PDA

Visualizza la versione completa : vibrazioni rt 1200

Tino
08-04-2006, 22:13
le avverto quando sono a bassa velocità ed in curva, come se andassi sulle strisce che mettono per farti rallentare (circa).
La moto è nuova 1600 km e le gomme pure. Tuttavia penso che siano proprio le gomme la causa di questa vibrazione.
Gomme Dunlop Sportmax...non mi sembrano un gran che e le scolpiture mi paiono già slivellate.
Booohhh? (praticamente la risposta del meccanico)

mauro 59
08-04-2006, 22:55
Stesse gomme e 7500 km ma nessuna vibrazione;) tuttalpiu si avverte un "rullio" particolarmente udibile tra 80 e 100 km/h legato al disegno delle gomme ma comunque inferiore a qualche altra marca.Le mie sono ormai alla ..... frutta e dato il chilometraggio questo mi sembra un vero limite:mad: :mad: :mad: LAMPS.

Dr.Who
09-04-2006, 08:47
Penso che tu abbia ragione. Lo stesso mi accadeva quando avevo le mie Dunlop che ora ho cambiato per le Pilot Road. Non avverto più vibrazioni e la moto piega che è una bellezza. Per la cronaca ho cambiato il treno di gomme originale dopo soli 7000 Km( meno male).

Tino
09-04-2006, 09:22
Penso che tu abbia ragione. Lo stesso mi accadeva quando avevo le mie Dunlop che ora ho cambiato per le Pilot Road. Non avverto più vibrazioni e la moto piega che è una bellezza. Per la cronaca ho cambiato il treno di gomme originale dopo soli 7000 Km( meno male).

In effetti anche in piega non mi danno quel senso di sicurezza che mi davano le Z6 con la 1150r
Penso di cambiarle presto anch'io...e le pilot road come vanno?

ipotenus
09-04-2006, 10:17
Io ci ho messo queste:
http://www.canyonchasers.net/blog/archives/75-Continental-Road-Attacks-Tested.html
Le Bridgestone originali a quasi 12000 Km sembravano ancora in buone condizioni ... in realtà, erano diventate praticamente di cemento e più di una volta quest'inverno, guidando in città, la ruota posterore mi era "partita" anche in semplice accelerazione.
Comunque, niente vibrazioni.

Dr.Who
10-04-2006, 11:27
In effetti anche in piega non mi danno quel senso di sicurezza che mi davano le Z6 con la 1150r
Penso di cambiarle presto anch'io...e le pilot road come vanno?

Le uso da circa tre anni; non ho vibrazioni,durano, mi danno fiducia nelle pieghe. Punto negativo; hanno bisogno più tempo per riscaldarsi.

mauro 59
10-04-2006, 12:44
L'esperienza sulla 1150r con Macadam 90, Z6 e Diablo strada per turismo in coppia e misto veloce mi fanno preferire le Z6:) :) :). Con l'rt 1200 e le Dunlop D220 non ho un ottimo feeling:( e spero di cambiarle quanto prima con le Z6;) . Lamps

giulibar
11-04-2006, 14:47
Anch'io ho le Dunlop montate in origine sulla mia 1200 RT. Ho fartto finora circa 3000 Km. ma non ho avvertito particolari vibrazioni.Mi lascia molto perplesso l'esigua profondità del battistrada specialmente all'anteriore, tanto che penso dovranno essere sostituite ad un chilometraggio molto basso.http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/icons/icon8.gif

W

giulibar