Visualizza la versione completa : Caro Matteo....
maidiremai
07-04-2006, 16:15
dopo anni di silenzio, te lo devo proprio dire...
non capisco la tua ostentazione nel lodare le qualità della KTM come unica e sola casa in grado di fare moto emozionali, belle e sopratutto di qualità....
e capisco ancor meno il continuo denigrare i prodotti BMW dicendo che sono scarsi, brutti e di qualità infima e sono prodotti senza personalità....
Sopratutto quando questi "fatti oggettivi" sono completamente smentiti dalla realtà!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
I Gs1200 vanno esattamente dove vanno i K adv ( o quasi, a parità di pilota), dai dati numerici si rompono anke meno...
Bè, l'estetica è personale, ma sfido chiunque a dire che il karotone è più bello del Gs.
E' vero costa qualcosa in più ma l'assistenza non ha paragoni....
Sarò un fighetto, ma il mio 1200 mi emoziona tutte le volte che lo uso.
A questo punto mi domando, perchè tutta questa Kattiveria, perchè questyo continuo rifiutare i fatti, perchè questo atteggiamento di unico a conoscere la verità ed aver visto la luce.....
Sarà che io sono uno sportivo più che un tifoso, che amo tutte le moto e che se potessi ne avrei 1.000 in box compreso un Karotone.
Il problema che intravedo io, è solo uno: bisogna scegliere, ma non per questo quello che scarto è da buttare:violent3:
Con immutata stima e simpatia:eek: :eek: :eek:
Fabio
BurtBaccara
07-04-2006, 16:21
La parola quindi al Sig Barbasma legale della KTM Italia.
Cinsietta
07-04-2006, 16:22
Mi è giusto giusto appena arrivata questa mail ...
- Come si fa a raddoppiare il valore di una lc8?
- Basta fare il pieno di benzina!
- Come si fa a procurarsi i pezzi di ricambio per una lc8?
- Basta vederne un'altra e seguirla...
- Che differenza c'è fra una lc8 e un cane guida?
- Nessuna bisogna essere ciechi per comprarli.
- Che cosa c'è scritto nell'ultima pagina del libretto di istruzioni di una lc8?
- L'orario degli autobus.
- Quante persone ci stanno su una lc8?
- Dipende dalla grandezza del carro attrezzi!
- Come ci si sbarazza di una lc8?
- La si spruzza con uno spray anti-ruggine...
- Cos'è una lc8 sulle Alpi?
- Un miracolo!
- 2 lc8 sulla cima di una montagna?
- Fantascienza...
- 3 lc8?
- Un posto strano per una fabbrica!
- 100 lc8 su una montagna?
- Una discarica...
- Qual è la parte più piccola di una lc8?
- Il cervello del proprietario.
- Quante persone ci vogliono per fabbricare una lc8?
- Due: una piega l'altra incolla.
- Perché due conducenti di lc8 non si salutano quando si incontrano?
- Perchè si sono già visti la mattina dal meccanico...
ma son battute invidiose ... :lol:
(a me col Ducati ne dicono anche di peggio :mad: )
mmmm prevedo pagine e pagine di risposte.....
barbasma
07-04-2006, 16:26
caro fabio...
si vede che leggi quello che vuoi leggere...
personalmente trovo che le BMW abbiano un solo e incolmabile difetto...
COSTANO PIU' DI QUELLO CHE VALGONO...
detto questo se leggi... io adoro DUCATI... GUZZI...APRILIA... perfino le HARLEY...
ma trovo veramente una presa in giro che vengano vendute moto a tali prezzi con componentistica non al pari... dopo che vengono sbandierate come il non plus ultra della tecnologia...
poi ognuno spenda come vuole...
ma è OGGETTIVO che la bmw è di scarsa qualità rispetto al prezzo che chiede...
sull'affidabilità poi lasciamo perdere... ormai tutte si equivalgono...;)
KTM e GS... il GS facendo quello che fa il KTM si ROMPE IL DOPPIO!!! INCONFUTABILE!!!
parla fuori dai denti con chi le BMW le ripara!!!
(marce lunghe... sospensioni indecenti... frizione a secco che brucia.. cuscinetti della trasmissione che saltano!!!)
ps: comprati la HP2 se ti piace... ma ha tre enormi problemi... marce lunghe... cerchi inadeguati... costo assurdo...
dopo anni di silenzio, te lo devo proprio dire...
non capisco la tua ostentazione nel lodare le qualità della KTM come unica e sola casa in grado di fare moto emozionali, belle e sopratutto di qualità....
e capisco ancor meno il continuo denigrare i prodotti BMW dicendo che sono scarsi, brutti e di qualità infima e sono prodotti senza personalità....
Sopratutto quando questi "fatti oggettivi" sono completamente smentiti dalla realtà!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
I KTM si rompono più dei gs
I Gs1200 vanno esattamente dove vanno i K adv ( o quasi, a parità di pilota), dai dati numerici si rompono anke meno...
Bè, l'estetica è personale, ma sfido chiunque a dire che il karotone è più bello del Gs.
E' vero costa qualcosa in più ma l'assistenza non ha paragoni....
Sarò un fighetto, ma il mio 1200 mi emoziona tutte le volte che lo uso.
A questo punto mi domando, perchè tutta questa Kattiveria, perchè questyo continuo rifiutare i fatti, perchè questo atteggiamento di unico a conoscere la verità ed aver visto la luce.....
Sarà che io sono uno sportivo più che un tifoso, che amo tutte le moto e che se potessi ne avrei 1.000 in box compreso un Karotone.
Il problema che intravedo io, è solo uno: bisogna scegliere, ma non per questo quello che scarto è da buttare:violent3:
Con immutata stima e simpatia:eek: :eek: :eek:
Fabio
Il Barba è notoriamente un "c o g l i o n e" delle due ruote e compra moto contro il suo interesse per poi lodarne qualità inesistenti e promuove una campagna denigratoria a danno dell'unica moto che a noi, motociclisti moderati ed onesti, da gioia: la BMW:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere .... in difesa di sua Maesta Il Barba :lol: :lol:
x Cinzia pensa che a me è arrivata + o - la stessa email .... sul GS1200 :lol:
Che burloni nel web ;)
Cinsietta
07-04-2006, 16:31
x Cinzia pensa che a me è arrivata + o - la stessa email .... sul GS1200 :lol:
Che burloni nel web ;)
In realtà era sul Multistrada :lol: :lol: :lol: ... l'ho modificata io :D :D :D
ilmaglio
07-04-2006, 16:31
... il boxer ... il cardano - forcellone ... il paralever duolever o comc c. si chiamano .. possono piacere o non piacere ... ma costano di più ... of course!
Eppoi ... la storica immagine di bmw e boxer .. non da fighetti ... e neppure da duri e puri ... E' forse l'unica marca che ha abbinato evoluzione tecnolgica a mantenimento sue ineguagliate, uniche caratteristiche. Forse ducati .. ma ..
:wave::wave:
LASCIATE STARE IL BARBA!!!!
IO GLI VOGLIO TANTO BENE.
Aristoc@z
07-04-2006, 16:37
caro fabio...
detto questo se leggi... io adoro DUCATI... GUZZI...APRILIA... perfino le HARLEY...
ma trovo veramente una presa in giro che vengano vendute moto a tali prezzi con componentistica non al pari... dopo che vengono sbandierate come il non plus ultra della tecnologia...
KTM e GS... il GS facendo quello che fa il KTM si ROMPE IL DOPPIO!!! INCONFUTABILE!!!
(marce lunghe... sospensioni indecenti... frizione a secco che brucia.. cuscinetti della trasmissione che saltano!!!)
ps: comprati la HP2 se ti piace... ma ha tre enormi problemi... marce lunghe... cerchi inadeguati... costo assurdo...
Se posso..
hai ragione: costano di più di quel che valgono intrinsecamente. Ma allora perchè vendono ics volte di più? VALGONO cosa vuol dire?
credo anch'io che per quel poco che ti leggo tu sia un amante di tutte le moto.....con qualche preferenza, come è normale che sia..
credo anch'io che in off le Ktm si rompano di meno. Sono altrettanto certo che facendo i km che fai con bmw si rompano di più..
Ma in fondo la cosa bella è proprio che non tutti la pensiamo allo stesso modo.....se no sai che monotonia.....
W (tutte) le moto
Un genio chi l'ha fatta :D :D
e tutti a modificarla .... inviandola :lol:
Ma sul multistrda è la verità... :lol:
cinzia, in originale nasce per le macchine FIAT... qualcosa come 10 o 15 anni fa... :cool:
:lol:
07-04-2006, 16:56
.
Ti do' ragione, il GS non puo' fare quello che fa KTM, sono due moto diverse, il GS checche se ne dica non e' adatto al fuoristrada, si affronta in scioltezza qualche sterratone,una pista battuta, ma non chiediamogli di piu'. Il suo vero abitat e' la strada, il misto, il lungo viaggio, in questo il GS riesce a dare le maggiori soddisfazioni che molte altre moto , KTM compreso , non riescono a dare .....
ovviamente tutto imho ;)
Diavoletto
07-04-2006, 16:57
il ktm è da finocchi.....:lol: :lol: :lol:
HAHAHAHAHAHAHHAAHAH....(tranne il 990:confused: )
Diavoletto
07-04-2006, 17:02
. Il suo vero abitat e' la strada, il misto, .....
e qui discutiamo....
il ktm è piu' divertente
il bmw e' piu' rilassante
a pari andatura.
.....poi chiaro che a se pedali e ci viaggi forte....lo fai con una e con l'altra.
maidiremai
07-04-2006, 17:03
caro fabio...
Penso che l'unico componente "tecnologico" al quale tu ti possa riferire siano gli ammortizzatori e quì ti posso dare solo ragione, ma generalizzare penso sia un errore.
Bmw è stata sempre all'avanguardia nella tecnologia del prodotto, vedi iniezioni, abs, sistema can bus, paralever/telever, ecc. poi che non sia quello che tu ricerchi è un'altro discorso....
Per quanto riguarda il motore penso che il nuovo 1200 sia sicuramente un motore che nella sua semplicità di motore raffreddato aria/olio, abbia un aggiornamento tecnologico elevato, ovviamente la particolare architettura non consente prestazioni più esasperate, ma cmq i valori di potenza e coppia nonche velocità massima non sono poi dissimili sa quelli di KTM.
Anzi trovo aasurdamente limitante un motore bicilindrico a V raffeddato a liquido abbia, pure rompendosi, prestazioni paragonabili ad un motore aria/olio.
Ma tutta stà gran componentistica sulle KTM poi non la vedo....
WP, ok... e allora???
se fosse così di qualità perchè allora nelle competizioni viene cmq sostituita
Se parliamo di qualità di componenti, vedi quanto sopra, se per qualità si intende un servizio al cliente, la situazione è profondamente diversa....
dove metti assistenza, professionalità, velocità nel reperire ricambi, sostituzione prodotto in garanzia???
Facciamo una visita presso le officine BMW e presso quelle KTM e poi facciamo insieme la lista delle differenze???
Non è che che i meccanici KTM siano disoccupati.....
Facciamo un caso reale...la lista dei miei interventi e dei tuoi e poi tiriamo le somme???
mi piace tantissimo, ma....a dir la verità mi piace più la SE:rolleyes:
Non voglio asserire che quello che scrivi non abbia un fondamento di verità....
Quello del quale forse non ti rendi conto è che la critica esasperata ed ingiustificata con la sola risposta:
compra KTM che risolverai i problemi e sarai in paradiso
é troppo semplicistica ed irriverente nei confronti di chi ha fatto una scelta diversa.
Il tuo ragionamento per osmosi passa dalla moto alle persone che hanno deciso di acquistarla:
Costano tanto: allora sei uno che spreca i soldi
Hanno componentistica di *****: non capisci un ca@@o di moto
..e questa diventa forse un pò meno accettabile.:(
07-04-2006, 17:04
e qui discutiamo....
il ktm è piu' divertente
a pari andatura.
.....poi chiaro che a se pedali e ci viaggi forte....lo fai con una e con l'altra.
appunto, dipende da che tipo di guida si cerca e poi.... tu sei fuori concorso, mi sverniceresti anche con un Ciao :lol: :lol:
Gs2000Marco
07-04-2006, 17:04
[QUOTE=Barbasma]caro fabio...
Caro Matteo ,
premettendo che alla fine uno tira l'acqua al proprio mulino dovendo giustificare l'eventuale sborso di soldi per una marca od un'altra ...proprio sabato scorso sono andato alla KTM di sesto ( quella dove c'e' TBW ) e mi sono fatto fare un prevendivo per ADV S ...con scarichi Akra e set di valige...
Ah Matte'''' 14.500 Euro ....scendeva a 14.000 mila se non davo l'usato dentro
e secondo te KTM vale sti soldi ?????
che ha un sellino da mini moto da cross che fa male il culo ...dopo 50 km ..
e piu' plasticosa del GS 1200 ( vedi fiancatine ...)
e'davvero nuda e cruda ...insomma per me insipida....( e credimi non discuto la maggior propensione all'off ), il mio e' un discorso prettamente commerciale .
E considerando poi , che tu ne dica , che KTM ha un diverso servizio d'assistenza ( peggiore intendo ) secondo me ANCHE ktm non vale sti soldi !!
non credi ??
Cinsietta
07-04-2006, 17:07
cinzia, in originale nasce per le macchine FIAT... qualcosa come 10 o 15 anni fa... :cool:
:lol:
Sorbole :rolleyes:
Cinsietta
07-04-2006, 17:08
Ma sul multistrda è la verità... :lol:
+ o -
+ quanti ne vuoi di 'sti caratteri?
Mi sa che sta discussione mi aiuta anche a dipanare la matassa...
Diavoletto
07-04-2006, 17:10
appunto, dipende da che tipo di guida si cerca e poi.... tu sei fuori concorso, mi sverniceresti anche con un Ciao :lol: :lol:
che ne sai...non m'hai mai visto...
sfatiamo sti miti....
io so turistico
..............................e me ne vanto..heheeheheh
che ne sai...non m'hai mai visto...
sfatiamo sti miti....
io so turistico
..............................e me ne vanto..heheeheheh
Ma se sei la leggenda del forum...
Diavoletto
07-04-2006, 17:15
Ma se sei la leggenda del forum...
quello e vigliack
icio...
giukazz...
io faccio le fotografie....
c'è gente che pedala forte molto + forte qui.....
quello e vigliack
icio...
giukazz...
c'è gente che pedala forte molto + forte qui.....
Che tte devo da dì...
si vede che tu fai più notizia...
Portati la croce diavolè... ;)
Diavoletto
07-04-2006, 17:19
comunque tornando in tema...io la moto la vedo come mezzo per divertirmi.....ho avuto suzuki (tante perche' divertenti) yamaha honda(:mad: )......il talebanismo lo trovo fuori luogo in tutti i frangenti.....in questo poi ......
comunque tornando in tema...io la moto la vedo come mezzo per divertirmi.....ho avuto suzuki (tante perche' divertenti) yamaha honda(:mad: )......il talebanismo lo trovo fuori luogo in tutti i frangenti.....in questo poi ......
Come mai Honda ti fa battere la crapa sul muro?
...è più facile che le facciano a te le fotografie... non so se mi sono spiegato....:lol: :lol: :lol: :lol:
cmq un mio amico s'è comprato la lc8 a carburatori...l'ultimo 950 del '05.
Beh in 12.000 km gli sono saltati due volte gli o-ring della frizione.
La moto è ferma da una settimana e mezzo perchè il conce non c'ha sto merdoso ricambio in casa... in più gli devono fare pure un richiamo della casa:mad: :mad: :mad: morale tra un pò son due settimane che è ferma.
La moto non si può denigrare per nulla perchè a me piace sia la linea che il motorazzo che ha sotto....ma l'assistenza è una merd_a:mad: :mad: :mad:
Diavoletto
07-04-2006, 17:28
Come mai Honda ti fa battere la crapa sul muro?
cbr 1000 mod 2000.....'na chiavica
sempre rotta e non andava neanche a calci
assistenza honda degna della uAz
152 cv dichiarati 123 misurati al banco...
avantreno che faceva la polenta.....l'ho tenuta 10 mesi e poi via...comprato il gsx 1000...
maidiremai
07-04-2006, 17:29
per la cronaca...
ho tre KTM in casa.....:rolleyes:
ed una scimmia :arrow: che balzella tra SE ed HP2
...... a seconda se è un giorno pari o dispari:lol: :lol: :lol: :lol:
Diavoletto
07-04-2006, 17:29
...è più facile che le facciano a te le fotografie... non so se mi sono spiegato....:lol: :lol: :lol: :lol:
TIE'..........
Diavoletto
07-04-2006, 17:32
per la cronaca...
ho tre KTM in casa.....:rolleyes:
ed una scimmia :arrow: che balzella tra SE ed HP2
...... a seconda se è un giorno pari o dispari:lol: :lol: :lol: :lol:
lo so infatti non mi riverivo a vossia
hehehehe
....era BarBAgenerico :lol: :lol: :lol:
......
maidiremai
07-04-2006, 17:34
lo so infatti non mi riverivo a vossia
hehehehe
....era BarBAgenerico :lol: :lol: :lol:
......
....anzi mi correggo...
ho tre KTM
1 in casa...:!:
2 dal meccanico:mad: :mad: :mad:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dr.Sauer
07-04-2006, 17:35
Mi è giusto giusto appena arrivata questa mail ...
- Come si fa a raddoppiare il valore di una lc8?
- Basta fare il pieno di benzina!
- Come si fa a procurarsi i pezzi di ricambio per una lc8?
- Basta vederne un'altra e seguirla...
- Che differenza c'è fra una lc8 e un cane guida?
- Nessuna bisogna essere ciechi per comprarli.
- Che cosa c'è scritto nell'ultima pagina del libretto di istruzioni di una lc8?
- L'orario degli autobus.
- Quante persone ci stanno su una lc8?
- Dipende dalla grandezza del carro attrezzi!
- Come ci si sbarazza di una lc8?
- La si spruzza con uno spray anti-ruggine...
- Cos'è una lc8 sulle Alpi?
- Un miracolo!
- 2 lc8 sulla cima di una montagna?
- Fantascienza...
- 3 lc8?
- Un posto strano per una fabbrica!
- 100 lc8 su una montagna?
- Una discarica...
- Qual è la parte più piccola di una lc8?
- Il cervello del proprietario.
- Quante persone ci vogliono per fabbricare una lc8?
- Due: una piega l'altra incolla.
- Perché due conducenti di lc8 non si salutano quando si incontrano?
- Perchè si sono già visti la mattina dal meccanico...
ma son battute invidiose ... :lol:
(a me col Ducati ne dicono anche di peggio :mad: )
E' veramente una bella "reference list" !!
La moto è ferma da una settimana e mezzo perchè il conce non c'ha sto merdoso ricambio in casa... in più gli devono fare pure un richiamo della casa:mad: :mad: :mad: morale tra un pò son due settimane che è ferma.
Digli di cambiare conce .... i ricambi arrivano in tre giorni dall'ordine .... al massimo.
Salvo i ricambi generici nessun conce (non solo KTM) ha tutti i pezzi di tutta la gamma in casa .... dovendoli pagare in anticipo.
Aristoc@z
07-04-2006, 17:37
Caro Matteo,
buon weekend.....si scia anche qs?
barbasma
07-04-2006, 17:38
sapete quali sono le bmw che non si rompono?
QUELLE CHE NON SI USANO!!!
bella faccenda fare l'incidenda della difettosità sul numero di vendite bmw...
il 90% fa casa-bar-lago!!!
tutte le moto che vengono a smaialare con noi si rompono in egual modo!!!
di qualsiasi marca!!!;) ;) ;)
vuoi che enumeri chi su questo forum ha rotto i cuscinetti della trasmissione del boxer???
e comunque ognuno la pensi come vuole...;) ;) ;)
barbasma
07-04-2006, 17:42
Non voglio asserire che quello che scrivi non abbia un fondamento di verità....
Quello del quale forse non ti rendi conto è che la critica esasperata ed ingiustificata con la sola risposta:
compra KTM che risolverai i problemi e sarai in paradiso
é troppo semplicistica ed irriverente nei confronti di chi ha fatto una scelta diversa.
Il tuo ragionamento per osmosi passa dalla moto alle persone che hanno deciso di acquistarla:
Costano tanto: allora sei uno che spreca i soldi
Hanno componentistica di *****: non capisci un ca@@o di moto
..e questa diventa forse un pò meno accettabile.:(
questo lo INTERPRETI TU!!!
per me puoi comprare la moto che vuoi... se hai tanti soldi... buon per te...
sul fatto che poi tanta gente non capisce un ***** di moto... non sono l'unico a dirlo... ma in questi ci comprendo anche me stesso... ma sto migliorando... pian piano...:rolleyes: conosco i limiti della mia moto... ma so che è il TOP per quello che voglio fare io... di meglio non c'è!!!
quello che mi fa arrabbiare è il binomio COSTA TANTO=MIGLIORE...
questo è quello che ci propaga BMW da anni!!! e la gente ci crede!!!:mad: :mad: :mad:
barbasma
07-04-2006, 17:45
....
si alle donne ignude e poi mutt ci banna...
Pacifico
07-04-2006, 17:47
BMW 1200 GS.... le moto dei fighetti...
KTMLC8.... le moto dei futuri fighetti...
:lol: :lol: :lol:
Secondo me, il fascino che aveva il 1150, il GS1200 se lo sogna.. ora è una moto carina ma niente di più, il 1150 invece aveva un'immagine che era una spanna sopra a tutte le altre moto della stessa categoria e si provava per questo orgoglio nel guidarla. Ora non è più così, il 1200 ha un gran motore ma il resto è tristemente scontato.. :( troppa plastica, design inutilmente ricercato, affidabilità deludente per chi era abituato agli standard bmw, prezzo delle moto (per non parlare degli accessori..) troppo elevato, etc.. :confused: quindi bmw ha imboccato una strada che vedo in discesa, quella di accontentare i fighetti deludendo gli appassionati da una vita ed i macinatori di km.
Ktm in pochi anni ha fatto alcune mosse nel settore delle moto di grande cilindrata, dove non era mai entrata, azzeccandole tutte. Prima ha fatto un gran motore, poi delle grandi moto, belle, personali ed originali, niente a che vedere con le jap. E' naturale che entrasse in concorrenza con bmw, non ci vedo niente di strano. E' partita da zero ma sta salendo a grandi falcate.
C'è anche un altro marchio che se azzecca le prossime due/tre mosse incrocerà gli interessi di questi due marchi, ed è guzzi. La griso è una naked bella ed originale, la breva si guida bene ed è comoda, la norge non ha le pretese di una RT ma proprio per questo è più semplice e facile da vivere, l'enduro che sta per arrivare sembra promettere bene.. :D
vabbè....in Val Trebbia la prossima volta ti faccio io una foto!!!!;)
comunque obbiettivamente il Barba a volte può sembrare un po' rompi@@@@;) ....però io vi posso parlare solo del mio caso...la mia Boxer Cup in effetti non valeva neppure una brugola rispetto all'attuale 950...l'ho pagata molto,molto più dell'adv e ne sono rimasto deluso....in tutto è chiaro che nulla vale ciò che si paga,ma quando vedevo che i pezzi della mia moto pagata oltre 15000€ erano anche su jap da 8-9000....beh,mi giravano...
Poi è chiaro che ognuno fa le sue scelte ,ci mancherebbe altro...ed è giustissimo .Non si può a priori imporre a qualcuno che questo è meglio di quello e viceversa...Nel mio caso posso solo confrontare ciò che avevo e ciò che ho ora..
Diavoletto
07-04-2006, 17:52
sento odor di pilotino....:lol:
la vendetta del canavese..
Pacifico
07-04-2006, 17:56
sento odor di pilotino....:lol:
la vendetta del canavese..
Io..... non viru, nun sentii, e nenti sacciu! :lol: :lol: :lol:
Perché futuri?
Presenti.
Però, più che -etti, direi -accioni...
:lol: :cool: :cool: :cool:
Pacifico
07-04-2006, 17:58
Perché futuri?
Presenti.
Però, più che -etti, direi -accioni...
:lol: :cool: :cool: :cool:
Azz... hanno già invaso le strade?.... :mad: :mad:
Una gs in meno..... una KTM in più.... :lol: :lol:
La BMW ci vede benissimo... :!: :!:
maidiremai
07-04-2006, 17:59
questo lo INTERPRETI TU!!!
Assolutamente NO!!!
è proprio il motivo per il quale ho scritto queste due righe...
Io ti adoro, ti stimo e quello che scrivi lo trovo interessante e divertente:eek: :eek: :eek:
Lo capisco, lo taro e lo interpreto....:love3:
Sono i commenti che ho ricevuto dall'esterno che dicono questo, ed in parte mi trovano d'accordo se faccio un'analisi critica spogliata dall'affettività ed amicizia che ci lega.
Cosa te ne importa??? Dirai tu!
Ormai siamo un bel gruppo, ma certi eccessi precludono magari l'avvicinarsi di nuovi utenti..., il linguaggio e la terminologia che usiamo è capibile da molti ma non da tutti.
E' l'annoso problema di ogni forum: leggere e poi scrivere senza conoscersi genera inevitabilmente degli equivoci.
Quello che mi "ruga" è l'immagine di un forum di tendenza BMWista che denigra le loro stesse moto più di ogni logica e realtà.
e qui discutiamo....
il ktm è piu' divertente
a pari andatura.
Ooooh! Bravo! Aspettavo questa risposta!
Ho visto fare cose con la mukka che non erano di meno del carotone, anzi, proprio perchè mukkone, forse ancora più mirabili anche se le stesse!
E' questione di manico!
Un po' come l'australiano Stoner che oggi ha fatto la pole in Qatar: "Quando le guardavo ammiravo i piloti che domavano quelle belve. Poi ci sono salito sopra e ho scoperto che sono più facilmente guidabili di quello che pensavo..."
Insomma, le KTM in fuoristrada saranno più facili, ma chi ha manico si diverte con tutto, e con più soddisfazione se porta là dove va una moto "facile" anche una stufa in ghisa.
barbasma
07-04-2006, 18:07
x maidiremai
questo forum è famoso proprio per questo...;)
e non mi pare che la gente scappi... anzi... siamo tantissimi...
ultimamente poi non sono manco polemico come una volta... e di motivi ne avrei tanti... qui la gente parla... parla... parla... ma di km in moto e di viaggi ne vedo pochini...
mi fa piacere vedere sempre più MAIALI... quello si... mi fa felicissimo!!!:D :D :D :D
cosa ti rode?:confused: :confused: :confused: :confused:
comprati sta HP2!!! perfino albertod dice che va bene per un utilizzo umano...
...
ultimamente poi non sono manco polemico come una volta...
Beh, hai ricevuto la parcella da Gorle...
barbasma
07-04-2006, 18:10
Beh, hai ricevuto la parcella da Gorle...
magari...
ziocane è dura arrivare a giugno... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
magari...
ziocane è dura arrivare a giugno... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Ma sei sicuro che a giugno ce sta?
maidiremai
07-04-2006, 18:20
Ma sei sicuro che a giugno ce sta?
lui lo pensa....
in realtà ho un accordo con il suo conce che me la gira al 10% in più ma lui aspettera ancora un paio di mesi!!!:lol: :lol: :lol:
lui lo pensa....
in realtà ho un accordo con il suo conce che me la gira al 10% in più ma lui aspettera ancora un paio di mesi!!!:lol: :lol: :lol:
Guarda che non servono accordi .... sottobanco in KTM :lol: :lol:
maidiremai
07-04-2006, 18:22
comprati sta HP2!!! perfino albertod dice che va bene per un utilizzo umano...
Adesso devo preparare un 450 per l'africa....:arrow: :arrow: :arrow:
per HP2 o SE ci penseremo durante l'inverno:lol: :lol: :lol:
barbasma
07-04-2006, 18:32
vi metto tutti alla pecora SOTTOBANCO...
stardi!!!
Ma Pacifico il gs 1200 standard forse è da fighetti, però mi pare che l'anno scorso un gs1200 giallo con fianchetti a scacchi ti abbia sverniciato esterno curva nel giro del gran san bernardo o mi ricordo male?:lol: :lol:
Quindi in fondo forse sarà anche una moto da fighetti ma ha comunque delle buone qualità.
Un abbraccio
.... qui la gente parla... parla... parla... ma di km in moto e di viaggi ne vedo pochini...
mi fa piacere vedere sempre più MAIALI... quello si... mi fa felicissimo!!!:D :D :D :D
...
barba, scusa, solo un'osservazione senza - DAVVERO - alcun intento polemico...
ma non ti accorgi che l'entusiasmo che, GIUSTAMENTE, dici ti pervade per essere sempre più coinvolto nel mondo dell'OFF ti porta, INGIUSTAMENTE, a formulare giudizi fortemente negativi rispetto a quelli a cui dell'OFF.... non gliene può fregare di meno E NON PER QUESTO VANNO CONSIDERATI MENO MOTOCICLISTI DEGLI ALTRI??? :mad: :mad: :mad:
io uso la moto 365 giorni su 365 all'anno facendo un 20.000 km dei quali una metà spalmati nella quotidianità del casa - ufficio - scuola ed una metà in viaggi (o semplici trasferimenti) estivi... se solo avessi più tempo libero i km sarebbero il quadruplo... :cool: :cool:
ho scelto una GS e - secondo il tuo punto di vista - già sarei un motociclista contraddittorio perchè a dispetto della "sigla" non la porto mai (E MAI LO FARO') in OFF, ma la scelta deriva dalla versatiità TOTALE del mezzo che mi consente di coprire a 360° le MIE esigenze...
ora, ben consapevole dei miei LIMITI come motociclista, ci sono persone del forum per le quali sinceramente nutro una SANA INVIDIA ed alle quali guardo con ammirazione: soltanto che non si tratta dei "MAIALI" (perché ripeto, l'OFF proprio non mi interessa minimamente), ma di quelli che al limite popolano la sezione "CANCELLI IN PISTA"...
credo infatti siano MOOOOOOLTO PIU' motoclisti i pistaioli dei fuoristradisti.... e infatti, guardando una gara di velocità in moto.... ci sbavo per l'ammirazione senza staccare gli occhi dalla tv.... guardando invece una gara di cross o enduro .... mi annoio da morì...
per il futuro, se proprio devo preventivare una mia "evoluzione", ho in mente di mettere le gomme su pista (ne ho un paio nelle vicinanze), sono frenato solo dalla REALE MANCANZA di tempo e dalla limitata disponibilità economica, cosa che ovviamente mi crea mille remore.... :( :(
ora dirai: ma perché non ti sei preso una moto più "stradale"??? perché, lo ripeto, non sarebbe ADATTA ALLE MIE ESIGENZE COMPLESSIVE, visto che non posso permettermi una moto per ogni tipo di esigenza...
quindi siccome tra i pistaioli non e' poi così raro trovare BASSI KILOMETRAGGI ANNUALI o moto non proprio ricoperte di fango e sassi ....
CAPISCI CHE SENTIRTI CONTINUAMENTE PROPORRE LE EQUAZIONI:
moto infangata con 100.000 km = moto del VERO BIKER
moto pulita con 10.000 km = moto del vero FIGHETTO
alla fine diventa un pò noioso, ma soprattutto PARZIALE come tipo di affermazione....
p.s. potresti cambiare avatar??? dialogare con un culo comincia a crearmi qualche problema d'identità ... :confused: :confused: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
barbasma
07-04-2006, 18:55
beh il politically correct non mi aggrada...:)
comunque se uno non ha tempo di andare in moto per la famiglia... o per altro... eccimancherebbe altro... prima o poi dovrò anche io dedicare tempo a quello...
e guarda che chi fa OFF sul serio di KM ne fa pochini... col mono mica si va a caponord e si torna...
io ho una personale idea del vero motociclista che non è quello che la usa come uno SPUTER...
se poi va in pista... in mulattiera... a caponord... è uguale...
quello che conta è l'ATTITUDINE... se capisci cosa intendo...
Una bella cenetta a due e tutto si sistema:eek: :eek:
barbasma
07-04-2006, 18:59
Una bella cenetta a due e tutto si sistema:eek: :eek:
qui ci tocca fondare una sezione AGER da asfalto...:lol: :lol: :lol:
Pacifico
07-04-2006, 19:00
Ma Pacifico il gs 1200 standard forse è da fighetti, però mi pare che l'anno scorso un gs1200 giallo con fianchetti a scacchi ti abbia sverniciato esterno curva nel giro del gran san bernardo o mi ricordo male?:lol: :lol:
Quindi in fondo forse sarà anche una moto da fighetti ma ha comunque delle buone qualità.
Un abbraccio
Sverniciato.... PAROLOOOOONEEEEEEE!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: era la prima curva che facevo con te accanto.... poi...ho preso le misure...e non mi pare che si sia ripetuto.... :lol: :lol: :lol: :lol:
E meno male che l'hai venduta.... altrimenti saremmo ancora su quella curva... :-p :-p :-p
Sei un grande... ci sei mercoledì prossimo?.... ;)
Scusate l'OT...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |