Entra

Visualizza la versione completa : Odissea Holins... Forse Risolto!!!


BimboMix
09-04-2006, 13:17
Pensodi aver finalmente risolto il tutto.... è stato semplice.... ho cambiato il mecca :)

Tutto cominciò così:
Dopo esser tornato dal " Cancelli in Pista " della scorsa estate mi son ritrovato ad avere i due ammo della mia amata eSSe completamente morti.....era il momento di cambiarli ( 23ooo Km )

Trovo nel mercato di Qde un tipo che vendeva due Holins seminuovi...lo chiamo e li accatto felice felice :)

Subito galvanizzato dall'evento ne sono super entusiasta....ma poi col tempo arrivano le pecche....il tipo mi aveva assicurato su sua madre che avevano a malapena 3ooo Km, e io da pirla mi son fidato...

Liporto a Chiavare da un super mega Mecca degli ammo, mi dice che van bene, solo che la molla ( aiaiaiai ) del posteriore è sotto tarata, quella da 150 non va bene, e quindi me ne rifila una usata WP da 160 ( reale da 156 ) per risolvere il problema... da subito tutto ok, poi pian piano mi accorgo che i problemi di base rimanevano... gran dondolio,posteriore saltellante e troppo reattivo....ci rivado più volte da quel mecca, mettendoanche in ipotesi la possibilità: ma non è che sono solamente scarichi e so da rigenerare? e lui: secondo me vanno ancora bene, tante parole e basta, ci fa pure anche un piccolo giro, da due manate alle regolazioni varie e tutto finisce quì.... e i miei problemi non si risolvono... che palle!!!

3 settimane fa mi stufo per l'ennesima volta di questi stra***** di ammo..... vado da Motomeccanica quì a Genova, vicino a piazza Martinez.... li ci incontro pure un'amico* ( fa sempre piacere ) mi guarda la moto.... fa affondare il posteriore e l'anteriore.. mi guarda e mi dice... Hmm... il posteriore è marcio...x l'anteriore dire olio è solo un vago ricordo...... Bene!!!
Gliela lascio.... fa quello che doveva fare e poi ritornoa prenderla.... mi fa vedere anche tutti i pezzi che mi ha cambiato, tutti leteralmente frusti!!! Appena mi ci siedo noto la differenza... faccio un giro e sento realmente la differenza da un ammo frusto ad un ammo appena rigenerato... due mondi completamente differenti!!!

Ora la moto e settata in maniera standard... sembra un pronto pista he he he, pian piano cercherò di trovare un setUp buono anche per la strada....

Finalmente!!! :!:

ANGELO
09-04-2006, 13:47
Il tipo è un bel figliolo, il mega mecca un t. di c. Però fa piacere, soprattutto per te, che ogni tanto si trovi qualcuno competente che risolve i problemi.;)

condor
09-04-2006, 14:35
Gli Öhlins vanno revisionati una volta l'anno o ogni 20.000km.
Come tutte le cose specialistiche necessitano di manutenzione diversa.
Se li vuoi in mint condition. Il resto sono chiacchiere.
Il mio l'ho fatto revisionare qualche giorno fa.
Sono ammortizzatori eccellenti e delicati.

Interessante la membrana autorigenerante del serbatoio azoto. Che dura per una quindicina di fori.

BimboMix
09-04-2006, 14:52
Ora come ora la moto è durissima....assorbe alla grande, ma ha un assetto da sbk he he he, ho fatto un giretto nell'entroterra e mi ha spaccato la schiena....pian piano devo trovare il giusto comprompromesso tra sport e confort :)
L'anteriore fa letteralmente paura, mi ha anche cambiato l'olio nelle forche.... è qualcosa di granitico in staccato, non affatica e non saltella.... gli ho dato anche 2 click in più verso il + rispetto al segmento standard della casa..... mi ha lasciato senza parole.....:rolleyes:

roberto
09-04-2006, 20:40
mi dispiace per la tua esperienza negativa, io mi sveno un po' ma aspetto le molle nuove per la mia S e spero di non pentirmene!! ( non credo detto da molti )

Buon Giro e Scannate:lol: :lol: