Visualizza la versione completa : guardrail "intelligenti"
Ho notato che dalle mie parti (prov. di Varese) hanno sostituito in diversi punti i vecchi, tradizionali guardrail con nuovi guardrail, dotati di una fascia orizzontale piuttosto ampia che dovrebbe impedire di passarvi attraverso ed impattare contro i paletti.
Lieto di constatare ciò, osservo purtroppo che la stragrande maggioranza dei guardrail provinciali sono ancora ghigliottina-style... :(
Ma a questo punto per curiosità vi chiedo: dalle vostre parti avete notato di questi cambiamenti?
E ancora: tali sostituzioni sono casi isolati, dovuti esclusivamente alla lungimiranza delle amministrazioni locali, oppure c'è una qualche direttiva a livello nazionale che in qualche modo spinge ad andare in questa direzione?
lamps
allora qualcosa si sta muovendo! quindi tra circa una decina di anni li metteranno anche al sud!:mad: :mad: :mad: :mad:
scherzi a perte io so che li stanno cominciando a mettere nei punti più a rischio, dei quali forse fanno parte anche quelli che hai visto tu!
io spero solo che a breve li mettano su tutte le strade, perchè quando sono in moto, mi terrorizzo solo a guardarli!:( :( :(
purtroppo niente da me...e ieri ho fatto tutta la brennero...da rovereto in su hanno sostituito il vecchio guardrail con uno nuovo se possibile ancor piu letale...gli venisse...
lucianoerre
05-04-2006, 14:39
qui non ho ancora visto una mazza e presumo che
tali sostituzioni sono casi isolati, dovuti esclusivamente alla lungimiranza delle amministrazioni locali
silviasilvia
05-04-2006, 15:39
Ho notato che dalle mie parti (prov. di Varese) hanno sostituito in diversi punti i vecchi, tradizionali guardrail con nuovi guardrail, dotati di una fascia orizzontale piuttosto ampia che dovrebbe impedire di passarvi attraverso ed impattare contro i paletti.
Lieto di constatare ciò, osservo purtroppo che la stragrande maggioranza dei guardrail provinciali sono ancora ghigliottina-style... :(
Ma a questo punto per curiosità vi chiedo: dalle vostre parti avete notato di questi cambiamenti?
E ancora: tali sostituzioni sono casi isolati, dovuti esclusivamente alla lungimiranza delle amministrazioni locali, oppure c'è una qualche direttiva a livello nazionale che in qualche modo spinge ad andare in questa direzione?
lamps
certo!! a Roma, caput mundi, hanno cambiato quelli della tangenziale, in zona stazione tiburtina, sono bellissimi, hanno due "onde"di lamiera, il motociclista che abbia l'ardire di cadere ci può agevolmente passare o sotto o in mezzo alle due onde, con effetto affettatrice; in caso di volo e ricaduta sullo stesso potrà invece provare l'impalamento poichè i paletti che reggono il guard-rail sporgono dalle onde stesse di circa venti centimetri e ce ne sono tanti tanti di paletti ben acuminati!!!
sempre meglio:( :(
...su coraggio, pensate che domenica potremo votare.....
....e qualunque cosa accada non cambierà nulla......
:( :( :( :( :(
Bé il comune di Vimodrone (primo comune dell'hinterland milanese sulla SS11 est) ha ristrutturato il tratto di sua competenza - con l'immancabile rotondona - delimitando il nuovo marciapiede con robusti paletti alti circa 80 cm. a pelo della strada :mad:
A voi ogni immaginabile conseguenza per malcapitati motociclisti :rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |