Entra

Visualizza la versione completa : Ktm 950 Vs Ktm 990 Breve

Il Maiale
05-04-2006, 16:06
Il KTM 950 sembra un KTM
Il KTM 990 sembra un BMW

Dopo un pò che li uso entrambi, questa è la conclusione!
:lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, non so perchè, ma sendo da un 2005 e salgo su un 2006 sono differentissimi!!!

Il 990 è MUTO! non vibra, già il 2005 vibrava molto meno dei 03/04, l'iniezione risolve il problema delle partenze a freddo, schiacci e parte subitissimo.
Apri a 2.000 giri e lui sembra elettrico, guasi IMPERSONALE!!!

Questa mattina sono andato via, ENDURO col 950, oggi dovevo fare 70 km, ho preso su il 990, in strada è diverso, in off penso sia meglio il 950...comunque, abituato ai carburatori che con un pelinissimo di gas la moto avanza, con l'iniezione NO! ZIO PORK mi si spegne, però dopo 20 km che ho preso la mano, risalendo sul 950 mi sembro un pensionato, col comando a 3.000 giri ahahahah.

Il comando gas, nel 950 si sente, nel 990 sembra che non ci sia il filo da tanto e morbido, questo perchè i corpi farfallati hanno il comando laterale e il cavo scorre dritto, senza curve, ed in pù il farfallato è più morbido della ghigliottina, tantè che è morbidissimo, guasi troppo ZIO PORK.

L'erogazione è elettrica, non si sente più la schienata dei 7.000 quando inizia l'universo, lo scrivo leggero ma a me piaceva quella schienata!!!

Freni telaio e sospensioni sono uguali.
La puzza di bruciato dei catalizzatori nuovi è ugualissiama!!!

Alla fine è sicuramente più MATURO il 990, va molto bene, però a mè piaceva il nervoso, senza epc e senza cat del 950!

Questo apri in seconda, va ma non è adrenalinico, il mio baganone racing, coi suoi 185 kg e 100 hp quando apro di seconda, ahahahha fà sorridere ZIO PORK.

p.s. dove ***** regolo adesso il minimo che non cè più il pomellino???:lol: :lol: :lol:

Vigliac

950 SE Replica ZIO PORK
990 S efi
Rt1100 Replica ZIO PORK, da ENDURO!

Diavoletto
05-04-2006, 16:11
patacca non lo regoli.....

cia' il motorino passo passo......fa tutto la centralina....VETUSTO
vendi i cacciaviti e comprati un altro PICCI'

............quando levano dai maroni l'on off????

Il Maiale
05-04-2006, 16:12
patacca non lo regoli.....

cia' il motorino passo passo......fa tutto la centralina....VETUSTO
vendi i cacciaviti e comprati un altro PICCI'

............quando levano dai maroni l'on off????

boh appena gli dico che è da levare ahahahahahah:lol: :lol:

bioffy
05-04-2006, 16:14
....non si sente più la schienata dei 7.000 quando inizia l'universo...

...il mio baganone ...quando apro di seconda, ahahahha fà sorridere ZIO PORK.

Ecco perché la mia moto mi mette di buon umore!:!: :D :hello1: :lol:

Aristoc@z
05-04-2006, 16:15
Il KTM 950 sembra un KTM
Il KTM 990 sembra un BMW

A parte gli scherzi, non so perchè, ma sendo da un 2005 e salgo su un 2006 sono differentissimi!!!

Il 990 è MUTO! non vibra, già il 2005 vibrava molto meno dei 03/04, l'iniezione risolve il problema delle partenze a freddo, schiacci e parte subitissimo.

Questa mattina sono andato via, ENDURO col 950, oggi dovevo fare 70 km, ho preso su il 990, in strada è diverso, in off penso sia meglio il 950...comunque, abituato ai carburatori che con un pelinissimo di gas la moto avanza, con l'iniezione NO! ZIO PORK mi si spegne, però dopo 20 km che ho preso la mano, risalendo sul 950 mi sembro un pensionato, col comando a 3.000 giri ahahahah.

Il comando gas, nel 950 si sente, nel 990 sembra che non ci sia il filo da tanto e morbido, questo perchè i corpi farfallati hanno il comando laterale e il cavo scorre dritto, senza curve, ed in pù il farfallato è più morbido della ghigliottina, tantè che è morbidissimo, guasi troppo ZIO PORK.

L'erogazione è elettrica, non si sente più la schienata dei 7.000 quando inizia l'universo, lo scrivo leggero ma a me piaceva quella schienata!!!

Alla fine è sicuramente più MATURO il 990, va molto bene, però a mè piaceva il nervoso, senza epc e senza cat del 950!

Questo apri in seconda, va ma non è adrenalinico, il mio baganone racing, coi suoi 185 kg e 100 hp quando apro di seconda, ahahahha fà sorridere ZIO PORK.

p.s. dove ***** regolo adesso il minimo che non cè più il pomellino???:lol: :lol: :lol:

Vigliac

950 SE Replica ZIO PORK
990 S efi

si chiama PROGRESSO

a me (e vedo che non sono il solo) qualche volta non piace ma alla maggior parte di solito sì....quindi se fà!

Diavoletto
05-04-2006, 16:18
boh appena gli dico che è da levare ahahahahahah:lol: :lol:

ALLORA DIGLIELO!!!!!!!!!!!!....che nelle rotonde sembro tongolo....

se gli serve una mano che nun ce capiscono un ***** dimmelo....che fino a mattinghofen ci arrivo in cambio di un tagliando

Guanaco
05-04-2006, 16:18
x Vigliac
Dovresti provarlo con gli Akra, cioè senza kat, per fare un confronto omogeneo...
Io ce l'ho così.
Confermo che tutti 'sti problemi di vibrazione 'un ce stanno...
Confermo anche che a 2000 rpm è un po' impersonale, ma è un regime che non m'interessa e che comunque il 990 mal sopporta come base per delle manate (almeno il mio).
In quanto alla schiena sui 7000 rpm... forse è perché si sente meno la transizione, cioè in pratica tira di più già un po' prima...
Credo anche io che il 950 abbia un'erogazione più consona all'off...
Senti, e l'attacca/stacca del gas? Non è fastidioso?
.........................

Piac73
05-04-2006, 16:23
il 950 2005 è una gran moto zio pork!!!!!!!!!

Diavoletto
05-04-2006, 16:25
zio canguro il 990 cia' il sellino duro

barbasma
05-04-2006, 16:25
evviva la SCHIENA...:D :D :D :D

eheheheh il 950 senza EPC e con gli AKRA... è un moooooostrroooo...:lol:

Piac73
05-04-2006, 16:26
zio legnoso... il sellino è la vera ***** di sta moto!!!!

barbasma
05-04-2006, 16:26
zio canguro il 990 cia' il sellino duro

pssssss.... quando arriva la SE vendo la sella RENAZCO al miglior offerente...:confused:

Diavoletto
05-04-2006, 16:28
pssssss.... quando arriva la SE vendo la sella RENAZCO al miglior offerente...:confused:

zio putrella cio' gia' la seconda sella:lol:

barbasma
05-04-2006, 16:28

falla reimbottire e rivestire... costo ridicolo...;)

Guanaco
05-04-2006, 16:30
evviva la SCHIENA...:D :D :D :D

eheheheh il 950 senza EPC e con gli AKRA... è un moooooostrroooo...:lol:

Secondo me senti il salto.
Il 990 il salto non ce l'ha, perché è più progressivo...
Tipico...
Capace che a 7000 ha anche più spinta...
Azz, dopotutto ci sono 50 cc in più e l'evoluzione tecnica...
Che poi sia più stradale... ok...
...a me va benissimo
:)

Diavoletto
05-04-2006, 16:30
Zio vigliakko sto on \off ha rotto il ca@@o

Piac73
05-04-2006, 16:31
ma che caz zo è sto on/off?!!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?
la chiava lasciate sempre girata su on no?!!??!?!?!?!?!!? zio porkkkkkkkkkkkkkk

Guanaco
05-04-2006, 16:32

Allora lascia la sella e passa alle mutande...
.
.
.
Io ho ancora la sella in gel.
Quando avanzo verso il serbatoio (misto stretto) mi viene male al perineo...

Diavoletto
05-04-2006, 16:33

ZIO pirata la chiave è sempre girata....

Toro
05-04-2006, 16:34
va ma non è adrenalinico, il mio baganone racing, coi suoi 185 kg e 100 hp quando apro di seconda, ahahahha fà sorridere ZIO PORK.

185kg di baganone? Ma allora sei un frocione!

Guanaco
05-04-2006, 16:34

Azzzzz.... adesso ho capito!!!!...
:toothy7:

paolo33
05-04-2006, 16:36
Il KTM 950 sembra un KTM
Il KTM 990 sembra un BMW

Vigliac

950 SE Replica ZIO PORK
990 S efi

beato te che puoi sceglirti la moto che preferisci in base all'uscita che devi fare.

barbasma
05-04-2006, 16:48

per me lasciano chiuso il rubinetto della benza...:lol: :lol:

barbasma
05-04-2006, 16:49
beato te che puoi sceglirti la moto che preferisci in base all'uscita che devi fare.

pensa che io lo faccio con le donne! HAAHAHAHAHA:lol: :lol:

jenk
05-04-2006, 16:56
W la schienaaaa ....
e la fig@ :lol: :lol: :lol:

gianluigi
05-04-2006, 17:01
si spegne....???:confused: :confused: :lol: ......Domenica mi si è spenta in staccata in prossimità di una curva, devo aver chiuso il gas ....e clack.....( andatura allegrotta:confused: )...il conce ha chiesto alla ktm e gli hanno indicato una modifica da fare con la mappatura dedicata agli akra ....ho preso l'appuntamento per il prossimo venerdì !!! sperem.....:confused:

nell'attesa io godo lo stesso......!!!!:lol:

la sella standard è....un pelino bassa ma comoda !!!

bioffy
05-04-2006, 17:03
W la schienaaaa ....
e la fig@ :lol: :lol: :lol:

Come non quotare...
Anzi...
ZIO PORKONE c'hai proprio ragione!!! ;) :lol:

Diavoletto
05-04-2006, 17:10
zio balena a me non fa male la schiena.....
zio patacca mi fa male una chiappa...

Toro
05-04-2006, 17:13
zio balena a me non fa male la schiena.....
zio patacca mi fa male una chiappa...

Beato te! Dopo il corso del patacca mi fa male anche l'altra chiappa

barbasma
05-04-2006, 17:14
siete fortunati... se vi faceva male il buco del culo era un brutto segno...

gianluigi
05-04-2006, 17:33
per diavoletto :

hai voluto la tavola di legno......ehehehehehe

Cesena - Roma : strada E45 ho fatto 170 km con quella di legno.....gli altri 170 km con la sella standard , con quest'ultima (oltre a riprendermi dal chiappatrauma) sembrava di guidare un'altra moto .....all'arrivo ero fresco come una rosa....:cool:

:lol: :lol: :lol: ...... non viaggio sempre con due selle .......è che parlando con un Romagnolo:confused: :confused: :confused: .... mi ha consigliato, visto il costo non esagerato, di prenderla nel caso volessi fare anche del fuoristrada !!!!:D :confused:

Guanaco
05-04-2006, 17:39
Io domenica scorsa ho fatto più di 500 km di statali, curve e passi.
La sella in gel va bene, ma se si avanza fa male.

Ripeto che è la battuta che secondo me non è ottimale, dovrebbe essere un po' più avanzata.

Toro
05-04-2006, 18:02
siete fortunati... se vi faceva male il buco del culo era un brutto segno...

Logicamente tra una chiappa e l'altra c'è in mezzo il buco e non me lo hanno risparmiato :lol:

barbasma
05-04-2006, 18:03
Io domenica scorsa ho fatto più di 500 km di statali, curve e passi.
La sella in gel va bene, ma se si avanza fa male.

Ripeto che è la battuta che secondo me non è ottimale, dovrebbe essere un po' più avanzata.

basta reimbottire... se la alzi... e la rendi più piatta... elimini il problema...

guarda le mie chiappe come sono morbide e vellutate...

Icio71
05-04-2006, 18:14
comunque ottime considerazioni...io il 950 2005 lo tengo sino al 2008 quando (sembra) KTM farà un nuovo LC8

Frasfax
05-04-2006, 18:28
La cosa più bella della LC8 è che anche dopo 30000 km, ogni volta che sto per salirci su, ho un sorriso stampato in faccia più grande dell'avatar di Icio! :-p :-p

Amo la mia GO!!!!!!!! con gli akra, il filtro dell'aria DNA, il pignone da 16 e senza EPC e SAS... e alta come una giraffa! Guai chi me la tocca! :eek: :eek: :eek:

barbasma
05-04-2006, 19:04
comunque ottime considerazioni...io il 950 2005 lo tengo sino al 2008 quando (sembra) KTM farà un nuovo LC8

ah io non so nulla...:confused: :lol:

comunque la schiena è comoda... alla pecora... ci si può appoggiare un bel vassoio e fare merenda...

Aristoc@z
05-04-2006, 19:09
ah io non so nulla...:confused: :lol:

intervista al Direttore Tecnico KTM:
...LC8 (secondo lui) al massimo dello sviluppo volendo rispettare le nuove normative anti-inquinamento

Il Maiale
05-04-2006, 19:40
ALLORA DIGLIELO!!!!!!!!!!!!....che nelle rotonde sembro tongolo....

se gli serve una mano che nun ce capiscono un ***** dimmelo....che fino a mattinghofen ci arrivo in cambio di un tagliando

sicuramente una mano gli serve, ma non di uno che capisce meno di loro;)

Il Maiale
05-04-2006, 19:44
comunque, se dovessi comprarlo, comprerei il 990!

l'è mei!;) e anche di molto!, almeno nei 360° di utilizzo, se dovessi usarlo solo per l'off è ,logico che il 950 è più duttile.!

barbasma
05-04-2006, 19:57
intervista al Direttore Tecnico KTM:
...LC8 (secondo lui) al massimo dello sviluppo volendo rispettare le nuove normative anti-inquinamento

beh l'EURO 3 lo rispetta... l'EURO 4 per le moto non c'è ancora...

e comunque il problema si porrà anche per il boxer... e tutti i motori...

le grosse cilindrate biclindriche soffrono lo smagrimento....

Aristoc@z
05-04-2006, 19:59
beh l'EURO 3 lo rispetta... l'EURO 4 per le moto non c'è ancora...

e comunque il problema si porrà anche per il boxer... e tutti i motori...

le grosse cilindrate biclindriche soffrono lo smagrimento....

DAI.....COSA FAI??? COME ALL' ASILO " ANCHE TU CICCA CICCA....."???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AlGol
05-04-2006, 20:14

Come tutte le cose ha i suoi lati negativi e i suoi lati positivi...

non hai pomelli, regolazioni a vite ecc....

pero' con l'iniezione puoi avere la possibilita' dell'interrutore sul manubrio per cambiare una due, tre mappature a seconda del tipo di curva di erogazione che preferisci... sicuramente ha una sua applicazione solo in gara... pero' e' una possibilita' che con i carburatori non hai....

p.s.
mi diverto anche io di piu' con l'R80 con il kit a 1000 e i carburatori... :)

barbasma
05-04-2006, 20:19
DAI.....COSA FAI??? COME ALL' ASILO " ANCHE TU CICCA CICCA....."???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dico solo che se l'ADV sarà rinnovato... non sarà certo nel motore...:confused:

Aristoc@z
05-04-2006, 20:41
dico solo che se l'ADV sarà rinnovato... non sarà certo nel motore...:confused:

così disse Karl Grugl pag. 159 motociclismo mese scorso. Motore nuovo nel 2008, leggero e compatto, componenti int. + rigide e robuste per regimi + alti.

Può darsi che poi lo useranno solo su SuperDuke o sulle hyper che hanno in testa...non so..

Superenduro con stesso telaio supermoto ma quote del ADV

barbasma
05-04-2006, 20:42

questa è già così...:)

Guanaco
05-04-2006, 20:48
comunque, se dovessi comprarlo, comprerei il 990!

l'è mei!;) e anche di molto!, almeno nei 360° di utilizzo, se dovessi usarlo solo per l'off è ,logico che il 950 è più duttile.!

Ah, ecco... :) :) :)
.
.
.
.
Il 950 è meglio in fuoristrada vero, non stento a crederci.
Oltretutto, con un on/off così voglio vedere ad andare sulle pietraie con un filo di gas... ogni contraccolpo sono almeno un paio di Nm indesiderati che arrivano alla ruota...
A me infastidisce persino nel traffico.
Eccheccapperi...

Guanaco
05-04-2006, 20:50
così disse Karl Grugl pag. 159 motociclismo mese scorso. Motore nuovo nel 2008, leggero e compatto, componenti int. + rigide e robuste per regimi + alti.

Può darsi che poi lo useranno solo su SuperDuke o sulle hyper che hanno in testa...non so..

Motore nuovo, sì.
L'ho letto pure io.
Ma tra il dire e il fare... può sballare anche di un anno...
Senza contare che c'è la fase iniziale d'immaturità: almeno altri sei mesi (vedasi 1200 KS BMW)

penton
05-04-2006, 21:01
Non Sono Capace A Citare.... Ma Chi Diceva Che La 950 Non Puo' Avere Piu' Mappature??? Ne Ha Due Gia' Di Serie, Me La Faro' Portare Sul Manubrio....ho Provato Il 990 E Vs. Il 950 2005 Non Ha, Ripeto, Non Ha Piu' Coppia Ai Bassi....mentre I Precedenti Erano Piu' Vuoti...ai Bassi, Ma Allungavano Di Piu'....comunque Ha Avuto Un Successo Proprio Per Il Suo Imborghesimento...

W Il 950....

Guanaco
05-04-2006, 21:06
Non Sono Capace A Citare.... Ma Chi Diceva Che La 950 Non Puo' Avere Piu' Mappature??? Ne Ha Due Gia' Di Serie, Me La Faro' Portare Sul Manubrio....ho Provato Il 990 E Vs. Il 950 2005 Non Ha, Ripeto, Non Ha Piu' Coppia Ai Bassi....mentre I Precedenti Erano Piu' Vuoti...ai Bassi, Ma Allungavano Di Piu'....comunque Ha Avuto Un Successo Proprio Per Il Suo Imborghesimento...

W Il 950....

TuTto Il ContraRio Di QuelLO chE dIcE VigliaK e Che ripoRtano i TesTEr...

:confused: :lol:

barbasma
05-04-2006, 21:08
W Il 950....

due mappature il 950???

con i carburatori???:confused: :confused: :confused: :confused:

penton
05-04-2006, 21:09
E i tester sarebbero credibili?? Provare per credere!!!

Guanaco
05-04-2006, 21:12
E i tester sarebbero credibili?? Provare per credere!!!

Non l'ho provata...
Ma ho pochi dubbi...

penton
05-04-2006, 21:12
La curva di accensione per benzine povere altro non è che una mappatura che addolcisce la erogazione...provare per credere!!!

barbasma
05-04-2006, 21:14
il grafico di coppia di comparazione non ce l'ho...

mi fido di vigliac... ;)

che però non dice che il 990 ha più coppia in basso... ma che è più fluido... riprende meglio... il carburatori è più sporco... e poi esplode più rabbioso... la famosa schiena...

specialmente senza EPC...:confused: :confused: :!:

è come paragonare un boxer a carburatori con un IE...

Il Maiale
La curva di accensione per benzine povere altro non è che una mappatura che addolcisce la erogazione...provare per credere!!!

quella anticipa l' accensione di qualche grado, non regola ne benzina ne aria, solo la scintilla della candela, che puoi anche fare con tre condensatori da 2 euro;)
le mappature son ben altra cosa

Guanaco

Che sono le "benzine povere"?
Vuoi dire RON basso?
:confused:

Aristoc@z
Motore nuovo, sì.
L'ho letto pure io.
Ma tra il dire e il fare... può sballare anche di un anno...
Senza contare che c'è la fase iniziale d'immaturità: almeno altri sei mesi (vedasi 1200 KS BMW)

avete rotto il Kaz.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: con sta KTM. Trasferitevi a Mattighofen

O telefonate a Karl Grugl e ditegli di non dir stronzate......e di non mandare in giro superenduro senza dire un cavolo al barba (che se no si irrita :lol: ) a metà pomeriggio di domenica in centro a Milano dove ci sono un milione di persone (Matteo è tutto il gg che penso a stà roba...:roll: )

a parte le battute anch'io adoro le carote da un bel pò di anni. Ma quelle che ci sono non mi calzano ancora come vorrei. Mi piace la SuperDuke ma non ci farei viaggi che faccio e l'ADV mi piace tantissimo ma solo perchè so come va. Perchè il cupolino l'ha disegnato quello là del Pampero... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

penton
05-04-2006, 21:15
...E allora di che parliamo??

Guanaco
05-04-2006, 21:16
Parliamo di benzine povere...

penton
05-04-2006, 21:17
Vigliac, la hai provata??

Il Maiale
05-04-2006, 21:19
Vigliac, la hai provata??

cosa?+10101010

Guanaco
05-04-2006, 21:20
La benzina povera...

barbasma
05-04-2006, 21:21

hai stoppato l'EPC?

prova quello... ma io non ti ho detto nulla...:confused:

Il Maiale
05-04-2006, 21:22
La benzina povera...
meno di 90 ottani, ormai giusto in Nepal;)

penton
La curva 2 anche se è dedicata alle benzine povere, rende la erogazione piu' dolce e assai meno performante agli alti..quindi...hai provato??

jenk
quella anticipa l' accensione di qualche grado, non regola ne benzina ne aria, solo la scintilla della candela, che puoi anche fare con tre condensatori da 2 euro;)
le mappature son ben altra cosa
La sapevo anch'io come ha scritto il patacca ;)
La "convinzione" che si abbiano due mappature .... l'hanno in molti.

Personalmente anche con EPC attiva .... non ho problemi .... anzi in off è meglio ;)

Guanaco
05-04-2006, 21:23
Magari ancora col piombo che ti fotte il kat...

barbasma
05-04-2006, 21:23
avete rotto il Kaz.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: con sta KTM. Trasferitevi a Mattighofen

O telefonate a Karl Grugl e ditegli di non dir stronzate......e di non mandare in giro superenduro senza dire un cavolo al barba (che se no si irrita :lol: ) a metà pomeriggio di domenica in centro a Milano dove ci sono un milione di persone (Matteo è tutto il gg che penso a stà roba...:roll: )

esiste attualmente solo una superenduro ed è a BG...

a meno che uno dei bergamaschi l'abbia presa su per farsi l'aperitivo sui navigli la vedo dura...

NON LA VENDONO ANCORA... NON SI PUO' COMPRARE!!!;)

barbasma
05-04-2006, 21:26
La curva 2 anche se è dedicata alle benzine povere, rende la erogazione piu' dolce e assai meno performante agli alti..quindi...hai provato??

da ignorante... se usi le benzine con alto numero di ottani... con accensione per quelle basse...

secondo me non ci fa molto bene... o comunque inquina da spavento...

o sbaglio?:confused:

Il Maiale
05-04-2006, 21:28

prova a mettere la 100 ottani e a staccare il filo, quei tic stac e troc che senti, sono i buchi nel cielo del pistone che vanno via via a formarsi!;)

Cè scritto in GRANDISSIMO di non TOCCARE quel filo salvo in caso di benzina con numero di ottani inferiore a 85, credo ma giù di li, benzina che in Europa non si trova neanche.
Queste son le cose che KTM non deve fare, ZIO PORK, perchè allora non sposti lo statore di 5°, ritardalo, vedrai che allunga ancora di più ed è meno brusco!:-p :-p

Se anticipi o ritardi l'accensione, con benzina idonea a quell' anticipo non succede nulla, anzi va meglio, se lo fai con benzina non idonea, puoi BUCARE il pistone, anzi i pistoni per detonazione.
è logico che se fai 2 km succede poco o niente, però prova a mettere la w-power o simile, e a staccare il filo, poi infilati su per via maggio a spranga un pò di volte.....:error: :error:

Il Maiale
05-04-2006, 21:29
esiste attualmente solo una superenduro ed è a BG...

a meno che uno dei bergamaschi l'abbia presa su per farsi l'aperitivo sui navigli la vedo dura...

NON LA VENDONO ANCORA... NON SI PUO' COMPRARE!!!;)

FALSO ce ne sono 2, ed una è in Romagna!!

Guanaco
05-04-2006, 21:29
Se il RON è basso bisogna ritardare l'anticipo, anche se sembra in gioco di parole.
E' un problema di resistenza alla detonazione.
Dipende dalla forma della camera di scoppio e dalla cubatura.
Maggiore è la cubatura, minore è la turbolenza e maggiore è l'anticipo (favorisce il rendimento) maggiore è anche la probabilità di detonazione e di conseguente battito in testa con danneggiamento di pistone e valvole...

barbasma
05-04-2006, 21:32
FALSO ce ne sono 2, ed una è in Romagna!!

eri tu sui navigli?:confused:

dimmi che non scherzi... hai la SE... quella vera?:confused:

guarda che vengo giù a trovarti!

penton
05-04-2006, 21:33
Secondo me è vero il contrario!! Con le benzine scarse di ottani Ron e soprattutto Mon che puoi avere problemi se non attivi la curva 2!! Comunque ho fatto la prova sulla moto di un amico...quache giono fa...e ancora non se ne è accorto, quindi...

barbasma
05-04-2006, 21:34
prova a mettere la 100 ottani e a staccare il filo, quei tic stac e troc che senti, sono i buchi nel cielo del pistone che vanno via via a formarsi!;)

ah allora non dubitavo per niente...:confused:

Il Maiale
05-04-2006, 21:34
Secondo me è vero il contrario!! Con le benzine scarse di ottani Ron e soprattutto Mon che puoi avere problemi se non attivi la curva 2!! Comunque ho fatto la prova sulla moto di un amico...quache giono fa...e ancora non se ne è accorto, quindi...

portalo all'Orange day di questo week end, tra 300 km di curve vediamo se scoppia!!:lol: :lol:

ZIO PORK, un orange day con la SE roba da mat!!!:lol: :lol:

jenk
05-04-2006, 21:36
Io avviserei l'amico :(

Guanaco
05-04-2006, 21:40
Io avviserei l'amico :(

:lol: :lol: :lol:

Penton, non fare scherzi da prete...

x Jenk

Da dove viene?

Icio71
05-04-2006, 21:42
La cosa più bella della LC8 è che anche dopo 30000 km, ogni volta che sto per salirci su, ho un sorriso stampato in faccia più grande dell'avatar di Icio! :-p :-p

Amo la mia GO!!!!!!!! con gli akra, il filtro dell'aria DNA, il pignone da 16 e senza EPC e SAS... e alta come una giraffa! Guai chi me la tocca! :eek: :eek: :eek:
pensa che questo avatar l'ho messo appunto da quando ho la karota!!;)

penton
05-04-2006, 21:44
...Azzzz spero non frequnti QDE !!!!

barbasma
05-04-2006, 21:47
...Azzzz spero non frequnti QDE !!!!

in compenso KTM legge sto forum...:confused:

jenk
05-04-2006, 21:49
x Jenk

Da dove viene?
Un "furto" da un sito Americano e un'adattamento di un'amico del sito MxNews .... crossisti :cool:

Guanaco
05-04-2006, 21:50
in compenso KTM legge sto forum...:confused:

Chennesai?
Chi?
Come?
Quanno?
Pekké?

Guanaco
05-04-2006, 21:51
Un "furto" da un sito Americano e un'adattamento di un'amico del sito MxNews .... crossisti :cool:

Beh, carino...
Ma che ti sei fatto al ginocchio, se posso chiedere?...

barbasma
05-04-2006, 21:52
Chennesai?
Chi?
Come?
Quanno?
Pekké?

secondo te?:confused:

leggono... leggono... TUTTO... dato che il fenomeno carotoni è nato qui...:cool:

e io sono stato il primo a skassare le balle sull'LC8 nel 2002... tanto che ho attirato vigliac qui...:D :lol:

una delle prime 10 2003 S arrivate in italia è la mia...

Aristoc@z
05-04-2006, 21:53

leggono... leggono... TUTTO... dato che il fenomeno carotoni è nato qui...:cool:

tangentomane

Guanaco
05-04-2006, 21:53

Può darsi che ogni tanto qualcuno legga, ma non mi monterei troppo la testa.
Con tutte le cavolate che scriviamo qui...
:lol:

penton
05-04-2006, 21:54
...Ecco perche' il 990!!!

jenk
05-04-2006, 21:55
Distorsione con lesione collaterale mediale e legamento posteriore andato :(
Stò cercando di potenziare la muscolatura per evitare l'intervento .... almeno ci provo .... poi valuteremo più avanti se serve (spero di no).

Guanaco
05-04-2006, 21:56
Mi spiace...
Spero non dipenda dalla moto, ma non cambia il risultato.
In bocca al lupo.
;)

penton
05-04-2006, 21:57
Con un buon Quadricipite....

jenk
05-04-2006, 21:58
Non dalla moto .... dalla FAVA che la guidava :confused:

Guanaco
Non dalla moto .... dalla FAVA che la guidava :confused:

In off?...

penton
Ktm.....allora Chi Ha Ragione Sulla Curva 2 ????

barbasma
05-04-2006, 21:59
elettrostimolazione.... prima dell'operazione... nuoto... cyclette... e bici...per 6 mesi... dopo...

questo ha fatto un amico per tornare a sciare...

barbasma
05-04-2006, 21:59

secondo me ha ragione vigliac....:confused:

Guanaco
05-04-2006, 22:00

Consiglio:

http://www.extremecompetition.it/prodotto.asp?prodotto_numero=211&categoria=2&sottocategoria_nome=Additivi%20per%20Benzina

ilmaglio
... co' glignezione .. se ammoscia il Karotone .. :lol: :wave:

jenk
In off?...
off è una parola grossa .... diciamo un prato và :lol:

penton
Ho detto KTM!!!!

jenk
05-04-2006, 22:01
elettrostimolazione.... prima dell'operazione... nuoto... cyclette... e bici...per 6 mesi... dopo...

questo ha fatto un amico per tornare a sciare...
Grazie Barba ....
son esperto al riguardo .... purtroppo :-o

Guanaco
05-04-2006, 22:02
off è una parola grossa .... diciamo un prato và :lol:

Scusa se ho chiesto, ma è un periodo che vedo pericoli dappertutto...
Credo sia l'età...
'notte...

penton
05-04-2006, 22:03
Ho detto KTM!!!

barbasma
05-04-2006, 22:04
Grazie Barba ....
son esperto al riguardo .... purtroppo :-o

e devo dire che al mio amico ha fatto anche molto bene... prima non faceva attività fisica adesso è diventato un figurino!!!;)

barbasma
05-04-2006, 22:05
Ho detto KTM!!!

ktm legge... mica scrive...

comunque vigliac smonta i motori da qualche decennio... io mi fiderei...:confused:

penton
05-04-2006, 22:07
Beh a smontarli sono capace anche io il problema è rimontarli!!!

Guanaco
05-04-2006, 22:07
ktm legge... mica scrive...

comunque vigliac smonta i motori da qualche decennio... io mi fiderei...:confused:

QUINDI MI FIDO SE DICE CHE IL 990 EFI E' MEGLIO PER UN UTILIZZO A 360 GRADI E CHE HA PIU' TIRO SOTTO...
:lol:

In quanto ai 7000, secondo me si sente maggior spinta sulla 950, solo perché prima ne ha meno del 990... insomma , non c'è il salto...

penton
05-04-2006, 22:10
Faranno pure un test sui 400 metri....

Guanaco
05-04-2006, 22:13
Faranno pure un test sui 400 metri....

Come sarebbe? All'Orange Day?

penton
05-04-2006, 22:15
IL 950 segna sui 400...11,6 secondi...il 990 vdremo presto ...si accettano...

Titospy
05-04-2006, 22:15
Io non riesco a capire....... la nuova ad iniezione è meglio per erogazione o no?
Consuma meno?
See si è su un passo di montagna l'altitudine influisce?

La mia a carburatori mi stà facendo girare le palle! O è il mio mecca che non capisce una sega...... :mad:

penton
05-04-2006, 22:16
La porti da brivido??

Guanaco
05-04-2006, 22:18
IL 950 segna sui 400...11,6 secondi...il 990 vdremo presto ...si accettano...

Io farei un confronto omogeneo 950 Akra vs. 990 Akra.
Il 990 standard è comunque un po' penalizzato dalla Euro 3.
E poi anche un bel confronto di ripresa, cioè la cosiddetta prova sorpasso.
Magari anche una prova al banco dinamometrico...

Titospy
05-04-2006, 22:18
La porti da brivido??

:confused: chi? :rolleyes:

Guanaco
05-04-2006, 22:19
Io non riesco a capire....... la nuova ad iniezione è meglio per erogazione o no?
...

Negli apri/chiudi a gas parzializzato ti tira scemo...

penton
05-04-2006, 22:20
...un test anche su di una rivista dovrebbe uscire presto e ci renderemo conto se cammina piu' il 950 o il 990...

Titospy
05-04-2006, 22:20
Negli apri/chiudi a gas parzializzato ti tira scemo...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

penton
05-04-2006, 22:21
Concessionario K di PS

Titospy
05-04-2006, 22:22
Concessionario K di PS

:-o andiamo bene........ :mad:

Titospy
05-04-2006, 22:25
Hai MP Penton ;)

penton
05-04-2006, 22:26
Non lo trovo!!

Titospy
05-04-2006, 22:27
Non lo trovo!!
In alto a destra ;)

Aristoc@z
05-04-2006, 22:31
...un test anche su di una rivista dovrebbe uscire presto e ci renderemo conto se cammina piu' il 950 o il 990...

già fatte.....ovunque il mese scorso......ma non fatemi alzare dal divano che non c'ho voglia...:lol:

penton
05-04-2006, 22:33
Stai Comodo!!Non Ci Sono Riscontri Cronometrici!!! Per Ora

barbasma
05-04-2006, 22:38
Consuma meno?
See si è su un passo di montagna l'altitudine influisce?

La mia a carburatori mi stà facendo girare le palle! O è il mio mecca che non capisce una sega...... :mad:

manda un MP a vigliac...;)

barbasma
05-04-2006, 22:39
Come sarebbe? All'Orange Day?

all'orange day romagnolo non ci sono 400 metri di rettilineo..:lol:

Titospy
05-04-2006, 22:40
manda un MP a vigliac...;)

Volevo andare sabato e domenica a girellare con gli altri.......

Magari la sente e poi mi manda a cagare! :lol: :lol: :lol:

barbasma
05-04-2006, 22:41

vai all'orange day in romagna... non te ne pentirai... :D :D :D

così almeno ne parlate...

penton
05-04-2006, 22:49

Forse domenica ci vado...da casa mia è tutto un rettilineo sino a Borghi!!!

:D :D

Il Maiale
05-04-2006, 22:52
in Romagna ci sarà TUTTO DEL BICILINDRICO carburatori, carburatori da 40 sperimentali ahaha iniettori, e doppi iniettori sul 990 RR ZIO PORK non posso parlare:lol: :lol:

Titospy
05-04-2006, 22:52
Forse domenica ci vado...da casa mia è tutto un rettilineo sino a Borghi!!!

Ancora non ho guardato dove ci si trova...... :-o

penton
05-04-2006, 22:54
in Romagna ci sarà TUTTO DEL BICILINDRICO carburatori, carburatori da 40 sperimentali ahaha iniettori, e doppi iniettori sul 990 RR ZIO PORK non posso parlare:lol: :lol:

Ma è off road oppure stradale??

Titospy
05-04-2006, 22:55
Ma è off road oppure stradale??

Conoscendolo....... autostrada!

barbasma
05-04-2006, 23:03

sei un cagone!!!!

KappaElleTi
05-04-2006, 23:13
MIIII ho letto tre pagine

ma se la KTM vi riduce a sto modo... :lol:

barbasma
05-04-2006, 23:14
MIIII ho letto tre pagine

ma se la KTM vi riduce a sto modo... :lol:

bravo continua a girare con quella moto da merlino!

KappaElleTi
05-04-2006, 23:26
bravo continua a girare con quella moto da merlino!

e allora ci metto su la motoradio TIE' !!!

p.s. secondo me son troppe le vibbbbrazioni :lol:

barbasma
05-04-2006, 23:28
mai accontentarsi... MAI...;)

Pier_il_polso
05-04-2006, 23:34
si chiama PROGRESSO

a me (e vedo che non sono il solo) qualche volta non piace ma alla maggior parte di solito sì....quindi se fà!

Alla prossima occasione si fa un' uscita in off duro tutti assieme; noialtri con moto enduro del 2006 e tu con quelle di regolarità di fine anni 60', vedrai quanto ti diverti :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
05-04-2006, 23:36

sento le vibbbbrazioni...sento delle buone vibbbbrazioni :lol:

Diavoletto
06-04-2006, 10:12
sicuramente una mano gli serve, ma non di uno che capisce meno di loro;)

Ciccio quando essi giacavano ancora col cacciavite a croce per fare il minimo il diavolo giocava con le centraline gia' da anni....;)

e non con quelle della peg perego che montano sulle moto.....:lol:

....heeheheheheheh.....

Aristoc@z
06-04-2006, 10:17

Mi dicono che sia la ricetta sicura per l'infelicità. Io purtroppo sono così..:mad:

Diavoletto
06-04-2006, 10:24
certo che avere pure dei dubbi sulle curve di anticipo....

heheheheheeh.....minkia.....

HAHAAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAH.....