Entra

Visualizza la versione completa : Pressione pneumatici RR: ha ragione bmw o Metzeler ??

Alessiol
10-04-2006, 19:39
Una consulenza:

BMW sul libretto della R1150R dice che i valori di pressione variano in funzione del carico (....e i pare giusto!!):

guidatore.......................................an teriore 2,2 bar
.................................................. .posteriore 2,5 bar
con passeggero ............................anteriore 2,5 bar
.................................................. .posteriore 2,7 bar
con passeggero + bagaglio...........anteriore 2,5 bar
.................................................. .posteriore 2,9 bar

Metzeler dice ant2.5/post2.9, punto e basta.

Che dite??

GHIGO
11-04-2006, 14:07
Una consulenza:

BMW sul libretto della R1150R dice che i valori di pressione variano in funzione del carico (....e i pare giusto!!):

guidatore.......................................an teriore 2,2 bar
.................................................. .posteriore 2,5 bar
con passeggero ............................anteriore 2,5 bar
.................................................. .posteriore 2,7 bar
con passeggero + bagaglio...........anteriore 2,5 bar
.................................................. .posteriore 2,9 bar

Metzeler dice ant2.5/post2.9, punto e basta.

Che dite??
....io dico che a sensazione mi trovo meglio con quello che dice metzeler c'e' da dire anche che non sono uno smanettone...........
cmq la cosa migliore e' fare delle prove magari ti trovi meglio con 2,3 ant e 2,7 post........;)

guglemonster
11-04-2006, 14:17
io dico che sono in dubbio anche io, l'unica cosa che ho riscontrato con le michelin sulla S č l'abisso.... ant 2,7 contro 2,5 e al post 2,9 contro 2,7!!!!!
ad onor del vero le anteriori sono sempre piuttusto abusate, tele e tutto fuori da ogni ragione e consumo..... erm... erano.... ma la cosa mi rende davvero nervoso...

PLEASEEEEEEEEEEEE APRITE UN FAQ!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Claus70
11-04-2006, 14:31
io ho le Z6, la pressione all'ant la tengo a 2,3/2,4 e al 2.6/2.7 sia da solo che in 2 e mi trovo bene, non ho certo voglia di gonfiar o sgonfiar le gomme ogni volta che esco a far un giro.

guglemonster
11-04-2006, 14:49
io ho le Z6, la pressione all'ant la tengo a 2,3/2,4 e al 2.6/2.7 sia da solo che in 2 e mi trovo bene, non ho certo voglia di gonfiar o sgonfiar le gomme ogni volta che esco a far un giro.

uč ma sei come il prezzemolo....... e io faccio l'alice ;))

io intendevo che la michelin prevede un gonfiaggio std molto pių alto della bmw.... il tuo settaggio sa di bmw non di metzeler... o mi sbaglio???

guglemonster
11-04-2006, 14:52
porcccccccccc, ho appena controllato sul sito... ora prevedono anche loro le stesse pressioni della mamma..............

nun ce capisco pių 'na ciufala

Front
Sizes :
120/70 ZR 17 (58 W) TL
Pression :
2.3 bars

Rear
Sizes :
170/60 ZR 17 (72 W) TL
Pression :
2.5 bars