Visualizza la versione completa : Casco silenzioso
Premetto che ho uno sportintegral, ma dovendolo cambiare quale mi consigliereste come iper silenzioso???
Premetto che ho uno sportintegral, ma dovendolo cambiare quale mi consigliereste come iper silenzioso???
l'S1, pare sia il massimo del silenzio.
Anche lo Shoei XR1000 con la Whisper strip però
non avevo mai sentito della striscia del sussurro...
che r'è?
E' un collarino che si monta sulla base del casco.......tipo l' S1 va.......
Evita che entri aria, e quindi rumore....
Per me gli Shoei col W.S. son pericolosi: l' aerazione della testa è buona, ma di aria respirabile, senza alcun whisper strip, è già poca........secondo me si rischia la scarsa ossigenazione.......
Cmq Andrea, lo sport integral è ottimo da questo punto di vista.
Io ho uno Shoei che danno per molto silenzioso, lo Z-one, ma ti dico che non è al livello del BMW (come silenziosità intendo.....:cool: ).
Ho visto che uno buono è l' X-lite, che però è bruttino.......
Il top cmq è l' S1, che però è pesante ed è silenzioso solo perchè ha quel collarino di serie, che tra l' altro dicono frantumi la cartilagine delle orecchie quando lo metti su.....:confused: :confused: :confused:
Senti a me...:lol: :lol: tieniti il BMW......;) ;) ;)
E' un accessorio (che fino a dicembre davano in dotazione) che "sigilla" la parte bassa del casco. Dai una occhiata ai valori in DB della famoso test dei caschi
barbasma
11-04-2006, 09:47
schubert s1...
paolo chiaraluna
11-04-2006, 19:26
http://www.shoei-europe.com/it/
qui potete fare la prova silenzio con e senza "colletto" anti rumore ...ganzo però:lol:
Anche io sono del parere che sia meglio che tu ti tenga lo sportintegral;)
Ok, per il momento mi tengo lo sportintegral che è ancora buono, appena qualche scimmia mi assale provo lo shubert (che mi fa tanto schumacher) e se non mi piacciono i colori porto a casa anche qualche shoei (grafiche molto belle).
Poi li indosserò tutti e tre e penso di abbattere bene i rumori:lol: :lol: :lol:
Grazie a tutti :D :D :D
VolaVolaVola
13-03-2007, 23:34
Salve a tutti.
Avrei una curiosità: lo Sportintegral ha tra gli accesori il visierino Pinlock come Arai e Shoei, intendo quello con il filo di silicone attorno?
Jonathan Livingston
14-03-2007, 06:58
posto al 100%. Ce l'ho ed è fantastico...anche per leggerezza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |