PDA

Visualizza la versione completa : pensiero perverso...

TEOK
10-04-2006, 13:06
Riassunto delle puntate precedenti:
Sto cercando una moto di dimensioni relativamente piccole (non più larga di 70cm circa e non più alta di 125cm) da usare come tender del camper.
Avendo a casa un F650 del '99 in ottime condizioni che non uso per niente stavo pensando di cercare di permutarla per qualcosa che rispondesse alle caratteristiche sopra citate.
Cosa mi dite della R45?
A parte il fascino delle obsolete e il fatto che potrei trovarne del '78 è saremmo così coetanei, sarebbe un modo per non allontanarsi dal mondo di mamma BMW e di far avvicinare la mia signora alla guida delle mucche in manieta, spero, non troppo complicata.

E' una cazzata????

TEOK
10-04-2006, 15:27
Neanche un commento?
Suggeirmento?
Parere?
Risposta polemica?

Tutti preoccupati dal risultato delle elezioni?!?

Saetta
10-04-2006, 15:41
Domanda d'obbligo : la tua signora guida già la moto ?

Se non la guida, sconsiglio vivamente di cominciare con una R 45, fosse solo per il peso.

Se la guida, e la dovrà guidare Lei, ti consiglio altrettanto vivamente di farla scegliere alla signora. Eviterai così che la moto nuova arrivata faccia la fine ingloriosa del GS del 99 :mad:

Personalmente come tender mi farei una Tricker....:arrow:

Se vuoi esagerare una Sukuki 400 SM...:D

Se vuoi fare qualche strada bianca, sempre la Suzuki 400 ma nella versione enduro :happy7:

E seguo anche i risultati elettorali :lol:

Arthur73
10-04-2006, 16:01
Anche io come "tender" ti consiglierei la Tricker. Ci puoi anche fare offroad e ti diverti alla grande.
Poi dipende sempre se piace alla tua signora, e se la dovete anche usare spesso in due. Sinceramente comunque non vedo un'obsoleta in questo caso

Arthur

TEOK
10-04-2006, 16:03
Domanda d'obbligo : la tua signora guida già la moto ?

Se non la guida, sconsiglio vivamente di cominciare con una R 45, fosse solo per il peso.

Personalmente come tender mi farei una Tricker....:arrow:

E seguo anche i risultati elettorali :lol:

Non conosco la Tricker....
Com'è???

Arthur73
10-04-2006, 16:26
Non conosco la Tricker....
Com'è???

La vedi sul sito Yamaha, poi qui se vuoi c'è anche un filmato dove la vedi in azione in offroad: http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/80cd575cf042753cc1256d02003ef576/9f133a849bc1eef3c1257023003a25fc/$FILE/MFuoristrada_marocco.wmv

C'era anche un bel filmato sul sito yamaha dove la vedevi in azione in città ma non lo trovo

Arthur

TEOK
10-04-2006, 16:31
A occhio sempra un po' orientata all'enduro...
Sarà facile da guidare per mia moglie?
Io la vorrei usare anche per fare dei minigiretti quando parcheggiamo il camper e abbiamo bisogno di andare in centro a fare spese o cose del genere...

Va bene per quell'uso?

dr.Sauer
10-04-2006, 18:57
comprati una scarver usata, è molto facile e bassa

passo
10-04-2006, 19:10
Ma che matrimonio è??? Scusa, compri la moto che vada bene per tua moglie :mad: o compri la moto "per tua moglie":lol: ?

La moto ideale, confermo pienamente, è una triker o una beta alp (uno skilift). E' perfetta, pesa 100kg, lei mette i piedi a terra, e ci vai dappertutto al mare ed in montagna in due; poi, quel giorno che lei ha mal di testa, ti ci arrampichi in mezzo alle pecore o ci fai le penne in spiaggia :cool: .

Passo

cecco
10-04-2006, 22:14
Mah, se hai un camper con garage posteriore io comunque non esagererei con il carico per non influenzare troppo la stabilità del mezzo.
Quindi al massimo un tricker o altrimenti cambiando del tutto genere uno scooter 4t con ruote da 16".

wariol
10-04-2006, 22:38
tender?
un 1200GS Adventure!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nelblù
10-04-2006, 22:40
la r 45 è bella io ne ho avuta una ma per una donna è troppo pesante

Motorrad56
10-04-2006, 23:32
Beta ALP 125 oppure 200. Leggera e comoda, economica e simpatica.

marktbike
11-04-2006, 08:58
Come scritto altrove, ho una Tricker di cui sono estremamente soddisfatto e che consiglio a chi vuole una moto leggerissima, maneggevole, dalla gestione economica e dalle ottime capacità arrampicatorie. E poi costa quanto uno scooterone... ;)

AleConGS
11-04-2006, 09:22
Trikker?
Beta Alp?
Beta euro o jonatan?
un suzuki tux usato?

GHIAIA
11-04-2006, 09:39
Beta Alp 4.0 (un po' più di motore rispetto alla 2.0 così se ci prende la mano si diverte) Sella "bassa" e leggera

La tricker non è per niente male...

Ma poi dipende tutto dalla signora e che voglia ha di imparare, neanche la r45 è "troppo pesante". (ma per il camper la sconsiglierei :confused: )

TEOK
11-04-2006, 10:13
Ho trovato un conce vicino a casa che ha sia una TUX usata che una Tricker nuova.
Torno in Italia domattina per lavoro e cerco di fare un salto a vederle per poi decidere.
Certo la TUX costa meno ma la Tricker mi ispira molto di più perchè mi ci divertirei anche io a fare qualche giro nelle enormi spiagge inglesi....... :arrow: :arrow:

Vi terrò aggiornati.

Per quanto riguarda la mia dolce metà, lei ha sempre avuto voglia di imparare a guidare e sulla F650 non se la cavava male ma purtroppo la moto è in Italia e noi siamo a Londra.
Visto che nell'edificio dove viviamo il parcheggio si paga (anche per le moto) l'unica chances per portare su qualcosa per lei è tenerla a dimora nel baule del camper così non devo sborsare soldi per un altro posto moto.
Inoltre sarebbe comodissima come tender appunto.

Boh, vedremo anche s eho tempo di fare tutto! Arrivo mercoledi a pranzo e riparto venerdi sera, il tutto con 3 riunioni importanti da fare.:mad:

ibis69
11-04-2006, 12:07
Beta ALP 125 oppure 200. Leggera e comoda, economica e simpatica.

.....quoto 100% così come una tricker....