Visualizza la versione completa : regolazione sospensioni
ciao a tutti,
posseggo un KS 1200 RS del 2002.
Vi chiedo una consulenza relativa alla regolazione delle sospensioni: ho notato che oltre i 150 Km/h, in autostrada e quindi "sul dritto", il posteriore tende a muoversi. Ho imputato questo fatto a un setting non corretto della sospensione posteriore.
Qualcuno mi darebbe qualche consiglio in proposito?
Grazie in anticipo.
Buontempo a tutti
Gianni
se non sono scarichi... chiudi la vite dell'estensione in basso sul mono post, di un 1/2 giro per volta
se non sono scarichi... chiudi la vite dell'estensione in basso sul mono post, di un 1/2 giro per voltaDato che l'effetto di quella vite è limitato, puoi chiuderla tutta o quasi senza tanti complimenti, la moto diventerà un po' più rigida, ma nulla di esagerato.
ciao a tutti,
posseggo un KS 1200 RS del 2002.
Vi chiedo una consulenza relativa alla regolazione delle sospensioni: ho notato che oltre i 150 Km/h, in autostrada e quindi "sul dritto", il posteriore tende a muoversi. Ho imputato questo fatto a un setting non corretto della sospensione posteriore.
Qualcuno mi darebbe qualche consiglio in proposito?
Grazie in anticipo.
Buontempo a tutti
Gianni
Hai qualche bauletto??
Dato che l'effetto di quella vite è limitato, puoi chiuderla tutta o quasi senza tanti complimenti, la moto diventerà un po' più rigida, ma nulla di esagerato.
su qualsiasi mono mai chiudere tutti i registri perchè lavorerebbero in zone non congeniali causando scompensi... la vite deve rimanere aperta almeno di 1/2 giro ;)
grazie a tutti per i suggerimenti.
proverò piano piano diverse configurazioni.
per i dettagli: senza bauletto (ho quello originale, ma lo uso pochissimo) e con borse su entrambi i lati
Gianni
Muntagnin
12-04-2006, 18:45
Non è che hai le Z6 ?
già uno dei 5478 difetti delle Z6 ..... o erano 5479? :lol: :lol: :lol:
uno scodinzolamento sul dritto lo cercherei nello stato delle gomme .. magari spiattellate al centro o anche ad una pressione bassina.
prova e riprova...erano le gomme, leggermente piatte al centro.
dopo molte molte curve ora sono davvero OK.
grazie di nuovo a tutti per i suggerimenti.
Gianni
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |