Visualizza la versione completa : ...e adesso?
ciao a tutti,
fino a qualche giorno fa ero possessore (da meno di un anno) di una f650gs del'04 con 10000km che avrei dovuto riverniciare visti i graffi causati dal vecchio proprietario.
ora mi ritrovo con una r1150r del '05 (presa a costo zero scambiandola alla pari con le giessina), ma già so che non mi piacerà perché ha uno stile un po' classicheggiante che ad un 25enne come me non garba.
e qui nasce il dilemma: che moto prendermi?:mad:
vorrei una moto comoda sul pavé (per circolarci in città andando all'univ), non ingombrante, di cilindrata max 800cc, non naked spinte o supersportive (che non sfrutterei), per fare qualche passeggiatina dando soddisfazione e, perché no, qualche viaggetto.:-p
al momento le papabili sono:
- suzuki vstrom 650, forse la più duttile
- kawa er-6n, perché se non la prendo ora una moto un po' + sportiveggiante quando la prenderò?:cool:
- aprilia pegaso strada, mi piace l'estetica ma non ne ho letto un gran bene
- f650gs (ritornare sulla vecchia strada ma prenderla nuova)
- f800st, che in video sembrerebbe bellina ma non so se adatta al traffico cittadino
infine mi sta venendo una :arrow: per la nuova f800gs:lol:
ma qui orrei maggiori chiarimenti: Muttley, tu sembri essere il + informato sulle novità, quando ci saranno le nuove serie F? ma la giessina la faranno sia 650 che 800?
grazie a tutti voi x i consigli:D :D :D
alfred_hope
10-04-2006, 12:50
Io dico che hai un gran culo a cambiare a costo zero la Gssina per una R 1150 R del 2005.
Poi sara classicheggiante, ma io direi nenache troppo, ma rimane un gran moto ed io me la terrei stretto...
Ohhh.. se vuoi tornare al Gssino, chiamami che si fà lo scambio!!! :D :D :D
ilcobecio
10-04-2006, 12:51
ora mi ritrovo con una r1150r del '05 (presa a costo zero scambiandola alla pari con le giessina), ma già so che non mi piacerà perché ha uno stile un po' classicheggiante che ad un 25enne come me non garba.
Mi presenti il tipo che ti ha dato un R1150 del 2005 per una F650 del 2004 senza conguaglio? Avrei 2 o 3 affari da proporgli :)
vorrei una moto comoda sul pavé (per circolarci in città andando all'univ), non ingombrante, di cilindrata max 800cc, non naked spinte o supersportive (che non sfrutterei), per fare qualche passeggiatina dando soddisfazione e, perché no, qualche viaggetto.:-p
mmmmmmm
Da un'accurata diagnosi della tua situazione non posso che dire
MT-03! :-)
UNISCITI AI CARBONARI DEL MONO! :D
Io dico che hai un gran culo a cambiare a costo zero la Gssina per una R 1150 R del 2005.
Poi sara classicheggiante, ma io direi nenache troppo, ma rimane un gran moto ed io me la terrei stretto...
Ohhh.. se vuoi tornare al Gssino, chiamami che si fà lo scambio!!! :D :D :D
lo so che ho avuto culo....:lol: :lol: :lol: :wav:
mmmmmmm
Da un'accurata diagnosi della tua situazione non posso che dire
MT-03! :-)
UNISCITI AI CARBONARI DEL MONO! :D
sinceramente non mi piace tantissimo, specie quel minuscolo riquadro strumenti:(
e poi la vedo dura caricarla con eventuali bagagli
Ah diceva mia nonna "beata gioventù!!!"
... ma tu si pazzo! c'hai la classicheggiante più bella checcé :eek: :eek: :eek:!!!!
Ho un solex del 75 chiedi in giro se qualcuno lo permuterebbe con un KTM?
:lol: :lol: :lol:
vabbé, ora non ce l'ho ancora sotto mano, anzi sotto culo.
potrebbe anche essere che me ne innamori, però il mio timore è il peso notevole e poi la cilindrata elevata per i miei gusti
Flipper71
10-04-2006, 13:10
lo so che ho avuto culo....:lol: :lol: :lol: :wav:
......appunto!! TIENITELA STRETTA è bellissima :eek: :eek: :eek:
Finchè non trovi qualcun'altro che la cambierà (alla pari) con il GS1200.....
a proposito dove abiti che vengo lì anch'io?? ;) ;) ;)
Io il GS l'ho già, ma magari rimedio un CIAO per cambiarlo con una BRUTALE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mah, io ti consiglio di tenerti la RR, guidala un po', poi vedi.
La RR la uso sia nel traffico milanese (pavè, rotaie, traffico), sia per gironzolare, sia per vacanze serie.
è una moto veramente trasformista, si adatta benissimo a tutte le situazioni, se usata bene ti togli delle belle soddisfazioni, anche in confronto di moto + blasonate per l'uso sportivo (VFR, multipla, etc), la carichi abbastanza bene (anche se la CBF di Isabella tiene gran parte dei bagagli quando andiamo in ferie), in autostrada non soffri fino ai 140-150 (anche se un po' d'aria sulle spalle arriva), i 1000km al giorno non sono un'utopia, in città il peso non lo senti, fai quello che faresti con una moto + piccola senza problemi, solo nelle manovre in pendenza bestemmi un po' se sei piccolino come me.
Per lo stile, sono gusti personali, a me garba parecchio :)
..... t'innamorerai!!! e scoprirai che pesa solo se te la vuoi caricare in spalla..... :lol: :lol: :lol:
Ciao :D
a mio parere ti stai facendo troppe s*gh* mentali..... :mad: :mad: :mad:
sali su questa RR (:!: ) e provala, prima di pensare al peso, alla cilindrata, alla classicità....
a proposito, sei sicuro che te la diano in buone condizioni?
scambiarla alla pari con un 650GS più vecchio, boh!!!! :confused:
Se proprio proprio vuoi cambiare la RR, ti consiglio la 800ST
ma se vuoi risparmiare qualche migliaio di euro vai sulla V-Strom 650, ne ho appena presa una, è sicuramente più divertente dei 650 BMW.
a proposito, sei sicuro che te la diano in buone condizioni?
scambiarla alla pari con un 650GS più vecchio, boh!!!! :confused:
sì, è in buone condizioni.
ora, visto i dubbi di tutti vi chiarisco un po' la situazione.
comprai la gs da un amico di famiglia che voleva passare alla r1150r. ora lo stesso si è stufato ed ha voluto cambiare moto (si è preso la k1200r) e visto che avrebbe dato la r1150r in permuta, mi ha proposto se volevamo fare scambio così dava la gs in permuta ed io mi prendevo la 1150r.
io ho accettato anche perché così mi ritrovo una moto + nuova e di maggior valore.
Se proprio proprio vuoi cambiare la RR, ti consiglio la 800ST
ma se vuoi risparmiare qualche migliaio di euro vai sulla V-Strom 650, ne ho appena presa una, è sicuramente più divertente dei 650 BMW.
mi fai un resoconto della vstrom? è davvero così buona come ho letto?
che mi dici a livello di consumi e manutenzione?
alfred_hope
10-04-2006, 13:27
e visto che avrebbe dato la r1150r in permuta, mi ha proposto se volevamo fare scambio così dava la gs in permuta ed io mi prendevo la 1150r.
io ho accettato anche perché così mi ritrovo una moto + nuova e di maggior valore.
Ma chi è Babbo Natale???? :rolleyes:
Scusa se dai indietro una moto non è che basta che gli porti un pezzo, per avere la stessa riduzione sull'acquisto del nuovo. Cioè se vai un GSsino del 2004 ti danno si è no 5000 euro di usato (ma ad andare bene), mentre se porti una RR del 2005 te ne danno almeno il doppio.
O sbaglio...
Cmq tu hai fatto bene!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: TIENILA!!!!!
è la moto più bella del mondo!!!! :D :D :D
e non sono di parte.... :confused:
Se sei interessato ad uno scambio alla pari con un F650gs del 2005, avvisami.
Ma chi è Babbo Natale???? :rolleyes:
Scusa se dai indietro una moto non è che basta che gli porti un pezzo, per avere la stessa riduzione sull'acquisto del nuovo. Cioè se vai un GSsino del 2004 ti danno si è no 5000 euro di usato (ma ad andare bene), mentre se porti una RR del 2005 te ne danno almeno il doppio.
O sbaglio...
Cmq tu hai fatto bene!!!
sulle quotazioni hai indovinato, infatti gli hanno decurtato 5000€ dalla k1200r.
quando me lo ha proposto anche io ho fatto lo stesso ragionamento, e non ti nego che mi sento in imbarazzo e non ho dormito una notte per il pensiero.
quando gli ho parlato lui mi ha detto: "ma perchè ti fai tutti sti problemi? ti ritrovi una moto di valore maggiore e se poi non ti piace te la vendi"
bah, che dirvi
10-04-2006, 13:49
io la terrei altro che' storie, e' una moto bellissima!;)
quaranta2
10-04-2006, 13:56
Beh, che dire, hai fatto benissimo....
Ne approfitto, nel caso non lo avessi ancora letto, che noi mukkisti napoletani ci vediamo il giovedi sera verso le 19,30 a Piazza Plebiscito (Guinness Bar a via Cesario Console, per la precisione). Se ti va, vieni così ci conosciamo di persona... I dettagli sul post "Proposta per napoletani e dintorni..." qui http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=49614
PS Porta anche il tuo amico, potrebbe essere un'amicizia preziosa, dovesse stancarsi della K1200R :lol: :lol: :lol: :lol: (A proposito, ma non è iscritto al sito?)
Ciao!
Se sei interessato ad uno scambio alla pari con un F650gs del 2005, avvisami.
nel dubbio mi riquoto :confused:
nel dubbio mi riquoto :confused:
mi dispiace dirtelo, ma eventualmente la riprenderei nuova:lol:
Beh, che dire, hai fatto benissimo....
Ne approfitto, nel caso non lo avessi ancora letto, che noi mukkisti napoletani ci vediamo il giovedi sera verso le 19,30 a Piazza Plebiscito (Guinness Bar a via Cesario Console, per la precisione). Se ti va, vieni così ci conosciamo di persona... I dettagli sul post "Proposta per napoletani e dintorni..." qui http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=49614
PS Porta anche il tuo amico, potrebbe essere un'amicizia preziosa, dovesse stancarsi della K1200R :lol: :lol: :lol: :lol: (A proposito, ma non è iscritto al sito?)
Ciao!
casomai una volta vengo, tennis e studio permettendo.
l'amico me lo tengo segreto, se riproporrebbe uno scambio con la k....:eek: :!: :D :lol: :arrow: :-p
mi dispiace dirtelo, ma eventualmente la riprenderei nuova:lol:
scusa rispetto alla nuovo (con tante incognite) ti offro la mia rodata (e garantita) :cool:
scusa rispetto alla nuovo (con tante incognite) ti offro la mia rodata (e garantita) :cool:
sarebbe un'offerta troppo allettante, mi confondi:lol:
Considera questa che ti linco, completa degli optional :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=61587
Considera questa che ti linco, completa degli optional :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=61587
grazie lo stesso, ma non mi interessa al momento.
eventualmente sarei curioso di aspettare il nuovo modello
p.s.: x tutti coloro che mi propongono scambi alla pari, il babbo natale è stato il mio amico, non io...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol:
p.s.: x tutti coloro che mi propongono scambi alla pari, il babbo natale è stato il mio amico, non io...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol:
L'amicizia svenduta per INTERESSI personali, sei peggio di b.........i :(
AleConGS
10-04-2006, 14:41
Tieniti la R, vedrai che te ne innamori :eek: :eek:
p.s. non ricordo chi mi rivelò che babbo natale non esisteva, ma evidentemente era una frottola!! :rolleyes:
L'amicizia svenduta per INTERESSI personali, sei peggio di b.........i :(
questo no, sono un ********:) :D
mi fai un resoconto della vstrom? è davvero così buona come ho letto?
che mi dici a livello di consumi e manutenzione?
Tieni presente che ce l'ho da solo 3 settimane, ma l'ho comprata da un mio amico a cui ne avevo consigliato l'acquisto l'anno scorso.
Ti posso dire che per essere un 650 è una moto molto divertente, maneggevolissima, con buone doti turistiche, avevo paura della scarsa protezione dall'aria, abituato ad un RT, mi ha invece stupito positivamente.
Come manutenzione, i tagliandi vengono effettuati ogni 6000 km ma sono piuttosto economici, l'ho appena fatto e ho speso 150 euro con incluso il montaggio del paramotore (costato 1 ora di officina).
Tieni presente che ce l'ho da solo 3 settimane, ma l'ho comprata da un mio amico a cui ne avevo consigliato l'acquisto l'anno scorso.
Ti posso dire che per essere un 650 è una moto molto divertente, maneggevolissima, con buone doti turistiche, avevo paura della scarsa protezione dall'aria, abituato ad un RT, mi ha invece stupito positivamente.
Come manutenzione, i tagliandi vengono effettuati ogni 6000 km ma sono piuttosto economici, l'ho appena fatto e ho speso 150 euro con incluso il montaggio del paramotore (costato 1 ora di officina).
e quanto fa al litro?
e quanto fa al litro?
MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!
Ma cosa combini.... il V-Storm l'ho provato ed è una motina normale (con tutto il rispetto) ma la R1150R è la cazzutissima signora delle moto !! Vuoi mettere un bicilindrico equilibrato, che prende ai bassi (perfetto per la città), con un motore potente quanto basta e che praticamente guida da sola con una Hondina che sembra uno scooter.. fatti il Majestic allora !!!
Poi capisco dovessi comprartela ma ***** te la portano a casa con una botta di culo pazzesca e tu la butti via così ?!! E' una moto bellissima e stradivertente !!! PROVALA E POI PONITI IL PROBLEMA (tanto dopo che l'ha provata il problema non se lo pone più !!!!)
La Pegaso poi o ti vesti da cavaliere dello zodiaco o sei ridicolo !!
RR RR RR RR RR RR RR RR RR RR RR RR RR RR RR RR RR RR RR RR RR RR di colore è la R ?!!
Io ho avuto la R1150R, ho 25 anni e ti assicuro che se vivessi in città è la moto che comprerei; sono passato alla ESSE perchè faccio molti percorsi extraurbani anche per andare a lavoro ed è un'altra storia.
TIENILA STRETTA ;)
ma sapete che mi state facendo venire il pensiero di tenerla?
bha, appena arriverà la proverò
non vedo l'ora
branchen
10-04-2006, 19:08
Io direi che la moto che hai adesso è perfetta per quello che ci devi fare tu, e poi è molto bella e ha la sella comoda per la passeggera...
A 25 anni la 1150R in effetti.....:mad: Però una speed triple cheddici:arrow: Ma ce ne sono molte molte altre meglio della RR:lol:
A 25 anni la 1150R in effetti.....:mad: Però una speed triple cheddici:arrow: Ma ce ne sono molte molte altre meglio della RR:lol:
non mi piace la speed triple, la vedo poco polivalente
Io ho 27 anni e l'ho presa a 25......:-p :-p anzi,se avessi avuto i soldi l'avrei comprata a 14anni!!!!:eek: :eek: :eek: ..........l'estetica secondo me è bellissima,quando l'ho presa i miei coetanei mi sbavavano dietro...e visto le future novità del modello che uscirà (forse) è ancora più bella...........provala e poi vai a fare un giro in centro:lol: :lol: ,poi me lo ridici se è classica da vecchietti e non da giovanotti........piace e come:D :D ....per l'agilità non ti far impressionare.....riesco a fare cose che le varie Hornet,fazer etc....neppure si sognano di fare e poi per viaggiare è sempre una BMW (almeno che tu voglia andare nel deserto e allora ti ci vuole un Gs).............
Mi dispiace della tua indecisione,ma mi permetto di dirti(da collega di moto)che non sai che gioiello hai per le mani.
Ps:La V-storm andrà anche bene,ma l'estetica lascia molto a desiderare....per non parlare del parafango posteriore...:!: :!: :!:
Ciao Ciao...
E... l'amore....
Ma sì tienila l'avessi avuta a 25 anni! , ci ho fatto 20000 km e andava benissimo. Inzomma....:lol: :lol: :lol:
JANNOOOOOooooooo!!! pensaci tu!!!
cmq sto ancora aspettando una risposta di Muttley riguardo le nuove F
Muttley, fatti vivooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!:D :D :D
ma che ci fai con le F
usala un pò la RR e poi decidi ....
vedrai quanto ti diverti....
Allora pure io tengo 27 anni..la RR mi è sempre piaciuta..l'ho usata per spostamenti cittadini e viaggi, moto equilibrata, motore corposo,onestamente tutto sto peso non l'ho avvertito, direi facile da guidare..però per colpa di qualche aizzatore di :arrow: dei Randagi del Garda, non faccio nomi, che l'hanno definita "moto da zio"..l'ho venduta e aspetto il KR :eek:
Comunque la RR ha sempre ricevuto complimenti anche da altri motociclisti che ne apprezzano qualità, design, motore...grande moto
poi l'hai ricevuto gratis praticamente..prima provala, non vedo altre moto sul mercato che possono sostituirla per l'uso che intendi farne
Della F800 enduro non so nulla. Della nuova serie F650 si dice fine 2006 la presentazione, disponibile nel 2007
Della F800 enduro non so nulla. Della nuova serie F650 si dice fine 2006 la presentazione, disponibile nel 2007
ma la nuova f650gs sarà sull'impronta dell'attuale? cioè monocilindrica ed enduro-stradale?
Blanco21
11-04-2006, 14:23
Ha dell' incredibile inffatti sarò malfidato ma non ci credo! Ma come si fa a fare uno scambio del genre???? E dopo che hai tirato una sola storica pensi di ritornare al giessino??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ha dell' incredibile inffatti sarò malfidato ma non ci credo! Ma come si fa a fare uno scambio del genre???? E dopo che hai tirato una sola storica pensi di ritornare al giessino??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
il giessino è una delle tante moto candidate.
uffa, non so + che fare:mad:
oggi è stato il grande giorno:D
ho preso la r1150r
che dire...davvero bella!!!:-p :lol:
appena sedutomici sopra ho avvertito poco il peso, che è praticamente svanito nel momento in cui ho iniziato a muovermi. la posizione un po' + "sportiva" mi ha gasato, e qualche piccola piega l'ho fatta, che sfizio.:lol:
ho trovato enormi differenze con la 650gs a cominciare dal motore: stupendamente fluido, ripresa ottima senza strappi a differenza del monocilindrico.:rolleyes: anche il cambio e la frizione sono + morbidi rispetto alla gs
:cool:
la prima cosa che mi ha interdetto è la posizione dei comandi, davvero anomali, infatti mi sono dovuto fermare x capire quale fosse la disposizione.
una cosa però a favore della gs è la comodità sul pavè: x chi è di napoli sa cosa significa percorrere via marina, corso s.giovanni; e quì la mancanza di attutire l'asfalto totalmente irregolare della gsina si è sentita.:(
sinceramente un po' mi sono :eek: e una piccola :arrow: x tenremela c'è, dovrò studiarmela meglio.:confused:
una cosa ho notato però: quando sto fermo e do un po' di gas, la moto ha inizialmente una piccola oscillazione a sinistra, forse dovuto al movimento del boxer. succede anche a voi?
altra curiosità: come si smonta la sella? quanto fa al litro?
a presto;)
Muntagnin
20-04-2006, 21:18
insomma un giessino per una ERRE del 2005 ...
io controllerei alla Motorizzazione i dati della ERRE
non ci sono dubbi sulla r, conosco l'ex proprietario da molto tempo, ho controllato la carta di circolazione, l'ho appena ritirata dal concessionario che ci aveva fatto un controllo generale (rabbocco 2,5 lt di olio)
dr.Sauer
20-04-2006, 21:33
io mi sono già prenotato dal conce per provare la f800 il mese prox. voglio vedere come va
oggi è stato il grande giorno:D
ho preso la r1150r
che dire...davvero bella!!!:-p :lol:
appena sedutomici sopra ho avvertito poco il peso, che è praticamente svanito nel momento in cui ho iniziato a muovermi. la posizione un po' + "sportiva" mi ha gasato, e qualche piccola piega l'ho fatta, che sfizio.:lol:
ho trovato enormi differenze con la 650gs a cominciare dal motore: stupendamente fluido, ripresa ottima senza strappi a differenza del monocilindrico.:rolleyes: anche il cambio e la frizione sono + morbidi rispetto alla gs
:cool:
la prima cosa che mi ha interdetto è la posizione dei comandi, davvero anomali, infatti mi sono dovuto fermare x capire quale fosse la disposizione.
una cosa però a favore della gs è la comodità sul pavè: x chi è di napoli sa cosa significa percorrere via marina, corso s.giovanni; e quì la mancanza di attutire l'asfalto totalmente irregolare della gsina si è sentita.:(
sinceramente un po' mi sono :eek: e una piccola :arrow: x tenremela c'è, dovrò studiarmela meglio.:confused:
una cosa ho notato però: quando sto fermo e do un po' di gas, la moto ha inizialmente una piccola oscillazione a sinistra, forse dovuto al movimento del boxer. succede anche a voi?
altra curiosità: come si smonta la sella? quanto fa al litro?
a presto;)
Per l'oscillazione da fermo, e' normale (ma non tira a dx invece??), e' la famosa "coppia di rovesciamento" tipica di tutti i motori longitudinali (ma mi aspetto che Wotan venga a dare indicazioni più precise ed a smentirmi :D ), in movimento manco la avverti.
Per la sella, la sganci con la serratura del portacasco: se giri a sx, apri il portacasco, se giri a ds apri la sella del passegggero.
Per il consumo, faccio dai 220 ai 300 km con un pieno, in base al tipo di percorso (in città beve come una spugna), e circa 1kg ogni 5.000 km di olio :confused: , ti consiglio di tenerlo sempre molto controllato specialmente se fai tanta città.
Comunque, continua ad usarla e la :arrow: salirà sempre di più :D :D
ora però ho un quesito da porvi: la differenza tra monocilindrico e non consta fondamentalmente nella fluidità e potenza del motore, oltre che nelle vibrazioni?
perché se così fosse, nell'elenco eliminerei i vari monocilindrici del tipo pegaso, gsina e mt-03!
Per l'oscillazione da fermo, e' normale (ma non tira a dx invece??), e' la famosa "coppia di rovesciamento" tipica di tutti i motori longitudinali (ma mi aspetto che Wotan venga a dare indicazioni più precise ed a smentirmi :D ), in movimento manco la avverti.
hai ragione, tira a destra
Per la sella, la sganci con la serratura del portacasco: se giri a sx, apri il portacasco, se giri a ds apri la sella del passegggero.
e la sella pilota come si sgancia?
dovrei montare il copriserbatoio in pelle che si aggancia anche alla sella, ma non riesco a capire come si tolga:mad:
inoltre avanti le cinghiette dove si agganciano?
oggi è un triste giorno: ho messo l'annuncio di vendita della r1150r.:sad11:
dopo averla un po' usata in questi giorni ho capito che è una gran bella moto, bel motore ma... non adatta a me e ai miei tragitti + che altro nel caos cittadino.
altro grosso punto a sfavore è la manutenzione! consuma troppo e, con i prezzi attuali della benzina, diventa un po' caro andarci in giro; c'è inoltre da tener conto la manutenzione ordinaria (grosso consumo di olio) e che essendo bmw tutto costa di +, inconciliabile con la mia vita da studente universitario senzamanconalira.:(
a chi potesse interessare c'è l'annuncio nella sezione vendo.
lucianoerre
24-04-2006, 18:18
Mi presenti il tipo che ti ha dato un R1150 del 2005 per una F650 del 2004 senza conguaglio? Avrei 2 o 3 affari da proporgli :):D
penso sia Filo Sganga!!!! :lol: :toothy8: :toothy7: :lol: :toothy8: :toothy7:
+ passa il tempo e + mi trovo con un dubbio amletico: come faccio a decidere quale moto futura prendere? :confused:
il problema base è che a me piace la moto, qualunque essa sia (solo le custom non le preferisco):!:
ergo mi piacerebbe avere un modello x ogni tipo di moto diversa e con queste provarle sul loro terreno:
- una sportiva x andare in pista a fare qualche piega
- una enduro x fare offroad
- una motard
- una turistica x i viaggi
- una naked x divertirsi
:D
a tutto ciò c'è da aggiungersi che razionalmente non posso prendere una moto che abbia un rapporto costi-consumi-manutenzione elevato.
inoltre non posso non tener conto che userò la moto fondamentalmente in città (molto pavé) e x passeggiatine fuori porta, anche in due (quindi devo anche assicurare un briciolo di comodità x la zavorrina), e che il mono non mi entusiasma come motore :(
purtroppo :mad: non ho le possibilità x avere un garage così ricco e quindi vi e mi chiedo a cosa dare precedenza nella scelta
sicuro non prenderò una sportiva perché sarebbe la moto meno sfruttabile in altri campi, anche perché avrei timore io x primo a gestire moto così potenti
le moto che mi piacerebbero? er6n (naked non troppo potente), pegaso strada e ktm duke (motard, la prima + dolce), bmw r1200gs adv (offroad e turismo), suzuki vstrom 650 (turismo e molto poco motard e off) :arrow: :lol:
la moto è passione e quindi la scelta dovrebbe essere fatta seguendo il cuore, ma come si fa nel mio caso? si da retta anche alla testa? :lol:
NicolaR1150R
30-04-2006, 14:22
tu sei matto, tieniti stretta la RR...anche io sono un 25enne ... l'ho comprata quando ne avevo 23...tra gli insulti dei miei amichetti ducatisti e Co.....ma poi tutti si sono più omeno ricreduti....
tu sei matto, tieniti stretta la RR...anche io sono un 25enne ... l'ho comprata quando ne avevo 23...tra gli insulti dei miei amichetti ducatisti e Co.....ma poi tutti si sono più omeno ricreduti....
la r1150r è bellissima come moto ma il problema sono i costi consumi-manutenzione che non sono tanto alla mia portata :mad:
la r1150r è bellissima come moto ma il problema sono i costi consumi-manutenzione che non sono tanto alla mia portata :mad:
ok, ma allora???
le moto che mi piacerebbero? er6n (naked non troppo potente), pegaso strada e ktm duke (motard, la prima + dolce), bmw r1200gs adv (offroad e turismo), suzuki vstrom 650 (turismo e molto poco motard e off)
fai prima a tenerti la RR ...
la r1200gs è nella lista dei sogni, ma ovviamente fuori portata.
realisticamente le alternative sono er6n, pegaso strada, vstrom 650
NicolaR1150R
30-04-2006, 19:07
costa poco piu delle altre...consuma poco...unica vera spesa...l'olio....
costa poco piu delle altre...consuma poco...unica vera spesa...l'olio....
scusa, ma a te qaunto consuma in città ed extraurbano?
scusa, ma a te qaunto consuma in città ed extraurbano?
Faccio 230 km con un pieno in città, circa 300 in extraurbano, se non vado errato sono 16 litri, quindi tra i 14 ed i 18 km/litro. non mi sembra un consumo eccessivo.
Muntagnin
30-04-2006, 22:15
non ci sono dubbi sulla r, conosco l'ex proprietario da molto tempo, ho controllato la carta di circolazione, l'ho appena ritirata dal concessionario che ci aveva fatto un controllo generale (rabbocco 2,5 lt di olio)
alla faccia del rabbocco!!!!!!!!!
Faccio 230 km con un pieno in città, circa 300 in extraurbano, se non vado errato sono 16 litri, quindi tra i 14 ed i 18 km/litro. non mi sembra un consumo eccessivo.
dal sito bmw il serbatoio ha capacità di 20,5 l (di cui 4 di riserva) ergo consuma tra gli 11 e i 15:rolleyes: :mad:
dal sito bmw il serbatoio ha capacità di 20,5 l (di cui 4 di riserva) ergo consuma tra gli 11 e i 15:rolleyes: :mad:
Ho tralasciato di dire che faccio il pieno appena si accende la spia, quindi, appunto, 16.5 litri (20.5 - 4), il mio calcolo rimane abbastanza esatto...
Ho tralasciato di dire che faccio il pieno appena si accende la spia, quindi, appunto, 16.5 litri (20.5 - 4), il mio calcolo rimane abbastanza esatto...
allora si, hai ragione:D
come mai nessuno mi ha proposto la f800st? che sapete di questa moto?
come mai nessuno mi ha proposto la f800st? che sapete di questa moto?
Direi ancora nulla :D :D , aspetto di andarla a vedere dal vivo quando la presentano
Paolo Grandi
01-05-2006, 20:43
la r1200gs è nella lista dei sogni, ma ovviamente fuori portata.
realisticamente le alternative sono er6n, pegaso strada, vstrom 650
Per me se la vendi dai veramente un calcio alla fortuna:
hai una moto nuova con manutenzione abbastanza ordinaria (tagliandi ogni 10.000, cardano, ecc.), affidabile (toccati ;) ). Per i consumi mi pare strano, al prossimo tagliando fai verificare carburazione e allineamento corpi farfallati. Per il consumo d'olio, questo si dovrebbe assestare con chilometraggi maggiori (e poi di oli ne esistono anche di economici che per i rabbocchi vanno benissimo). Puoi anche regolare il confort della sosp. post.
Cosa vuoi di più dalla vita :lol: :lol: :lol:
non capisco, parli di motard tipo pegaso strada ma dici che il mono non ti entusiasma...
prova la yamaha xt 660 x, ha lo stesso motore della pegaso strada, è sufficientemente motard per farci il cretino, è sufficientemente dolce e puoi farci turismo a manetta...
se poi vuoi sbragare ti cerchi un serbatoio maggiorato e ci metti le borse in alu della touratech, e ti sei fatto la versione adventure...
considerando poi che costa 6500 euro di listino se ti rivendi la R ti avanzano pure i soldi...
secondo me ovviamente...
NicolaR1150R
02-05-2006, 12:11
quoto! anche io sono su questi livelli...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |