PDA

Visualizza la versione completa : Che paura!!!.... c'è mancato poco....

mombasa
10-04-2006, 10:49
Scenario: domenica ore 16 circa, autostrada BO-FI.... direzione FI, c'è traffico ma non esagerato... una decina di km oltre l'inizio del tratto appenninico, serie di curvone.... in una di queste ovviamente il 90% delle macchine sono in corsia di sorpasso.... inizia a formarsi un principio di fila... io mi sposto sulla corsia di marcia di dx e continuo ad andare pacifico sui 100... ad un certo punto una macchina esce dalla fila e abbocca a dx... mi vedo già al camposanto.... fortunatamente non entra completamente... mi aggrappo al freno (santo ABS :!: )... la moto ondeggia da paura (o almeno mi sembra, nel panico non ero molto lucido) istintivamente faccio uno scarto... credo di averla evitata di 1 mm circa.... :rolleyes: ..... infartuato e sorpreso di essere ancora in sella proseguo col cuore in gola e mi riprendo completamente solo verso Barberino.....
mazza che paura..... :(

oedem
10-04-2006, 10:54
meno male che hai avuto i riflessi pronti.:D

anche io qualche volta mi ero già visto a terra x colpa di qualche s.....o automobilista.

in questi casi l'abs serve eccome perché x istinto tiri tutta la leva freno e si inchioda

Bobbe
10-04-2006, 10:55
èandatabenemenomale.........

Dr. Ergal
10-04-2006, 10:55
Almeno poi ti sei affiacato e gli hai sbarbato via uno specchietto?
Io di solito faccio così, come "ringraziamento" per la loro attenzione... :evil:

Theduke
10-04-2006, 10:56
bella prontezza di riflessi, io avrei ucciso l'automobilista con il cric della Renault 5 (da portare sempre appresso per ogni eventualità :lol: :lol: ).
Tanta paura ma nessuna conseguenza (a parte le mutande da buttare credo :lol: :lol: :lol: ;) ;) ;) )

pradu
10-04-2006, 11:00
Scenario: domenica ore 16 circa, autostrada BO-FI.... direzione FI, c'è traffico ma non esagerato... una decina di km oltre l'inizio del tratto appenninico, serie di curvone.... in una di queste ovviamente il 90% delle macchine sono in corsia di sorpasso.... inizia a formarsi un principio di fila... io mi sposto sulla corsia di marcia di dx e continuo ad andare pacifico sui 100... ad un certo punto una macchina esce dalla fila e abbocca a dx... mi vedo già al camposanto.... fortunatamente non entra completamente... mi aggrappo al freno (santo ABS :!: )... la moto ondeggia da paura (o almeno mi sembra, nel panico non ero molto lucido) istintivamente faccio uno scarto... credo di averla evitata di 1 mm circa.... :rolleyes: ..... infartuato e sorpreso di essere ancora in sella proseguo col cuore in gola e mi riprendo completamente solo verso Barberino.....

Urca...

L'ultima volta che sono passato di là, vista la presenza secondo me troppo abbondante di camion e traffico vario, sono uscito a sesto fiorentino e sono rientrato a Sasso Marconi, ho fatto futa e raticosa, godendo di più e prendendo molti meno rischi rispetto all'autostrada trafficata...

Per me quel tratto di autostrada andrebbe chiuso, e' veramente troppo pericoloso.

Se posso, in moto lo evito.

L'importante e' che sei qui a raccontarlo

mombasa
10-04-2006, 12:31
Macchè.... ero troppo scosso anche solo per accennare ad una qualunque reazione.....
Di solito faccio anche io Futa e Raticosa.... purtroppo ieri avevo premura di arrivare a casa entro una certa ora e se mi mettevo a fare le stradine.....
comunque, troppo trafficata quella cacchio di strada.... :mad:

cecco
10-04-2006, 12:45
Penso che sia il tratto di strada peggiore dell'Italia centrale, quando si passa di lì non basta rispettare i limiti e anche meno, bisogna comunque tenere cento occhi aperti.
Speriamo che la variante di valico alleggerisca...

Ziubelu
10-04-2006, 14:43
***** CHE CAGA !!!
A me capita sempre una cosa strane e pericolosissima !!

Quando devo inchiodare di colpo istintivamente tiro anche la frizione !!!!
Non so come mai ma ogni volta che mi capita un imprevisto tiro la frizione oltre ai freni !!!

dr.Sauer
10-04-2006, 15:04

purtroppo la mamma degli stupidi è sempre incinta

KappaElleTi
10-04-2006, 15:05
***** CHE CAGA !!!
A me capita sempre una cosa strane e pericolosissima !!

Quando devo inchiodare di colpo istintivamente tiro anche la frizione !!!!
Non so come mai ma ogni volta che mi capita un imprevisto tiro la frizione oltre ai freni !!!

E' normale

in caso di bloccaggio delle ruote è molto più semplice modulare e ridare aderenza ;)

Ziubelu
10-04-2006, 15:10
E' normale

in caso di bloccaggio delle ruote è molto più semplice modulare e ridare aderenza ;)

Quindi alla fine inconsciamente sono pure un figo !!!

KappaElleTi
10-04-2006, 15:25
Quindi alla fine inconsciamente sono pure un figo !!!

sei uno che ci tiene alle proprie penne ;)