Visualizza la versione completa : gold wing
maaaaa volendo una moto per un vecchietto che ha lancasbilenca, da usare senza velleita velocistiche, massiccia ma morbida ,che ha gia due mucche in garage,che ne direste se si prendesse in considerazione una honda 1500 di una quindicina di anni con 55000mila km a 7500 euro?
Difetti? Consigli? Grazie .....
maaaaa volendo una moto per un vecchietto che ha lancasbilenca, da usare senza velleita velocistiche, massiccia ma morbida ,che ha gia due mucche in garage,che ne direste se si prendesse in considerazione una honda 1500 di una quindicina di anni con 55000mila km a 7500 euro?
Difetti? Consigli? Grazie .....
A questo punto meglio un diesel...almeno hai il tetto e consumi meno!
Scherzi a parte se vuoi una moto devi guardare le moto..non le macchine a due ruote! Se hai già due mucche in garage non vedo cosa ti possa servire un catafalco di dimensioni e peso improponibili...con una maneggevolezza di un tir e la stazza di un elefante....
In italia non abbiamo le highway..e nelle strade di montagna non è proprio il massimo della vita da guidare..sinceramente ho 4 amici che l'hanno..e alla fine tutti hanno preso una seconda moto e la Gold Wing la usano solo per andare ai raduni Gold Wing!! :lol:
Pensaci bene...con quei soldi poi una moto di 15 anni....a quel punto sembrerà ridicolo ma io prenderei un maxi-sputer nuovo!
Meno impegnativo...stessa protettività..molto più maneggevole e cmq abbastanza veloce da permettere qualche viaggetto...è nuovo..e lo rivenderesti senza problemi se dovessi stufarti!
Buona scelta...
Lamps!
05-04-2006, 20:31
prendi una r1150rt.........
biancoblu
05-04-2006, 20:46
A questo punto meglio un diesel...almeno hai il tetto e consumi meno!
Scherzi a parte se vuoi una moto devi guardare le moto..non le macchine a due ruote! Se hai già due mucche in garage non vedo cosa ti possa servire un catafalco di dimensioni e peso improponibili...con una maneggevolezza di un tir e la stazza di un elefante....
In italia non abbiamo le highway..e nelle strade di montagna non è proprio il massimo della vita da guidare..sinceramente ho 4 amici che l'hanno..e alla fine tutti hanno preso una seconda moto e la Gold Wing la usano solo per andare ai raduni Gold Wing!! :lol:
Pensaci bene...con quei soldi poi una moto di 15 anni....a quel punto sembrerà ridicolo ma io prenderei un maxi-sputer nuovo!
Meno impegnativo...stessa protettività..molto più maneggevole e cmq abbastanza veloce da permettere qualche viaggetto...è nuovo..e lo rivenderesti senza problemi se dovessi stufarti!
Buona scelta...
Lamps!si vede che non hai mai posseduto una Gold Wing;)
Ciao, il 1500 non conosco, le cilindrate inferiori bene, avendo girato per un decennio e passa con un possessore della 1100 GLDX, prima Gold carenata.
Paragonandola al nostro K-RT:
In negativo: raschi le marmitte anche con una guida normale, il motore è una spanna sotto, ma te ne freghi, per i freni siamo li. Pesa se non ricordo male 40kg in più. Difficile da alzare sul centrale rispetto al K, minore protezione aria (cmq di ottimo livello). Meccanicamente se la manutenzione ordinaria è semplice, andar oltre è un incubo. Le marmitte duravano poco, carissime, risolto con l'inox.
Positivo: un comfort estremo, come passegero non mi sono mai trovato cosi bene. E pesante, ma la sella è bassa, poteva guidarla anche sua moglie (alta circa 1.65). Come ingombro, siamo ancora nell'"umano", un po piu del K.
Una moto che mi ha lasciato un bellissimo ricordo. Fatta per i viaggi. Abbiamo girato mezza europa assieme, e sinceramente arrivavi più riposato con la Gold che col K, specialmente in due.
Le cilindrate superiore non le ho mai provate, mi sembrano esagerate per la mole e ingombro.
Lamps!
Ma l'aveve mai provata ????
E' un po come la storia del Gs 1200.
Io ne ho avute due consecutive, 38.000 Km con la prima, 77.000 con la seconda.
E' molto più semplice da muovere della mia attuale adv, malgrado sia più pesante, in quanto il peso è tutto in basso e la sella è bassissima da terra, quindi si tocca sempre bene.
OVVIO CHE PESA, basta non inclinarla mai da fermo :mad: :mad:
Il motore è una favola, riprende dai 30 all'ora in OD (quinta marcia) senza il minimo strappo, le vibrazioni non sa cosa sono.
Non prendi aria d'inverno, ma per lo stesso motivo, muori dal caldo d'estate.
Senti la musica in quadrifonia fino ai 160, occhio però che, il volume aumenta automaticamente con la velocità e vi sentono arrivare DA SBORONI 2 Km prima :lol: :lol: :lol:
Ha le sue limitazioni, ma, misura alla mano è più stretta di 4 cm della Adventure con i bauli in alluminio.
Nel traffico sapevo che se passavano gli specchi (la parte più larga della moto) passava anche il resto. con la ADV non è così e bisogna stere più attenti.
C'è chi la odia perchè ha molte ragioni per non considerarla una moto, e capisco le motivazioni ma il mondo è bello perchè è vario.
Appena avrò la possibilità mi prenderò la 1800.
Dicono sia da "vecchietto", mah... la prima la presi che avevo 22 anni e in effetti ero uno del Wingers più giovani in Italia, ma molti "vecchiett" la vendono a malincuore perchè fisicamente non ce la fanno più :!:
Certo non è una moto da città, meglio uno sputer, ma per fare Rovigo- Barcellona in giornata come feci io è molto meglio di uno sputer.!!
Ma che moto è la Gold Wind?
Vento dorato?
Ekkemmmi...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A proposito di moto per vecchietti la Gold di cui parlo sopra: l'amico se la compro' all'età di 25 anni e se la tenne per un buon decennio....
biancoblu
05-04-2006, 21:02
Ma che moto è la Gold Wind?
Vento dorato?
Ekkemmmi...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GOLD WING:mad:
GOLD WING:mad:
Gold Winch
http://www.nallyradiotowers.com.au/images/jarrett%20winch.jpg
Ma una pan european del 2003? per me a 8500 si trova...
E' migliore, costa meno, va meglio...
Ma non ha lo stesso fascino :eek:
Ma una pan european del 2003? per me a 8500 si trova...Rispetto alla Wing, è più pesante da manovrare e meno maneggevole, per l'anca di Steu non va bene.
Difetti? Consigli? Grazie .....Ma l'LT di Briscola non ti era piaciuta? :lol:
Ma l'LT di Briscola non ti era piaciuta? :lol:
:lol:
Sì... un po' gli era piaciuta... :lol:
http://www.hostfiles.org/miniature/20060405110226_DSCN2483.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=421660)
Flipper71
05-04-2006, 23:32
A proposito di moto per vecchietti la Gold di cui parlo sopra: l'amico se la compro' all'età di 25 anni e se la tenne per un buon decennio....
.....ci ha messo 10 anni a capire?! ;) ;)
la lt di briscola l'ho provata per poche centinaia di metri su una strada non propriamente adatta.Non mi dispiace, vedremo magari sabato o domenica se briscola viene al kpride. Ma domani vorrei provare la gold .
Non me la sento propriamente cucita, a naso. Ma mi devo rassegnare , a parte la indipendent che ho ed è perfetta per me , la rt che ho preso ultimamente ma è ,anche con le modifiche apportate ancora alta , insomma in pratica non ho ancora trovato una altra moto adatta . Ho anche esaminato le hd in genere ma a parte il prezzo assurdo anche li, non mi convincono....
si vede che non hai mai posseduto una Gold Wing;)
Vero..non l'ho mai posseduta e mai la possiederò..perchè non è proprio il mio genere.
Però come ho detto ho 4 amici che l'hanno...l'ho provata..e ribadisco che è una macchina con 2 ruote. Che poi piaccia..che sia extra-comoda..che non abbia vibrazioni...che abbia lo stereo...che non prendi un filo d'aria..ci stà tutto...ma sono tutte caratteristiche da macchina..per cui a quel punto preferisco avere 4 ruote così non devo fare fatica ad appoggiare i piedi quando mi fermo!
Riguardo la maneggevolezza..ok ho esasperato un pò...ovvio che se pensi al peso la consideri molto maneggevole..ma non ditemi che è una moto da misto perchè mi scappa da ridere: uno degli amici ai tempi venne in sardegna e...in qualche tornante dovette fare manovra per farlo!
Sicuramente ha un suo fascino...ma andare in moto è un'altra cosa......
Lamps!
il borsaro
06-04-2006, 07:21
Con lancasbilenca una moto così pesante! Pensa se gli si inclina dalla parte dove ha lancabuona..... poi ne avrebbe due di anchesbilenche!!!!!!!!!!!!
Alberto.
Non l'ho provata ma in giro se ne vedono parecchie e tutte disinvolte nel traffico e pure in montagna, anni fa ne ho incontrata una sul Gavia quando era ancora sterrato. Il peso non significa nulla se è in basso. Certo non è un mezzo da agitati con cui fare le corse in zona rossa ma non credo sia il caso di Steu. Però l'Electra è molto più bella:arrow:
Ci ha sorpassato uno con una Gold WinG sul Muraglione mentre ero in gruppo. Gli sono stato dietro un breve tratto poi l'ho lasciato andare per non perdere gli altri (e perchè mia moglie cominciava a darmi dei pugni nel casco). Se non lo avessi visto non ci avrei creduto.
Ci ha sorpassato uno con una Gold WinG sul Muraglione mentre ero in gruppo. Gli sono stato dietro un breve tratto poi l'ho lasciato andare per non perdere gli altri (e perchè mia moglie cominciava a darmi dei pugni nel casco). Se non lo avessi visto non ci avrei creduto.
Si chiama ...manico
jaygalloway
06-04-2006, 08:54
Vi dirò, sembra strano ma ho visto due "vecchietti" con il 1800 in discesa con tornanti, sono rimasto stupito. Al Garda poi altro 1800 che mi supera in curva (visibilissima) d'accordo io nn correvo ma neanche ero fermo.
Incuriosito ci sono salito sopra (da fermo) e stupore, lo sforzo che si fa a solleverla dal laterale è inferiore al GS...
Credetemi sono rimasto sbalordito
Ho provato una 1800 che mi stavo per comprare (usata), poi mia moglie mi stava per sparare.....
E' una moto maneggevolissima, anche per le manovre da fermo (purchè in piano), poichè ha il baricentro molto basso, e comunque ha la retromarcia,
il motore è spaventoso, come i consumi, coppia da paura, con la quinta overdrive ci fai praticamente tutto.
Una BMW con le borse laterali montate è più ingombrante, certo l'interasse è da Tir.
Vero..non l'ho mai posseduta e mai la possiederò..perchè non è proprio il mio genere.
Effettivamente sarebbe meglio una bella SLK oppure una Z3 !
Per Mark60: E' un paio di giorni che vedo una moto che dalla descrizione potrebbe essere la tua: martedì verso mezzogiorno a Novara in V.le Buonarroti. Oppure ieri sempre a Novara all'Aci?
guidopiano
06-04-2006, 12:21
se avessi già due mukke in garage ...e se avessi un pò di soldini ....non avrei dubbi......
HD
se avessi già due mukke in garage ...e se avessi un pò di soldini ....non avrei dubbi......
HD
Ti superquoto
AlessandroF
06-04-2006, 14:17
Ho letto recentemente un libretto di un tale che con una Gold Wng 1200 è arrivato fino in Mongolia e ritorno, facendo un mare di km su piste.
Vedete voi...
la lt di briscola l'ho provata per poche centinaia di metri [...]E allora ti devi essere fermato una mezz'oretta a guardare gli Appennini, oppure ti si è sbilencata l'anca... :lol:
Mah ame non è sembrato, pero... come passa il tempo eheheh
biancoblu
06-04-2006, 21:38
Però come ho detto ho 4 amici che l'hanno...l'ho provata..e ribadisco che è una macchina con 2 ruote. Che poi piaccia..che sia extra-comoda..che non abbia vibrazioni...che abbia lo stereo...che non prendi un filo d'aria..ci stà tutto...ma sono tutte caratteristiche da macchina..per cui a quel punto preferisco avere 4 ruote così non devo fare fatica ad appoggiare i piedi quando mi fermo!
Riguardo la maneggevolezza..ok ho esasperato un pò...ovvio che se pensi al peso la consideri molto maneggevole..ma non ditemi che è una moto da misto perchè mi scappa da ridere: uno degli amici ai tempi venne in sardegna e...in qualche tornante dovette fare manovra per farlo!
Sicuramente ha un suo fascino...ma andare in moto è un'altra cosa......
Lamps!
prendi la tua moto,vai al col di Tenda,ma prima chiedi a Boano se ti raggiunge con la sua GW 1500,poi ingarellati con lui dal Tenda a Cuneo.........scoprirai cos'è l'umiliazione,sappi però che sei in buona compagnia perchè decine di pizzaioli si sono presi la paga dal tipo con la.....macchina a 2 ruote.Non è la moto che fà il pilota,non dimenticarlo mai,se il tuo amico faceva manovra per affrontare un tornante....bè gli auguro di averla venduta.Ciao:lol:
prendi la tua moto,vai al col di Tenda,ma prima chiedi a Boano se ti raggiunge con la sua GW 1500,poi ingarellati con lui dal Tenda a Cuneo.........scoprirai cos'è l'umiliazione,sappi però che sei in buona compagnia perchè decine di pizzaioli si sono presi la paga dal tipo con la.....macchina a 2 ruote.Non è la moto che fà il pilota,non dimenticarlo mai,se il tuo amico faceva manovra per affrontare un tornante....bè gli auguro di averla venduta.Ciao:lol:
Ti quoto al 100%...infatti queste situazioni esistono sia che si parli di moto che di macchine! Posso dirti che un mio amico con un Ducati Pantah 600 dell'83 o giù di li sulla Panoramica Zegna non lo prendono nè con i CBR, nè con i 636, nè con le R1 attuali! Ma queste sono situazioni dove il manico è un pò sopra la media e magari anche il conoscere un particolare tratto di strada come le proprie tasche conta...non facciamo di tutta l'erba un fascio!
Ho specificato...che valutando il peso è sicuramente un miracolo come si muove la GW...però se metti un motociclista di media esperienza (e non stò valutando Steu che magari è un pilota eccellente..perchè non lo conosco..ma stò facendo un esempio generico) su un GW non mi dire che ci fà le evoluzioni!
Detto questo ciò che ho scritto nel precedente post lo confermo: la GW ha ottimi pregi..solo che per me sono tutti più vicini ai pregi di una macchina..e secondo me la si apprezza al meglio solo in determinati utilizzi!
Il mio amico ha all'attivo circa 500.000 km in moto...solo che la strada era stretta e tortuosa..con fondo poco bello..e l'interasse della GW non è quello di un ciao. Il paragone era solo per far capire che in alcune situazioni si deve arrendere alle dimensioni....
In ultimo: il mio consiglio (in parte ironico) a Steu era perchè leggendo che ha già due mucche e che ha un problema ad un'anca un mezzo così pesante mi sembrava un pochetto fuori luogo..ma ripeto che, non conoscendolo, era semplicemente la mia opinione.
Lamps!
mototour
06-04-2006, 23:58
Io ne incontrai una nel senese, la guidava uno senza casco....
Era in gruppo con altri tre, superati i tre mi risultò un po' ostico da sorpassare proprio il goldwingista ma solo perché occupava tutta (TUTTA!) la sede stradale per starmi davanti.
Sul Muraglione un GW può starti davanti solo in rettilineo o sui pochi curvoni veloci ma prima bisogna staccare il cervello.
Sul misto stretto del Muraglione (da San Godenzo a San Benedetto) non c'è storia.
mototour
07-04-2006, 00:03
il conoscere un particolare tratto di strada come le proprie tasche conta...
Sta tutto lì il nocciolo della questione.
Sul Giogo, subito fuori da Scarperia, ho preso paga pure da uno scooter elaborato ma il ragazzino dimostrava che conosceva anche i fili d'erba dei prati circostanti.....in pratica non chiudeva mai il gas!:!:
Effettivamente sarebbe meglio una bella SLK oppure una Z3 !
Per Mark60: E' un paio di giorni che vedo una moto che dalla descrizione potrebbe essere la tua: martedì verso mezzogiorno a Novara in V.le Buonarroti. Oppure ieri sempre a Novara all'Aci?
No dalex...non ero io. La mia moto ormai è definitivamente con le fiancatine nere..ma a novara vengo quasi sempre in macchina per esigenze di carico.
Sarà una gemellina recente....:D
Lamps!
...però se metti un motociclista di media esperienza .....su un GW non mi dire che ci fà le evoluzioni!
Bisogna anche considerare la "selezione naturale della razza". Uno che vuole fare evoluzioni non si compra una Gold Wing
...
Sul misto stretto del Muraglione (da San Godenzo a San Benedetto) non c'è storiaNon sono così pratico del Muraglione. Ero nel tratto a salire da Forlì. Un tratto bello stretto. Ti garantisco che andava. In curva avrei potuto andare un po' di più io, e chi mi conosce sa che in curva vado abbastanza, ma poi nei brevi tratti di dritto, sfruttando la sua elasticità mostruosa, senza perdere tempo a cambiare, andava via come una palla. C'è anche da dire che io ero zainettato e carico perchè venivo da un we, comunque tutti gli altri del mio gruppo li ha seminati senza alcuna fatica.
prendi la tua moto,vai al col di Tenda,ma prima chiedi a Boano se ti raggiunge con la sua GW 1500,poi ingarellati con lui dal Tenda a Cuneo.........scoprirai cos'è l'umiliazione
Si potrebbe essere umiliati anche da uno Scarabeo se è solo per questo.
Io trovo che con motone del genere si perda il piacere dell'andare in moto.
Che poi quello vada più forte mi interessa poco.;)
Si potrebbe essere umiliati anche da uno Scarabeo se è solo per questo.
Io trovo che con motone del genere si perda il piacere dell'andare in moto.
Che poi quello vada più forte mi interessa poco.;)
Esatto...era proprio questo il senso che volevo dare alle mie considerazioni e ai paragoni con la macchina del primo post! (ovviamente un pò ironico) :D
Per Aldo: hai ragione..chi vuol fare evoluzioni compra ben altro..e infatti avevo anche scritto che la GW la si apprezza secondo me solo per determinati utilizzi! Ma qui qualcuno mi ha risposto che è maneggevolissima...và ovunque..e quasi quasi è anche leggera...per cui ho fatto quell'esempio!
Lamps!
io la GW 1800ce l'ho.
L'ho scelta dopo una prova di una settimana con il KLT...
grandissima moto, ovviamente con i suoi limiti di peso.
Ma la somma di benefici è sicuramente attiva. La usi dappertutto e solo nel misto stretto la mostra i suoi limiti. Dipende l'uso che uno fa della bestia.
Per girare senza fretta è insuperabile, per i tour di oltre 200km è insuperabile, certo che se vogliamo andar forti nello stretto.....segna il passo, lo segna, ma non la perdi didietro, cioè fa sempre la sua porca figura motociclistica.
il mondo della moto è bello perchè ognuno dice la sua e ognuno ha torto e ragione.
Non ha il fascino delle obsolete, non ha il fascino di una bonneville cafè racer non ha il suono di una harley con le soundtrapp,non va come una MonsterS4RS,non strappa i manubri dalle dita come una R1 ma è comodissima e scicchettosa.
Chi la disprezza è perchè non l'ha mai provata, vi ricordate la volpe e l'uva...
Comunque le moto son belle tutte, io ho avuto il GS 1150 e lo rimpiango pur avendo avuto parecchie noie, adesso mi sporco le mani con una R45 ed una K75 da rimettere anuovo per godere ancora di più
briscola
07-04-2006, 22:14
:lol:
Sì... un po' gli era piaciuta... :lol:
http://www.hostfiles.org/miniature/20060405110226_DSCN2483.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=421660)
mo si che gli era piaciutaaaaaaaa...è la tua moto Steu!!!!:blob6:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |