Visualizza la versione completa : Luce posteriore a led Touratech R1200GS e spia accesa
andrewgs
04-04-2006, 22:55
Ho notato che con il bellissimo stop a led Touratech alla mia R1200GS resta la spia di malfunzionamento della luce posteriore accesa. Come se la lampadina dello stop fosse fulminata.
Non appena freno e faccio accendere i led tutto torna OK.
Ho chiamato la touratech Italia e mi hanno rassicurato che lo avrebbe sostituito.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
yes ... a me ...
stessa risposta da Touratech ... Michele è sempre disponibilissimo a risolvere i problemi ... ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
però ancora devo spedirglielo ... :confused: :confused: :confused: :confused:
ma la touratech ha fatto anche lo stop a led per l'R100GS?
anche a me è capitata la stessa cosa! però io lo stop l'ho smontato e l'ho venduto a uno sciemo!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
andrewgs
05-04-2006, 07:53
Dal conce mi hanno comunque detto che anche loro ne hanno montati tanti e questo difetto non l'hanno mai riscontrato.
Ho notato che con il bellissimo stop a led Touratech alla mia R1200GS resta la spia di malfunzionamento della luce posteriore accesa. Come se la lampadina dello stop fosse fulminata.
Ho chiamato la touratech Italia e mi hanno rassicurato che lo avrebbe sostituito.
se è lo stesso del gs 1200 a me lascia in intermittenza i led della luce di posizione della targa ..in settimana , come da accordi presi con la touratech lo rimando su.
ma devi ritenere che hai sbagliato a scrivere il modello di moto nel titolo
posso provvedere??
se è lo stesso del gs 1200 a me lascia in intermittenza i led della luce di posizione della targa ..in settimana , come da accordi presi con la touratech lo rimando su.
questa è una cosa che capita più di frequente
comunque cambiano sempre tutto ;)
andrewgs
09-04-2006, 07:28
ma devi ritenere che hai sbagliato a scrivere il modello di moto nel titolo
posso provvedere??
OK, grazie. Il modello è, ovviamente, R1200GS.
La mia continua a segnalarmi sul display la lampadina bruciata, dopo aver sostituito la posizione anteriore
andrewgs
10-04-2006, 07:52
Verificate sopratutto se per errore non vi sia stato montato il modello per la F650. I due sono infatti del tutto identici tranne che per il fatto che in quello per il 650 manca l'elettronica per la gestione del canbus. In qiesto caso la luce posteriore non viene riconosciuta e si accende la relativa spia di segnalazione...
E' possibile fare una verifica "a vista?"
anche il mio fanale bianco a led dava il problema della spia nel cruscotto.
ho risolto definitivamente montando una resistenza che mi hanno mandato (il mio però non è touratech)a monte del fanale
andrewgs
10-04-2006, 11:25
anche il mio fanale bianco a led dava il problema della spia nel cruscotto.
ho risolto definitivamente montando una resistenza che mi hanno mandato (il mio però non è touratech)a monte del fanale
Sapresti dirmi da quanti Ohm è?
Magari mi leggi i colori.
Sapresti dirmi da quanti Ohm è?
Magari mi leggi i colori.
per precisione le resistenze sono 2
- una va collegata al positivo della luce di stop ed al negativo del fanale
- una va collegata al positivo della luce di posizione ed al negativo del fanale.
tutto molto semplice
devo smontare per vedere gli ohm .......... oggi vedo
anche a me...:mad:
spia luce posteriore e flash luce targa!!!
azzz...devo contattare Michele!!!!
ilmaglio
11-04-2006, 22:35
... com'è tutto complicatoooo .... tutti 'sti pacchi spediti e rispediti ... ricevute ... cartoni ... :lol: :lol: scotch ...:mad: :mad: :wave::wave:mail ..:wave:
Beh, io ce l'ho montato da un pò e mai avuto problemi, ieri ho portato la moto dal conce e mi hanno aggiornato il software della centralina......beh ora mi segnala anche a me il mal funzionamento appena metto in moto!!!..
Beh, io ce l'ho montato da un pò e mai avuto problemi, ieri ho portato la moto dal conce e mi hanno aggiornato il software della centralina......beh ora mi segnala anche a me il mal funzionamento appena metto in moto!!!..
infatti è un problema che a con l'ultimo aggiornamento della centralina ;)
occorre la resistenza
a me oltre alla lampadina si è allagato ed è sempre a stop acceso!!!!
andrewgs
01-05-2006, 18:38
Domani contatto la Touratech per la sostituzione.
nivola68
07-05-2006, 00:12
ciao pepot, mi potresti dire da quanti ohm sono le resistenze, perche su ebay si trovano fanali a led per F650 a prezzi ottimi .. (sotto i 40 euri) .. e vorrei acquistarlo ... grazie cosi la modifica la faccio da solo :):):)
quelli della touratech sono stati aggiornati
dovrebbero avere la resistenza iterna
per la resistenza devo controllare perchè non ricordo
Io ho lo stesso problema sulla mia R1150R, con fanale post a led della Hornig http://www.motorradzubehoer-hornig.d...tgrp=3&art=717
Vedi quanto da me segnalato nel thread
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=70106
Peppì, altri (come puoi leggere) mi dicono di mettere un condensatore :rolleyes:
Anche a me, a naso (non essendo un tecnico) mi suonava meglio una resistenza.....se mi riesci a dire da quanti ohm, magari ci provo.
Grasssssie! ;)
andrewgs
07-05-2006, 19:43
Io ho lo stesso problema sulla mia R1150R, con fanale post a led della Hornig http://www.motorradzubehoer-hornig.d...tgrp=3&art=717
Vedi quanto da me segnalato nel thread
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=70106
Peppì, altri (come puoi leggere) mi dicono di mettere un condensatore :rolleyes:
Anche a me, a naso (non essendo un tecnico) mi suonava meglio una resistenza.....se mi riesci a dire da quanti ohm, magari ci provo.
Grasssssie! ;)
Io sono in attesa della sostituzione.
Appena arriva al magazzino italiano mi spediscono il pezzo nuovo.
Touratech o Hornig ?!
andrewgs
07-05-2006, 20:02
Touratech o Hornig ?!
Touratech.
Touratech.
Ah, ecco, volevo dire.....
Io l'ho ordinato circa 10gg fa insieme al parafanghino posteriore, ma ancora nessuna notizia da Touratech. Staranno apportando qualche modifica??
Io l'ho ordinato circa 10gg fa insieme al parafanghino posteriore, ma ancora nessuna notizia da Touratech. Staranno apportando qualche modifica??
credo di si perchè il problema non sussisteva per le moto che non avevano fatto l'ultimo aggiornamento della centrlina
poi, invece, con l'ultimo up grade sono nati i problemi :mad:
andrewgs
08-05-2006, 11:43
credo di si perchè il problema non sussisteva per le moto che non avevano fatto l'ultimo aggiornamento della centrlina
poi, invece, con l'ultimo up grade sono nati i problemi :mad:
Aspettiamo.......
andrewgs
05-06-2006, 07:50
Per la cronaca:
Ancora non mi sostituiscono il pezzo.
Al telefono mi hanno spiegato che neppure in Germania lo hanno più disponibile poichè stanno realizzando il modello nuovo ridisegnandolo.
Speriamo non passi molto tempo. Fino ad oggi è già trascorso più di 1 mese.
Per la cronaca:
Ancora non mi sostituiscono il pezzo.
Al telefono mi hanno spiegato che neppure in Germania lo hanno più disponibile poichè stanno realizzando il modello nuovo ridisegnandolo.
Speriamo non passi molto tempo. Fino ad oggi è già trascorso più di 1 mese.
Novita in merito allo stop???
andrewgs
03-07-2006, 12:03
Novita in merito allo stop???
Niente di Nuovo, purtroppo.
Appena ho aggiornamenti (speriamo presto!!!) vi tengo informati.
andrewgs
10-08-2006, 15:09
Ed è passato un'altro mese... ma niente ancora.
Curioso....
Io l'ho ordinato un paio di settimane fa, in due giorni è arrivato, l'ho montato e funziona perfettamente (a dire il vero, dopo aver letto qui, avevo qualche timore...)
GS mod. 2006
Dalla Touratech Svizzera.....
andrewgs
11-08-2006, 10:06
Curioso....
Io l'ho ordinato un paio di settimane fa, in due giorni è arrivato, l'ho montato e funziona perfettamente (a dire il vero, dopo aver letto qui, avevo qualche timore...)
GS mod. 2006
Io l'ho acquistato dalla touratech italia. Oggi chiamo che magari è arrivato anche a loro.
Una domanda: è la versione modellata esattamente come quella originale? potresti postare una foto?
GRAZIE.
La foto è quella che trovi sul sito Touratech, ed è esattamente uguale all'originale ad eccezione del piccolo incavo a V sulla parte superiore e ai due fori con le viti passanti nella plastica trasparente (che nell'originale servono per svitare il faro e accedere alla lampadina senza smontare tutto il pezzo).
Sul retro escono solo i cavi, già pronti per essere collegati agli attacchi di serie.
Al momento dell'ordine, poi, questo viene mandato alla Touratech Svizzera, nel mio caso.
http://www.touratech.de/shopschweiz/index.html?lang=it
andrewgs
11-08-2006, 15:28
La foto è quella che trovi sul sito Touratech, ed è esattamente uguale all'originale ad eccezione del piccolo incavo a V sulla parte superiore e ai due fori con le viti passanti nella plastica trasparente (che nell'originale servono per svitare il faro e accedere alla lampadina senza smontare tutto il pezzo).
Sul retro escono solo i cavi, già pronti per essere collegati agli attacchi di serie.
Al momento dell'ordine, poi, questo viene mandato alla Touratech Svizzera, nel mio caso.
http://www.touratech.de/shopschweiz/index.html?lang=it
Allora è la versione che avevo anche io.
Ho parlato questa mattina con la Touratech Italia e mi hanno spiegato che la nuova versione non la produrranno almeno per ora. Il motivo pare che sia legato al fatto che la BMW con gli aggiornamenti della centralina potrebbe, anche in futuro, creare gli inconvenienti come nel mio caso (resta accesa la luce fino alla prima frenata come se fosse fulminata la lampadina).
Mi hanno detto di fare un nuovo ordine di altro materiale in modo che possano scalarmi il costo dello stop resogli.
si ho ordinato il pezzo a gennaio , ma dopo qualche mese una fila di led " ballava", ho rimandato indietro il pezzo ma....sorpresa in due mesi non è arrivato niente e non si sapeva quando mai sarebbe mai arrivato, prima di rimandare chiedi che tempi hanno, vedi se sei fortunato più di me..
ci aprirò un post un giorno ..:angry5:
ps..ho ordinato alla concorrenza in 4 gg è arrivato e per adesso non mi dà problemi .ma costa un pochino di più
io per evitare altri problemi ho ordinato la plastica bianca con la lampadina rossa. i led con le vibrazioni della moto non vanno d'accordo.
Curioso....
GS mod. 2006
Difetto!!!!!!!!
Dopo 5 girni nella Foresta Nera, noto che 3 led bianchi che illuminano la targa (degli otto in totale) lampeggiano e dopo alcune ore di funzionamento si spengono del tutto. Di notte effetto "Fast and Furious". In più, dopo aver lavato la moto, noto gocce d'acqua all'interno del faro.
Chiamato stamattina la Touratech Svizzera: problema conosciuto, mi mandano il nuovo faro e domani, quando lo ricevo, lo monto e ritorno quello difettoso. A dire del mio interlocutore xò non era mai capitato il problema dell'impermeabilità!!
Grandi signori, questi di Touratech!
Difetto!!!!!!!!
Dopo 5 girni nella Foresta Nera, noto che 3 led bianchi che illuminano la targa (degli otto in totale) lampeggiano e dopo alcune ore di funzionamento si spengono del tutto. Di notte effetto "Fast and Furious". In più, dopo aver lavato la moto, noto gocce d'acqua all'interno del faro.
Chiamato stamattina la Touratech Svizzera: problema conosciuto, mi mandano il nuovo faro e domani, quando lo ricevo, lo monto e ritorno quello difettoso. A dire del mio interlocutore xò non era mai capitato il problema dell'impermeabilità!!
Grandi signori, questi di Touratech!
Anche il mio aveva il problema dell'impermeabilità. Li fanno proprio con dei fori per far traspirare in modo da eliminare eventuale umidità. E' normale, anche l'originale è così.
Vabbè....
Oggi è arrivato il faro post, nel week-end lo monto e spero che funzioni a dovere.
Mi sono anche comprato il parafango post TT, nuovo modello, così monto pure quello.
Io avevo montato quello della Wunderlich:
bello ma non balla!
Mi dava vari problemi sull'illuminazione
e incideva sulla diagnosi (rimaneva accesa la spia).
E' il modello specifico x la 1200gs con cod. 8110275.
Se qualcuno lo vuole...
Raffo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |