PDA

Visualizza la versione completa : Domani provo questa:

Paolillo Parafuera
07-04-2006, 17:35
http://www.robymoto.com/graphx/moto/corsaro/nero/normal/uno.jpg

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Diavoletto
07-04-2006, 17:41
occhio a non dartela nei denti....

Paolillo Parafuera
07-04-2006, 17:46
occhio a non dartela nei denti....

tranquillo, ho avvertito di installare le rotelle e di togliere una candela

:lol: :lol: :lol:

Aristoc@z
07-04-2006, 17:48
http://www.robymoto.com/graphx/moto/corsaro/nero/normal/uno.jpg

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

guarda cosa c'è scritto sul radiatore : KTM !!!!

Paolillo Parafuera
07-04-2006, 17:50

visto: è l'unica parte non italiana. :!:

Mi hanno detto che ktm è la "migliore produttrice di radiatori" sul mercato.
Sarà vero?:lol:

Guanaco
07-04-2006, 17:50

Infatti KTM (oltre essere proprietaria di WP) è un grande produttore di radiatori...
;)

Guanaco
07-04-2006, 17:51
visto: è l'unica parte non italiana. :!:
...

Non ne sarei tanto certo...
:)

Paolillo Parafuera
07-04-2006, 17:54
sputa il rospo! :)

dpelago
07-04-2006, 17:55
Non ne sarei tanto certo...
:)

Appunto ;)

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Guanaco
07-04-2006, 17:59
sputa il rospo! :)

Di italiano, ormai, non ci sono manco gli spaghetti...
Vai al super, compri la De Cecco, faccio per dire, e leggi che è un prodotto italiano... poi guardi Report e ti rendi conto che di grano italiano se va bene ce n'è si e no il 20%...
Figurati per una moto.
Sai quante componenti ci sono...
Da noi costa tutto troppo.
;)

Paolillo Parafuera
07-04-2006, 18:03
vorrei capire: è ciò che pensi tu? Oppure sei certo che freni e cerchi brembo non sono prodotti in italia, il telaio è trafilato e saldato in italia, le plastiche ecc ecc...?

forse non si capisce, non è una provocazione la mia

Guanaco
07-04-2006, 18:05
vorrei capire: è ciò che pensi tu? Oppure sei certo che freni e cerchi brembo non sono prodotti in italia, il telaio è trafilato e saldato in italia, le plastiche ecc ecc...?

Non lo so.
Infatti, ho posto la cosa in forma interrogativa.
Però, guarda, se proprio dovessi scommettere a scatola chiusa direi che non è tutta italiana...
E se per caso veramente lo fosse ci starei doppiamente attento...

Aristoc@z
07-04-2006, 18:07

LO RIDICO:

non è importante dove li fanno ma come li fanno....mi sembra banale.
Siamo nel 2006, le barriere sono sempre meno, le distanze si accorciano...

una cosa fatta in cina su buoni disegni e controllata come si deve è necessariamente migliore di una fatta in germania su disegni non completi e controllata male.

se poi parliamo di prezzi e non di qualità il discorso cambia

Pacifico
07-04-2006, 18:08
Io.. quella moto l'ho provata... :rolleyes:

Bella bestia....!:arrow:

Paolillo Parafuera
07-04-2006, 18:09
Infatti chiedevo perchè il fatto che sia made in italy influisce molto sulla scelta. La scimmia è gigantesca, domani posterò le mie impressioni di guida (poco autorevoli, ma spero interessanti)

Paolillo Parafuera
07-04-2006, 18:11
LO RIDICO:

non è importante dove li fanno ma come li fanno....mi sembra banale.
Siamo nel 2006, le barriere sono sempre meno, le distanze si accorciano...

fatta in italia = > compro = > pago uno stipendio di un operaio italiano

Enrox
07-04-2006, 18:12
una cosa fatta in cina su buoni disegni e controllata come si deve è necessariamente migliore di una fatta in germania su disegni non completi e controllata male.
e ha il vantaggio che la vedi pure al buio... :confused:

Guanaco
07-04-2006, 18:13
...
...

Certo.
Ma quello che dico è che una cosa fatta in Italia è molto peggio di una cosa fatta in Cina...:lol:
Quelli li bolliscono e li mettono nei campi se non lavorano alla perfezione...
:toothy7:

Guanaco
07-04-2006, 18:15
fatta in italia = > compro = > pago uno stipendio di un operaio italiano

Mai fatto questo ragionamento, né mai lo farò, per quanto possa parere cinico.
Mi compro semplicemente quello che ritengo migliore, anche se è realizzato da un cosacco.
Così dovrebbe funzionare un mercato in regime di libera concorrenza.

Pacifico
07-04-2006, 18:18
Certo.
Ma quello che dico è che una cosa fatta in Italia è molto peggio di una cosa fatta in Cina...:lol:
Quelli li bolliscono e li mettono nei campi se non lavorano alla perfezione...
:toothy7:

Si... ma in Cina fanno i pezzi e poi in Italia li assemblano... alla fine non cambia molto... ;)

Icio71
07-04-2006, 18:18
Infatti KTM (oltre essere proprietaria di WP) è un grande produttore di radiatori...
;)
chissà che radiatori monta BMW!!!;) ;)

Guanaco
07-04-2006, 18:21
Si... ma in Cina fanno i pezzi e poi in Italia li assemblano... alla fine non cambia molto... ;)

Pensa se oltre che assemblati fossero anche fatti da noi...
Costo quincuplo...
Non assemblano all'estero solo per problemi economico-logistici, sennò farebbero anche quello.
E prima o poi lo faranno, come per le auto...

Paolillo Parafuera
07-04-2006, 18:25
Costo quincuplo...
Non assemblano all'estero solo per problemi economico-logistici, sennò farebbero anche quello.

meglio poi, intanto compro italiano dove è possibile.

Il costo di produrre in Cina è un quinto? Vero, però il prezzo finale è lo stesso, cambiano solo i margini per il produttore (ed a scapito del lavoro nostrano). E' questo che il consumatore non ha ancora capito.

Comunque sono d'accordo sulla libera scelta in libero mercato

Mi fermo qui, altrimenti bisogna spostare tutto in cantina;)

Pacifico
07-04-2006, 18:26
Costo quincuplo...

Lo fanno già... però la cosa mi deprime... :(

Paul Pettone
07-04-2006, 18:34
Vai al super, compri la De Cecco, faccio per dire, e leggi che è un prodotto italiano... poi guardi Report e ti rendi conto che di grano italiano se va bene ce n'è si e no il 20%...

....e quello sarebbe il minimo. Pare che una BEN NOTA partita di grano fosse pure contaminata da ocratossina....... ma se ne sono perse le tracce e nessuno più ne parla! Di sicuro molti di noi avranno ingerito la pasta (o altri alimenti) prodotti con quella partita...... :(

Scusate sono decisamente OT.....

Guanaco
07-04-2006, 18:36
...Vero, però il prezzo finale è lo stesso, cambiano solo i margini per il produttore (ed a scapito del lavoro nostrano)...

D'accordo.
Infatti, il prezzo non è semplicemente il costo più un delta arbitrario per il profitto. Il prezzo per una certa qualità è fissato dal mercato. Praticamente, è quasi un input. Quindi si tratta di limare i costi.

Se poi vogliamo stabilire cosa sia la "qualità", allora dovremmo aprire un topic a parte.
Anche perché è fatta da un sacco di componenti soggettive e influenzabili. La qualità non è un parametro del tutto oggettivo, poiché noi non compriamo per la qualità tout court, bensì per la "qualità percepita"...

Pokahontas
07-04-2006, 18:38
cos'è? :-D

Guanaco
07-04-2006, 18:46

Cos'è la qualità percepita?
Esempio: vai all'autogrill, ti mangi un panino, esci e trovi un tizio in giacca e cravatta dall'aspetto schietto e professionale che ti vuole vendere una scatola. Ti dice che è un'azione speciale, che so un rimasuglio dopo una fiera... e che però non può aprire la confezione. Tu guardi e vedi l'imballo tipico di una videocamera dell'ultimo tipo. Sigillo di fabbrica. Numero di serie e compagnia bella. Prezzo dimezzato. Prendi in mano il "pacco" e ne saggi il peso caratteristico. Il tizio ti dà anche un accessorio, che so una borsa, un treppiede... Compri e vai in auto. Apri la confezione e dentro trovi un sacco di "Caballero" o di "Le Ore" degli anni '80.
Ecco, quella che tu hai valutato è la qualità percepita.
E' soggettiva, non è uguale per tutti.
Esempio estremo, è ovvio, ma spero di aver chiarito le idee...

Pacifico
07-04-2006, 18:49
Esempio: vai all'autogrill, ti mangi un panino, esci e trovi un tizio in giacca e cravatta dall'aspetto schietto e professionale che ti vuole vendere una scatola. Ti dice che è un'azione speciale, che so un rimasuglio dopo una fiera... e che però non può aprire la confezione. Tu guardi e vedi l'imballo tipico di una videocamera dell'ultimo tipo. Sigillo di fabbrica. Numero di serie e compagnia bella. Prezzo dimezzato. Prendi in mano il "pacco" e ne saggi il peso caratteristico. Il tizio ti dà anche un accessorio, che so una borsa, un treppiede... Compri e vai in auto. Apri la confezione e dentro trovi un sacco di "Caballero" o di "Le Ore" degli anni '80.

Io questa la chiamerei un "PACCO DI QUALITA'".... :lol: :lol: :lol:

berta
07-04-2006, 18:49
ah guanà..

è una moto morini corsaro 1200

Paolillo Parafuera
07-04-2006, 18:51

penso si riferisse alla moto :confused: :sad5:

Morini Corsaro 1200:D

Guanaco
07-04-2006, 18:51
ah guanà..

è una moto morini corsaro 1200

Beh, mica ho detto che non mi piace...
Deve aver una schiena impressionante.
Però, assomiglia alla Speed con quei due faretti e il cupolino sopra...
:lol:

Lo so che era riferito al mezzo.
Come sifa a non riconoscerlo?....

Paolillo Parafuera
07-04-2006, 18:52
Però, assomiglia alla Speed con quei due faretti e il cupolino sopra...

naaaaaa :mad: :mad: eddaie, allora somiglia pure alla rokkettara

Pacifico
07-04-2006, 18:54
naaaaaa :mad: :mad: eddaie, allora somiglia pure alla rokkettara

Provala.... ma non portarti il libbretto degli assegni... e vacci in auto.. :D

Paolillo Parafuera
07-04-2006, 18:56
e vacci in auto.. :D

eheheh sono già d'accordo col conce. Vado con la mia, così può scattare le foto da mettere sul sito... :rolleyes: :hiding:

L'ultima volta che sono tornato a casa con la mia ho pensato "sei meglio tu, non ho dubbi" .
.
.
.
.
.
..
.
.
però avevo provato il multistrada :lol: :lol: :lol:

Paolillo Parafuera
07-04-2006, 19:01
D'accordo.
Infatti, il prezzo non è semplicemente il costo più un delta arbitrario per il profitto. Il prezzo per una certa qualità è fissato dal mercato. Praticamente, è quasi un input. Quindi si tratta di limare i costi.

Finchè tutti non si sposteranno in cina a produrre, abbasseranno il prezzo a 5000€ ma a qual punto non avremo più un lavoro con cui pagare la moto :)

Pacifico
07-04-2006, 19:03
.
però avevo provato il multistrada :lol: :lol: :lol:

Ecco... il multistrada in confronto è un Quad!;)

Paolillo Parafuera
07-04-2006, 19:08
Ecco... il multistrada in confronto è un Quad!;)

Allora starò attento come dice il Diavolo ;)

ciao buon week end

a tutti

Münchener Kindle
07-04-2006, 19:15
comunque nell'azienda dove lavoro facciamo stampaggio a caldo dell'acciaio: era arrivata una richiesta per la stampella cavelletto per la morini, poi parlando con il buyer ho scoperto che comprano praticamente tutto in italia.

Comunque non sono gli unici, noi forniamo ducati (alberi motore, perni ruota, forcelle cambio epiastre cavalletto) e guzzi (vari alberini e non so più che cosa altro)... facciamo anche il cardano per la Triumph (ma niente bmw, almeno non direttamente:()

Her
07-04-2006, 19:31
Figurati per una moto.
Sai quante componenti ci sono...
Da noi costa tutto troppo.
;)
Chi se ne frega; importante è chi produce gli spaghi, come grano preferisco il Manitoba.:)

Pokahontas
07-04-2006, 20:27

in effetti mi riferivo alla moto, ma sei stato talmente cortese a spiegarmi la qualità percepita che quasi mi spiace dirtelo :pirate: ;)

x paolillo: ah è una moto? :lol: mi sembrava un prototipo di androide :lol:
scheeeerzooooooooooooooooooooo
è molto aggressiva, mi piacerebbe sentirne il rombo e magari provarla :-o
Ci dirai le tue impressioni.... ne sono certa :D

lucianoerre
07-04-2006, 20:30
bellissima, buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D

bioffy
07-04-2006, 22:41
Lo so che la maggioranza di voi lo dice anche della mia moto... ma... io la trovo bruttina...:-?

Da guidare dev'essere una goduria, però...:!: