Visualizza la versione completa : analogia moto auto
manofredda
07-04-2006, 16:37
avete pensato che in fondo vi è un'analogia fra auto e moto...
moto e macchine giapponesi:
il numero uno nell'affidabilità, grande tecnologia, prestazioni, buoni prezzi, ma una linea che diventa subito obsoleta e triste.
moto e automobili italiane:
le più belle del mondo, prestazioni notevoli, ma fragili e abbastanza care.
moto e automobili tedesche:
belle, solde, non più affidabilissime, le più care in assoluto
moto e auto americane
abbastanza pacchiane, prestazioni modeste, tecnologia e affidabilità discutibili.
cosa ne pensate?
un bella generalizzazione.....
in particolare:
auto italiane: le più belle al mondo.....
mumble mumble.... tolte le ferrari e qualche alfa (a qln piacciono).. non vedo del gran stile
jap: linee subito obsolete e tristi..
boohhh non direi in assoluto....qls è vero ma ci sono ottimi prodotti... prestazioni eccellenti e prezzi concorrenziali. Attualmente nel campo auto/moto nn ce n'è per nessuno....
ED IL POLSO
07-04-2006, 16:50
...ma una linea che diventa subito obsoleta e triste....
Obsoleta e triste sarà la tua......:( :confused: :lol:
ED
07-04-2006, 16:58
mumble mumble.... tolte le ferrari e qualche alfa (a qln piacciono).. non vedo del gran stile....
ma come osi? La mia vecchia Tipo mod. giungla urbana potrebbe risentirsene :lol: :lol:
ma come osi? La mia vecchia Tipo mod. giungla urbana potrebbe risentirsene :lol: :lol:
chiedo venia :-))))))
manofredda
07-04-2006, 17:12
certamente il mio discorso e generico anzi genericissimo,
provate però a pensare in largo, tenete conto di tutta la produzione di auto e moto di un paese..... non modelli specifici.
Per l'Italia non soltanto le Ferrari, ma le Maserati, molti modelli Lancia sono elegantissimi, poi i nostri stilisti stanno facendo modelli per tutte le case del mondo, non parliamo poi delle moto non potete negare che la monster, da un punto di vista estetico è la moto più bella che esista.....
Per la Germania le auto e le moto BMW hanno la stessa filosofia belle e solide, poi la mercedes la stessa wv macchine sobrie e solide....
Per il giappone ditemi un'auto che ha fatto storia.... non ne riesco a ricordare neanche una. Certo sono le più affidabili in assoluto ma modeste esteticamente. Sinceramente non ho una grandissima esperienza storica di motociclette giapponesi ma a parte che sono stati i primi a fare le supermoto qualche modello va ricordato perchè è stato un punto di svolta, non mi sembra che abbiano dei miti da ricordare.
Per gli americani credo che non si debba dire nulla perchè siamo tutti d'accordo.
dr.Sauer
07-04-2006, 17:43
io uso auto con la stessa a tre punte e moto con l'elica e non posso lamentarmi
c'era un saggio che diceva "se cerchi troverai sempre qualcosa di meno caro, però poi !!!!! "
ED IL POLSO
07-04-2006, 17:45
certamente il mio discorso e generico anzi genericissimo,
provate però a pensare in largo, tenete conto di tutta la produzione di auto e moto di un paese..... non modelli specifici.
Per l'Italia non soltanto le Ferrari, ma le Maserati, molti modelli Lancia sono elegantissimi, poi i nostri stilisti stanno facendo modelli per tutte le case del mondo, non parliamo poi delle moto non potete negare che la monster, da un punto di vista estetico è la moto più bella che esista.....
Per la Germania le auto e le moto BMW hanno la stessa filosofia belle e solide, poi la mercedes la stessa wv macchine sobrie e solide....
Per il giappone ditemi un'auto che ha fatto storia.... non ne riesco a ricordare neanche una. Certo sono le più affidabili in assoluto ma modeste esteticamente. Sinceramente non ho una grandissima esperienza storica di motociclette giapponesi ma a parte che sono stati i primi a fare le supermoto qualche modello va ricordato perchè è stato un punto di svolta, non mi sembra che abbiano dei miti da ricordare.
Per gli americani credo che non si debba dire nulla perchè siamo tutti d'accordo.
Beh, l' XT 500.....Se non ha fatto storia lui...
ED
:!: Honda CB Four :!:
La "nonna" del 80% del parco moto circolante...
Per le auto, fuoristrada a parte, non mi viene in mente nulla che abbia fatto la storia... Grandi auto, eccellenti, ma che scivolano del dimenticatoio in fretta... :confused:
Scava scava, vengono in mente solo i modelli con passato sportivo...
Toyota Corolla (Auto + venduta al mondo)
Toyota Corolla (Auto + venduta al mondo)
Sì... ottima macchina... :confused:
Però lascia il segno solo nelle classifiche di vendita... :confused:
L'analogia che vedo è : auto grandi e costose = grossa svalutazione e
difficoltà di rivendita dell'usato , e anche per le (nostre) moto sta diventando così.
l'analogia che non vedo è : turbo, alettoni, brescia corse, ecc. ovvero il tamarro variopinto "fate largo che devo passare io" , in auto è ormai estinto
mentre in moto ....
un bella generalizzazione.....
in particolare:
mumble mumble.... tolte le ferrari e qualche alfa (a qln piacciono).. non vedo del gran stile
jap: linee subito obsolete e tristi..
boohhh non direi in assoluto....qls è vero ma ci sono ottimi prodotti... prestazioni eccellenti e prezzi concorrenziali. Attualmente nel campo auto/moto nn ce n'è per nessuno....
tolte... le ferrari.. le maserati... le lamborghini.. le pagani... le detomaso....poi c'è qualcos'altro che dobbiamo togliere.... :D
W la motor valley :D
se posso fare un mio esempio di analogia...
:Dvolvo sw 240 polar = bmw g/s 80 :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |