "Niente, la macchina è pronta. Si era staccato il semiasse." :rolleyes:

"La ragione?" - dico io - risponde il capoofficina "Viti lente"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dal suo tono sembrava che mi si fosse allentato il bracciolo...

Sono turbato... molto turbato... :confused: :confused: :confused:

Flying*D
11-04-2006, 09:24
E' che alla volkswagen sono abituati alla trazione dietro:lol: :lol: :lol: :lol:

certo che............................:rolleyes:

xmauro
11-04-2006, 09:34
:( :( :( :( ...letteraccia all'Autogerma di Verona e per conoscenza a 4Ruote e Automobilismo. Se ti succedeva in autostrada che facevi, i solchi nell'asfalto con il semiasse? Letteraccia, letteraccia......:( :( :( :(

giuliofan
11-04-2006, 09:37
:( :( :( :( ...letteraccia all'Autogerma di Verona e per conoscenza a 4Ruote e Automobilismo. Se ti succedeva in autostrada che facevi, i solchi nell'asfalto con il semiasse? Letteraccia, letteraccia......:( :( :( :(

Già gliel'avevo mandata per il sedile... ormai mi conoscono...! :lol: :lol: :lol:

A pensarci bene quella faceva ridere...

ho chiesto le sedute e gli schienali in pelle (quelle interne non i sedili che in pelle erano già): su 5 sedili si sono scordati solo uno schienale...

auto tutta pelle ma il solo schienale posteriore sinistro di arcantara... :confused:

Piac73
11-04-2006, 09:46
auto tutta pelle ma il solo schienale posteriore sinistro di arcantara... :confused:

ahahhahaha questa è peggio delle viti lente........

MICHELETN
11-04-2006, 09:55
ahahhahaha questa è peggio delle viti lente........

La mia collega ha avuto lo stesso problema su di una classe C nuova l'anno scorso.

I due sedili anteriori di due pelli e cuciture diverse.........

giuliofan
11-04-2006, 10:07
Mo' ho pure scritto ad Autogerma ed al conce... vediamo che succede...

Immagino già la risposta:
"Siamo spiacenti... bla bla bla... il nostro servizio clienti è comunque a sua disposizione per ogni eventuale pezzo o parte di auto che dovesse ancora perdere per strada..." :confused:

FrankVetry
11-04-2006, 10:07
Ma che modello è? Sarà mica una Tuareg?

dr.Sauer
11-04-2006, 10:19

Sono basito...

Ho comprato l'auto nuova. Finalmente. Ritirata a gennaio. Attuali km 4000 circa.

Arriva con l'interno di un sedile diverso dall'altro... ok... è insolito ma è roba di poco conto. Problema risolto con un mese d'attesa... comunque risolto....

Domenica Rossella prende la mia macchina, fa in tempo a svoltare l'angolo di casa e comincia a sentire un insolito "klang - klang"... eravamo al mare peraltro.

Recupero la via di casa (ero in giro in moto) e vedo che il braccetto che conferisce trazione alla ruota posteriore sinistra si è staccato (dal lato differenziale) e poggia a terra (è 4WD).

Risposta serena e concisa: "Niente, la macchina è pronta. Si era staccato il semiasse." :rolleyes:

"La ragione?" - dico io - risponde il capoofficina "Viti lente"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

robina da niente !!!!

branchen
11-04-2006, 10:22

Scommetterei su una Golf V 2.0... un mio collega ha fatto 4 richiami di centraline, gli si sono staccati i passaruota anteriori a 20.000km, adesso gli cambiano tutto il gruppo frizione in garanzia per un richiamo...
:(:(:(

bikelink
11-04-2006, 10:34
anvedi...la precisione tetesca...
meno male che c'è il servizio clienti ...che viene ovviamente mantenuto in vita grazie ai problemi

Moonchy
11-04-2006, 10:38
Vogliamo parlare della nuova Passat? :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

giuliofan
11-04-2006, 10:38
Ma che modello è? Sarà mica una Tuareg?

Passat 2.0 TDI 4motion

giuliofan
11-04-2006, 10:39
Vogliamo parlare della nuova Passat? :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Perchè? Pure tu? :(

branchen
11-04-2006, 10:43
Passat 2.0 TDI 4motion

Beh, il motore mi sa che è lo stesso, vedi un po' se ci sono richiami per la frizione...

11-04-2006, 10:48
Fosse successo ad una Fiat ... mammmmammia
ormai anche in WW , nonostante si diano un tono da grande marchio, fanno fior di cappelle....

Moonchy
11-04-2006, 10:54
Perchè? Pure tu? :(

Diciamo che la qualità è calata paurosamente

liz
11-04-2006, 11:29
eeh Giulio, come la fai lunga!
che cliente pignolo!

...per un cavolo di semiasse staccato poi...

alzi la mano chi non ha mai perso un semiasse...:confused:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

paulposition
11-04-2006, 11:34
ovvero : Mai Più VolksWagen....

che se ne vadano a fancul@.....

dopo una Golf 3^ serie..
dopo una passat 2^ serie...
dopo 2 passat 3^ serie....
sono arrivato alla conclusione che la qualità non è più la stessa di
una decina di anni fa! :( :( :( :( :( :( :mad: :mad: :mad: :mad:
e parlo soprattutto di motore,
non certo di comfort,finiture,optionals,ecc.ecc......
solo riferito al MOTORE!!

visto che nelle 2 ruote mi sono buttato verso la Germania,
mi sa che la prossima volta, con le 4 ruote, mi butto verso Oriente! :D

lamps!

giuliofan
11-04-2006, 11:56
Che nervoso... uno si piglia l'auto nuova e perde i pezzi...

E tu Liz fai meno lo spiritoso o alla prossima smaialata ti svito l'asse della ruota davanti... :lol: :lol: :lol:

Wittmann
11-04-2006, 12:06
Giapponesi eccola risposta

giuliofan
11-04-2006, 12:11
Giapponesi eccola risposta

Non Giapponesi ma senz'altro Toyota...

...su Nissan ho di che lamentarmi...

Lenny
11-04-2006, 12:26
...forse VW ha comprato uno stabilimento in Corea....

lucianoerre
11-04-2006, 19:25
:shock: :shock::shock: non si tratta proprio di c@zzatine!

Muntagnin
11-04-2006, 19:54
un'altro mito tedesco andato a farsi fottere ......

.... ma il bello deve ancora venire ..... io aspetto la BMW (auto e moto) al varco.

Marcone
11-04-2006, 20:43
ormai anche in WW , nonostante si diano un tono da grande marchio, fanno fior di cappelle....
mai parole furono più giuste.....
ormai la qualità sta scemando un pò dappertutto, ma se devo pagare un treno di soldi per una WW, che non ne vale che la metà, vado più tranquillo su bmw o mercedes, anche se costano un pò di più....

kingstone
11-04-2006, 21:22

Sono basito...

una recensione tedesca di due anni fà dava l'affidabilità wolkswagen oltre il trentesimo posto dietro alla Fiat.Ai primi sei posti Japan e Toyota in primis.

makx75
11-04-2006, 22:05
E vi arrabbiate tanto con WV provate con l'Audi:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

FelixtheCat
12-04-2006, 13:30

Concordo: magari non risolve la questione specifica, ma almeno fai presente che stanno succedendo un sacco di schifezze in rete... come consumatori abbiamo il diritto di vedere che ai nostri soldi corrisponde il prodotto!! :cool:

FelixtheCat
12-04-2006, 13:33

Io ho una Punto 1.2 del 1995 che ha fatto circa 200.000km senza grossi problemi, solo qualche scricchiolio e ammortizzatori di vita breve, specie i posteriori. Ma ci sono andato due o tre o volte a riprendere un mio amico che con la sua Golf IV è rimasto a piedi :lol: :lol: :lol:
La 500 Sporting di mia sorella è a quota 170.000 e ha avuto una volta (a 90.000) un problema alla pompa dell'acqua che mia sorella ha trascurato un pò e che ha fatto danni epici, ma se se ne fosse accorta magari erano meno. Ora viaggia a meraviglia. Inizia a dare qualche problema la leva del cambio... :(

Berghemrrader
12-04-2006, 13:54
Il mio motto è "Auto Jap e Moto Krukke".
Questo è il segreto.
Da 15 anni a questa parte non ricordo un problema serio, proprio non me ne vengono in mente.

barand
12-04-2006, 13:58
io con la mia Passat ho sostituito il mio sedile e schienale + sedile e schienale passeggero dietro me, 2 volte in 7500 km!! Il tessuto si sfilacciava!!

giuliofan
12-04-2006, 14:09
Il mio motto è "Auto Jap e Moto Krukke".
Questo è il segreto.
Da 15 anni a questa parte non ricordo un problema serio, proprio non me ne vengono in mente.

La pensavo come te ed in parte lo penso tuttora... dopo che hanno dovuto rifare il motore al Nissan X-Trail di mio padre dopo 9000 km...

Berghemrrader
12-04-2006, 14:21
La pensavo come te ed in parte lo penso tuttora... dopo che hanno dovuto rifare il motore al Nissan X-Trail di mio padre dopo 9000 km...

Queste Nissan... dopo che sono finite nell'orbita Renault... :confused:

Anche se farò sorridere qualcuno io sono per le auto semplici e robuste, il mio vecchio Pajo, con quasi 200.000km, mi ha portato a spasso per l'Europa, piano piano ma senza mai fermarsi. Ed alla fine, invece di rottamarlo, l'ho perfino venduto!
Certo non è una Touareg ma anche il mio nuovo Pajo va che è un orologio, lo uso ogni giorno e non lo metto nemmeno il garage (in quello c'è la moto).
Speriamo che i costruttori si rendano conto che, a volte, è meglio fare un passo indietro per farne due avanti anche se a giudicare dal numero di Touareg o X5 in giro la gente vuole sempre più accessori fighetti o rivestimenti che nemmeno il mio divano di casa si è potuto permettere.

http://www.pedruzzi.net/ecg01/truckatparis.jpg

Bierhoff
12-04-2006, 15:27
FIAT PUNTO 1.9JTD del 2000

120.000Km e mai nessun problema meccanico ... :lol:

azzo
12-04-2006, 16:17
Solo per uscire un pò dal coro...

La mia passat syncro 1.9 TDI (il "vecchio 110cv a pompa rotativa bosch) è del 1998, ha 190mila km e sinora ho fatto solo i tagliandi, oltre a frizione e ammortizzatori a 150mila...

Gira tuttora come un orologio svizzero...

Dopo averlo detto so che stasera si spaccherà tutto...SGRAAATTTT...SGRAAATTT:lol: :lol: :lol: :lol:

X Giuliofan: la tua nuova passat dev'essere una delle primissime 4x4 vendute, se non erro la gamma 4x4 è molto recente.
io ho sempre cercato di evitare le primissime serie per non dover sopportare gli inevitabili difetti di gioventù...certo che un braccetto che si stacca...alla faccia del difetto di gioventù!:mad: :mad: :( :(

maidomo
12-04-2006, 17:07
ragazzi belli, ma voi i listini li guardate prima di comprare una macchina?
e allora perchè stupirsi tanto?!

una Passat costa un buon 20% meno di una A4, pur offrendo un bagagliaio enorme....è ovvio che risparmiano su tutto il resto

ho avuto almeno una dozzina di VW in famiglia in passato....da qualche anno girano tutti in Toyota (Yaris, Corolla, Celica) o in Nissan

un motivo ci sarà ;)

Edino
12-04-2006, 17:40
E vi arrabbiate tanto con WV provate con l'Audi:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Racconta, racconta .... ?? ...

Diavoletto
12-04-2006, 17:49
ragazzi belli, ma voi i listini li guardate prima di comprare una macchina?
e allora perchè stupirsi tanto?!

una Passat costa un buon 20% meno di una A4, pur offrendo un bagagliaio enorme....è ovvio che risparmiano su tutto il resto

ho avuto almeno una dozzina di VW in famiglia in passato....da qualche anno girano tutti in Toyota (Yaris, Corolla, Celica) o in Nissan

un motivo ci sarà ;)

.....AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAH

che ANAL-isi......

gia' che ci sei....al posto di mancini che modulo useresti???

AHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAH