Visualizza la versione completa : MacBook Pro Intel - MICIDIALE!!!!
Ieri ho preso il nuovo portatile apple con processore Intel.
E' UNA MACCHINA INCREDIBILE! Al momento con i sw nativi per il vecchio processore non è che sia una schioppettatta (più veloce del portatile G4 su alcune cose comunque) MA.... HO POTUTO MONTARCI ANCHE XP professional!!!!!
CHE SPETTACOLO! va come un treno in windows.....
e clic XP e clic Mac osX.
Finalmente un PC UNIVERSALE!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Aggiungo anche che, sia in xp che in OSX funziona tutto l'integrato: Bluetooth, Airport (wireless) Telecamera, Masterizzatore DVD......
non farti sentir da quelli che il PC... sennò gli viene lo scorbuto.
:wave:
non farti sentir da quelli che il PC... sennò gli viene lo scorbuto.
l'esatto contrario, sempre detto che l'HW powerpc era una chiavica soprattutto sui portatili.
e il fatto che XP giri senza problemi su un HW mai testato da microsoft la dice lunga, anzi lunghissima!!!! :lol: :lol: :lol:
barbasma
07-04-2006, 20:31
azzz... e meno male che la compatibilità con XP sarebbe dovuta arrivare dopo...
ma è merito di XP se gira su MAC...
o è merito MAC se fa girare anche XP?
:confused: :confused: :confused:
e la diatriba continua...
quello che mi chiedo è... una volta che sui mac c'è intel... e c'è XP....
cosa li distingue da un PC?:confused: :confused: :confused:
il design della plastica?
azzz... è merito MAC se fa girare anche XP?
OVVIAMENTE...:D :!:
NO, I MAC SON QUELLI CHE FUNZIONANO SEMPRE E SONO FACILI DA USARE...:D :!:
+ 10 mele colorate
e quando potremo installare osx sui nostri pc???
e quando potremo installare osx sui nostri pc???
la apple ha messo del codice in OS X per riconoscere se sta girando su un mac originale e se non lo e' si ferma.
c'e' chi ha gia' trovato il modo di bypassare il controllo (e di fare girare il Mac OS X su pc che costano $150) ma e' ancora un po' macchinoso, pero' la apple modifichera' sicuramente il sistema per renderlo piu' robusto con conseguente riduzione delle performance del sistema che dovra' passare un po' piu' di tempo a star li' a fare il cane da guardia... poi ci sara' chi trovera' il modo di bypassare anche questi ulteriori controlli... e via dicendo in una storia infinita... ;)
Io non me ne intendo, ma quando ho preso il Mac G5 per la grafica ho stramaledetto il tempo perso sui PC di varie generazioni (sempre il top per potenza).
Tutto un altro lavorare e nessun problema di compatibilità con i PC in rete.
OVVIAMENTE...
scommetti la tua bella SM950 che ti mostro che non e' come dici tu...
;) :lol:
se attacchi il macintosh Plus ad un, che so, G4 lo vede ci parla. Senza far nulla se non connettere il cavo.
A volte attacco l'iBook al G4 via Fire wire e lo uso come disco.
Se compri un nuovo mac connetti il vecchio via fire wire e copi preferenze di sistema e Applicazioni sul disco del nuovo.
Senza craccare nulla.
Però mi manca OS 9.2.2...
ipotenus
07-04-2006, 23:59
Ieri ho preso il nuovo portatile apple con processore Intel.
E' UNA MACCHINA INCREDIBILE! Al momento con i sw nativi per il vecchio processore non è che sia una schioppettatta (più veloce del portatile G4 su alcune cose comunque) MA.... HO POTUTO MONTARCI ANCHE XP professional!!!!!
CHE SPETTACOLO! va come un treno in windows.....
e clic XP e clic Mac osX.
Fantastico vero ???:D
Presto però ti accorgerai che avviarlo sotto Win è del tutto superfluo ... ;)
2 piccoli consigli per sfruttare al meglio il tuo Laptop:
* Le applicazioni non "Universal" (sotto Rosetta quindi) richiedono fino 2.5 volte la RAM necessaria sotto il PPC (G3, G4 e G5). Se ne fai grosso uso, espandi la RAM più che puoi. Questo a maggior ragione su di un PowerBook dove le prestazioni della memoria virtuale sono limitate dall'HD da 2.5".
* Preferibilmente, accoppia due muduli RAM identici.
Complimenti per l'acquisto ;)
Io non me ne intendo, ma quando ho preso il Mac G5 per la grafica ho stramaledetto il tempo perso sui PC di varie generazioni (sempre il top per potenza).
Tutto un altro lavorare e nessun problema di compatibilità con i PC in rete.
100% :D :D
attiliocasati
08-04-2006, 00:06
Sempre e per sempre MAC !!!!!
Mi fa piacere sapere che ci sono in questo forum molti bmwisti estimatori del Mac!!!!!!!!!!!
G5 POWER
Mi state facendo venire la scimmia !!!!!!!
Enrò, ti distruggo:
i Mac sono le BMW dei computer, estetica all'avanguardia, poca manutenzione, prodotto elitario. (manca solo il processore boxer :lol: )
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH
firmato:
la fighetta.
P.S.
dopo questa affermazione il Barba non userà un Mac nemmeno se glielo regalano...
beh certo se tu ti siedi sul mac... e poi magari fai pure brum brum con la bocca :lol:
se non altro adesso anche voi avete le ohlins e un bel po' di cavalli... diciamo che passando a intel... avete il mac KR... benvenuti nel 21esimo secolo! si sentiva un po' la vostra mancanza qui nel futuro :lol: :lol: :lol:
nel mio ho messo il cupolino perchè mi dava fastidio l'aria.
Bob Rock
08-04-2006, 00:36
Sinceramente proprio non capisco tutta questa smania di far girare XP su Mac...io tutte le volte che accendo il Dell che mi fornisce la società dove lavoro mi prende un colpo :-o
Non mi vengono in mente applicazioni che girano solo su pc...a meno di quelle di quei pulciari della Garmin...
Poi torno a casa butto il Dell da una parte e mi accendo il mio adorato PowerBook :eek:
Ciao
p.s. sul PB ho montato l'emulatore del C64, dello ZX Spectrum e dell'Atari ST...ma è giusto per il gusto di veder emulate delle macchine che ho avuto :)
Bob Rock
08-04-2006, 00:41
<cut>
Ti dirò una cosa...per me pure il Classic Colour (che ancora ho è tengo come soprammobile alla stregua dell'Algol di Brionvega) era una macchina universale!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ;)
Ciao
uff, che invidia! Scherzo, complimenti! Ottimo acquisto.
Oggi mi aveva preso la scimmia e sono uscito x comprare un MBP...ma non lo avevano in pronta consegna e sono tornato a casa a mani vuote :mad: (ma con il portafoglio ancora pieno :cool: )
Aspettare non mi piace, quando ho una scimmia devo tornare a casa con l'oggetto del desiderio!
Mi consolo con il mio iBook e spero di contenere la scimmia fino all'uscita del macbook consumer, così risparmio un pochino :-p
Buon divertimento! :D :D :D
complimenti per l'acquisto :D :D :D .
io ho due mac, un Pbook da 12 e un G5 dual processor da 1,8. Li uso per fare montaggi video, DVD, e uso quotidiano. ho avuto una decina di PC più varie altre macchine. Da che ho mac ho smesso di formattare due volte l'anno e di reistallare tutto e lavoro sereno. Per me vale più di qualsiasi altra considerazione (oltre al fatto che Final Cut è un programma spettacolare) :D :D :D :D
barbasma
08-04-2006, 09:10
Enrò, ti distruggo:
i Mac sono le BMW dei computer, estetica all'avanguardia, poca manutenzione, prodotto elitario. (manca solo il processore boxer :lol: )
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH
firmato:
la fighetta.
P.S.
dopo questa affermazione il Barba non userà un Mac nemmeno se glielo regalano...
finchè non lo rendono compatibile garmin non lo uso di certo....:confused:
però regalato... uhmmm...
FIGHETTA!!!
azzz... e meno male che la compatibilità con XP sarebbe dovuta arrivare dopo...
ma è merito di XP se gira su MAC...
o è merito MAC se fa girare anche XP?
e la diatriba continua...
quello che mi chiedo è... una volta che sui mac c'è intel... e c'è XP....
E' merito degli ing della apple ch ehanno trovato il modod di far baypassare il bios efi a win.. semplicmente questo...
vediamo che cosa lo distingue da un normalissimo portatile....:
- il prezzo :D
- case completamente in Al che dissipa calore della cpu
- le ventole vanno solo quando servono.. è praticamente silente
- attacco alimentatore magnetico
- touchpad con scrolling con 2 dita
- chiusura senza ganci
- durata batteria e gestione consumi
- MAC OS X :D
- assistenza
- poi è innegabilmente molto + figo
Specialr
08-04-2006, 12:16
dopo 10 anni in pc, da un'anno ho un ibook 15", che uso tutti i giorni e porto ovunque, anche nel deserto in tunisia! premesso che lo utilizzo tutti i gg in modo anche gravoso..
non si è mai bloccato
non si è mai chiusa una pllicazione
non è mai comparso un avvertimento di problemi di nessun genere
non ho mai avuto problemi di compatibilità
ho copiato tutto l'hard disk e tutte le impostazioni su un altro g4 senza praticamente fare niente..prima ancora che capissi come si faceva l'ha fatto lui
la batteria dura (IN USO..) da tre ore e mezza a quasi 5 ore e si ricarica in 2
ci ho messo una mattina a imparare ad utilizzarlo quanto ci avevo messo anni ad imparare il pc
è più piccolo
è più leggero
è più bello
non costa più di un portatile normale (pagato 1200€)
ha un sensore che percepisce accellerazioni e inclinazioni per bloccare l'hard disk in caso di caduta
e via e via e via
perché montare xp su un mac?
Perché uso per lavoro mac quasi da quando praticamente è nato.... 1986.... i powerbook ce li ho praticamente tutti a partire dal primo mitico LAPTOP a cristalli liquidi.... per non parlare dei desktop che qui in azienda girano a palla su c.ca 40 postazioni.....
E' come vedere un figlio che finalmente và in bicicletta senza rotelle...
E ADESSO POSSO COMPRARE IN EDICOLA LE RIVISTE COI CD PIENI DI CIOFFECHE!!!!:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
se attacchi il macintosh Plus ad un, che so, G4 lo vede ci parla. Senza far nulla se non connettere il cavo.
A volte attacco l'iBook al G4 via Fire wire e lo uso come disco.
Se compri un nuovo mac connetti il vecchio via fire wire e copi preferenze di sistema e Applicazioni sul disco del nuovo.
Senza craccare nulla.
Però mi manca OS 9.2.2...
Se mi passi a trovare te ne regalo una copia:)
dopo 10 anni in pc, da un'anno ho un ibook 15", che uso tutti i giorni e porto ovunque, anche nel deserto in tunisia! premesso che lo utilizzo tutti i gg in modo anche gravoso..
non si è mai bloccato
non si è mai chiusa una pllicazione
non è mai comparso un avvertimento di problemi di nessun genere
non ho mai avuto problemi di compatibilità
ho copiato tutto l'hard disk e tutte le impostazioni su un altro g4 senza praticamente fare niente..prima ancora che capissi come si faceva l'ha fatto lui
la batteria dura (IN USO..) da tre ore e mezza a quasi 5 ore e si ricarica in 2
ci ho messo una mattina a imparare ad utilizzarlo quanto ci avevo messo anni ad imparare il pc
è più piccolo
è più leggero
è più bello
non costa più di un portatile normale (pagato 1200€)
ha un sensore che percepisce accellerazioni e inclinazioni per bloccare l'hard disk in caso di caduta
e via e via e via
Serve aggiungere altro? :D :!: ;)
scommetti la tua bella SM950 che ti mostro che non e' come dici tu...
;) :lol:
Sono ancora turbato dal fatto che tu definisca BELLA la mia moto... :lol:
Comunque... se vuoi illuminarmi stando alla larga dalla mia amata... ;) :lol:
Globetrotter
10-04-2006, 17:36
MALEDETTI !!!!
State alimentando un altro branco di :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Sono ancora turbato dal fatto che tu definisca BELLA la mia moto... :lol:
Comunque... se vuoi illuminarmi stando alla larga dalla mia amata... ;) :lol:
:lol:
vabbe' per far girare l'XP basta bypassare l'EFI, non e' alcun "merito" del Mac, e' semplicemente un "trucchetto" che era gia' disponibile ancora prima che la stessa Apple lo rilasciasse in versione "ready to go"
http://onmac.net/
quindi niente "meriti" di Apple... al limite merito di XP di supportare facilmente qualsiasi hardware. ;)
Dovendo acquistare un portatile, ed essendomi già orientato sul Centrino DUO, ho provato a guardare i prezzi dei MacBook pro.
CAZZAROLA!!! Per una configurazione con un giga di RAM si arriva a 2200€.
Considerando che la stessa macchina, ma non MAC, della ASUS con stesso processore, stessa RAM, stessa scheda video, HD da 100 giga, B.T. lettore di card, e webcam integrata si spendono 1450 €, mi domando se siano giustificati quegli 800 neuri di differenza.
Ottima macchina, ottimo software, ma coi giochi come la mettiamo ?????:confused: :confused: :confused: :confused:
Ottima macchina, ottimo software, ma coi giochi come la mettiamo ?????:confused: :confused: :confused: :confused:
il boot-camp e' nato proprio per quello.
SKRAUSO58
10-04-2006, 21:38
Io ho un iBook G4 con cui ho fatto il montaggio video delle vacanze (oltre ad usarlo per tutte le altre applicazioni) e devo dire che davvero funziona benissimo ed è molto intuitivo.......ed a differenza di altri portatili quando è chiuso fa pure da complemento d'arredo!!!!!!:D
Insomma dà un certo tono da intellettuale..........:lol: :lol: :lol:
sharkold
11-04-2006, 10:41
Dovreste vedere il MAc mini con Intel Duo , va che è una scheggia , per le mie necessità va benissimo , pensavo di non vedere bene con il LCD da 32" ma mi sono ricreduto , si vede benissimo ed è una scheggia.....
Sharkold
AndreaGS
11-04-2006, 13:42
Enrò, ti distruggo:
Ci sono i BI-processore!!
Per cui...;)
Ci sono i BI-processore!!
Per cui...;)
io c'ho un biprocessore intel con windows da anni... vabbe' che vi siete svegliati solo ora e quindi bisogna avere un po' di pazienza con chi viene scongelato dopo anni di cellafrigorifera... pero' a tutto c'e' un limite! :lol:
vi ricordo che il KTM 990 EFI... e' proprio come il Mac Intel EFI... ;)
quindi... cari i miei signori i vostri paragoni fanno piu' acqua del radiatore di un KTM!!! :lol: :lol: :lol:
anche i mac hanno i doppi processori da anni (dual G5)...
Non fare troppo il guastafeste ;) qui si parla di scimmie!!!!! :arrow:
e stai attento...sono CONTAGIOSE! :lol: :lol: :lol:
c'è anche il quadriprocessore G5. Apple ha fatto comunque bene a prendere processori Intel. Probabilmente dopo la novità vedremo scendere i prezzi e ci sarà un quasi allineamento con gli "altri" pc.
Comunque sul biproc 2,3 da cui sto scrivendo ho in esecuzione in contemporanea: xpress, safari, sw per prove colore (che sta stampando) acrobat, timbuktu per pc remoto, due sw dedicati che controllano altra macchina remota, word, entourage, photoshop, altro sw di controllo prove colore e "svariate" finestre aperte...... FATELO UN PO' CON UN PC senza che si INCHIODI!!!!!!
FATELO UN PO' CON UN PC senza che si INCHIODI!!!!!!
cos'e' l'asilo nido che ha aperto i cancelli? :confused: :lol: :lol: :lol:
ma se proprio dovete sparare tafanate simili fatelo quando non sono online... ;)
quando non sono online... ;)
questo è praticamente un ossimoro. :lol:
questo è praticamente un ossimoro. :lol:
oggi sono rifasto offline per quasi 3 ore... e come mi ricollego tataaaaaa post in perfetto tempismo... prima che ricapitino 3 ore offline... avremo gia' rivotato di nuovo! :lol:
qualcuno sa se hanno gia compilato il matlab per i processori intel???
meglio non usarla rosetta...
ma se proprio devo...
meglio che installarci win
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |