Visualizza la versione completa : Porte aperte Honda: che trishtezza
ilcobecio
06-04-2006, 18:25
Si, con la SH in tristezza.
Ma dico: vi paiono i modelli con cui fare un porte aperte? Per pensionati, forse!
http://www.hondaitalia.com/moto/img_right/home7-4.jpg
Pur con tutti i loro limiti le MT-03 ed FZ-1 hanno un pregio: sono arrapanti.
06-04-2006, 18:28
c'e' l'eppi auar , robba veramente eggheinst!
A me l' Honda mi pare un pò alla frutta.
Modelli un pò tristotti.........
La Yamaha negli ultimi 3-4 anni l'ha surclassata...
e' vero,ma sapete quante ne hanno vendute di sh solo in italia?? una cifra,se non avessero quella.....................
la Honda pare ormai la kawasaki di qualche anno fa...... modelli che non stimolano minimamente... ormai anche le supersport non le stanno sviluppando più... l'unica cosa che spero sia rimasta è la loro proverbiale affidabilità.
Arthur73
06-04-2006, 21:03
Se BMW avesse fatto un happy hour triste solamente la metà di questo di Honda non so quanta gente l'avrebbe ricoperta di valanghe di critiche... (che sarebbero anche state giustificate) Quindi io dico a Honda:
Tristezza! e basta!
Arthur
Mi aggiungo al coro:
tristezza Honda!
E questo fine settimana tutti a provare la 675! :)
certo che anche la data ...venerdi 7 roba da famiglia Adams
e pensare che se solamente si spargesse la voce di una nuova AT dovrebbero chiamare l'esercito per mandare via la gente :-(
Cinsietta
07-04-2006, 08:11
La Honda si sta insultando da sola, sta gettando fango sul suo nome ... mi chiedo cosa ci sia nella testa dei top director honda che creano 'ste cose ...
Africa Twin e Dominator, due fiori all'occhiello di mamma honda, sono entrambi fuori produzione ... la teoria sarebbe che "squadra che vince non si cambia" ... in pratica la Deavuille parla da sola! :(
Tra un pò tireranno fuori la versione 2006 del pacific coast :lol:
La Honda si sta insultando da sola, sta gettando fango sul suo nome ... mi chiedo cosa ci sia nella testa dei top director honda che creano 'ste cose ...
Africa Twin e Dominator, due fiori all'occhiello di mamma honda, sono entrambi fuori produzione ... la teoria sarebbe che "squadra che vince non si cambia" ... in pratica la Deavuille parla da sola! :(
Tra un pò tireranno fuori la versione 2006 del pacific coast :lol:Non sarà che TUTTI i motociclisti stanno diventando FIGHETTI e non solo quelli BMW? Oppure vorranno togliere clienti alla BMW? oppure ormai è maggiore il mercato dei motociclisti da casa-ufficio che quelli del "tempo libero"?
Non so cosa pensano i conce Honda di sta cosa....tenere aperto un w.e. per ste quattro cariole...boh....:mad: :mad: :mad:
KappaElleTi
07-04-2006, 08:36
Per me son 4 modelli validissimi, manca. PECCATO. una enduro,
chi vuole solo andare in moto (non essere il primo sulla raticosa, portare 800 kili di bagaglio in vacanza, strisciare le orecchie a Misano, impennare ai semafori) farebbe bene a provarle, potrebbe trovare la pax meccanica e scoprire l'adrenalina del viaggio
Gia' no, e' vero, qui siam tutti super.....:)
Non posso che associarmi a voi: ho sempre avuto Honda , ma la mia AfricaTwin.....sigh....non l'hanno più fatta e sono invece apparsi modelli da.... ricovero. Sono ormai alcuni anni che Honda non fa niente di stimolante e si sta facendo fare le suole da parecchie case.....Ma i consigli di amministrazione non notano questo malumore dei motociclisti nei loro confronti???
CRISTIANOBIA
07-04-2006, 10:34
Per me son 4 modelli validissimi, manca. PECCATO. una enduro,
chi vuole solo andare in moto (non essere il primo sulla raticosa, portare 800 kili di bagaglio in vacanza, strisciare le orecchie a Misano, impennare ai semafori) farebbe bene a provarle, potrebbe trovare la pax meccanica e scoprire l'adrenalina del viaggio
Gia' no, e' vero, qui siam tutti super.....:)
QUESTA VOLTA DEVO DARE RAGIONE A KAPPAELLETI LO QUOTO AL 100%
AleConGS
07-04-2006, 10:39
...portare 800 kili di bagaglio in vacanza...
ma se non porti 800 chili di bagaglio che ti fan cadere la moto (con te appresso...) ogni volta che cerchi di metterla sul cavalletto al distributore... che vacanza è?? :lol: :lol: :lol: :lol:
Aristoc@z
07-04-2006, 10:45
non hanno ancora capito che l'emozione guida la vita...
sono moto perfette, usabilissime e totalmente impersonali. Si son persi per strada....
Cinsietta
07-04-2006, 10:45
Sono ormai alcuni anni che Honda non fa niente di stimolante e si sta facendo fare le suole da parecchie case.....
Io (e si dovrebbe essere capito dal mio post sopra) sono d'accordo con Baghera (la pantera nera?!?!?!) :lol:
Stavo pensando la stessa cosa leggendo il giornale qualche giorno fa...
Che tristezza...
La Honda è veramente ferma...
Ma dove sono finiti i tempi del VFR...dell'AT...?
E negli scooter vi ricordate? Saranno sputeroni...ma, ragazzi, il pantheon appena uscito era veramente bello...
Cinsietta
07-04-2006, 10:48
non hanno ancora capito che l'emozione guida la vita...
sono moto perfette, usabilissime e totalmente impersonali. Si son persi per strada....
Moto ANONIME!
Che puntino solo al mercato sputer? Mi sembra più che chiaro!!!
Aristoc@z
07-04-2006, 10:57
Moto ANONIME!
una marca che vende 8.000.000 di moto non può puntare solo agli scooter, dove:
- non ci sono margini
- verranno erosi da indiani, sud-coreani, cinesi
- che cosa corrono a fare in moto-gp
- non fanno poi neanche sti gran scooter...
sinceramente mi spiego poco....Probabilmente stanno riorganizzandosi e poi partiranno in forza. Lo spero per loro. Il time-to market conta qualcosa..
Moto ANONIME!
Basta guardare le statistiche di mercato.
Oltre il 50 % in sputer, tra cui in espansione le cilindrate oltre 250CC, l'Sh è leader del suo settore, quindi piazza il Silver Wing a prezzo stracciato nel settore in espansione, e propone due moto per il passaggio dallo scooter alla moto.
Questa è visione di marketing, il cuore non conta......:cool:
ED IL POLSO
07-04-2006, 11:12
Questa è la classifica delle moto più vendute:
http://motori.virgilio.it/Moto/Magazine/MercatoMotoMarzo2006.html
Sebbene la honda piazzi solo 4 modelli nelle prime 20 e la Yamaha 6 nelle prime 20....La Honda vende quasi 1200 moto in più.....Non mi sembra che, dalla parte vendite, sia così in crisi.....
DIversamente è il discorso modelli, Yamaha con 6 modelli, è la regina della classifica. DOve piazza 3 modelli di moto vere (non scooter) mentre la Honda piazza solamente la Hornet...
Forse è vero, sembrerebbe un cambiamento di tendenza da parte della honda, a meno chè non stia facendo sfogare il mercato ora...Puntando la ripartenza quando sarà riuscita a riprendere lo scettro in moto GP.....Valentino permettendo......;)
ED
AleConGS
07-04-2006, 11:35
Moto ANONIME!
Cinzia ma tra il bidet e la multipla se ricordo bene... che c'era? :lol: :lol:
quale felice possessore di un Pantheon 150 (prima Honda dopo 23 anni di BMW), mi piacerebbe provare la CBF 1000.
mi sembra finalmente una moto quasi universale ad un prezzo + che ragionevole.;)
le manca solo il cardano.....:confused:
100% d'accordo con KappaElleTi:D
Cinsietta
07-04-2006, 11:54
Cinzia ma tra il bidet e la multipla se ricordo bene... che c'era? :lol: :lol:
Appunto!!!
La moto più anonima del mondo! :mad:
6 mesi e 10.000 km mi sono bastati, grazie! :lol:
paolo chiaraluna
07-04-2006, 12:26
:mad: sai che emozione quando scendi in garage.........
Aristoc@z
07-04-2006, 12:30
Questa è la classifica delle moto più vendute:
http://motori.virgilio.it/Moto/Magazine/MercatoMotoMarzo2006.html
Sebbene la honda piazzi solo 4 modelli nelle prime 20 e la Yamaha 6 nelle prime 20....La Honda vende quasi 1200 moto in più.....Non mi sembra che, dalla parte vendite, sia così in crisi.....
DIversamente è il discorso modelli, Yamaha con 6 modelli, è la regina della classifica. DOve piazza 3 modelli di moto vere (non scooter) mentre la Honda piazza solamente la Hornet...
Forse è vero, sembrerebbe un cambiamento di tendenza da parte della honda, a meno chè non stia facendo sfogare il mercato ora...Puntando la ripartenza quando sarà riuscita a riprendere lo scettro in moto GP.....Valentino permettendo......;)
ED
le stanno erodendo quote di mercato.
Trend vs main competitor disatroso
Non prende mercati che altri prendono.
è su mercati a bassa marginalità
Non emoziona più
non vince più, da nessuna parte
ha perso valentino
se vuoi continuo.......
PS: ha pure perso me come cliente..:lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
07-04-2006, 12:32
:mad: sai che emozione quando scendi in garage.........
le emozioni alcuni le provano in garage, altri facendo 1000 km al giorno di statali
de gustibus...
Andreino
07-04-2006, 13:04
le emozioni alcuni le provano in garage, altri facendo 1000 km al giorno di statali
de gustibus...
....e qui non posso che essere pienamente d'accordo con il Kappelletti....
Non ho mai attaccato BMW per i suoi modelli e nemmeno difeso Honda per i suoi (nemmeno il contrario), ma chi pensa che questo o quel produttore di motocicli e ciclomotori stia sbagliando tutto, vuol dire che pensa in "piccolo".
Secondo voi davvero è pensabile che Honda/Yamaha/Kawasaki/Suzuki e l'unica marca non japu BMW possano non avere le idee chiare su come comportarsi sul mercato?
Prendete esempio dalla vostra beneamata casa crucca con l'elica...anche loro hanno presentato la ST (che piace a pochissimi), la RT (inizialmente tutti dicevano che era un mostro), il GS 1200 (ah no, io mi tengo quello de fero....e poi via tutti ad ordinare il 1200 nuovo)....e questo nei porte aperte BMW...(non ho citato appositamente il porte aperte col C1 per non farvi soffrire troppo :lol: ).
Una curiosità...negli U.S.A. (noto staterello con pochi abitanti e privo di interesse commerciale) la Varadero non è commercializzata....che strana scelta....forse in America quel modello non è desiderato....mentre l'Italia dello sputerista idiota gradisce la presenza del SH!
La vera tristezza è che molti comprano la moto solo per il nome che ha o per l'estetica (i fighetti da bar) e quelli che fanno il mercato, purtroppo, sono, in maggioranza, loro. :-o
ED IL POLSO
07-04-2006, 13:19
[quote=Andreino...La vera tristezza è che molti comprano la moto solo per il nome che ha o per l'estetica (i fighetti da bar) e quelli che fanno il mercato, purtroppo, sono, in maggioranza, loro. :-o[/quote]
Perchè te la devi sempre prendere com me???:mad: Stasera ti suono come un tamburo.....:lol: :lol: :lol:
ED
A me l' Honda mi pare un pò alla frutta.
Modelli un pò tristotti.........
La Yamaha negli ultimi 3-4 anni l'ha surclassata...
Ben detto!!!
Aristoc@z
08-04-2006, 23:27
.................Secondo voi davvero è pensabile che Honda/Yamaha/Kawasaki/Suzuki e l'unica marca non japu BMW possano non avere le idee chiare su come comportarsi sul mercato?..............
qualcuno le ha + chiare di altri
Oggi ero da un conc. Honda piuttosto grosso ma non a Pesaro ;)
Una noia mortale....... quattro gatti in croce :(
Un sacco di Hornet, CBF, scooteroni e altre moto insignificanti.......
La Transalp ormai è fuori tempo, le supermotard confrontate con quelle della concorrenza sembrano delle moto da bimbo :confused:
Velo pietoso sulla Varadero con i colori dell'ultima Africa Twin!!!!!!!!!! :( :mad: :( :mad:
che brutta cosa.
Aristoc@z
08-04-2006, 23:48
Oggi ero da un conc. Honda piuttosto grosso ma non a Pesaro ;)
Una noia mortale....... quattro gatti in croce :(
Un sacco di Hornet, CBF, scooteroni e altre moto insignificanti.......
La Transalp ormai è fuori tempo, le supermotard confrontate con quelle della concorrenza sembrano delle moto da bimbo :confused:
Velo pietoso sulla Varadero con i colori dell'ultima Africa Twin!!!!!!!!!! :( :mad: :( :mad:
che brutta cosa.
ma sono anche moto che vendono bene quelle che citi.....ma alla lunga rimanere fuori dalla vera innovazione o da nicchie o dalle emozioni potrebbe costare caro....molto caro.
Ma non credo che saranno così stupidi. In effetti dico così da un pò.....mi aspettavo si comportassero diversamente in Honda
La Transalp ormai è fuori tempo...
E c'hai proprio ragione Tito...
La transalp ormai è....ANACRONISTICA!:mad:
Muntagnin
09-04-2006, 00:02
tanto tra 10 anni al massimo andrete tutti in sputer ... o se vogliamo moto-sputer.
le mega cilindrate spariranno .. come le ipermoto
non penserete che la Honda ha imposto a caso gli 800 cc nella MotoGp?
adessociprovo
09-04-2006, 08:43
in effetti ci sono diversi modelli peivi di carattere... :(
approposito... ma non si era parlato di un transalp 750? :cool:
Riccardo
09-04-2006, 12:36
Secondo me il 2006 per Honda è un anno di 'transizione'. Mi piace pensare che a Milano a fine anno stupiscano il pubblico con delle grandi moto. Magari una nuova 1100XX o un VFR 1000, sicuramente rifaranno il CBR 600. Sono fiducioso.
......Magari una nuova 1100XX .......
Concordo pienamente, aspetto con ansia.;)
...nn me ne frega un c@@@o della Honda scrivo per complimentarmi con Riccardo per l'avatar:D
per poco non mi pigliava un colpo........:lol:
...nn me ne frega un c@@@o della Honda scrivo per complimentarmi con Riccardo per l'avatar:D
per poco non mi pigliava un colpo........:lol:
QUOTO!:D :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |