PDA

Visualizza la versione completa : X Muttley e gli altri con il GRISO

Paolillo Parafuera
06-04-2006, 10:57
Come va questa bella italiana?

Mi piacerebbe una comparativa con la ERRE, che conosco e ho avuto modo di guidare un bel po'. Oltre alle impressioni di guida mi piacerebbe un parere circa:

- posizione di guida per lunghe distanze
- finiture e loro tenuta nel tempo
- trattamento concessionari

Vi va?:confused:

Chiedere è un diritto, rispondere è cortesia (cit.) ;)

barbasma
06-04-2006, 10:59
sulla guida posso dare un parere dato che ho provato la sua...

è MOOOOLTO più agile della R...;) davanti è leggerissima...

io sono alto e a parte le gambe che toccano un pò le teste... la sella è molto comoda e il manubrio non carica le braccia...

e sopratutto il motore ha un allungo che il boxer 1150 si sogna...

frena bene... e il motore ha un bel rombo...

a me è piaciuta TANTISSIMO!!!:!:

Muttley
06-04-2006, 11:10
Andiamo con ordine:

Non so che moto hai tu ora, la posizione di guida è simile a quella della R1150 Rockster, braccia larghe, pedane alte ma non altissime. Io sono 1,78 e mi trovo bene anche su tragitti lunghi perchè no sei costretto in una unica posizione e le braccia sono poco caricate. Tieni conto che una naked ed alla lunga ciò che ti stanca è il dover rimanere attaccati al manubrio piu che lo spingerci su.

- finiture e loro tenuta nel tempo

Le finiture mi sembrano di buona qualita in confronto con quelle BMW, alcuni particolari sono meno ricercati stilisticamente (es. blocchetti elettrici) ma non per questo sono di cattiva qualità. Sulla tenuta nel tempo non lo so perchè la mia moto ha solo 5.000km, devo dire che il nero è un colore maledetto perchè non nasconde nulla: polvere, micrograffi...:mad:

Cosa intendi per trattamento???? Se intendi prezzi devo dirti che su Griso, essendo il modello piu richiesto al momento, di sconti si parla poco.... Se intendi professionalità come in tutte le reti ci sono concessionari ottimi e concessionari pessimi, se mi dici da che parti sei mi informo su uno "bravo".

Aristoc@z
06-04-2006, 11:13
e sopratutto il motore ha un allungo che il boxer 1150 si sogna...

beh, x forza... non ce l'ha.....scontro tra titani....:lol: :lol: :lol:

A parte le battute anche a me è piaciuta molto.

Frena bene si..molto. Ed effettivamente riesce anche ad essere comoda. E poi è veramente bellissima secondo me, imbuto a parte.
Anche le finiture stanno migliorando notevolmente sulle ultime Guzzi, buon livello.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che ne ho provate, molto recentemente due di due miei amici comprate a distanza di 4 mesi l'una dall'altra ed una cammina molto più decisa..

barbasma
06-04-2006, 11:15
mappature suppongo....

Paolillo Parafuera
06-04-2006, 11:30
Andiamo con ordine:

ok, io sono abituato al gs, ma per è fin troppo comoda (per esempio nei giretti più brevi, mi piacerebbe qualcosa di "più vicino a terra").

dimenticavo di chiedere: BORSE RIGIDE?

Cosa intendi per trattamento???? ".

ok hai già risposto. Io abito tra Milano e Mandello:) (Appiano G. - COMO). Qui vicino ho qualche rivenditore multimarca (a Saronno per esempio)... il problema è trovare qualche conce che la faccia provare, non so a chi rivolgermi.

Grazie x le risposte:arrow:

Paolillo Parafuera
06-04-2006, 11:34
io sono alto e a parte le gambe che toccano un pò le teste... la sella è molto comoda e il manubrio non carica le braccia...

Da fermo tocco anch'io le carene, e sono 175. Per questo chiedevo se fosse necessario viaggiare a gambe leggermente aperte... in questo caso il comfort sarebbe zero (per esempio, dopo 300/400 km di sardo)

anche sul manubrio avevo/ho qualche dubbio. Però se è paragonabile a quello della roxter... scomodo non dev'essere

Muttley
06-04-2006, 11:41
Ti rispondo subito:
- Per provare la moto vai dal mitico Agostini a Mandello.
- Il Barba è 1,90 io sono 1,78 e le teste non le tocco. Da fermo si tende a stare molto avanti sulla sella e se tiri su la gamba le ginocchia toccano, come ti muovi e porti il sedere un po' in dietro per mettere correttamente i piedi sulle pedane le ginocchia sono perfettamente nell'incavo dietro le teste.
- La Griso non prevede borse rigide ma un kit con struttura borse e borse morbide in cordura. Io utilizzo delle borse in cordura della Givi di quelle per supersportive.

Paolillo Parafuera
06-04-2006, 11:49
Ti rispondo subito:
.

perfetto, muciasgrazias

paolo b
06-04-2006, 11:59
Aggiungo un paio di considerazioni "di seconda mano", sono socio del Guzzi V-Club di Treviso (ebbene sì.. :lol: ), nel gruppo ci sono due Griso, una l'ha appena presa il (mio) mekka, in sostituzione dalla Cali.

Livello di finiture direi medio-alto, buona la componentistica, la verniciatura, l'assemblaggio generale.. fa davvero una bella impressione. Io sono 1,92 e non faccio testo, per me la posizione delle gambe è troppo sacrificata. Il commento del mekka (poco meno di 1,80) al ritorno del giro di domenica scorsa, circa 200 km tra i colli con rientro in sardostrada è stato, grossomodo "non molto comoda per tragitti medio-lunghi (troppa aria, manubrio molto largo, posizione), ma divertentissima da portare; scordarsi di andare in giro in due". Io aspetto che ci faccia un pò di km e poi me la faccio prestare...

ilcobecio
06-04-2006, 12:10
Prima scrivi:

Io sono 1,78 e mi trovo bene anche su tragitti lunghi

E circa mezz'ora dopo:

- Il Barba è 1,90 io sono 1,75 e le teste non le tocco.

Ma sei 1,78 o 1,75?
Te sei ristretto??? :confused:
Attento, che se continui così per fine giornata sei scomparso!! :lol: :lol: :lol:

Muttley
06-04-2006, 12:30
E me so sbajato a scrive..... ciò er chattering all'anulare....