Entra

Visualizza la versione completa : i veri criminali...

barbasma
05-04-2006, 08:21
e a gente del genere cosa bisognerebbe fare?

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=65750

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Derapper
05-04-2006, 08:37
Nelle valli Bergamasche qualche idiota, invece tira fili di nilon o peggio acciaio tra una pianta ed un'altra dal lato opposto nei sentirei battuti dagli enduristi ad un'altezza che una persona di altezza media se lo becca nel collo o in faccia...
E a questi cosa gli fareste?

Themau
05-04-2006, 08:53
Nelle valli Bergamasche qualche idiota, invece tira fili di nilon o peggio acciaio tra una pianta ed un'altra dal lato opposto nei sentirei battuti dagli enduristi ad un'altezza che una persona di altezza media se lo becca nel collo o in faccia...

tecnica vietnamita nel noto conflitto con gli usa. Avete fatto mai caso a quel tubo in verticale montato davanti alle jeep "willis" ....

http://club.pep.ne.jp/~arooaroo/JEEP-60.JPG

serviva proprio a difendersi da soimili trappole...

a questo punto forse conviene metterlo pure sui nostri cupolini :cool: :cool:

Derapper
05-04-2006, 09:18
Non male come idea...:mad:

Giacam
05-04-2006, 09:23
Io mi sento molto "Casinista" in questi casi: "Se non fossi cristiano sarei d'accordo con la pena di morte" (Casini dixit)

Charly
05-04-2006, 09:31
Gentaglia bisognerebbe semplicemente fargli le stesse cose!

Backpack
05-04-2006, 09:32
http://www.hostfiles.org/files/20060405093150_sadomaso.gif (http://www.hostfiles.org)

vibobo
05-04-2006, 09:55
bisognerebbe strappargli le p@lle!!!;) ;)

Aristoc@z
05-04-2006, 10:32

veramente?

beh questo è voler uccidere qualcuno.

Derapper
05-04-2006, 10:34
Qualcuno nella mia zona si è fatto male sul serio.

DarioRS
05-04-2006, 10:36
Strappargli i c******i va bene? Non ci penserei due volte.

MikeRock
05-04-2006, 10:45
A genova in una stada molto trafficata una mattina è stato teso da un lato all'altro della strada un filo da pesca, ma quello spesso tipo da traina, e meno male che per primo c'è passato un camion che l'ha strappato.....non ho parole, sono daccordo con la pena di morte per certe persone...

dalex
05-04-2006, 10:50
Tempo fa qualcuno aveva postato questa immagine: tutto ciò è incredibile!
:rolleyes:

05-04-2006, 10:51
Brutta gente , questi hanno il cervello malato!:(

Derapper
05-04-2006, 10:52
Tempo fa qualcuno aveva postato questa immagine: tutto ciò è incredibile!
:rolleyes:
Mi riferivo proprio a questo genere di situazioni

Berghemrrader
05-04-2006, 12:08
Nelle valli Bergamasche qualche idiota, invece tira fili di nilon o peggio acciaio tra una pianta ed un'altra

Cristo Beppe! E dove sarebbe?
La cosa è grave.
Io ero venuto a sapere di qualche disgraziato che versava olio da cucina dopo una curva, ma mi pare nel lecchese o in provincia di Como.

Joe Sasa
05-04-2006, 12:23
Ci distinguevamo dagli animali per l'uso della Ratio, in tutto cio non vedo nulla di razionale, abbiamo veramente perso il senno, questa è ne più ne meno, una tagliola una trappola da caccia o da gurra come si diceva.

Sono sempre più convinto che noi dovremmo imparare dagli animali e questi signori essere tatuati o meglio marcati a fuoco in fronte e sulle palle con la scritta "BESTIA"

hitotsu
05-04-2006, 12:30
Queste cose sono sempre esistite.

Quando andavo per i monti a fare trekking, o in bicicletta, ed ancora adesso in moto su percorsi tranquilli è possibile imbattersi in questo tipo di "ricordini" che sono vere e proprie trappole contro le quali non c'è nessuna difesa se non lo "sperare".

A parte i cavi tesi a livello uomo.
Da queste parti è usanza piantare chiodi e altri ammennicoli appuntiti per terra. L'anno scorso, salendo su un monte dell'entroterra con il 4x4 mi sono squarciato una gomma. Era una tavola con chiodi e punte di trapano.
Un'altra volta a cavallo, ci siamo imbattuti in un filo spinato teso in mezzo ad un sentiero ad altezza 50-60cm da terra. Il capo fila è riuscito a vederlo, ma il cavallo si è mezzo intruppato, ferendosi piuttosto seriamente all'interno coscia. Di fili ne ho visti parecchio...
Un altra volta un mio caro amico mentre andava in moto è stato oggetto di una fucilata con i pallini del 12. L'hanno preso in una coscia, fortunatamente da distante e solo un grande dolore con gamba viola.

Che dire?
Sono espedienti criminali e con l'intento di far male.
C'è anche da dire che molti motocrossisti ed enduristi della domenica praticano liberamente sbattendosene dei divieti a tal punto da far venire in mente strane idee.
La Forestale dovrebbe tutelare tutti quanti, ma è abbastanza ovvio che il parco faunistico-forestale è immenso e nel bosco succede di tutto e di più.

L'unica sicurezza è la prudenza ed informarsi sempre bene, anche dagli amici, sul tipo di percorso.

Derapper
05-04-2006, 13:31
Cristo Beppe! E dove sarebbe?
La cosa è grave.
Io ero venuto a sapere di qualche disgraziato che versava olio da cucina dopo una curva, ma mi pare nel lecchese o in provincia di Como.
Ciao, in val Brembana e alta val Seriana ne sanno qualcosa...

lucianoerre
05-04-2006, 14:37
tecnica vietnamita nel noto conflitto con gli usa. Avete fatto mai caso a quel tubo in verticale montato davanti alle jeep "willis" ....
si usava già nella II WW, ad esempio durante lo sbarco in Normandia le willis avevano il tranciafili xchè nel bocage francese spesso i teutonici avevano preparato scherzetti simili

e a gente del genere cosa bisognerebbe fare?
farli passare con le chiappe sui chiodoni!

anche qui sui colli, soprattutto quando era più in voga l'enduro, trovavi cose del genere e sull'altopiano di asiago a volte in periodo di caccia si trovano i chiodi a 4 punte altra amenità, qundo giravo con l'xt spesso sono tornato grazie a svariate bombole di san fast!

dalex
05-04-2006, 16:21
quel tubo in verticale montato davanti alle jeep
serviva proprio a difendersi da simili trappole...
Tranelli del genere venivano tesi anche agli elicotteri , infatti....

dalex
05-04-2006, 16:23
Per sdrammatizzare.....:lol:

Themau
05-04-2006, 18:21
magari sdrammatizzerà... ma mica l'ho capita sai? :confused: :confused:

dalex
06-04-2006, 10:26
magari sdrammatizzerà... ma mica l'ho capita sai? :confused: :confused:
Qui il si vede meglio!
Quelle due 'pinne' sopra e sotto la cabina servono per tranciare eventuali cavi .

Themau
06-04-2006, 10:30
ahhhhh... capito!!! ;)

Aristoc@z
06-04-2006, 10:55
Qui il si vede meglio!
Quelle due 'pinne' sopra e sotto la cabina servono per tranciare eventuali cavi .

ma scusa....

qs vuol dire che il cavo DEVE impattare l'elicottero solo in quei 30 cm sopra e sotto...?????
Ho qui un ingegnere dell'Agusta.......Aspetta che l'acchiappo...:mad: :mad: :mad:

Themau
06-04-2006, 11:30
no, basta che impatta in tutta la sezione frontale, dalla punta più alta a quella più bassa....

blunotte
06-04-2006, 13:02
Non ho ben capito come funzionano le pinne di protezione dell'elicottero ...

Themau
06-04-2006, 13:49
se l'elicottero incontra un cavo, comunque lo stesso tenderà a scivolare o sopra o sotto al "muso", incontrando comunque le "pinne" che lo tranciano...

farle più sporgenti, sia in alto che in basso è ovviamente impossibile, visto che le pale giranooooooooooooooooooooooooooooooo :cool:

Bep_in_moto
06-04-2006, 14:46
elicotteri.....lame
jeep .....idem o similari...

moto? dovremo mica mettere anche noi robe simili per evitare il distacco della nostra capa a causa di qualche brava testa di quiz?

:mad:

Aristoc@z
06-04-2006, 14:56
se l'elicottero incontra un cavo, comunque lo stesso tenderà a scivolare o sopra o sotto al "muso", incontrando comunque le "pinne" che lo tranciano...

farle più sporgenti, sia in alto che in basso è ovviamente impossibile, visto che le pale giranooooooooooooooooooooooooooooooo :cool:

Ah, ho capito.....

mi rimane il dubbio che se incontra un cavo qualcosa di brutto gli succede lo stesso....non fosse altre che per la decelerazione "anormale"

ma di elicotteri non me ne intendo, di moto neanche........che scrivo a fare, boh...:mad:

Trikke
06-04-2006, 22:36
Chi di fili ferisce di filo perisca....ovviamente in mezzo alle cugge!
Maledetti :cussing: :thebirdm:

Viggen
06-04-2006, 23:15
Questa tutina mi sembra appropriata:

http://www.rcvr.org/scuole/3circolo/Lavori/MEDIOEVO/immagini/armatura.jpg