Visualizza la versione completa : Touratech=Hella=touratech
novecentosettanta
07-04-2006, 16:10
Proprio oggi mi chiama il rivenditore dicendomi che il rappresentante della hella mi aspetta per visionare il faretto Hella Micro DE che causa condenza si appanna e curiosamente sapete cosa vado a scoprire????????????????????
Bene la Hella Italia non omologa i micro De come impermeabili e il rappresentante di zona cade dalle nuvole quando io reclamo dicendo che lo stesso faretto viene montato da tempo dalla touratech senza alcun problema.
Come è andata a finire? Proprio grazie allo stesso rappresentante, il signor Laccetti Alfredo che ringrazio pubblicamente, mi è stato cambiato in tempo reale il faretto difettoso con uno nuovo direttamente in sua presenza nel negozio ove avevo acquistato il kit.
Grazie e questa sì che è professionalità. Tutto a buon fine.
Successivamente dallo stesso mi viene chiesto se posso dare ulteriori info sul prodotto Touratech poichè vorrebbe fare un controllo per capire come mai la Hella non omologa i faretti come impermeabili.
Sto cercando questo modello HELLA
MICRO DE Premium edition...
http://www.poweron.it/NEGOZIO/microdeprem480_0000.jpg
Si possono aver epiù info sul rappresentante Hella per
dove poterli ordinare ???!!!
novecentosettanta
07-04-2006, 16:18
Chiama la Hella italia allo 0298835.1 e chiedi chi è il rappresentante di zona della tua regione. Sarà lui a dirti ove trovare un ricambista nella tua città.
Chiama la Hella italia allo 0298835.1 ....
Grazie, non riuscivo a trovarlo !!!! :wave:
Anche a me avevano dato la stessa informazione quando sono andato per ordinare il faretto in questione. Ho avuto la fortuna di trovare li per caso il rappresentante il quale mi confermava la non ermeticità degli stessi. Infatti ora sono indeciso quali comprare, in quanto lui mi consigliava gli FF 50 da profondità che sono venduti come ermetici.
A questo punto che fai ad ogni pioggia cambi i faretti in garanzia????
marcoexa
07-04-2006, 17:48
parli di questi?
novecentosettanta
07-04-2006, 21:16
Effettivamente la serie FF mi è stato confermato essere totalmente impermeabile.
Tuttavia visto che il problema della condenza era solo su un faretto credo che sia dovuto ad un problema di montaggio delle guarnizioni stesse, almeno lo spero.
Poi non ho trovato sul forum altri utenti che hanno riscontrato il mio medesimo problema (neanche tra coloro che montano i Touratech, che poi sono gli stessi) per cui speriamo bene. La linea FF è bella ma un pò troppo ingombrante per il becco della mia motina.
speriamo bene la prossima settimana vedremo i miei....
bi-power
07-04-2006, 23:25
nno potranno mai essere omologato come impermeabili perchè il tappo posteriore di copertura è amovibile senza alcun fissaggio.
ma mi sembrava di aver visto in qualche foto che avevavo postato (non ho tempo per andare in ricerca) che avevate messo lo scarico acqua verso l'alto, forse per far passare i cavi... quello che sembra un tubetto per i fili è invece proprio lo scarico acqua per trafila dal tappo in gomma, quindi come dalle istruzioni a corredo del faretto va tenuto verso il basso. per i fili bisogna fare 2 fori max 1 mm dove predisposto e tirare con forza i cavi verso l'interno, in modo che la pressione della gomma vada in tenuta d'acqua. io sono arrivato a quota 330 microDE e non ne ho visto uno o sentito dire
novecentosettanta
08-04-2006, 05:58
Bi-power ha ragione ma il tappo posteriore in gomma inserisce a pressione per cui no problem. Ho anche messo una fascetta per stringere lo stesso al corpo dei faretti per cui proprio da lì acqua non ne poteva entrare.
E poi torno a ripetere perchè solo in uno???
Lo scarico è stato usato per passare il cavetto ma è stato prima siliconato e poi dotato di guaina termorestringente e relativa fascetta di gomma, per cui...
Stessa sorte cioè siliconati i due fori da 1 mm .
marcoexa
08-04-2006, 08:35
Luca ricordati di me!:!: :!:
per essere posizionati bene i faretti, i cavi escono dalla parte inferiore e per andare verso il telaio fanno uno strano giro.......un po' antiestetico!!!
bi-power
08-04-2006, 09:43
...perchè solo in uno???
se hai fatto tutto bene allora è stato solamente un colpo di sfortuna.
novecentosettanta
09-04-2006, 15:37
se hai fatto tutto bene allora è stato solamente un colpo di sfortuna.
Comunque prima e dopo il cambio del faretto incriminato la grattatina è stata eseguita quindi...............speriamo bene
parli di questi?
si, scusa il ritardo nella risposta
Piripicchio
12-04-2006, 23:44
Sto cercando questo modello HELLA
MICRO DE Premium edition...
http://www.poweron.it/NEGOZIO/microdeprem480_0000.jpg
Si possono aver epiù info sul rappresentante Hella per
dove poterli ordinare ???!!!
che figata!!!!
hai trovato info in merito?
che figata!!!!
hai trovato info in merito?
Non avevo visto...risposto ora in MP..
Non ho ancora provato a telefonare al num sopra.. ma lo farò presto
Se qualcuno trova info prima ben venga !!!!
Ordine comune ???????
;)
Piripicchio
13-04-2006, 09:53
Non avevo visto...risposto ora in MP..
Non ho ancora provato a telefonare al num sopra.. ma lo farò presto
Se qualcuno trova info prima ben venga !!!!
Ordine comune ???????
;)
se ti fanno un buon prezzo credo che troveremo molti adepti all'acquisto in gurppo ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |