Entra

Visualizza la versione completa : Montaggio sella touratech

Chicco
06-04-2006, 08:29
Ieri mi è arrivata la sella della touratech.
Montandola mi sono accorto che il gancio posteriore non arriva preciso al nuovo attacco montato.
C'è qualche accorgimento particolare da apportare ?
Ho provato a rimuoverla ma è rimasta incastrata (era buio e non ho voluto fozare più di tanto).
Qualcuno può darmi indicazioni ?
Thanks a lot :(

pepot
06-04-2006, 11:12
Ieri mi è arrivata la sella della touratech.
Montandola mi sono accorto che il gancio posteriore non arriva preciso al nuovo attacco montato.
C'è qualche accorgimento particolare da apportare ?
Ho provato a rimuoverla ma è rimasta incastrata (era buio e non ho voluto fozare più di tanto).
Qualcuno può darmi indicazioni ?
Thanks a lot :(
il fermo posteriore ha la possibilità di essere regolato di diversi mm.
può scorrere avanti ed indietro.....
prima di serrare la vite che blocca la serratura chiudi bene la sella e poi lo fermi

Chicco
06-04-2006, 13:47
Dalle istruzioni allegate sembra che si debba togliere qualcosa da sotto la sella. Me lo confermi o la sella può essere montata così come ?
Grazie

pepot
06-04-2006, 16:33
Dalle istruzioni allegate sembra che si debba togliere qualcosa da sotto la sella. Me lo confermi o la sella può essere montata così come ?
Grazie
da sotto la sella del passeggero bisogna levare le 2 alette laterali di plastica che poi deve avvitare nella parte posterire della sella touratech

pepot
06-04-2006, 16:37
questa
http://www.hostfiles.org/files/20060406043656_BMWR1200GS-4988-024-f.jpeg (http://www.hostfiles.org)

aspes
07-04-2006, 09:02
il fermo posteriore ha la possibilità di essere regolato di diversi mm.
può scorrere avanti ed indietro.....
prima di serrare la vite che blocca la serratura chiudi bene la sella e poi lo fermi

infatti c'e' una asola, ho fatto pure io cosi', ma per farlo arrivare bene ho dovuto asdolare ancora un pochino con la lima e piegare lievemente la piastra di ferro. Non ho capito invece il discorso "alette" che hai fatto , io non ho levato niente dalla vecchia sella per metterlo sulla nuova, se hai una foto me la mandi a "aspes@email.it" ? sai che qui per filtri aziendali non riesco a vederle...grazie

bibi
07-04-2006, 12:22
Ho ordinato anch'io la sella tt, la cosa dei fianchetti in plastica da smontare e rimontare su quella acquistata mi sembra strana infatti non è menzionata ne sul catalogo ne sul sito internet. C'è infatti più di qualcuno anche sul mercatino che vorrebbe fare uno scambio, ora mi chiedo e vi chiedo e chi come me l'ha anche venduta (l'originale) che fa non può montare quello che ha acquistato da touratech o dovrebbe ricomprare quella originale.... mi sembra un pò strano. Se così è la touratech non è molto chiara.

pepot
07-04-2006, 14:15
quando io ho comprato la sella touratech parecchio tempo fa era necessario smontare queste 2 alette dalla sella passeggero di cui ho messo la foto ed inserirle sotto la sella TT. Le istruzioni erano chiare
può anche essere che adesso è fornito tutto insieme

bibi
10-04-2006, 10:51
quando io ho comprato la sella touratech parecchio tempo fa era necessario smontare queste 2 alette dalla sella passeggero di cui ho messo la foto ed inserirle sotto la sella TT. Le istruzioni erano chiare
può anche essere che adesso è fornito tutto insieme

No è tutto come parecchio tempo fa.

La sella la si può montare anche senza le due alette, sicuramente montandole il risultato finale è esteticamente più gradevole.
Comunque la sella è ben fatta solo che la touratech dovrebbe essere più chiara quando uno acuista una sella questa dovrebbe essere completa di tutto e poi anche se non servono le istruzioni (in questo caso) dovrebbero mandarle almeno in inglese (anche)