Entra

Visualizza la versione completa : Confische e giù di li......

LuigiFiorillo
04-04-2006, 21:52
Sembra che qualcosa cominci a muoversi.......un Giudice di pace di Napoli ha accolto il ricorso di un motociclista dicharando la legge "anticostituzionale ed irragionevole, causa di disparità di trattamento tra conducenti di auto e mezzi a due ruote"
Tratto da Insella di aprile!!
Saluti a tutti.
GIGI

zergio
04-04-2006, 22:19
Sembra che qualcosa cominci a muoversi.......un Giudice di pace di Napoli ha accolto il ricorso di un motociclista dicharando la legge "anticostituzionale ed irragionevole, causa di disparità di trattamento tra conducenti di auto e mezzi a due ruote"
Tratto da Insella di aprile!!
Saluti a tutti.
GIGI

Gigi, dai retta ud un cretino (me) lascia stare i si dice: il fatto che il senato abbia approvato delle modifiche alla legge 168/2005 non è detto che lo farà anche la camera .
Affinchè le modifiche diventino legge bisogna che la camera dei deputati (lettera minuscola) approvi gli stessi emendamenti (correzioni) del senato.

Attualmente tali emendamenti (peraltro non eccezionali) sono bloccati alla camera perchè sono tutti indaffarati ad aumentrsi le indennità ed accaparrarsi i voti.
Stai pur tranquillo che di questi emendamenti non se ne parlerà tanto presto.

ti consiglio di far vedere il verbale ad un buon avvocato e vedere se ci sono gli estremi di un ricorso (anche a scopo defatigatorio) e di chiedere contestualmente la sospensione delle sanzioni.

In bocca al lupo

LuigiFiorillo
04-04-2006, 23:22
Questo lo so infatti mi sto anche muovendo in merito....Antonio appena ho novità ti richiamo.
Grazie ancora!

tytn
05-09-2006, 19:53
In ogni caso quella legge ha almeno ulteriori 4 o 5 motivi per poter subire censure di incostituzionalità ben fondate ! ;) ;)
Puoi mandare anche a me qualche dritta ai fini del ricorso? Anche eventualmente in m.p.
Grazie...(vedi il mio recente post Contravvenzione: sequestro amministrativo)

tytn
07-09-2006, 09:19
Puoi mandare anche a me qualche dritta ai fini del ricorso? Anche eventualmente in m.p.
Grazie...(vedi il mio recente post Contravvenzione: sequestro amministrativo)

Non so a te cosa hanno detto ma il mio avvocato è piuttosto pessimista...