PDA

Visualizza la versione completa : Tuyacom...sono inkazzato...molto

Huey
07-04-2006, 16:55
Il 23 gennaio ho acquistato al prezzo di 119 euro il kit per caschi modulari.

Sullo Schubert C2 è un problema montarlo perchè il giro dell'asta microfono dall'esterno, sotto la mentoniera e quindi di fronte la bocca è, a casco chiuso, una fantasia.

Torno nel sito e scopro che ora è uscito, a 69 euro, un kit universale che praticamente fa passare il tubo e l'asta microfono sotto la base del casco rendendo sicuramente più agevole il passaggio dell'asta microfono a mentoniera chiusa.

Che pretendono che faccia? Che compri un nuovo kit?

Sono veramente inkazzato, a gennaio non poevano dire che a giorni sarebbe uscito un nuovo kit studiato in maniera migliore??????' :mad: :mad: :mad:

Baffo
07-04-2006, 17:03
Alex hai provato cmq a contattarli? :mad:

Dubito che ne otterrai qualcosa ma almeno fai un tentativo! :confused:

A presto

Huey
07-04-2006, 17:19
Si, gli ho scritto....speriamo si mettano una mano.......lì :confused: :(

dr.Sauer
07-04-2006, 17:40
io uso il "tubo interfonico" sui caschi BMW e non ho problemi, certa fare passare il tubo sotto il casco "rome un pò i maroni" ma l'idea è buona e tollero "l'altra faccia della medaglia"

Huey
07-04-2006, 18:34
Si, il fatto è che lo Schubert è comunque molto aderente ed il braccio del microfono va a spingere sul mento non ti dico con quale piacere. Non sò se è possibile portarlo una giornata intera.

Con il nuovo kit invece il tubo ed il braccio rimangono sotto al casco per cui il braccio non deve fare giri strani della mentoniera.

Quello che proprio non comprendo è la differenza di prezzo 119 contro 69.

il kit da 119 ha le due placchette conj il biadesivo che andrebbero fissate in parte al casco mentre l'altro kit ha un tubo che sembra più lungo e le fascette per fissarlo alla base del casco. Non è giustificata una differenza di prezzo del genere...ma soprattutto.....a gennaio non sapevano che era in uscita questo modello? :mad:

Supermukkard
07-04-2006, 18:36
si lo sapevano ma t'han voluto ciulare :lol:

geppo
07-04-2006, 19:20
Credo di essere stato uno dei primi a prendere il Tuyaucom ormai 5 anni orsono, e poi l'ho preso per altri amici, sempre via internet. Prova a telefonare all'erboristeria DEMETRA (strano vero? ma è proprio un'erboristeria che li importa) che oltretutto essendo a Oderzo non è nenache lontanissima da Tai.
Se ti serve il n. è:Tel e fax 0422 710000 .
Li ho sempre trovati disponibili e cortesi.

Ciao;)

Huey
07-04-2006, 20:45
Ottima idea. Lunedì eseguo ;)

Grathie

Globetrotter
08-04-2006, 01:26
Io ho fissato il Tuyacom tutto all'interno del mio C2 senza alcun problema: anzi, riesco a toglierlo ed a metterlo solo sganciando i due bottoni automatici dell'imbottitura. In sintesi, lo installo solo quando sono con il mio zainetto.
L'unico handicap che ho riscontrato è, vista la conformazione della mentoniera, il dover posizionare il microfono verso l'alto prima di chiudere la mentoniera, per poi venir riposizionato di fronte alla bocca a mentoniera chiusa.
Se non ricordo male, il pezzo di tubo da fissare all'interno del casco (accessorio Tuyacom) è dedicato espressamente per gli Schuberth modulari.
In sintesi, avresti dovuto specificare che li dovevi montare su degli Schuberth modulari, in quanto essi necessitano di kit "dedicati".

Huey
08-04-2006, 09:19
...
In sintesi, avresti dovuto specificare che li dovevi montare su degli Schuberth modulari, in quanto essi necessitano di kit "dedicati".

Grazie, nella telefonatadi lunedi aggiungerò anche questo dettaglio. Riusciresti apostare una foto dell'installazione? Grazie,scusa:confused: :!:

Globetrotter
08-04-2006, 09:29
Vedo se ci riesco. Alla peggio, ti faccio una relazione scritta.

Huey
08-04-2006, 09:34
Li ho appena chiamati. L'accessorio specifico non esiste più perchè questo nuovo kit dovrebbe aver superato il problema.

Per quanto riguarda il nuovo kit universale a prezzo più basso del vecchio hanno detto che è la politica della ditta, non la loro di distributori, di non comunicarele novità per farfuori le scorte....:mad: ...ed io mona ho buttato schei...

cit
08-04-2006, 09:37
Io l'ho preso qualche anno fa in questo sito francese :

http://www.guignabodet.com/france/tuning/tableau12.asp

pagandolo molto meno di quello che costava dall'importatore italiano.

Globetrotter
08-04-2006, 14:08
Essendo la prima volta che gestisco un allegato, è normale che non riesca nell'impresa di inserire tre foto nello stesso messaggio.
Comunque, in questa foto si vede quello che viene montato sul casco, ovvero il microfono (verso sx) con in relativo raccordo (verso dx); il tubetto trasparente è stato un adattamento, in quanto ho smarrito il raccordo che era in dotazione, ma non incollato. Tubetto reperito in uno dei numerosi "Brico".

Globetrotter
08-04-2006, 14:12
In questa foto si ha il risultato complessivo del montaggio del microfono con relativo raccordo sul casco, ovvero infilato nella parte bassa dell'imbottitura (quella chiusa da due "automatici"), da cui fuoriescono microfono da una parte e connettore per l'auricolare del passeggero dall'altra.
Quest'ultimo, può essere fatto passare o meno dal sottogola: la molla sul tubo, infatti, serve ad evitare strozzature nel caso di piegature a raggio stretto.

Globetrotter
08-04-2006, 14:16
In questa foto si ha il particolare da come fuoriesce il Tuyacom dall'imbottitura del C2. Come si può notare, per togliere il tutto basta sganciare i due automatici, ed il tutto viene via. Più tempo a dirlo che non a farlo.

Tek
08-04-2006, 14:34
http://www.fotomukke.it/Foto/marco/Spagna_2005_web_01/IMG_8590.JPG

io lo uso cosi' da 4 anni, e non mi da noia.

pagato 62 € ad Andorra

Huey
08-04-2006, 15:30
Perfetto. Tutto chiaro. Ho telefonato questamattina e sono statigentilissimi. Mi mandano altri due mic(a pagamento :mad: ) e mi regalano il vecchio kit adattatore per C2

Sinusoid
08-04-2006, 15:58
scusa la domanda ma quanto li paghi i due mic di nuovo tipo??
18 euro come nel sito?

:)

perche con il Nolan ho pure io un piccolo problema di spazio....

Huey
08-04-2006, 16:12
Si, 18. Poi una volta che sarò riuscito a sistemare tutto magari metterò in vendita gli avanzi.
Comunque non potete immaginate come girano le balle a vedere un prodotto nuovo, fatto meglio, che dicono sia studiato meglio, in vendita a quasi la metà del prezzo :mad:

Che problema hai te?

Sinusoid
08-04-2006, 16:30
il microfono appunto
attaccato esterno con l'astina flex che entra da sotto la mentoniera del Nolan modulare mi sta stretta e faccio fatica a chiudere il casco

Huey
08-04-2006, 16:39
Si, stesso problema anche sul Nolan di Roberta. Spero di risolvere grazie alle foto viste sopra ed a questi microfoni "interni".